Tradixa Opinioni e Recensioni [2021] È una truffa?

La piattaforma Tradixa è affidabile oppure è una truffa? Si può guadagnare realmente con Tradixa? Durante le ultime settimane noi di TradingOnlineGuida abbiamo ricevuto molti messaggi da parte dei lettori che ci hanno chiesto info su questo broker/piattaforma.

In molti ci hanno riferito di essere venuti a conoscenza di Tradixa attraverso pubblicità ingannevoli, altri di essere stati chiamati direttamente sul proprio cellulare da parte di operatori telefonici molto fastidiosi. Gran parte di questi operatori spesso promettono guadagni facili e senza sforzi.

A fronte di queste numerose richieste di chiarimento da parte dei nostri lettori, abbiamo deciso di fare un’analisi approfondita circa Tradixa. Oltre ad aver toccato con mano la piattaforma con un conto reale e demo, ci siamo basati sulle opinioni, recensioni e commenti di chi ha già provato ad investire attraverso questa piattaforma. Come metro di paragone, utilizzeremo una soluzione d’investimento affidabile, sicura e che conosciamo da anni: eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Le piattaforme esistenti oggi sono decine, ma non tutte sono affidabili. Ci sono quelle autorizzate e regolamentate (le migliori) e purtroppo anche quelle che operano nel più completo anonimato (truffando). La piattaforma di eToro, oltre ad essere regolarmente autorizzata dalla CONSOB e CySEC (gli enti di controllo di Italia ed Europa) è anche facile da utilizzare anche per chi parte da zero.

Una delle funzionalità più importanti della piattaforma di eToro è il CopyTrading: una funziona che consente di copiare, in automatico, le mosse dei più grandi trader al mondo.

In questo modo, chi si trova alle prime armi può ottenere fin da subito risultati eccellenti, ed al tempo stesso imparare osservando i professionisti più capaci. eToro è una piattaforma gratuita, senza commissioni.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Tradixa funziona o truffa?

    Tradixa
    Tradixa

    La maggior parte degli utenti che finiscono sulla home page di Tradixa si chiedono se è una soluzione che consente di guadagnare realmente oppure se truffa.

    Ebbene, dopo aver analizzato con attenzione la piattaforma siamo giunti ad una conclusione che dovrebbe far riflettere: Tradixa è una piattaforma che non ha consentito a nessun investitore di guadagnare un singolo centesimo. Anzi, tutti i fondi investiti vengono persi nel nulla.

    Gran parte di coloro che hanno perso tutti i propri fondi su Tradixa hanno denunciato la società (anonima e in un Paradiso Fiscale) che sta dietro a Tradixa. In molti si sono addirittura indebitati, perché nel tentativo di recuperare i fondi perduti hanno effettuato (in buonafede) un secondo deposito. Purtroppo, anche nel secondo caso i fondi vengono tutti persi.

    Non consigliamo quindi (in nessun modo, neanche per gioco) di effettuare un deposito sulla piattaforma di Tradixa.

    Come investire realmente online

    Tradixa è una piattaforma non regolamentata e non ci si dovrebbe sorprendere se tutti i propri fondi vengono persi. La quantità di truffe che girano sul web sono veramente tante, ecco alcune delle ultime che abbiamo trovato:

    Fortunatamente, non tutte le piattaforme sono truffaldine. Se si utilizzano le piattaforme autorizzate e regolamentate è possibile guadagnare realmente e non sono necessari alti capitali per iniziare. Solitamente sono sufficienti soltanto 250 euro per iniziare.

    Ma come si fa per iniziare ad ottenere risultati concreti attraverso il trading online? Gli investimenti online si basano sul generare un guadagno in base alle movimentazioni dei prezzi dei mercati quotati. Stiamo parlando di azioni (Apple, Amazon, Google), Criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin), Coppie di Valute Forex (EUR/USD, GBP/USD, USD/JPY), Indici (FTSE MIB, NASDAQ, S&P500) e molto altro ancora.

    Non è molto importante la tipologia di mercato sulla quale si investe: l’essenziale è effettuare una previsione che si riveli giusta. Non è molto difficile operare ed anche gli utenti alle prime armi sono riusciti ad apprendere questo mestiere vero e proprio.

    Ma come fare per evitare le truffe? Per stare lontani dai sistemi truffaldini è necessario registrarsi solo con piattaforme certificate e regolamentate. Tradixa non lo è (ovviamente) ma fortunatamente esistono alcune piattaforme sicure.

    eToro

    Abbiamo già parlato brevemente di eToro e possiamo dire con tranquillità che si tratta di una delle migliori piattaforme di trading online regolamentate ed autorizzate attive oggi.

    La piattaforma è totalmente gratuita: non ci sono costi di iscrizione, costi fissi o commissioni. Gli spread sono bassi e fissi.

    Utilizzare la piattaforma di eToro è molto semplice, anche per un utente alle prime armi che incomincia a fare trading online iniziando dalle basi. Tutti gli utenti iscritti, ottengono inoltre il supporto telefonico gratuito da parte di un professionista del trading, che impartisce consigli e suggerimenti per iniziare nel migliore dei modi.

    eToro CopyTrading dei Migliori
    eToro CopyTrading dei Migliori

    Una delle funzionalità più interessanti di eToro è il copytrading: consente di copiare, in modalità totalmente automatica, le mosse che fanno i migliori professionisti al mondo registrati su eToro.

    Si tratta di uno strumento che ha reso eToro famoso in tutto il mondo. L’utilizzo della piattaforma viene gratuitamente fornito a tutti: attraverso il software brevettato da eToro tutti possono trovare facilmente gli utenti che in passato hanno ottenuto il profitto massimo con il rischio minimo.

    Attraverso questo software è quindi possibile scegliere chi copiare attraverso classifiche e filtri dei migliori: ci penserà l’algoritmo di eToro a replicare, in tempo reale, tutte le loro mosse effettuate sul mercato. Non ci sarà nemmeno bisogno di tenere acceso il proprio computer/smartphone, penserà a tutto eToro.

    Con eToro, un principiante può fin da subito ottenere i medesimi risultati dei più grandi investitori al mondo. Chi desidera apprendere può farlo osservando in diretta le mosse degli investitori che sta copiando.

    Per iscriverti gratuitamente su eToro, clicca qui.

    Tradixa Opinioni: è una truffa?

    Non appena siamo venuti a conoscenza delle opinioni degli utenti di Tradixa che abbiamo trovato nelle email di aiuto inviate a info@tradingonlineguida.com, avevamo già il dubbio che questa piattaforma non fosse propriamente affidabile.

    Le recensioni pubblicate da parte degli utenti erano tutte estremamente negative. Anzi, possiamo dire che nella maggior parte dei casi si trattavano di veri e propri vilipendi nei confronti di chi ha inventato Tradixa.

    Gran parte delle persone che sono state truffate da Tradixa affermano di aver inviato un denuncia alla polizia postale. In alcuni casi è stata contattata persino l’authority di vigilanza italiana: la CONSOB (che è già al lavoro sul caso).

    Crediamo sia molto difficile che gli utenti che hanno perso tutto riescano a tornare in possesso dei loro fondi. Tradixa ha sede in un Paradiso Fiscale e tutti i fondi degli utenti registrati vengono subito spostati lì.

    Tradixa è un broker con sede in Paradiso Fiscale. Ecco i rischi

    Durante l’articolo abbiamo visto che Tradixa è un broker offshore. Il problema con i broker offshore è che non sono affidabili e abusano delle normative. Assicurati di stare lontano da questo broker in quanto sono anonimi, non registrati e possono scomparire in qualsiasi momento senza preavviso.

    Per essere sicuro di avere a che fare con un broker regolamentato e noto, dovresti essere in grado di trovare facilmente chi è il CEO di questa società di brokeraggio, chi lo gestisce ecc. La mancanza di informazioni è una grande bandiera rossa poiché non sai dove andranno a finire i tuoi fondi. Questo è il motivo per cui i tuoi fondi non sono al sicuro con Tradixa.

    Con tale mancanza di informazioni e Tradixa che può fare il bello ed il cattivo tempo, i fondi non sono mai al sicuro. La sicurezza dei fondi è un grosso problema con i broker offshore.

    Tradixa potrebbe andare in bancarotta da un giorno all’altro poiché non vi sono informazioni bancarie su questo broker.

    Tradixa Trustpilot

    Noi di Trading Online Guida vogliamo dare il miglior servizio possibile ai nostri utenti. Dopo aver provato la piattaforma e analizzato le opinioni degli utenti sui forum, ci siamo avvalsi anche dell’aiuto di una delle migliori piattaforme per recensioni verificate: Trustpilot.

    Il portale ha una pagina dedicata a Tradixa, dove è possibile leggere le ultime valutazioni da parte degli utenti che hanno provato la piattaforma. Vediamo insieme le ultime pubblicate:

    Tradixa Trustpilot
    Tradixa Trustpilot

    Traduzione:

    “I soliti truffatori di libramarkets, tradixa, bitcoinrevolution. Questo è solo un altro dominio dei truffatori di libramarkets, tradixa, mercati wdc, bitcoinrevolution … L’unica cosa che fanno è rubare i tuoi soldi. Non fidarti di loro, utilizza i broker autorizzati, ed informati prima di fidarti di questi ladri. TRUFFA TRUFFA TRUFFA”

    Come è possibile vedere, secondo l’utente che ha pubblicato il commento, Tradixa avrebbe a che fare con un’altra serie di piattaforme tristemente conosciute per truffare.

    Si tratta di broker falsi oppure sistemi che promettono guadagni facili. Lo diciamo da veramente tanto tempo ormai: i soldi facili con il trading non esistono (e chi li promette di solito è un truffatore). Per guadagnare realmente è necessario molto impegno e tenacia.

    Durante l’articolo abbiamo parlato dell’alternativa eToro: questo broker, nonostante sia molto facile da utilizzare, non significa guadagnare soldi senza fare nulla. Serve tempo per selezionare i trader migliori, per copiare e monitorare giorno dopo giorno i loro risultati ottenuti.

    Piattaforme come Tradixa invece, affermano che il trading online sia un gioco da ragazzi e che basti cliccare un bottone per fare soldi ogni giorno senza fare nulla. Poi però, la realtà si scontra con le promesse: si perdono soldi, si va nel panico e si finisce con l’azzerare tutto il proprio conto.

    Tradixa

    Considerazioni finali

    Dire che il trading online è una truffa è sbagliato. Dire che su internet ci sono truffe di ogni tipo è invece esatto. Non si può fare di tutta l’erba un fascio. Con le piattaforme autorizzate e regolamentate è possibile investire in sicurezza, in quanto sono continuamente controllate dalle autorità (CySEC in Europa) che controllano il rispetto delle leggi europee a tutela dei fondi degli investitori.

    Durante questa mini-guida abbiamo anche visto come sia possibile fare trading online utilizzando la piattaforma di trading online eToro. Questo broker è assolutamente sicuro e facile da utilizzare, in quanto consente di copiare in automatico le mosse dei più grandi investitori al mondo.

    Come tornare in possesso dei fondi persi

    Quasi tutti coloro che hanno perso i propri fondi con Tradixa si sono messi al lavoro per cercare di tornare in possesso del maltolto. Come si possono muovere quindi tutte le persone che sono state truffate da Tradixa? Vediamolo insieme.

    Il modo più adatto per tutelarsi è prima di tutto segnalare l’accaduto alle forze di polizia ed in secondo luogo mettersi in contatto per cercare di bloccare o annullare il pagamento effettuato attraverso la propria carta di credito/debito (o qualsiasi altro metodo di pagamento utilizzato).

    Fortunatamente, esiste il “Chargeback“: lo storno di addebito è una restituzione di denaro all’acquirente. Lo storno di addebito annulla un trasferimento di denaro dal conto bancario, dalla linea di credito o dalla carta di credito del consumatore. Lo storno di addebito è ordinato dalla banca che ha emesso la carta di pagamento del consumatore.

    Domande frequenti

    Tradixa truffa?

    La totalità delle persone che ha investito denaro su Tradixa l’ha visto andare in fumo dopo qualche giorno. Non possiamo dire che truffa, ma che non funziona (questo è sicuro).

    Tradixa ha sede in un Paradiso Fiscale?

    Sì, e non consigliamo assolutamente di registrarsi su una piattaforma del genere. Il rischio che i propri fondi vadano persi è purtroppo altissimo.

    Come recuperare i fondi persi?

    Non c’è modo di recuperarli. L’unico è quello di richiedere alla propria banca emittente del metodo di pagamento utilizzato, di fare lo lo storno del pagamento effettuato a Tradixa.

    Sto ricevendo ripetute telefonate da Tradixa, cosa posso fare?

    La cosa migliore da fare in questo caso è bloccarli. Gli operatori di Tradixa potrebbe infatti continuare per giorni, tartassando i poveri malcapitati.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.