Profit Maximizer [2021]: Opinioni e Recensioni, Truffa?

Profit Maximizer (o Profit Maximiser) funziona oppure è una truffa? Il Profit Maximizer è uno dei metodi che vengono pubblicizzati nel web da più tempo e gli utenti che si stanno chiedendo se il sistema in questione funziona o meno, continuano ad aumentare.

In questa guida ci occuperemo esclusivamente del software di Profit Maximizer, cercando prima di tutto di capire cos’è, come funziona e se consente veramente di ottenere le cifre che vengono promesse nelle pagine che pubblicizzano questo sistema.

Se ti trovi su questa pagina è perché anche tu, come le altre migliaia di utenti, hai ricevuto un’email dove ti viene promesso di investire senza fare nulla con questo sistema. In alcune pagine promozionali è possibile leggere che persino Donald Trump ha investito con Profit Maximizer. Ma è veramente così? Questo sistema di trading automatico consente realmente di guadagnare? Funziona bene come sistemi di trading automatico regolamentati e autorizzati come eToro?

In effetti, eToro funziona e non truffa perché è una piattaforma autorizzata e regolamentata. Ciò significa che è scrutinata periodicamente dalle autorità di competenza presenti sul territorio europeo, come ad esempio la CySEC e FCA.

Ma adesso passiamo a parlare di Profit Maximizer, durante la mini-guida torneremo a parlare in maniera più approfondita di questa valida alternativa.

Abbiamo dunque deciso di preparare questa mini-guida per fare chiarezza ed aiutare tutti quei lettori che hanno ancora dubbi sul funzionamento di questo sistema.

👍 Profit Maximizer Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️
💰 Negozia anche al ribasso Sistema di guadagno facile (che non funziona)
💻 Settore di interesse Produzione Bevande
🥇 Migliori piattaforme eToro ed XTB
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili

Profit Maximizer: che cos’è

Profit Maximizer
Profit Maximizer

Secondo gli autori del sito, il Profit Maximizer sarebbe un software di trading automatico per operare sui mercati finanziari.

Per trading automatico si intende trading algoritmico, il quale viene effettuato tramite un robot (Expert Advisor). In pratica quindi, un robot per il trading automatico è un software al cui suo interno sono contenute istruzioni per operare sui mercati in autonomia.

Le persone interessate in Profit Maximizer molto probabilmente non hanno mai fatto trading online prima d’ora. In molti credono che applicazioni come queste siano veramente funzionanti e in grado di arricchire chi le usa, ma è veramente così oppure no? Le persone che usano il Profit Maximizer sono veramente in grado di ottenere cifre incredibili (nel sito si parla di migliaia di euro al giorno) oppure no?

Profit Maximizer: truffa?

Rispondere alla domanda se il Profit Maximizer funziona oppure è una truffa non è semplice. Non sappiamo se questo sistema sia una truffa, a questo ci penserà l’ente di regolamentazione CONSOB e la Magistratura. Le persone che hanno perso e denunciato gli inventori di questo sistema continuano infatti ad aumentare.

Possiamo però affermare e sottoscrivere che il Profit Maximizer non funziona, e gran parte delle promesse che vengono fatte da parte dei creatori del sito sono irrealizzabili, false.

Vorremmo inoltre raccomandare i nostri lettori di non fidarsi assolutamente di tutti quei siti e società che promettono sistemi “sicuri” per fare profitti incredibili automaticamente, senza fare nulla.

Chi promette soldi facili non dice la verità. I soldi facili del resto, non esistono e chiunque afferma il contrario mente sapendo di mentire.

Ottenere risultati con il Trading Automatico: è davvero possibile?

Quelli che hanno inventato il sistema di Profit Maximizer hanno sicuramente lucrato molto sulle spalle degli altri. Rovinando moltissime persone che credevano veramente di riuscire ad ottenere migliaia e migliaia di euro con questo sistema.

I creatori di Profit Maximizer, dichiarando il falso, sono riusciti a far “abboccare” centinaia di persone vendendo una tecnologia che in realtà non esiste, non funziona, non fa guadagnare assolutamente.

Profit Maximizer non funziona, è vero. Ma questo non significa anche tutto il trading algoritmico e automatico non funzioni. Fare di tutta l’erba un fascio è senza dubbio errato.

Gli investitori che ogni giorno ottengono concretamente risultati dai mercati finanziari grazie a tecnologie di trading automatico sono in aumento. Le persone che investono oggi sui mercati attraverso sistemi di trading automatico stannoottenendo risultati di tutto rispetto.

Ci dispiace infrangere i sogni di quelli che erano convinti che il Profit Maximizer potesse funzionare. Purtroppo Profit Maximizer non funziona. Ma non c’è da preoccuparsi: esistono altri sistemi che consentono di ottenere concretamente dei rendimenti grazie al trading automatico.

Quando ci si appresta ad investire, ancora prima di mettere mano al portafogli ed effettuare il primo deposito è buona norma controllare l’affidabilità della piattaforma. La sicurezza e serietà di una piattaforma può essere facilmente controllata attraverso alcuni dettagli come:

  • La regolamentazione;
  • Le opinioni e recensioni di chi l’ha provata;
  • La longevità della piattaforma;

Profit Maximizer purtroppo non riesce a rispettare nemmeno uno di questi requisiti. Il sistema in questione ha la sua sede nei paradisi fiscali. I suoi creatori hanno molto probabilmente creato sistemi simili, come Gekko Bot, CFD SocietyAmazon Profit, Bitcoin Profit, Bitcoin Future, Ricchezza CriptoBitcoin EvolutionBitcoin RevolutionBitcoin InvestorBitcoin BankCrypto EngineBitcoin StormBitcoin Pro, Cryptosoft, Dubai Profit Now e altri schemi per “diventare-ricco-subito”. Inoltre specifichiamo che il Profit Maximizer non è né autorizzato dall’ente di regolamentazione Europeo (CySEC) né da altre authority di controllo a livello internazionale.

Qui a Trading Online Guida da anni avvertiamo tutti i nostri lettori che, prima ancora di registrarsi o di utilizzare un qualsiasi sistema di investimento online è prima di tutto necessario accertarsi che la piattaforma sia autorizzata e regolamentata. Bitcoin Profit Now non è niente di tutto ciò.

Fortunatamente, per chi vuole fare trading e senza conoscenze pregresse di alcun tipo, possiamo menzionare la già citata piattaforma di trading eToro (clicca qua per andare sul sito ufficiale).

eToro è una piattaforma per il trading online registrata e regolamentata dalla CySEC in Europa.

Questo broker vide la luce nel 2007 ed oggi può vantare ben oltre 7 milioni di utenti che ogni giorno investono manualmente oppure fanno trading automatico. eToro può essere considerato come uno dei broker in assoluto più importanti per chi desidera investire.

Grazie al broker eToro, dal 2007 è possibile investire con spread competitivi e con il massimi standard possibili dal punto di vista della sicurezza.

Grazie a questa piattaforma è possibile investire su praticamente qualsiasi mercato finanziario:

  • Forex
  • Materie Prime
  • Criptovalute
  • Indici
  • Azioni
  • E molto altro ancora

Su eToro non solo è possibile “Comprare” ottenendo un margine dal rialzo dell’asset, ma è anche possibile vendere allo scoperto ottenendo un ritorno anche in caso di mercato ribassista.

Ma andiamo alla parte più interessante di questa piattaforma: il Trading Automatico. eToro mette a disposizione una tecnologia di trading automatico rivoluzionaria e molto efficace: il Social Trading e il Copy Trading.

Trading Automatico con eToro

Grazie alla tecnologia di trading automatico presente su eToro (il Social Trading / Copy Trading) è possibile copiare perfettamente le operazioni di investimento di tutti dei trader più bravi che è possibile trovare nelle apposite classifiche della società.

Chi copia ottiene quindi la stessa percentuale di rendimento del trader copiato,  senza oneri aggiuntivi.

Esempio: Copio con 1000 euro il Trader X. Il trader X durante un mese genera un rendimento del 20%. Sul mio conto quindi risulterà un profitto di 200 euro (20% di 1000 euro).

Il Social Trading, è una tecnologia perfettamente integrata dentro eToro: con il semplice click di un bottone è possibile creare il proprio portafoglio diversificato di investitori professionisti. Come su un Social Network, è possibile anche solo osservare le mosse dei migliori, imparando ed eventualmente anche conversando con loro.

Nel Social Trading Network di eToro è possibile trovare numerosi investitori estremamente capaci. Ma cosa ottengono questi investitori professionisti facendo copiare le proprie operazioni di trading su eToro? Facile: soldi. La società fornisce loro un reddito aggiuntivo (solo se le performance sono positive per diversi mesi), calcolato in base al numero di copiatori.

Attraverso il Social Trading quindi, è possibile cercare i trader più bravi attraverso delle pratiche classifiche. Queste classifiche, possono anche venire filtrate a proprio piacimento in base a parametri come i mercati tradati, il livello di rischio e altri fattori puramente tecnici.

Dopo aver individuato i trader da copiare, basterà un semplice click sul bottone copia. Il sistema di copia funzionerà automaticamente, senza nemmeno lasciare acceso il computer.

eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale), a differenza del Profit Maximizer, non promette ai suoi utenti ritorni spaventosi. Non vengono fatte promesse irrealizzabili. Inoltre, sul sito ufficiale di eToro (clicca qua per visitare) sono presenti molti avvisi di rischio (come da regolamentazione Europea).

Tuttavia, se credi che il trading automatico sia un sistema per fare soldi facili senza alcuna preparazione o impegno, ti trovi senza dubbio nel posto sbagliato.

Su eToro non si ottengono risultati copiando i trader “a caso”. È necessario costruirsi un portafoglio di investitori diversificato, consultando prima di tutto le classifiche.

Non basta copiare un trader. Per ridurre infatti il rischio consigliamo di includere come minimo altri 4 (per un totale di 5) investitori con statistiche solide e durature nel tempo.

Dopo aver preparato il portafoglio dei trader da copiare, sarà necessario verificare il loro andamento, controllando le loro prestazioni settimana dopo settimana.

Analizzando quindi i trader in copia, si potrà decidere se “rimuovere” i trader meno performanti, sostituendoli con altri più capaci.

Per copiare su eToro è sufficiente il click di un bottone “Copia” e selezionare l’importo con cui copiare. Il Trading Automatico su eToro è gratuito, sia in modalità reale che in modalità demo. Ovviamente, per generare un profitto concreto sarà necessario utilizzare il conto reale.

Profit Maximizer: funziona?

Dopo aver analizzato approfonditamente il Profit Maximizer, i nostri primi dubbi sono stati prontamente confermati. Tutte le persone che hanno deciso di provare questo sistema, caricando il deposito minimo richiesto di 250 euro, hanno in poco tempo perso tutto.

Al solo scopo di scrivere la recensione, abbiamo provato noi stessi a caricare il deposito minimo richiesto (250 euro) sul Profit Maximizer. Purtroppo, anche in questo caso, i nostri fondi si sono volatilizzati nel giro di qualche ora.

Purtroppo, le promesse fatte dagli amministratori del Profit Maximizer si sono rivelate delle bugie. Profit Maximizer non funziona in nessun modo, anzi: deve essere immaginato come un sistema che “succhia” tutti i soldi che vengono depositati al suo interno.

Crediamo inoltre che le uniche persone che sono riuscite ad ottenere un profitto importante da questo sistema sono gli inventori del Profit Maximizer stesso.

Questi “manigoldi” se così li vogliamo chiamare, molto probabilmente dell’Europa dell’Est, hanno creato un sistema non regolamentato, in grado di sfuggire alle forze dell’ordine. Nel momento in cui si versa il deposito sul sito di Profit Maximizer, i soldi investiti verranno molto probabilmente persi nel nulla. I fondi, andranno infatti a finire in conti off-shore, al riparo dagli enti di regolamentazione e dalle forze dell’ordine.

Quello che possiamo dire a tutti coloro che hanno depositato su Profit Maximizer è:

  1. Cercare di recuperare i propri fondi chiedendo alla banca della carta utilizzata di fare un chargeback. Il chargeback è possibile farlo richiedendo alla società emittente della il rimborso di un pagamento avvenuto in precedenza.
  2. Condividi questa guida con tutti i tuoi amici investitori. In questo modo eviterai che gli inventori del Profit Maximizer truffino altre persone.
  3. Registrati su piattaforme di trading online autorizzate e regolamentate come eToro se desideri investire concretamente con il trading automatico. Clicca qua per la home page ufficiale di eToro.
Profit Maximizer

Profit Maximizer CONSOB

Per verificare ed essere sicuri al 100% dell’affidabilità di una piattaforma o broker, è necessario visitare il sito ufficiale della CONSOB e verificare la presenza della piattaforma nella lista delle piattaforme regolamentate. Con CONSOB s’intende il termine Commissione Nazionale per le Società e la Borsa.

Cercando sul sito non sono disponibili ancora informazioni o notifiche nei confronti di Profit Maximizer. È presente solo un riferimento ad un certo libra-maximizer.com, che risulta già essere stato oscurato.

Profit Maximizer non è regolamentato, questo è sicuro. Ma non possiamo ancora affermare che Profit Maximizer è una truffa a tutti gli effetti. Tuttavia, ci sentiamo di poter dire con certezza che le promesse fatte da questo sistema sono praticamente impossibili da mantenere.

Ottenere risultati con il trading online, per giunta attraverso un sistema con sede off-shore, è impossibile. Per ottenere profitti concreti serve impegno, studio e molto tempo libero per imparare l’utilizzo della piattaforma (che deve essere regolamentata).

Inoltre, ogni investimento ha un certo livello di rischio. È sì possibile calcolare questo rischio ma è irrealizzabile cercare di portarlo a zero. In qualsiasi investimento, è praticamente impossibile pensare che si otterrà un ritorno nel 100% dei casi. Crediamo che a breve la CONSOB si occuperà di oscurare il sito di ProfitMaximizer.

Profit Maximizer: conclusioni

Sul Profit Maximizer è già al lavoro la Magistratura. Non possiamo dire che si tratti di una truffa ma da quanto analizzato siamo di fronte ad un sistema che non funziona. Perciò siamo sufficientemente sicuri che prima o poi la CONSOB pubblicherà un bollettino per avvisare gli investitori di questo sistema non proprio onesto.

Se vuoi investire concretamente con il Trading Automatico, fortunatamente sono disponibili numerose soluzioni, affidabili e regolamentate. Quella più promettente in assoluto è quella di eToro, piattaforma con la quale è possibile copiare le operazioni dei migliori in automatico, senza fare nulla. È importante ricordarsi che eToro non significa fare soldi facili, anzi. Per iniziare ad investire su eToro con il Copy Trading sarà necessario costruire il portafoglio perfetto di investitori e monitorarlo periodicamente. Clicca qua per iniziare già da oggi con il trading automatico di eToro.

Domande frequenti

Profit Maximizer funziona davvero?

No, è un sistema d’investimento non regolamentato. Nulla di vero nelle sue promesse. Tutti i fondi investiti vengono persi.

Come funziona Profit Maximizer?

Si investono €250 di registrazione per avere accesso ad un algoritmo che genera soldi in automatico. Tutto falso! Gli ideatori del sistema prendono i soldi dell’iscrizione e scappano.

Quanto costa investire con Profit Maximizer?

Il deposito minimo richiesto dal sito di ProfitMaximizer è di €250.

Esistono alternative a Profit Maximizer?

Si certo, come il vero sistema di investimento: il copy-trading di eToro. Regolamentato e dalle performance verificabili.

[Totale: 1 Media: 1]
2 Commenti
  • Truffa pazzesca!
    Dice:

    Ho provato Profit Maximizer e purtroppo avete ragione voi… Ho il saldo con zero euro… Non solo non ho guadagnato nulla, ma mi hanno anche truffato…. Come faccio a recuperare questi soldi????? Datemi una mano per cortesia….

  • Emilio
    Dice:

    Profit Maximizer è palesemente una truffa. Peccato che l’abbia scoperto troppo tardi. La prox volta sicuramente cercherò su Google prima di investire anche solo un centesimo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.