Trust Investing: è truffa o funziona? Recensione [2021]

Nella mini-guida di oggi ci occuperemo di recensire Trust Investing: una piattaforma/sistema di cui negli ultimi mesi si è sentito un gran parlare. Ma che cosa s’intende con Trust Investing? È una piattaforma realmente affidabile? Prima di tutto è importante specificare che non è stato semplicissimo raccogliere informazioni concrete circa questa piattaforma.

Noi di Trading Online Guida, prima ancora di registrarsi su una piattaforma, preferiamo effettuare una serie di controlli, tra cui:

  • Verificare se il sito è stato segnalato dalla CONSOB e CySEC gli enti di controllo rispettivamente italiani ed europei;
  • Verificare se siano presenti le varie licenze ed autorizzazioni;
  • Fare una ricerca su Google per verificare le opinioni e recensioni.

Soltanto con questi tre accorgimenti sarà possibile verificare se si tratta di una truffa o meno. Quindi, Trust Investing è realmente una truffa oppure un metodo d’investimento affidabile e funzionante? Oltre a questo, quali sono gli strumenti alternativi per investire con il massimo della sicurezza. Per esempio, la piattaforma di eToro rappresenta uno dei migliori broker autorizzati e regolamentati con cui investire in totale sicurezza direttamente ed automaticamente sulle criptomonete.

Qui di seguito inizieremo quindi la nostra recensione accurata per scoprire nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere su Trust Investing. Continua a leggere per saperne di più.

Trust Investing, come funziona? Che cos’è?

C’è una bella differenza tra quello che è Trust Investing realmente e quello che promette di essere. In questa sezione vedremo questo aspetto nel dettaglio.

Iniziamo subito affermando che Trust Investing è stato un nome inventato esattamente per essere confuso con una miriade di altri servizi. Trust Investing è infatti un nome generico che può essere confuso con facilità con numerosi altri progetti d’investimento online.

Dopo un analisi approfondita del sistema abbiamo visto che i proprietari della piattaforma hanno i propri conti in un Paradiso Fiscale, a Panama. La piattaforma sarebbe di proprietà di un gruppo di persone provenienti dell’America latina, più precisamente il Brasile. Sappiamo bene quanto sia pericoloso per i propri fondi investire con piattaforme situate in Paradisi Fiscali. In caso di problemi, nemmeno le autorità possono fare nulla per recuperare i fondi perduti. Lo abbiamo visto in passato con piattaforme come Bitcoin Code, Amazon Profit, Quantum AI, Bitcoin Era, Bitcoin Up, Bitcoin Evolution, Immediate Edge, Bitcoin Revolution, Profit Maximizer e molti altri siti situati in sedi off-shore.

Analizzando il sito web è possibile capire che stiamo parlando di una società di money management di criptovalute. In pratica quindi, queste persone gestiscono il nostro denaro investendolo in criptovalute. In che modo lo fanno? Non è molto chiaro.

Per iniziare ad investire viene richiesto un deposito minimo di 200 euro. È presente inoltre un sistema multilivello, dove i nuovi utenti vengono incentivati a portare nuovi utenti nel sistema in cambio di una commissione in denaro.

Forse in molti non lo sanno, ma i sistemi multilivello sono severamente vietati in Italia e sono stati equiparati praticamente agli schemi ponzi. Trust Investing inoltre, in passato, è stato segnalato dalla Consob. Qui di seguito potrai vedere tutti i dettagli su questo.

Trust Investing: segnalato da CONSOB

Nel Giugno del 2020 Trust Investing è stato segnalato dall’authority di controllo italiana. Qui di seguito puoi trovare parte della comunicazione:

Trust Investing Comunicazione CONSOB
Trust Investing Comunicazione CONSOB

In data 8 giugno è stato quindi emesso un avviso ai risparmiatori delle pericolosità insite in Trust Investing. Questo significa quindi che non c’è da fidarsi assolutamente di questa piattaforma, in alcun modo.

Alternative per investire sulle criptovalute automaticamente

Adesso che abbiamo dato uno sguardo generale a Trust Investing ed abbiamo capito che di un sistema non regolamentato e segnalato dagli enti nazionali è un rischio, diamo uno sguardo alle piattaforme autorizzate che consentono di investire sulle criptovalute automaticamente.

Si tratta di una tipologia d’investimento estremamente interessante anche per quelle persone che hanno poca esperienza e dimestichezza con il trading online. Attraverso queste tecnologie d’investimento automatico, per guadagnare sarà sufficiente seguire questi passaggi.

  • Scegliere il capitale da investire;
  • Analizzare i rendimenti stimati;
  • Investire autonomamente il proprio denaro, controllando i rendimenti;

Una delle migliori piattaforme per iniziare con il massimo della semplicità è eToro, che mette a disposizione una soluzione d’investimento estremamente efficace ed avanzata: il Copy-Trading.

Che cosa s’intende con il Copy-Trading? Questa tecnologia, totalmente automatica anche sulle criptomonete, consente di scegliere i trader esperti che guadagnano di più, con la possibilità di copiare, per filo e per segno, le loro operazioni.

Il copy trading collega una parte del tuo portafoglio con il portafoglio di un trader di tua scelta. Una volta copiato un trader, tutte le sue operazioni aperte vengono copiate sul tuo account. Inoltre, tutte le loro azioni in futuro verranno automaticamente copiate anche sul tuo account. Ecco un esempio di come funziona:

Ti viene richiesto di scegliere una somma da investire su di un determinato operatore. Nella maggior parte dei casi la somma non può essere superiore al 20% del portafoglio. Le somme utilizzate per le negoziazioni sono una percentuale calcolata del portafoglio degli operatori in base a quanto hai deciso di investire.

Immagina che il saldo del tuo conto sia attualmente di $ 1000. Non hai trade aperte ma hai deciso di voler copiare un trader. Le sue statistiche sembrano promettenti, ma poiché è la prima volta che provi qualcosa del genere, non vuoi investire troppo. Ecco perché investi 100 euro (o il 10% dei tuoi fondi). Il trader ha una posizione d’acquisto Bitcoin, che viene copiata in tempo reale sul tuo account.

Dopo che si avranno scelto i trader più capaci (si consiglia di copiare almeno 3-4 traders contemporaneamente) sarà possibile vedere le loro operazioni copiate in automatico sul proprio account. Una volta fatto questo, sarà sufficiente analizzare periodicamente le loro performance ottenute. Nel caso in cui un trader non dovesse rispettare le aspettative, sarà sempre possibile sostituirlo con nuovi trader di successo presenti nelle classifiche.

La tecnologia del copytrading di eToro, a differenza di Trust Investing, è autorizzato dalla CONSOB ed ha anni d’esperienza. I rendimenti ottenuti sono soddisfacenti, qui di seguito puoi trovare un esempio dei risultati ottenuti.

eToro Classifiche Trader piu bravi
eToro Classifiche Trader piu bravi

Secondo le statistiche, attraverso una piattaforma come eToro, se si investe un quantitativo pari a 200 dollari/euro, è possibile ottenere rendimenti mediamente superiori al 40%. La tecnologia del copytrading è una delle soluzioni ideali per investire sulle criptovalute, non c’è alcun dubbio.

Per registrarti gratuitamente su eToro, clicca qua.

Trust Investing Italia App

Abbiamo provato a cercare l’applicazione di Trust Investing sul Play Store e App Store. Tuttavia, non siamo riusciti a trovarla.

Con grande probabilità i creatori di questa piattaforma sono riusciti a pubblicare l’app per poi venire “beccati” dal team di sicurezza di Apple e Google, che dopo le opportune verifiche di sicurezza, hanno deciso di bannare Trust Investing.

Trust Investing Opinioni e Recensioni

Per ottenere le opinioni e recensioni su Trust Investing, oltre ad analizzare le numerose segnalazioni ricevute, abbiamo effettuato una ricerca approfondita sui forum e blog del settore. Risultato? Niente di buono, purtroppo.

Le recensioni negative provengono principalmente dalla Spagna e dai paesi latini, ma ci sono già molti italiani che hanno già perso somme considerevoli attraverso Trust Investing.

La maggioranza delle opinioni e recensioni pubblicate sui forum e blog di trading online sono negative. Esistono anche alcune recensioni positive, come quella sul celebre Forexpeacearmy, ma sono in realtà opinioni false in quanto trattasi di materiale puramente pubblicitario.

Tante promesse, articoli pubblicitari spudoratamente falsi, rendimenti promessi che non vengono rispettati, ma alla fine si tratta di un investimento iniziale oneroso, che non sarà possibile ottenere indietro una volta che lo si avrà depositato nelle casse di Trust Investing. Non scordiamoci inoltre che i sistemi ponzi sono strutturati per funzionare i primi giorni fino a quando continuano ad entrare i nuovi utenti. Così facendo dunque, la quota di iscrizione del nuovo cliente verrà utilizzata per coprire i rendimenti garantiti al cliente che si è registrato. Successivamente quando non ci saranno più nuovi utenti registrati, il sistema crollerà.

Non per niente, la Consob ha dichiarato illegale ed avvertito gli investitori di Trust Investing proprio perché non è basato su praticamente niente di reale. Non esistono guadagni facili sul Bitcoin o le criptovalute, non ci sono algoritmi di trading automatico prodigiosi, non esiste proprio niente. Esiste soltanto uno schema piramidale ben fatto.

Trust Investor Deposito Minimo

Trust Investor non è certamente una Onlus, anzi. Per iniziare ad utilizzare il sistema (o meglio: per iniziare a perdere) lo si potrà fare solo e soltanto a seguito del pagamento di una deposito min imo iniziale.

  • Principiante: 200 dollari
  • Quattro Stelle: 300 dollari
  • Cinque Stelle: 500 dollari
  • Sei stelle: 1000 dollari

Questi non sono gli unici programmi disponibili, ne sono presenti altri con depositi minimi ben più alti. In alcuni casi si parla di oltre 50 mila dollari d’investimento minimo!

Consigliamo a tutti i nostri lettori di non effettuare assolutamente alcun tipo d’investimento su questo sistema, nemmeno quello da 200 dollari (figuriamoci cifre ben più alte).

A proposito, con soluzioni affidabili e regolamentate come eToro è possibile iniziare con soli 200 euro. Il Copytrading fornito da eToro rappresenta una soluzione valida, autorizzata e funzionante. Aggettivi che non è possibile utilizzare con Trust Investing.

Trust Investing

Considerazioni finali

Durante la mini guida di oggi abbiamo recensito la piattaforma di Trust Investor, piattaforma che è diventata estremamente famosa durante le ultime settimane con moltissima pubblicità che è possibile leggere su Facebook, chat di Telegram e sul sito Trustinvesting(punto)com.

Attraverso la promessa (non mantenuta) di rendimenti giornalieri fissi (si parla dell’1-5% giornaliero) ed un deposito minimo richiesto per iniziare di 200 euro, Trust Investor fa leva sull’avarizia delle persone. Questo sistema, non solo non spiega in alcun modo come investire sul mercato delle criptovalute, è maggiormente incentrato nella fase promozionale dove vengono messi in bella mostra i guadagni incredibili che il sistema sarebbe in grado di generare.

Durante la mini-guida abbiamo visto come la Consob abbia notificato gli investitori della pericolosità di questo sistema. Lo ha fatto attraverso un comunicato ufficiale che è stato inviato nel giugno del 2020. In pratica, Trust Investor è un sistema che è stato messo nella lista nera, ed è stato inoltre caldamente sconsigliato di investire in un sistema dal funzionamento ben chiaro.

Qual’è quindi la soluzione per guadagnare in automatico per le criptovalute?

Nonostante non sia molto semplice ottenere guadagni con le criptovalute, per tutti quelli che desiderano investire in automatico, esiste la tecnologia Copy Trading di eToro. Si tratta di un vero sistema d’investimento autorizzato e regolamentato.

Per iniziare a guadagnare con questa soluzione è sufficiente selezionare i Trader con i migliori rendimenti ed in modalità totalmente automatica e ci penserà la piattaforma a replicare le loro mosse. In questo momento, si tratta del sistema in assoluto più sicuro e facile da utilizzare per operare automatico.

Per provarlo, qui di seguito puoi trovare il link per registrarti gratis:

Clicca qui per investire in automatico su eToro.

Domande frequenti

Trust Investing: è affidabile?

Trust Investing è tutto tranne che affidabile. I fondi investiti vengono tutti persi e non si guadagna nemmeno un centesimo.

Trust Investing è una truffa?

Per adesso non possiamo affermare che Trust Investing truffa. La magistratura è al lavoro sul fare chiarezza su questa piattaforma. Possiamo dire con certezza che non funziona assolutamente.

Esistono alternative valide a Trust Investing?

Sì, sono le piattaforme per investire sulle criptovalute, aziende autorizzate e regolamentate che consentono di operare sui crypto-asset in sicurezza. Durante la guida abbiamo visto come eToro rappresenti una delle soluzioni migliori per questa tipologia di mercato.

Dove si trova l’indirizzo di Trust Investing?

 Sortis Business Tower, Piso 14, Calle 56 y 57 Este, Obarrio, Oficina #109, Ciudad del Panama, Panama.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.