TradoCenter Broker Funziona o Truffa? Opinioni e Recensioni 2021

Nel vasto settore del trading online, ad oggi è possibile constatare la presenza di centinaia di piattaforme. Fra le stesse, una delle più accreditate è sicuramente TradoCenter, che rappresenta un intermediario regolamentato, che ha saputo nel corso degli anni ritagliarsi una fetta all’interno del mercato.

Ma quali sono gli elementi da tenere a mente per valutare un broker? La fase analitica su una specifica piattaforma rappresenta un aspetto fondamentale all’interno di questo settore. Tutto ciò per cercare di evitare il più possibile la presenza di piattaforme non affidabili, ossia non regolamentate.

Ecco subito una tabella preliminare sul broker TradoCenter:

👍 TradoCenter Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
💰 Commissioni Zero costi fissi e spread competitivi
📃 Regolamentazioni Presenti
📱 Applicazione Disponibile per tutti i sistemi operativi
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili.

Prima di continuare, ricordiamo come lo stesso broker, come evinto dalla tabella sovrastante, dispone della propria regolamentazione ufficiale, rispettando quindi a pieno le normative imposte all’interno del nostro territorio.

TradoCenter è un broker autorizzato?

La presenza delle dovute autorizzazioni, rappresenta uno dei principali punti di partenza all’interno di esamine su eventuali broker online. Uno degli errori più comuni, commesso soprattutto da utenti alle prime armi, riguarda la registrazione casuale, alla prima piattaforma visionata online.

Contrariamente da tutto ciò, risulta invece fondamentale verificare di trovarsi di fronte ad un intermediario professionale ed ovviamente regolamentato. A tal proposito, TradoCenter quali autorizzazioni dispone? Entrando all’interno della pagina ufficiale, scorrendo fra le sezioni informative, è possibile constatare la presenza di una fondamentale licenza CySEC.

Lo stesso rappresenta ad oggi uno dei principali enti preposti al controllo ed alla vigilanza di broker e programmi intenzionati ad offrire servizi finanziari all’interno del territorio europeo. La stessa autorizzazione fa ovviamente riferimento alla società che controlla lo stesso broker, ossia FF Simple and Smart Trades Investment Services Ltd.

Un secondo elemento degno di nota, attiene la presenza di tutte le principali informazioni riguardanti la società che gestisce la piattaforma. Risulta disponibile l’indirizzo reale, nonché le coordinante della sede ufficiale, sita a Nicosia. Trattasi quindi di una società presente in UE, dotata di licenze specifiche richieste dalle normative della nostra comunità.

La presenza delle dovute autorizzazioni, non rappresenta di certo un parametro valutativo fine a se stesso. Permette infatti di poter operare con un intermediario avendo la consapevolezza:

  • Sul giusto trattamento dei propri dati personali;
  • Sulla separazione dei conti personali da quelli raccolti e gestiti dal broker;
  • Sulla strutturazione di un vero e proprio fondo di garanzia fino a determinati importi previsti dalla legge.

TradoCenter è una truffa?

Come ricordato nel paragrafo precedente, la presenza delle dovute autorizzazioni, erogate in questo caso da un ente qualificato ed ufficiale, rappresenta un primo parametro per poter stabilire in merito alla professionalità o meno di un operatore di brokeraggio online.

In secondo luogo, la possibilità di poter constatare in modo chiaro e dettagliato tutte le informazioni di pertinenza, esposte con trasparenza e senza nascondere nulla, rappresenta un secondo punto a favore nella valutazione di una specifica piattaforma. Tutto ciò per alcuni semplici motivi.

Nel corso dei nostri tanti approfondimenti, ci è capitato molte volte di trovarci di fronte a vere e proprie truffe online, riguardanti piattaforme poco professionali, piene di messaggi ingannevoli, ma soprattutto prive di qualsiasi informazioni su autorizzazioni e sede legale della società di controllo.

All’interno di TradoCenter, oltre alla presenza delle informazioni, non si troverà alcun messaggio fuorviante, legato ad esempio a personaggi famosi o alla possibilità di fare soldi facili, in poco tempo e senza nessuno sforzo. In altri termini lo stesso comportamento seguito solamente dai migliori broker online attualmente presenti sul mercato.

TradoCenter: Come funziona

Arrivati a questo punto, è possibile scendere maggiormente in profondità, passando ad aspetti prettamente operativi. Come funziona TradoCenter? Trattandosi di un broker professionale, permette ai propri utenti di accedere ai mercati in modo rapido e semplificato. Tutto ciò mettendo a disposizione una piattaforma interattiva basilare e molto user friendly.

Quali sono gli strumenti finanziari messi a disposizione dal broker? TradoCenter può contare sulla presenza di diversi comparti di Borsa. In questo modo, dà la possibilità agli utenti di strutturare una maggiore diversificazione del proprio portafoglio, facendo riferimento sugli assets di proprio interesse.

A seguire i mercati disponibili:

  • Titoli azionari
  • Cambi valutari (ossia il mercato Forex)
  • Commodities (ossia materie prime)
  • Indici di Borsa (i più importanti al mondo)
  • ETF
  • Assets crittografici, con possibilità di leva 1:2 come richiesto all’interno della nostra comunità europea

TradoCenter: Piattaforma

Entrando all’interno della pagina ufficiale, comodamente tramite la sezione web desktop, risulta possibile aprire un proprio account in pochissimi secondi. La stessa iscrizione permette di accedere all’interno della specifica piattaforma TradoCenter di sistema, che prende il nome di Web PROfit.

TradoCenter
TradoCenter

Contrariamente da molti altri broker, i quali obbligano gli utenti a scaricare software specifici all’interno del proprio computer, quello di TradoCenter può essere utilizzato comodamente tramite il proprio browser di fiducia, senza nessuna installazione specifica.

Ciò significa che ogni utente registrato, avendo semplicemente a disposizione un dispositivo ed una connessione ad Internet, ha la possibilità di accedere al proprio account in modo rapido ed in qualsiasi posto si trovi. La stessa piattaforma si mostra fin da subito semplice da utilizzare ed interattiva, con la possibilità di impostare la propria lingua preferita fra le 6 messe a disposizione.

In aggiunta a ciò, si ricorda la presenza di numerosi servizi integrativi, indicatori da poter utilizzare per le proprie analisi, strumenti matematici, notifiche in live, personalizzazioni e molto altro. Le stesse possibilità di negoziazione, vengono altresì messe a disposizione all’interno di una pratica applicazione per device mobili.

Al suo interno risulta ugualmente possibile beneficiare dei principali servizi del broker, potendo tenere continuamente sotto controllo il proprio portafoglio e agire in caso di necessità. L’applicazione di TradoCenter può essere scaricata su tutte le tipologie di sistemi operativi, ossia sia Android che iOS.

TradoCenter: Conti disponibili

Facendo TradoCenter parte dei broker di CFD, permette di negoziare sui principali assets finanziari tramite strumenti derivati. In questo caso, si ricorda la non presenza di commissioni fisse, bensì solamente l’attuazione di bassissimi spread sugli scambi, molto competitivi rispetto alla concorrenza.

Il broker permette inoltre di poter aprire diversi conti all’interno della sua piattaforma. Le differenze fra gli stessi riguardano da una parte la presenza di specifici servizi integrativi, considerati un valore aggiunto importante per i traders e dall’altra determinate percentuali diversificate sugli spread.

Quali sono i conti disponibili su TradoCenter? A seguire un elenco dettagliato:

  • Novice: si tratta di uno dei conti basic all’interno della piattaforma e permette di iniziare con un deposito minimo pari a 200 euro e di ottenere una pratica risorsa gratuita in eBook, funzionali notifiche a comparsa, una vera e propria formazione a costo zero e molto altro.
  • Beginner: riguarda un range variabile dai 2000 ai 4999 euro, con possibilità di beneficiare di uno sconto pari al 5 % sul rollover e su specifici prezzi.
  • Intermediate: riguarda un range variabile dai 5000 ai 9999 euro, con possibilità di beneficiare di uno sconto del 10 %. Implementa anche l’Autochartist per un intero mese.
  • Advanced: riguarda un range variabile dai 10000 ai 14999 euro e prevede uno sconto pari al 15 %. Implementa anche l’Autochartist per due mesi.
  • Expert: salendo di volume, ossia in un range dai 15000 ai 29999 euro, si ha la possibilità di beneficiare di sconti per il 20 %. Implementa un consulente personale e l’Autochartist per tre mesi.
  • Pro: riguarda l’ultimo conto disponibile, con un range sul volume dai 30000 ai 49000 euro. In questo caso lo sconto è pari al 25 % e si può beneficiare del consulente personale e dell’Autochartist per ben 4 mesi.

TradoCenter: Servizi integrativi

Un secondo parametro fondamentale, è rappresentato dalla presenza di servizi di supporto per i traders. Si tratta di servizi che permettono agli utenti di agevolare i propri processi analitici, o semplicemente operativi. A tal riguardo, anche TradoCenter mette a disposizione notevoli funzionalità uniche nel loro genere.

  • Grafici in tempo reale: nel settore del trading online, la presenza di dati precisi rappresenta un aspetto importante. Per questo motivo, i grafici in live messi a disposizione da TradoCenter sono aggiornati attimo dopo attimo, permettendo all’utente di avere sempre a portata di mano valori rapidi e non distorti.
  • Notizie aggiornate: si tratta del tradizionale calendario economico, utilizzato ed offerto solamente dai broker di trading più professionali. Al suo interno è possibile individuare numerose informazioni su centinaia di strumenti finanziari, presenti all’interno del database del broker.
  • Autochartist: esposto in precedenza, all’interno dei diversi conti messi a disposizione dalla piattaforma, rappresenta un programma di nuova generazione, che supporta gli utenti all’interno delle proprie analisi. Si tratta di un valore aggiunto notevole, anche per utenti professionisti.

TradoCenter: Sistemi di pagamento

Continuando sul funzionamento di TradoCenter, un ultimo aspetto meritevole di approfondimento attiene i depositi, i prelievi ed ovviamente i sistemi di pagamento. Contrariamente da molte altre piattaforme, TradoCenter non richiede alcun costo fisso per il deposito o per il prelievo.

Prerogativa fondamentale per poter procedere con il meccanismo di ritiro fondi, riguarda tuttavia la verifica della propria identità, tramite la consueta e semplice procedura KYC. Lo stesso prelievo risulta disponibile all’interno dell’apposita sezione e richiede i consueti tempi di elaborazione del processo.

Quanto invece ai sistemi di accredito, ogni utente ha la possibilità di optare o per un classico bonifico bancario, oppure di utilizzare servizi più rapidi e digitalizzati, come ad esempio carte di credito, prepagate, oppure di debito (appartenenti ai principali circuiti mondiali).

TradoCenter: Opinioni e Recensioni

Effettuando semplici ricerche online, è possibile imbattersi in numerose recensioni ed opinioni su TradoCenter. Le stesse rappresentano un aspetto informativo importante, poiché danno ai traders ed ai potenziali utenti la possibilità di leggere in merito a pareri, ad esperienze personali ed a molte altre informazioni.

A tal proposito, risulta tuttavia fondamentale prestare sempre massima attenzione, soprattutto in caso di forum su TradoCenter, ossia canali aperti a tutti, dove chiunque (tramite semplicemente un username) ha la possibilità di dire la propria. In questo caso, è sempre doveroso verificare accuratamente la fonte e le informazioni lette, onde evitare di incappare in vere e proprie fake news.

In aggiunta a ciò, un ulteriore aspetto da poter considerare, riguarda la presenza di opinioni e recensioni dettate molto spesso dalla rabbia del momento, associata in modo parallelo ad una eventuale perdita. E’ quindi bene tenere a mente come l’obiettivo di un broker non riguardi la perdita del trader, bensì solamente la messa a disposizione degli strumenti di scambio, da vero e proprio intermediario professionale.

In ogni caso, teniamo a ricordare di fare affidamento solamente su siti informativi autorevoli, portati avanti da professionisti del settore, i quali analizzano realmente ed in modo imparziale broker, piattaforme di trading o qualsiasi altro servizio associato a questo settore.

TradoCenter

Conclusioni

L’attuale guida, scritta con parole semplici e adatta a qualsiasi tipologia di lettore, ci ha dato la possibilità di scoprire un broker serio ed autorizzato, ossia TradoCenter. La presenza delle dovute licenze ha rappresentato uno dei punti di partenza all’interno del nostro approfondimento, accompagnato dalla visione dei diversi servizi messi a disposizione.

All’interno della pagina ufficiale, risultano inoltre presenti tutte le specifiche sezioni per contattare il broker in caso di necessità. Ulteriori punti di forza hanno poi riguardato l’assenza di costi fissi (con l’applicazione di spread competitivi), la presenza di una piattaforma che non necessita di alcuna installazione software ed di numerosi servizi di supporto.

L’account può essere gestito comodamente anche tramite applicazione per smartphone, il tutto ottenendo i medesimi servizi esposti in precedenza. In altri termini un operatore completo, che ha saputo lentamente incrementare la propria quota di mercato proponendo innovazione, praticità e funzionalità integrate.

Domande Frequenti

Cos’è TradoCenter?

Si tratta di un broker professionale online, che permette ai propri utenti di negoziare sui maggiori strumenti finanziari, attraverso una piattaforma interattiva, rapida e semplice da gestire (anche tramite applicazione per smartphone).

TradoCenter è un broker regolamentato?

Si, all’interno del nostro approfondimento abbiamo esposto nel dettaglio la presenza di una regolamentazione CySEC associata alla società che controlla il broker.

Quali mercati mette a disposizione TradoCenter?

TradoCenter mette a disposizione diversi comparti di Borsa, fra i quali: titoli azionari, materie prime, criptovalute, indici di Borsa e molto altro.

Quali servizi offre TradoCenter?

Entrando all’interno della pagina ufficiale del broker, attraverso i vari conti selezionabili, il trader può beneficiare di grafici in tempo reale, corsi formativi, eBook e molto altro.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.