Profit Formula: funziona o truffa? Opinioni 2021

Profit Formula è un metodo che sta circolando a dismisura per mezzo delle tante newsletter e pubblicità presenti in internet, ma è in grado di far diventare veramente ricchi gli utilizzatori di questo metodo?

È possibile veramente ottenere guadagni pari a svariate migliaia di euro al mese senza fare praticamente nulla?

Noi di Trading Online Guida, abbiamo deciso di scrivere questo articolo per rispondere alle copiose domande dei nostri utenti, che stanno disperatamente cercando di capire se il metodo Profit Formula funziona veramente o meno.

Profit Formula Truffa o Funziona?

Sin dal giorno in cui i nostri visitatori ci hanno inviato email e scritto commenti circa il metodo di Profit Formula, ci siamo subito insospettiti. Infatti il metodo Profit Formula consentirebbe di fare dei profitti incredibili senza fare praticamente nulla. Questo è quello che promettono gli inventori, ma c’è veramente da fidarsi? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Diciamo subito che non abbiamo capito come Profit Formula funzioni, sul loro sito non è presente nessun esempio di funzionamento, purtroppo. L’unica cosa che si può leggere sulla pagina “ufficiale” (dire ufficiale è un eufemismo) sono le grandi promesse fatte dai creatori. Tuttavia, queste promesse, sembrano non essere accompagnate da delle vere e proprie prove.

Video di Profit Formula

Dopo aver analizzato a fondo il video che campeggia sulla home page di Profit Formula (molto simile a quello di Crypto Revolt), ci siamo resi conto che c’era qualcosa che non andava. Abbiamo quindi deciso di analizzare con attenzione le recensioni delle persone che hanno provato realmente il metodo di profit formula, in modo da capire se è realmente possibile guadagnare con questo sistema oppure no.

Purtroppo, la nostra analisi e ricerca ci ha portato alla conclusione che il metodo di Profit Formula non esiste assolutamente. Non esiste nel senso che dietro alla facciata di questo metodo non c’è un vero e proprio sistema che funziona. Non abbiamo trovato una singola persona che sia riuscita a guadagnare realmente con questo sistema dal dubbio funzionamento. Profit Formula rappresenta quindi il modo più veloce per perdere i propri fondi, e non certamente per guadagnarne.

Noi di Trading Online Guida sappiamo molto bene che con Profit Formula è praticamente impossibile pensare di guadagnare dei fondi. Per essere profittevoli sui mercati finanziari è prima di tutto necessario tantissimo impegno e un tempo incredibile a disposizione.

Profit Formula funziona o truffa? Opinioni 2019
Profit Formula funziona o truffa? Opinioni 2019

Sconsigliamo prima di tutto quindi di utilizzare il metodo profit formula. Sconsigliamo perfino di registrarsi all’interno delle loro pagine (un esempio lo puoi trovare qui sopra). I guadagni con questo sistema non esistono, è tutta fuffa.

Come guadagnare veramente grazie ai mercati finanziari online

Durante gli ultimi 20 anni, il mercati finanziari si sono aperti al mondo di internet. Se prima, potersi sognare di comprare un titolo azionario poteva sembrare una missione impossibile, oggi questo processo è diventato un processo standardizzato estremamente semplice.

Questo non significa tuttavia che guadagnare con i mercati finanziari sia un qualcosa di estremamente semplice da fare. Niente di tutto ciò. Guadagnare online è diventato sì alla portata di tutti, ma necessita prima di tutto di un grandissimo sforzo: è necessario un grande studio sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista pratico. I soldi facili, non esistono.

Formule magiche per guadagnare online infatti non esistono: è necessario il massimo dell’impegno e l’utilizzo degli strumenti di trading online migliori in assoluto.

Molti decidono di affidarsi a piattaforme di trading non regolamentate. Spesso, i trader alle prime armi non hanno assolutamente idea di dove si stiano registrando. All’inizio, è infatti molto difficile capire se un broker sia affidabile o meno.

Per guadagnare con il trading online, il primo passo è quello di registrarsi su di una piattaforma di trading regolamentata e affidabile.

Successivamente, è necessario diventare subito operativi e cercare di intercettare l’andamento dei mercati finanziari.

Quasi tutti credono che per guadagnare nei mercati finanziari, sia possibile soltanto l’acquisto del mercato. Ad esempio, acquisto azioni Apple e aspetto che quest’ultime salgano, per poi chiudere la posizione e realizzare un profitto grazie alla differenza tra prezzo di apertura e prezzo di chiusura.

Sono pochissime le persone che sono al corrente che anche attraverso il crollo del prezzo di un titolo, una coppia forex, un indice oppure una materia prima, è possibile guadagnare. Questa operazione si chiama Short Selling, e può essere fatta gratuitamente su tutte le piattaforme di trading CFD (Contratti per Differenza) e su qualsiasi tipologia di mercato (Azioni, Materie Prime, Commodities e molto altro ancora).

La vendita allo scoperto è considerata una operazione a mercato che diventa profittevole nel momento in cui il prezzo di un mercato finanziario si muove verso il basso. Per ottenere profitti non è necessario comprare fisicamente l’asset.

Guadagnare quindi sui mercati finanziari è altamente possibile e non è nemmeno necessario essere dei draghi della finanza. Il trading, può essere fatto sia quando il prezzo delle azioni Apple (o qualsiasi altro titolo) sale, sia quando il prezzo delle azioni dovesse scendere. L’importante è quindi stare dalla “parte giusta del mercato”.

Come è possibile capire dunque, il trading online non è assolutamente un modo per fare soldi facili. È necessario impegno e studio, ma sopratutto è necessario registrarsi su una piattaforma che risulti regolamentata, affidabile e totalmente sicura.

Piattaforme Trading Online Che Funzionano

Guadagnare all’interno dei mercati finanziari non è un qualcosa che è possibile fare dal giorno alla notte.

Dicevamo che prima di tutto è necessario registrarsi dentro una piattaforma di trading online che risulti affidabile e sicura.

Una piattaforma di trading online rappresenta il “medium” che si frappone tra l’utente e i mercati finanziari.

Per fare trading all’interno dei mercati finanziari, è prima di tutto necessario aprire un conto di trading online e depositare i fondi (solitamente si parte dai 200 dollari). La piattaforma sulla quale ci si iscrive dovrà essere regolamentata degli enti europei e italiani, CySec e CONSOB rispettivamente.

Una piattaforma di trading regolamentata ed autorizzata è preferita dagli investitori, principalmente a causa del fatto che gli enti di regolamentazione controllano costantemente l’operato dei broker, in modo da controllare che tutto sia nella norma. Nel caso in cui una piattaforma non rispettasse una o più leggi, come ad esempio quella sulla segregazione del denaro in conti separati, il broker potrebbe venire multato o addirittura chiuso.

Registrarsi quindi all’interno di una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata è come minimo obbligatorio. I rischi che si corrono sono troppo alti e al giorno d’oggi non è più accettabile rischiare di perdere i propri soldi facendo trading online su piattaforme di trading non sicure.

Ma quali sono le migliori piattaforme di trading online presenti sul mercato oggi? Ecco una carrellata delle migliori soluzioni, le più trasparenti e sicure, i migliori broker in assoluto regolamentati e autorizzati online.

eToro: una delle migliori piattaforme di trading online

La soluzione di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) rappresenta una delle migliori piattaforme autorizzate e regolamentate sotto il punto di vista europeo. Si tratta di una soluzione assolutamente sicura, seria ed affidabile.

Le opinioni e le recensioni su eToro (clicca qua per aprire un conto di trading demo gratuito) sono molto positive. Questo broker è famoso in tutta Italia e in tutta Europa, in quanto vanta milioni di iscritti ed è anche il partner dei colossi Sberbank e Ping An.

La soluzione fornita da eToro è una delle più intuitive e facili per i principianti e per gli altri trader alle prime armi.

Tutte gli utenti che si iscriveranno oggi potranno richiedere gratuitamente l’assistenza telefonica da parte di un vero e proprio professionista del trading online, in grado di fornire un’assistenza e formazione a 360 gradi. Sarà possibile usufruire dei consigli e delle indicazioni di questo esperto di trading online.

I vantaggi di eToro non finiscono qua. Il broker in questione ha ormai da anni brevettato una tecnologia di trading automatico innovativa e rivoluzionaria: CopyTrading. Questo sistema consente di cercare i trader migliori e copiare perfettamente tutte le loro operazioni. Chi copia quindi, ottiene un rendimento in base alla dimensione dell’investimento ed il capitale investito.

Per i trader alle prime armi che decidono di iniziare a fare trading online seriamente, questa è senza dubbio una di quelle occasioni da non lasciarsi scappare. Non è assolutamente necessario avere esperienze pregresse per utilizzare il copytrading, tutto è subito disponibile a portata di click.

Prova il CopyTrading di eToro gratuitamente, clicca qui.

La soluzione di eToro risulta essere una delle migliori piattaforme di trading online sul mercato. Una delle più complete in assoluto, regolamentata e affidabile, gestita da un gruppo solido (Rodeler) e con uffici in tutto il mondo.

Le persone che decidono di iniziare oggi con eToro lo fanno a causa dell’alto livello di soddisfazione dei clienti, grazie principalmente alle numerose opinioni e recensioni positive presenti online.

Profit Formula Recensioni

Le recensioni che è possibile leggere sui vari forum di trading online non sono molto positive per profit formula. Per quanto riguarda invece eToro, la piattaforma che abbiamo menzionato precedentemente, il livello di gradimento è molto positivo.

Abbiano scandagliato internet, notando che su Twitter, Facebook e i vari forum di trading online più blasonati gli utenti sono molto scontenti del Profit Formula. Gli utenti affermano che (purtroppo) questo metodo non funziona assolutamente.

Spesso le recensioni sono condite da offese e bestemmie verso gli inventori del metodo, offese che spesso vengono poi indirizzate anche ai parenti.

La dura realtà è che il Profit Formula è un metodo che purtroppo non funziona e che non potrà mai funzionare.

Abbiamo scoperto che, dietro a Profit Formula, c’è un team molto organizzato di malfattori, provenienti principalmente dall’Europa Periferica. I soldi che vengono caricati dagli ignari utenti all’interno della piattaforma, verranno trasferiti subito presso paradisi fiscali. Difficile dunque tentare di riappropriarsi dei propri soldi, in quanto saranno già fuori dall’Italia nel momento in cui si cliccherà sul bottone compra.

Il Profit Formula è quindi un metodo fatto appositamente per rubare denaro. Tutti i soldi che verranno caricati all’interno della piattaforma di trading verranno fatti sparire in men che non si dica. Molto probabilmente, solo e soltanto le persone che hanno creato il metodo di Profit Formula saranno quelle che riusciranno a diventare ricche.

Profit Formula è quindi una truffa?

Il metodo Profit Formula non funziona, ma non possiamo certamente dire che si tratti di una truffa. Questo sarebbe troppo esagerato.

Non esiste proprio nessun metodo miracoloso per guadagnare fondi nel grande business dei mercati finanziari. Tutte le persone che affermano che si possano guadagnare migliaia e migliaia di fondi con il trading senza fare nulla, molto probabilmente hanno qualcosa da nascondere.

Ci penserà la Magistratura a decidere se il metodo Profit Formula è una truffa o meno. Tuttavia, per adesso, ci sono moltissime indagini in corso a seguito delle numerose denunce fatte dagli utenti.

Non consigliamo assolutamente di utilizzare questo servizio, in quanto tutte le persone che lo hanno fatto hanno perso soltanto i loro soldi.

Profit Formula è il primo di una lunga serie di truffe che abbiamo già visto e trattato all’interno delle nostre pagine. Parliamo di metodi come Bitcoin Revolution e Bitcoin Trader.

Consigliamo sempre di stare quindi estremamente attenti e guardinghi alle finte promesse che vengono fatte da questi malfattori.

Mai registrarsi all’interno di piattaforme non regolamentate, preferire invece soluzioni affermate, regolamentate e attive da anni (come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale), piattaforma che abbiamo precedentemente in questa pagina).

I soldi facili non esistono assolutamente, e chi vi promette che esistono molto probabilmente è un truffatore con la T maiuscola.

[Totale: 1 Media: 1]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.