Quali sono i migliori siti per fare trading online da casa?

Pubblicato: 7 Aprile 2021 di Redazione

Dopo aver letto articoli e guide vi sentiti pronti per entrare nel mondo del trading online? Molto bene, è arrivato il momento di fare un passo importate nella vostra nuova attività, ovvero scegliere la piattaforma più adatta alle vostre caratteristiche; navigando sul web è possibile trovare tantissimi broker, quindi la decisione, essendo molto importante, può non essere facile: vediamo quali sono i migliori siti per fare trading online da casa e facciamo un confronto scoprendone le caratteristiche, le certificazioni e le promozioni in corso.

Alla scoperta dei migliori siti per fare trading online

Per fare trading online da casa (ma anche in mobilità grazie alle app o ai siti che si adattano agli schermi di smartphone e tablet) è necessario aprire un conto presso un broker online per avere accesso ad una piattaforma che consente di operare sulla Borsa italiana e sui mercati internazionali mettendo a disposizione dei suoi clienti un’ampia gamma di strumenti finanziari con cui investire su ogni tipo di asset. Come ripetiamo sempre, la scelta del broker è un passo fondamentale nella carriera di un trader, quindi prima di aprire un conto è necessario capire quali sono i migliori siti per fare trading online. In questo articolo vedremo le caratteristiche di quelli che, stando alle opinioni dei clienti e degli esperti del settore, vengono considerati i più sicuri ed affidabili.

Le piattaforme più apprezzate per operare su ogni mercato con i CFD

La piattaforma eToro viene riconosciuta come quella che ha introdotto il concetto di social trading, aspetto sul quale (nonostante vari tentativi di imitazione) risulta essere la migliore. Stiamo parlando di una piattaforma gratuita, senza commissioni e con spread molto convenienti che permette di operare sui mercati delle azioni, delle materie prime e del forex. Grazie al social trading è possibile seguire (per non dire copiare) in modo automatico ciò che fanno i trader che hanno dato l’autorizzazione ad essere seguiti (che possono beneficiare di pagamenti aggiuntivi), dando ai principianti la possibilità di guadagnare praticamente da subito e di imparare con le sessioni, i corsi e il conto demo con 10.000 dollari a disposizione; ovviamente è molto importante scegliere il trader da seguire.

Clicca qui e iscriviti su eToro

Fare trading online da casa con i CFD: i migliori siti

Passiamo ora ai migliori siti che consentono di fare trading online all’interno dei CFD. Nel corso degli ultimi anni la piattaforma di XTB è riuscita a confermarsi come leader assoluto del settore grazie ad un elevato livello di sicurezza, affidabilità e qualità dei servizi offerti, tra cui meritano di essere segnalati i segnali di trading e l’ottima sezione dedicata alla didattica con video, webinar e ebook. I trader possono scegliere tra diverse tipologie di sottostanti (azioni, materie prime, criptovalute e molto altro ancora). Sul suo sito ufficiale il broker si vanta di proporre la piattaforma di trading più premiata del mondo; come abbiamo visto prima, le collaborazioni con i grandi nomi dello sport possono contribuire a far aumentare la fama dei broker: XTB è partner ufficiale della Juventus e di Boris Becker.

Clicca qui e iscriviti gratis su XTB

Chiudiamo questo viaggio tra i migliori broker online con IQ Option, un nome relativamente nuovo la cui affidabilità è comunque garantita dalla regolamentazione Cysec. Il successo di questa piattaforma può essere legato anche al fatto che al momento offre la quota di deposito minima più bassa del mercato: è possibile iniziare ad operare nel mondo dei CFD con un versamento di soli 10 euro (è disponibile anche un conto Vip per chi effettua un deposito iniziale di almeno 3.000 euro); questo vuol dire che la (relativa) semplicità di questo particolare strumento finanziario viene affiancata da una reale semplicità di accesso alla piattaforma. Le altre caratteristiche di questo broker sono rappresentate dall’investimento minimo di 1 euro, dal tempo definito per la chiusura della posizione, dall’assenza di spread e dalla possibilità di chiudere un trade anche dopo solo un minuto.

Clicca qui e iscriviti gratis su Iq Option
[Totale: 0 Media: 0]