SquaredFinancial è un broker affidabile? Opinioni e recensione 2022

L’approfondimento odierno sarà dedicato completamente sul funzionamento e sulle principali caratteristiche di SquaredFinancial. Lo stesso rappresenta un broker professionale per forex e CFD, presente sul mercato da diverso tempo.

Fa parte dei broker di nuova generazione e mette a disposizione una delle piattaforme di più intuitive ed interattive del settore (la MT). Può considerarsi affidabile? Quali sono gli strumenti finanziari disponibili? Il broker richiede commissioni troppo elevate rispetto alla concorrenza? Ci si può fidare?

Sono alcune delle domande che avremo modo di sciogliere nel corso dei paragrafi successivi. Per adesso, ecco una tabella di riepilogo su SquaredFinancial.

👍 SquaredFinancial Segui la nostra guida
👌 Scopri la nostra guida ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
🏷️ E’ regolamentato? Sì, dispone di licenza CySEC
💻 Come si gestisce? MetaTrader 4 e 5
🥇Sito ufficiale: SquaredFinancial
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili.

In via preliminare, ricordiamo come SquaredFinancial ti permetta di aprire un account in pochissimo tempo, potendo iniziare anche con un conto demo a costo zero e senza nessun obbligo di deposito iniziale. Puoi accedere ed iniziare subito con le tue strategie di trading.

Piattaforma: squaredfinancial
Deposito Minimo: 250€
Licenza: Cysec
  • Corso (Squared Academy)
  • Autotrade
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    SquaredFinancial: cos’è

    SquaredFinancial è un broker nato nel corso degli ultimi tempi, che permette di negoziare in modo del tutto autonomo su più di 10.000 strumenti finanziari. Gli stessi sono a loro volta suddivisi in 6 comparti di Borsa, che avremo modo di approfondire a seguire.

    Il broker permette, a tutti gli utenti registrati, di poter gestire le attività in diversi modi. Nel paragrafo sulle piattaforme di gestione, avremo infatti modo di approfondire da una parte la possibilità di utilizzare la nota piattaforma MetaTrader 4 e dall’altra l’innovativa MetaTrader 5.

    SquaredFinancial ha puntato fin dalla sua nascita a promuovere aspetti quali rapidità delle esecuzioni (ossia degli ordini), ma soprattutto facilità nella gestione. Aspetti che ad oggi vengono ampiamente apprezzati non soltanto da trader professionisti, bensì anche da trader principianti, ossia alle prime armi.

    All’interno della pagina ufficiale, il broker mette a disposizione tutte le informazioni in modo chiaro e trasparente. A seguire, ecco alcune caratteristiche distintive della piattaforma di trading SquaredFinancial:

    • basse commissioni;
    • broker pluripremiato;
    • servizi integrativi per gli utenti registrati;
    • broker multi regolamentato;
    • pagamenti rapidi, con diversi sistemi disponibili;
    • metodi di deposito altamente flessibili;
    • Trading Central e sezione formativa per tutti gli utenti;
    • elevata flessibilità nella gestione delle attività, grazie a più piattaforme di trading.

    SquaredFinancial è sicuro?

    Arrivati a questo punto, è possibile cercare di approfondire l’aspetto della professionalità e sicurezza messa in campo dal broker. Aspetti che devono sempre essere evidenziati quando si va alla ricerca di qualsiasi piattaforma di trading online.

    Iniziamo con il dire che tutti i servizi ed i loghi che fanno riferimento a SquaredFinancial, risultano di proprietà e con gestione della Squared Financial (CY) Limited, Cyprus o tutte le società collegate (o in modo parallelo controllate dalla capogruppo).

    Il primo aspetto legato alla professionalità di un broker si associa alla presenza delle autorizzazioni e licenze. A tal riguardo, SquaredFinancial è un broker regolamentato? Sì, la società a capo dispone di diverse licenze, esposte in modo chiaro e trasparente all’interno della pagina ufficiale. Più nello specifico citiamo:

    • Squared Financial (Cyprus) Limited risulta regolamentata da CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) con numero di licenza 329/17;
    • Squared Financial (Seychelles) Ltd risulta regolamentata da FSA con numero di licenza SD024.

    Il broker SquaredFinancial non rappresenta quindi una truffa e può considerarsi un broker approvato e regolamento (anche da un’autorità reale ed europea). In merito alla sicurezza, la piattaforma adotta una serie di protocolli e di sistemi di protezione per gli utenti registrati.

    In primo luogo, troviamo una completa protezione dei dati degli utenti che decidono di aprire un account all’interno del broker. Secondariamente, è possibile ricordare la politica di mantenimento dei fondi degli utenti separati rispetto a quelli delle società di gestione e che quindi non possono essere aggrediti da eventuali creditori del gruppo.

    SquaredFinancial: come funziona

    Compreso che il broker opera nel pieno rispetto delle regole e delle direttive imposte da specifici Stati, è ora possibile scendere nel dettaglio su aspetti prettamente operativi, ossia sul funzionamento di SquaredFinancial.

    Tutti gli utenti registrati, hanno la possibilità di accedere all’interno della pagina ufficiale e di aprire un account in pochissimo tempo. Le attività proposte riguardano l’utilizzo di CFD, ossia contratti per differenza.

    Le attività di trading con contratti per differenza si basano sulla possibilità di operare su migliaia di strumenti di negoziazione, senza mai diventare possessori degli stessi. Tutto ciò per la loro stessa natura, che va solamente a mostrare repliche fedeli dell’andamento dell’asset sottostante (che può essere un’azione, una criptovaluta e così via).

    Tramite SquaredFinancial, su migliaia di asset, si ha quindi la possibilità di aprire due posizioni differenti. Il funzionamento con CFD permette di aprire:

    • una posizione al rialzo (quindi di acquisto);
    • una posizione al ribasso (quindi di vendita allo scoperto).

    Come aprire un account su SquaredFinancial

    Aprire un account su SquaredFinancial è un processo molto rapido ed intuitivo. Puoi recarti comodamente all’interno della homepage della piattaforma e cliccare sulla voce di registrazione (che trovi in un più sezioni).

    A questo punto, si aprirà una schermata compilativa, che permette di inserire alcuni dati specifici. Fra le informazioni richieste dal broker ricordiamo:

    • la scelta della propria categoria di appartenenza (ossia se cliente individuale, o cliente corporate);
    • il proprio nominativo completo;
    • la nazionalità di provenienza di chi va ad aprire l’account;
    • l’inserimento di una password ben strutturata;
    • l’inserimento di un indirizzo di posta elettronica reale;
    • la possibilità opzionale di spuntare il codice referral.

    Così come tutti i broker professionali e regolamentati, anche SquaredFinancial richiede di portare a compimento la procedura di verifica dell’identità, chiamata KYC. In questo caso, ricorda quindi di avere a portata di mano un documento in corso di validità, per poter procedere in modo rapido ed autonomo.

    Scopri qui SquaredFinancial

    SquaredFinancial login

    Una volta che il broker ha verificato i dati, hai la possibilità di ottenere le credenziali ed accedere per la prima volta all’interno della piattaforma di trading.

    Le possibilità che il broker propone al momento della registrazione sono essenzialmente due, da una parte troviamo il conto reale e dall’altra il conto demo. Nel primo caso, puoi effettuare il login richiedendo di partecipare alle attività con depositi virtuali, aggiunti dalla piattaforma.

    Nel secondo caso, puoi effettuare il login con la modalità reale, che richiede il caricamento di un deposito iniziale per poter essere utilizzata. Ricorda in ogni caso di custodire con cura le credenziali e i dati per poter effettuare il login su SquaredFinancial.

    SquaredFinancial account demo

    Prima di passare all’account reale, come ricordato in precedenza, SquaredFinancial permette di aprire un vero e proprio conto demo.

    Trattasi di una modalità virtuale, che permette di gestire un capitale virtuale, ossia con soldi fittizi, da poter utilizzare per effettuare strategie di trading personali senza correre rischi sul capitale reale. Puoi utilizzarlo anche per testare tutte le funzioni del broker.

    Il conto demo del broker SquaredFinancial si mostra un’integrazione considerevole non soltanto per trader professionisti, bensì anche per trader principianti. Il conto di prova della piattaforma SquaredFinancial è:

    • gratuito;
    • gestibile anche con il proprio dispositivo mobile;
    • non richiede vincoli iniziali specifici;
    • non è obbligatorio effettuare un primo deposito iniziale.

    SquaredFinancial: Conti disponibili

    SquaredFinancial permette di selezionare diversi conti, sulla base delle singole esigenze e necessità degli utenti. Ciò garantisce un elevato livello di flessibilità, poiché ogni utente può decidere di partire con un determinato deposito minimo e con condizioni specifiche.

    Più nel dettaglio, i conti disponibili sul broker SquaredFinancial sono:

    1. conto SquaredPro;
    2. conto SquaredElite.

    Il conto SquaredPro di SquaredFinancial può considerarsi il conto base proposto dalla piattaforma e garantisce in ogni caso i servizi di trading, i grafici in tempo reale e numerosi strumenti di supporto ed integrativi. In questo, è possibile ricordare:

    • nessuna commissione FX;
    • le valute da poter utilizzare sono USD, EUR, CHF e GBP;
    • le piattaforme di gestione sono MT4 e MT5;
    • il deposito iniziale richiesto è di 250 euro;
    • lo spread medio (EUR/USD) parte da 1.2 pip.

    Il conto SquaredElite di SquaredFinancial, è il conto avanzato del broker e permette di ottenere alcuni vantaggi specifici. In modo particolare, ecco le sue caratteristiche distintive:

    • commissione FX a 5 dollari per lotto;
    • le valute da poter utilizzare sono USD, EUR, CHF e GBP;
    • le piattaforme di trading proposte sono MT4 e MT5;
    • il deposito iniziale richiesto è di 5,000 euro;
    • lo spread medio (EUR/USD) parte da 0.0 pip.

    Scopri qui SquaredFinancial

    SquaredFinancial: Mercati e strumenti disponibili

    Il broker regolamentato SquaredFinancial propone agli utenti registrati un accesso semplificato ai principali mercati mondiali. Sono presenti oltre 10.000 strumenti finanziari, quotati sulle maggiori Borse nazionali ed internazionali.

    I comparti disponibili alla negoziazione sono:

    • forex trading;
    • futures;
    • titoli azionari (con contratti per differenza);
    • indici (con contratti per differenza);
    • commodities, ossia materie prime (con contratti per differenza);
    • criptovalute, come ad esempio Bitcoin ed Ethereum (con contratti per differenza).

    Disponibile inoltre la possibilità di applicare la leva finanziaria (strumento tuttavia legato ad una propria componente del rischio) con parametri variabili (pur sempre proposti secondo le normative attuali) fra i clienti retail ed i clienti professionisti.

    SquaredFinancial: Depositi e prelievi

    La sezione dei depositi permette di caricare un proprio capitale all’interno della piattaforma ed iniziare le attività di trading nella modalità reale.

    All’interno della dashboard di gestione è quindi possibile selezionare il sistema di pagamento preferito, fra i tanti disponibili. Si ricorda il tradizionale bonifico bancario, la presenza di carte di pagamento (appartenenti ai principali circuiti internazionali) fino ad arrivare a portafogli elettronici.

    Non sono previsti costi sui depositi ed il tutto può essere effettuato sulla piattaforma in modo rapido ed autonomo. Ricorda tuttavia la soglia dei depositi minimi, che per il conto base parte da 250 euro.

    Anche la sezione dei prelievi può essere individuata all’interno della propria sezione personale. Puoi quindi decidere di prelevare a tua discrezione, aspettando la conferma ed il processo di invio, che possono richiedere tempi variabili a seconda del sistema utilizzato.

    SquaredFinancial: Piattaforme di trading

    La gestione della attività su SquaredFinancial può avvenire sia tramite sistema desktop (ossia utilizzando la MT4 e la MT5 tramite il proprio computer) sia tramite il proprio smartphone (ossia dispositivo mobile, sia che si tratti di device iOS che di device Android).

    SquaredFinancial piattaforme

    In modo particolare, le piattaforme messe a disposizione sono due:

    • MetaTrader 4;
    • MetaTrader 5.

    La MetaTrader 4 (ossia MT4) rappresenta una delle piattaforme di trading più apprezzate da trader (sia principianti che professionisti).

    Garantisce a tutti gli utenti una serie di servizi e di funzionalità uniche nel loro genere, come ad esempio grafici interattivi e dinamici (sempre in tempo reale e costantemente aggiornati), indicatori matematici, statistici e probabilistici, sezioni modulabili a propria scelta e molto altro.

    La MetaTrader 5 (ossia MT5), rappresenta invece l’evoluzione della MT4 e garantisce una delle esperienze di trading online fra le più intuitive in assoluto. Troviamo in questo caso decine di indicatori innovativi, un elevato livello di flessibilità, fino ad arrivare alla possibilità di integrare robo advisor e tanto altro.

    Scopri le piattaforme SquaredFinancial

    SquaredFinancial: Commissioni e costi

    Quali sono i costi legati al broker? La registrazione, ossia l’apertura di un account all’interno della piattaforma risulta a costo zero. Si ha in altri termini la possibilità di iniziare con un conto di prova senza nessun vincolo ed obbligo iniziale.

    Quanto ai costi, le commissioni su FX per il conto SquaredPro sono pari a zero, mentre per il conto SquaredElite sono richiesti 5 dollari (a lotto). Così come la maggior parte dei broker professionali, il broker richiede bassissimi spread sulle operazioni.

    In modo specifico, si ricordano:

    • per il conto SquaredPro pip a partire da 1,2;
    • per il conto SquaredElite pip a partire da 0.

    SquaredFinancial: Formazione e servizi di trading

    Al pari di molte altre piattaforme professionali, anche SquaredFinancial tiene molto alla formazione dei propri utenti registrati. Garantisce a tutti i trader una serie di servizi unici nel loro genere, come ad esempio:

    • Calcolatori di trading, che possono essere utilizzati dai trader per poter calcolare e strutturare strategie specifiche sulle proprie operazioni;
    • Calendario economico, che può invece essere utilizzato per ottenere notizie, dati di mercato e tantissime informazioni sugli strumenti di negoziazione sempre aggiornate e disponibili a costo zero;
    • SquareAcademy, che contiene opinioni dell’analista, formazione on demand, Web TV e molte altre informazioni sul mondo del trading e della Borsa;
    • Articoli di formazione;
    • Approfondimenti di mercato;
    • Manuali di trading, che integra tantissime sezioni informative, ma soprattutto pratiche sul mondo delle negoziazioni sui mercati.
    • AutoTrade di SquaredFinancial, ossia un sistema che permette di utilizzare appositi algoritmi specializzati per programmare ed ottenere un supporto reale sulle proprie attività. Permette inoltre di copiare le strategie ed aperture a mercato dei migliori trader. Tutto ciò tramite sistemi di mirroring e di robot di trading algoritmico.

    SquaredFinancial: Opinioni e recensioni

    Quali sono le opinioni e recensioni su SquaredFinancial? Il broker è un operatore relativamente nuovo, anche se può già contare sulla presenza di tantissime testimonianze e recensioni online, anche all’interno di siti e piattaforme professionali, dal calibro di Trustpilot.

    Anche all’interno della stessa pagina ufficiale, il broker mette a disposizione una specifica sezione che mostra in modo chiaro e dettagliato tutti i riconoscimenti che la piattaforma ha avuto modo di ottenere con il passare degli anni.

    Fra i riconoscimenti più importanti del broker ricordiamo:

    • Best Multi-Asset broker nel 2021 (Forex Expo Dubai);
    • Best broker in Europe nel 2021 (AtoZ Markets);
    • Dal Global Brands Magazine nel 2022, il Best Stock Provider.

    Approfondisci anche: investire in energie rinnovabili.

    Pro & contro

    Proponiamo a seguire una tabella che riassume, anche sulla base delle informazioni presentate dallo stesso operatore, alcuni dei vantaggi e svantaggi legati alla piattaforma ed ai servizi.

    👍Pro SquaredFinancial 👎Contro SquaredFinancial
    Tantissimi strumenti di negoziazione Non permette di comprare diverse azioni reali
    Integra un conto demo gratuito Non dispone di una piattaforma web desktop proprietaria
    Spread bassissimi  
    Assistenza professionale  
    Due conti da poter selezionare  

    SquaredFinancial: Contatti ed assistenza

    Come contattare ed ottenere informazioni sul broker SquaredFinancial? In primo luogo, all’interno della pagina ufficiale viene messa a disposizione una sezione FAQ completa ed esaustiva, contenente le principali domande che vengono richieste da trader, o potenziali clienti.

    Nel caso si volesse contattare l’assistenza, o la società in modo diretto, per qualsiasi esigenza e necessità, è invece presente una chiara sezione contenente tutti i contatti. Più nello specifico, è possibile utilizzare:

    • numero telefonico (aggiornato sul sito);
    • contatto WhatsApp;
    • profilo SquaredFinancial su Facebook;
    • indirizzo di posta elettronica: support@squaredfinancial.com.

    Leggi anche: Broker finanziari

    SquaredFinancial

    Conclusioni

    Così come eToro, Trade.com, Plus500, o XTB, anche SquaredFinancial ha rappresentato un broker di CFD professionale ed in possesso delle dovute licenze operative (si ricordi la presenza della regolamentazione CySEC).

    Una rapida registrazione iniziale permette di accedere in modo diretto a tutte le funzionalità di trading ed agli oltre 10.000 strumenti finanziari disponibili. È presente anche la sezione delle criptovalute (tramite CFD), ossia un vero e proprio valore aggiunto rispetto ad altri broker privi.

    In altri termini una piattaforma di trading professionale, per utenti professionisti e per chi decide di iniziare per la prima volta, vista anche la presenza di un comodo account di prova gratuito e gestibile anche tramite smartphone.

    Piattaforma: squaredfinancial
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso (Squared Academy)
  • Autotrade
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    SquaredFinancial è un broker regolamentato?

    Sì, SquaredFinancial (o meglio la società che gestisce la piattaforma) dispone di diverse licenze operative, risultando pienamente autorizzata e regolamentata dalla CySEC.

    SquaredFinancial ha un conto demo?

    Sì, all’interno del sito ufficiale (al momento dell’apertura dell’account) si ha la possibilità di scegliere se partire con il conto demo (a costo zero) o con il conto reale, che richiede un deposito iniziale.

    Qual è il deposito minimo su SquaredFinancial?

    Su SquaredFinancial puoi decidere di utilizzare diversi conti. Il conto base ha un deposito minimo (al momento di questa stesura) pari a 250 euro, inseribili con tanti sistemi di pagamento.

    Cosa posso fare con SquaredFinancial?

    SquaredFinancial permette di fare trading con migliaia di strumenti di negoziazione (con CFD) come ad esempio titoli azionari, materie prime, criptovalute, forex e molto altro ancora.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.