Libra Profit System Truffa? [2021] Opinioni e Recensioni Verificate

Nella mini guida di oggi ci occuperemo di scoprire se il Libra Profit System consente veramente di guadagnare i profitti promessi, oppure se è un sistema che non funziona o se addirittura truffa.

Abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni durante le ultime settimane circa questo sistema. Il nostro portale di Trading Online Guida si occupa ormai da diversi anni di recensioni ed opinioni sui più celebri prodotti e servizi presenti nel web.

Questo sistema sarebbe in grado di prevedere, almeno secondo ciò che è scritto sul sito it.libra-profitsystembot.com, l’andamento futuro del mercato della criptovaluta di Facebook (il Libra, appunto) e consentire ai suoi utilizzatori di guadagnare ben 1000 euro a settimana. Per iniziare basterebbero soltanto 250 euro. Tutto vero? O c’è qualcosa che non quadra?

Dopo aver letto la quantità di informazioni presenti sul sito di Libra Profit System, ci siamo subito incuriositi ed abbiamo deciso di scavare a fondo circa questo mirabolante e, apparentemente, miracoloso sistema in grado di fornire ricchezze infinite a chiunque lo utilizzi.

Per correttezza e per dare un metro di paragone ai nostri lettori, ci occuperemo anche di confrontare questo sistema “Libra-Profit” con una delle società e piattaforme top nel campo delle criptovalute: eToro.

Abbiamo più volte parlato della piattaforma di trading “sociale” eToro in passato, e siamo contenti ogni volta di parlarne di più. Questa soluzione di trading online infatti, è in assoluto la più facile da utilizzare anche per gli utenti alle prime armi. Perché eToro è facile? Semplice: perché consente di copiare in automatico le mosse degli investitori (di criptovalute, azioni, forex o altri asset) migliori al mondo con un click. Per saperne di più su eToro clicca qui, oppure continua a leggere perché ne parleremo più nel dettaglio successivamente.

Cos’è e come funziona Libra Profit System

Ma torniamo di nuovo all’argomento principale di questo articolo: il Libra-Profit-System. Come abbiamo già anticipato, questo sistema consentirebbe di guadagnare migliaia di euro ogni 24 ore con un deposito di soli 250 euro. Ciò sarebbe possibile grazie ad un algoritmo “portentoso” in grado di prevedere l’andamento futuro della criptovaluta, che deve essere tra l’altro ancora svelata da Mark Zuckerberg.

Mark Zuckerberg Libra Truffa
Mark Zuckerberg Libra Truffa

Molti degli utenti che ci hanno scritto ci hanno chiesto se il Libra Profit System ha veramente qualcosa a che fare con Facebook e Mark Zuckerberg e, sopratutto, se consente realmente di guadagnare migliaia di euro al giorno.

In passato abbiamo recensito decine e decine di sistemi che promettevano guadagni sicuri, ma che poi si sono rivelati tutti una bufala. Non appena abbiamo letto le promesse fatte da Libra Profit System, ci siamo sia incuriositi che spaventati.

È risaputo che le criptovalute come il Bitcoin, Litecoin o il Ripple siano riuscite a garantire dei rendimenti estremamente interessanti a moltissime persone.

Chi investe con le criptovalute però, non lo fa utilizzando sistemi che promettono guadagni facili. Ma bensì affidandosi a piattaforme autorizzate e regolamentate, ed ovviamente al proprio intuito e studio dei mercati finanziari.

Del resto, i guadagni facili non esistono e non è possibile pensare di guadagnare cifre stratosferiche utilizzando una applicazione che promette somme incredibili.

Nonostante questo abbiamo voluto comunque recensire il Libra Profit System, basandoci sulle opinioni e recensioni degli utenti pubblicate su Google, Trustpilot ed altri portali del settore.

Cosa siamo riusciti a scoprire analizzando le recensioni che si possono trovare sul web? Niente di buono purtroppo. Tutti quelli che hanno provato il Libra Profit System hanno sistematicamente perso tutto. Non solo quindi non si guadagna nulla con questo sistema, ma si perdono anche tutti i propri fondi investiti.

Alcune persone si sono persino indebitate, in quanto spesso dopo aver perso tutto, venivano richiamate dai centralinisti, i quali lavorano per la società che si cela dietro a questo sistema. Nelle loro telefonate, intimano all’ignaro utente di depositare ancora una volta, affermando che i soldi sono andati persi la prima volta a causa di un problema tecnico e che basterebbe un secondo deposito per recuperare i fondi persi. Tutto falso, ovviamente.

Gran parte degli utenti hanno cercato di segnalare alla Polizia Informatica le malefatte dei creatori di Libra Profit System, invano. Secondo le nostre analisi, i creatori di questo sistema sarebbero ubicati in sedi off-shore, al riparo dalle forze dell’ordine. Quando si depositano soldi sul sito di Libra Profit System, i fondi vengono subito spostati in Paradisi Fiscali. Praticamente impossibile cercare di recuperarli.

Possiamo definire quindi questo sistema come una truffa? Non vogliamo ovviamente prenderci una denuncia e confidiamo che la giustizia farà il suo corso, nelle opportune sedi.

Ma mettiamo da parte il sistema Libra Profit (tanto non funziona) e passiamo a parlare di come è possibile operare concretamente nelle criptovalute per ottenere un guadagno reale.

Come investire (e guadagnare) attraverso le Criptovalute?

Il fatto che Libra Profit System non abbia assolutamente niente a che vedere con la criptovaluta di Facebook (quella vera) non significa che tutto il settore delle criptovalute non funzioni o truffi. Prima abbiamo accennato di come sia possibile guadagnare concretamente se si investe nel modo giusto delle criptovalute.

Abbiamo anche parlato di come ci voglia studio e le piattaforme adatte, quelle autorizzate e regolamentate. Se ci si fida invece di sistemi che promettono “migliaia di euro in guadagni al giorno” si percorre la strada più veloce per il fallimento.

Consigliamo quindi di stare alla larga dal Libra Profit System e di continuare a leggere questa guida. Guadagnare con le criptovalute è possibile. Da anni esistono delle piattaforme autorizzate e regolamentate che rispettano tutta una serie di normative europee per la protezione degli investitori (una su tutte: la protezione sui depositi fino a 20 mila euro).

In Italia sono presenti degli enti di controllo del mercato mobiliare, come ad esempio la CONSOB. Autorità del genere si occupano di sorvegliare le piattaforme d’investimento che erogano i loro servizi sul suolo italiano, multando e radiando chi non le rispetta. È quindi ovvio che le piattaforme più longeve, attive da più tempo in Italia, sono quelle che hanno superato più stress test ed hanno soddisfatto sia gli enti di controllo che gli investitori negli anni.

Coloro che investono attraverso questo tipo di società possono dormire sonni tranquilli, in quanto possono stare certi che la sicurezza è altissima. Ai massimi livelli. Attraverso queste piattaforme è possibile investire su una moltitudine di criptovalute: Bitcoin, Litecoin, Ripple, Ethereum, EOS e molte altre ancora. Si può investire sul Libra? Ancora no, in quanto questa cripto non è stata rilasciata. Ma crediamo sarà possibile in futuro. Tuttavia, per guadagnare non importa investire esclusivamente sulla criptovaluta di Facebook, in quanto esistono migliaia di altre criptovalute con prestazioni veramente molto interessanti.

Investire in Crypto con eToro

Una delle migliori società autorizzate e regolamentate per investire sulle Criptovalute è quella di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Si tratta di una società autorizzata dalla CONSOB e regolamentata CySEC (n. Di regolamentazione (n. 109/10).

Abbiamo già accennato a questa piattaforma all’inizio di questo articolo: è veramente semplice da utilizzare e consente di investire sulle principali di criptovalute senza commissioni.

Il vantaggio principale di eToro è che consente di trovare i trader più capaci delle criprtovalute (quelli che guadagnano di più ottimizzando i rischi) e di replicare tutte le loro posizioni in automatico (sistema di copia).

Questo sistema di replica si chiama CopyTrading e consente agli utenti alle prime armi di guadagnare come i professionisti e nel contempo imparare come si fa trading osservando le mosse dei trader più capaci.

La piattaforma d’investimento di eToro è totalmente gratuita. È persino disponibile un conto demo, che consente di provare qualsiasi funzionalità della piattaforma (investendo direttamente sulle criptovalute oppure copiando i migliori) senza però utilizzare denaro reale. Si tratta di una modalità che consente di toccare con mano gli strumenti incredibilmente utili di questa piattaforma, verificando che funzionino davvero.

Oltre a questo segnaliamo la presenza di un Mark Zuckerberg Libra Truffa via telefono, che aiuta (gratuitamente) i nuovi utenti iscritti a capire le varie funzionalità della piattaforma (CopyTrading, trading manuale diretto, basi delle criptovalute).

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Per ottenere gratuitamente un account su eToro, clicca qua.

    Libra Profit System Truffa o non truffa?

    Libra Profit System
    Libra Profit System

    Come abbiamo visto in precedenza, Libra Profit System non funziona. Ormai è assodato. Tuttavia, non possiamo ancora dire che truffa. A questo ci penserà la Magistratura, che crediamo (o almeno: speriamo) sia già al lavoro sul caso.

    Ma come funziona veramente il Libra Profit System? Sul sito sono presenti informazioni generaliste: si parla di segnali e di guadagni fantomatici da migliaia di euro… Ma in realtà il sito non spiega realmente come funziona questo “prodigioso algoritmo”. La realtà è che l’algoritmo non esiste assolutamente e tutte le testimonianze che è possibile leggere sul sito sono completamente false e generate con immagini e nomi di utenti totalmente falsi.

    Lo ripetiamo ancora una volta, con il Libra Profit System non si guadagna ma anzi, si perdono tutti i soldi depositati (molto presto). Anzi, a volte sembra che la piattaforma funzioni e che sia possibile realmente ottenere un qualche tipo di guadagno. Purtroppo poi, quando si tenterà di ritirare il denaro ed i guadagni, la fantomatica piattaforma si congelerà ed i fondi si volatilizzeranno molto presto.

    La criptovaluta Libra, oltre a non essere ancora disponibile sul mercato (la compagnia di Menlo Park sta avendo problemi con la tabella di marcia per il rilascio del suo token) non ha niente a che vedere con il Libra Profit System.

    Libra Profit System

    Considerazioni finali

    In questa mini-guida sul Libra Profit System abbiamo visto che questo sistema non genera alcun tipo di ricchezza. Scordatevi assolutamente i 1000 dollari giornalieri. L’unica cosa che questo sistema fa è perdere sistematicamente tutti i fondi investiti.

    Ci sono giunte segnalazioni da parte di utenti che con il Libra Profit System si sono addirittura indebitati. I centralinisti che lavorano per i creatori di questo sistema, sono dei veri e propri geni del male. Molti richiamano i malcapitati utenti che hanno già perso tutto la prima volta, tentando di convincerli a depositare ancora una volta, affermando che i soldi sono andati persi a causa di “un problema tecnico”. Menzogne, che tra l’altro abbiamo già visto su sistemi come Bitcoin Trader, Bitcoin Future, Ethereum Code, Ricchezza Cripto, Bitcoin Trader, Bitcoin Evolution, Immediate Edge ed altri sistemi non funzionanti che sfruttano i nomi di criptovalute famose per sottrarre denaro ai poveri investitori che ci credono.

    Coloro che hanno provato Libra Profit System sono molto arrabbiati, altri disperati. In molti stanno cercando di recuperare i soldi persi, ma come abbiamo visto è praticamente impossibile: i fondi vengono subito spostati in paradisi fiscali.

    Molti hanno quindi tentato di presentare una denuncia alle autorità. Ma dubitiamo che riescano nel loro intento di recuperare i fondi persi.

    Noi di Trading Online Guida consigliamo a tutti quelli che ci stanno leggendo e che sono stati truffati da Libra Profit System, di richiedere alla propria banca un “chargeback“. Con questo termine s’intende lo storno di un pagamento effettuato ad un servizio, in questo caso il pagamento dal proprio account nei confronti dei conti offshore degli inventori del Libra Profit System.

    Inoltre vogliamo sottolineare che investire nel settore delle cripto non è una operazione che è possibile prendere sottogamba: è necessario studio, impegno, tempo e sopratutto una soluzione affidabile, facile da utilizzare e regolamentata come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

    Domande frequenti su Libra Profit System

    Qui di seguito puoi trovare le domande più frequenti che ci sono giunte in redazione e che ci hanno spinto a scrivere una recensione completa su questo sedicente sistema di arricchimento rapido.

    Funziona il Libra Profit System?

    Ci dispiace infrangere i sogni di tutti i nostri lettori, ma il Libra Profit System non funziona assolutamente. Anzi, tutti i soldi investiti verranno sistematicamente persi.

    Libra Profit System truffa?

    Non possiamo affermare che questo sistema truffa. Possiamo però dire con certezza che non funziona.

    La criptovaluta Libra ha qualcosa a che fare con il Libra Profit System?

    Libra Profit System è un sistema che promette guadagni incredibili ma che in realtà non funziona. Il sistema in questione non è assolutamente associato con la criptovaluta Libra, che tra l’altro deve essere ancora introdotta da Facebook e non è quindi disponibile per l’investimento.

    Come tornare in possesso dei soldi persi?

    Il modo più rapido per farlo è quello di chiedere lo storno (Chargeback) del pagamento effettuato nei confronti di Libra Profit System.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.