TradeGL Opinioni e Recensioni [2021] Funziona o Truffa?

In questa guida ci occuperemo di recensire TradeGL. Sulla carta, questo sarebbe un broker di trading online per operare su numerose tipologie di asset (forex, azioni, indici, materie prime).

Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni da parte degli utenti, i quali ci hanno richiesto sempre più insistentemente se TradeGL è una piattaforma affidabile e paga puntualmente come accade già da anni su OBRinvest (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Ci sono arrivate anche altre segnalazioni da parte degli utenti, i quali sono dubbiosi circa le numerose pubblicità presenti nel web su questo broker. TradeGL a quanto pare avrebbe avviato delle campagne pubblicitarie molto aggressive per cercare di attirare il numero maggiore di persone possibili.

Noi di Trading Online Guida sono ormai diversi anni che ci battiamo per i diritti degli utenti. Siamo stati tra i primi a recensire sistemi ai limiti della truffa come Nasdaq500, Bitcoin Code, Liracoin, Algotech, Bitcoin Revolution. Da anni ormai stiliamo una classifica delle migliori piattaforme di trading online, affidabili e regolamentate.

Per questo abbiamo quindi deciso di rispondere ai nostri lettori, scrivendo una guida completa e precisa circa la piattaforma di trading online TradeGL. Per essere ancora più completi daremo anche uno sguardo ad alcune piattaforme di trading serie come ad esempio OBRinvest. Al giorno d’oggi sono presenti veramente tante soluzioni affidabili e regolamentate, ma il vantaggio principale di OBRinvest è la sua semplicità d’utilizzo anche per gli utenti alle prime armi.

TradeGL: che cos’è

TradeGL Che cos'è
TradeGL Che cos’è

Secondo la pagina dedicata alle informazioni sull’azienda di TradeGL, questa sarebbe stata fondata da “ottimi professionisti” con un “grande senso per il business”.

Continuando nella navigazione del sito di Trade GL, abbiamo notato che non è presente alcuna regolamentazione o autorizzazione di TradeGL ad erogare i propri servizi sul territorio italiano.

Da anni recensiamo solo broker autorizzati e regolamentati in Europa, in quanto solo questi possono essere considerati gli unici sicuri. Questi broker seguono per filo e per segno la normativa europea a tutela degli investitori.

Gli enti di regolamentazione (come la CONSOB in Italia) controllano ogni giorno, effettuando test di ogni tipo, su questi broker per far rispettare alla lettera le normative.

Proprio a causa di questo, abbiamo cercato sul sito ufficiale di TradeGL le informazioni circa l’autorizzazione del broker di trading online, ma come abbiamo visto prima non siamo riusciti a trovare alcuna informazione a riguardo.

L’assenza di autorizzazione e regolamentazione non è in alcun caso una buona idea per operare con un broker non regolamentato. In effetti l’assenza di regolamentazione è uno dei peggiori segnali negativi per cercare una truffa.

A causa di ciò sconsigliamo assolutamente di utilizzare TradeGL. Inoltre, nelle prossime sezioni ci occuperemo di capire che cosa ne pensa la CONSOB di Trade GL (e non è certamente niente di buono).

Come investire in sicurezza e guadagnare

Guadagnare investendo con le piattaforme di trading online è assolutamente possibile, ma è anche vero che è prima di tutto necessario tantissimo impegno, studio e moltissimo tempo.

Inoltre, per evitare in qualsiasi modo le fregature è necessario un broker di trading online che sia affidabile e sicuro.

Oggi, fortunatamente, ce ne sono veramente tante di piattaforme sicure di cui è possibile fidarsi. Tuttavia, non tutte queste soluzioni sono identiche. Esistono piattaforme come Webank o Fineco che applicano spread e commissioni molto alte ed anche altre soluzioni gratuite ed allo stesso tempo affidabili.

Riallacciandoci all’inizio della guida, possiamo nuovamente fare l’esempio di OBRinvest (clicca qua per visitare il sito ufficiale). OBRinvest è una piattaforma sicura, affidabile e altamente onesta (oltre ad essere autorizzato). Oltre a questo, OBRinvest è totalmente gratis: non ci sono costi aggiuntivi, gli spread sono bassi e non applica nessun tipo di commissione.

Uno dei vantaggi principali di una piattaforma come OBRinvest è prima di tutto l’essenzialità dell’interfaccia e la facilità d’utilizzo.

C’è anche un vantaggio aggiuntivo: tutti gli utenti che si registrano a OBRinvest (clicca qua per registrarti) ricevono l’aiuto di un vero esperto del trading, il quale fornisce qualsiasi tipo di consigli ed indicazioni.

Per gli utenti alle prime armi può scaricare gratis un ottimo ebook. Questa è in assoluto una delle migliori guide al trading presenti in lingua italiana e questo lo dimostrano i numeri: ci sono stati più di 100 mila download in un mese.

L’ebook di trading deve questo successo prima di tutto al suo costo: è gratuito! Altre guide di livello simile possono sfiorare anche i 2-3000 euro di valore.

Inoltre, a differenza degli altri corsi, è semplicissimo da seguire e sono presenti termini estremamente semplici da capire. Oltre a questo infine, è un libro che si concentra moltissimo sulla pratica, e spiega nel dettaglio come è possibile oggi guadagnare con il trading online senza far perdere tempo con i dettagli: oggi puoi scaricare gratis l'ebook di OBRinvest cliccando qui.

OBRinvest consente infine di fare trading con una piattaforma demo, con denaro virtuale. Questa soluzione è l’ideale per gli utenti alle prime armi che vogliono iniziare da zero senza alcun rischio. Oppure, è consigliato anche per gli utenti più esperti che vogliono provare una nuova strategia.

Chi impara con la demo può poi cominciare a operare con denaro reale fin da subito.

TradeGL Recensioni

Quali sono le opinioni e le recensioni di chi ha provato TradeGL? Sono presenti molti siti e forum che recano recensioni circa la piattaforma di TradeGL, ma spesso su questi siti trovano molte recensioni finte. Spesso infatti, i proprietari delle piattaforme da recensire pagano i forum, i quali accettano la pubblicazione di testimonianze false.

Per consultare recensioni verificate, da anni abbiamo deciso di utilizzare il portale di Trustpilot, che risulta essere assolutamente affidabile per le recensioni sulle piattaforme di trading online.

Gran parte delle recensioni sono estremamente negative. Gli utenti sono infatti dubbiosi circa la mancanza di regolamentazione di TradeGL. Il consiglio è quindi quello di stare alla larga da TradeGL.

Qui sotto riportiamo una delle ultime recensioni pubblicate su Trustpilot circa TradeGL.

TradeGL Recensioni
TradeGL Recensioni

Trascrizione: TRADEGL NON REGOLAMENTATO

Ho avuto qualche problema con TRADEGL e possono dire di essere estremamente deluso dal comportamento del broker, che mi ha lasciato solo con i miei problemi.

La scorsa settimana ho inoltre visto un bollettino della CONSOB che dice invita TRADEGL a terminare il suo business in italia. Questa è la riprova che c’è qualcosa che non va con questo broker di trading online. MEGLIO EVITARE e fidarsi di soluzioni più affidabili (ce ne sono a bizzeffe).

Collegandoci proprio alla recensione qua sopra, aggiungiamo che TradeGL ha ricevuto una diffida ed un invito a cessare le sue attività e qualsiasi attività di investimento sul suolo italiano dalla CONSOB (ente di registrazione italiano) a causa della violazione dell’art 18.
Vediamo insieme cosa afferma l’articolo 18 del testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria (TUF Art. 18 “Soggetti”:

“1. L’esercizio professionale nei confronti del pubblico dei servizi e delle attivita’ di investimento e’ riservato alle Sim, alle imprese di investimento UE, alle banche italiane, alle banche UE e alle imprese di paesi terzi. (73)
2. Le Sgr possono prestare professionalmente nei confronti del pubblico i servizi previsti dall’articolo 1, comma 5, lettere d) ed f). Le Sgr possono, altresi’, prestare professionalmente nei confronti del pubblico il servizio previsto dall’articolo 1, comma 5, lettera e), qualora autorizzate a prestare il servizio di gestione di FIA. Le societa’ di gestione UE possono prestare professionalmente nei confronti del pubblico i servizi previsti dall’articolo 1, comma 5, lettere d) ed f), qualora autorizzate nello Stato membro d’origine.”

TradeGL non rispetta quindi gli standard imposti dalla CONSOB ed è stato reputato non affidabile dall’authority di controllo italiana.

Oltre a questo, abbiamo scoperto che TradeGL è controllata da Silver Wolf Limited, una società con sede alle Isole Marshall, un noto paradiso fiscale.

Aree geografiche di questo tipo consentono alle società di aprire piattaforme senza l’obbligo di licenza e senza controlli di alcun tipo. È quindi ovvio che TradeGL rappresenti un pericolo e non sia autorizzate in alcun modo ad operare in Europa, oppure anche negli USA.

TradeGL, oltre ad aver ricevuto la notifica di diffida dalla CONSOB, risulta bannato anche da altri enti.

TradeGL Truffa? Le nostre opinioni

Possiamo quindi dire che il broker TradeGL truffa? Non ci sogneremmo mai di affermare una cosa del genere (non vogliamo prenderci una denuncia). A questo ci penserà la Magistratura. Per adesso possiamo dire che TradeGL non funziona assolutamente e sconsigliamo la registrazione su questa piattaforma.

Segnaliamo inoltre che tutti quelli che hanno depositato, fidandosi delle promesse di questo broker, non solo non sono riusciti a non ottenere alcun profitti, ma hanno avuto problemi ad ottenere indietro anche solo il loro investimento iniziale. Un disastro molto doloroso, soprattutto perché spesso chi cade nella trappola di un broker non autorizzato è una persona disperata, più propensa a credere nelle false promesse di broker come questi.

Il 99% delle recensioni e opinioni che abbiamo trovato online affermano che TradeGL sia una truffa. Gran parte dei post degli utenti sono costellati di minacce ed offese contro i creatori del sito. Questa reazione può essere comprensibile: coloro che hanno creduto in TradeGL sono persone che sono state spinte dall’ingordigia e dalla voglia di diventare ricche senza fare nulla, rimanendo però fregate.

TradeGL: considerazioni finali

Possiamo considerare la piattaforma di TradeGL assolutamente non regolamentata e quindi assolutamente inaffidabile. Sia la CONSOB che altre authority hanno messo in guardia gli utenti circa la pericolosità e le tecniche scorrette messe in atto da Trade GL. Proprio per questo motivo sconsigliamo categoricamente anche solo di aprire un conto su questo sito.

Chi fa trading online in sicurezza, lo fa con piattaforme affidabili e facili da utilizzare come OBRinvest (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Tuttavia, una piattaforma affidabile e regolamentata non basta. Per guadagnare sarà prima di tutto necessario studiare, impegnarsi al massimo e perdere ore ed ore di pratica. Fortunatamente, la piattaforma di OBRinvest è totalmente gratuita e mette anche a disposizione un conto demo (clicca qui per ottenerlo).

[Totale: 1 Media: 1]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.