Guadagnare con Ethereum 2023: Guida per come fare

Pubblicato: 18 Gennaio 2023 di Andrea

Se desideri sapere come guadagnare con Ethereum (Ether), questa mini-guida è ciò che fa per te. In questa pagina ci occuperemo di analizzare che cos’è e come funziona l’Ethereum e la sua criptovaluta Ether, dando uno sguardo ai migliori metodi per investire e quindi ottenere un rendimento con questa crittomoneta.

Gli investitori che sono riusciti fino ad oggi ad ottenere un profitto notevole con l’Ethereum sono numerosi, ed è quindi ovvio che oggi sia possibile ottenere un rendimento concreto con questa criptovaluta.

Prima di investire in Ethereum devi prima di tutto sapere che esistono svariati strumenti per guadagnare con Ethereum, ma è necessario stare molto attenti ancora prima di pensare di iniziare a guadagnare con questa criptovaluta.

Vedremo quindi come guadagnare concretamente con la criptomoneta dell’Ethereum, analizzando ed individuando quali sono i vari rischi che si potrebbero presentare, cercando nel contempo di individuare i migliori risultati possibili immaginabili.

Ci occuperemo anche di analizzare le piattaforme autorizzate e regolamentate (come per esempio  XTB) con le quali è possibile investire con il massimo della semplicità e con la sicurezza più totale su Ethereum (ETH).

📈 Cos’è

Compra / vendita di Ethereum

💰 Profitti

Potenzialmente illimitati

🏛 Investimento iniziale

200 euro

🎯 Come iniziare

Demo LiquidityX

📚 Miglior corso

Corso gratuito di XTB

Ethereum: che cos’è e come funziona

Guadagnare con Ethereum
Guadagnare con Ethereum

Prima di iniziare a vedere come guadagnare concretamente con la criptovaluta dell’Ethereum, è doveroso introdurre questo token a chi non lo conosce bene oppure non lo conosce affatto.

Ethereum è una criptovaluta che in pochissimi anni ha ottenuto un successo globale, arrivando a piazzarsi tra le prime tre crypto in termini di capitalizzazione di mercato. Come affermano gli appassionati ed esperti, Ethereum è una delle migliori e più utili criptovalute in assoluto ed il suo nome travalica i confini di le nazioni conosciute.

Grazie alla sua funzionalità dei contratti smart (smart contracts), Ethereum si è distinto dal Bitcoin consentendo una maggiore libertà per gli sviluppatori, i quali possono sfruttare il network per creare applicazioni decentralizzate proprio grazie alla criptovaluta Ether.

Esistono moltissimi investitori che sono stati in grado di ottenere incredibili con l’Ethereum. In molti sono diventati milionari o lo stanno diventando.

Ma come guadagnare concretamente con Ethereum? Vediamolo insieme.

Prima di tutto è importante sottolineare che per guadagnare con il Ethereum bisogna in primo luogo togliersi dalla testa che sia possibile farlo semplicemente (senza fare nulla).

Ethereum infatti è una normale criptovaluta e mercato finanziario, dove per ottenere un rendimento è necessario impegno e determinazione.

Purtroppo in giro ci sono moltissimi servizi che promettono di guadagnare facilmente: questi servizi sono molto probabilmente una truffa vera e propria. Questo è a prescindere se si tratta di un sistema di trading online automatico come Ethereum Code o addirittura sistemi di tipo piramidale che promettono di ottenere un guadagno con il mining di Ethereum.

Ethereum (ETHER): guadagnare investendo online

La modalità in assoluto più sicura e semplice per ottenere un rendimento concreto sull’Ethereum è quella di investire su questa crittovaluta. Ma prima di investire è necessario sapere come si fa e quali sono le migliori piattaforme.

È nell’immaginario collettivo pensare che investire su Ethereum, Bitcoin, Ripple e le altre criptovalute principali significhi acquistare la criptovaluta per poi attendere che il prezzo di questa si muova al rialzo. Questo, in realtà sia una modalità che potrebbe rivelarsi profittevole in molti casi, non è la soluzione in assoluto migliore (a meno che non si abbia comprato l’Ethereum quando il suo valore era di qualche centesimo di euro/dollari.

Chi detiene una criptovaluta con la speranza che questa si muova “prima o poi” al rialzo viene chiamato “holder”. Queste persone sono spesso schernite dai veri investitori perché hanno la mente offuscata dal fatto che la criptovaluta in questione “sia la migliore” e non gli interessa assolutamente guadagnare denaro nel breve termine.

Queste persone peccano di modestia, e facendo così si perdono anche tantissime occasioni di guadagno (adesso vedremo nel dettaglio quali sono queste occasioni).

Secondo il punto di vista dell’investitore intelligente, ovvero di colui che tenta di massimizzare i guadagni del proprio investimento, uno dei modi migliori in assoluto per ottenere il massimo dei profitti dall’Ethereum è un’altro.

Il prezzo di Ethereum è in continuo movimento. Grandi crescite vengono succedute da incredibili ribassi, periodi laterali e così via. Insomma, questa criptovaluta si trova in una fase di costante mutazione. Questo vale per ogni criptovaluta che si rispetti: Bitcoin, Ethereum, Ripple e molte altre criptovalute ancora.

Per tutti quelli che desiderano ottenere un profitto concreto con l’Ethereum è necessario prima di tutto chiarire subito che è possibile farlo sia quando il prezzo si muove al ribasso che quando si muove verso l’alto.

Le piattaforme d’investimento migliori, quelle in assoluto più al passo coi tempi, consentono di fare due tipologie di operazioni:

  • Acquistare Ethereum;
  • Vendere allo scoperto Ethereum.

In sostanza, è possibile acquistare e guadagnare con la criptovaluta di Ethereum sia quando il prezzo sale ed è possible vendere e guadagnare quando il prezzo scende.

Sono pochissime le piattaforme d’investimento affidabili che consentono di ottenere un rendimento in ambo i casi. Inoltre, le persone che sono al corrente di questa possibilità sono altrettanto poche (soprattutto i trader alle prime armi).

Pensare di ottenere un rendimento concreto con l’Ethereum senza la vendita allo scoperto è praticamente impossibile. In molti casi infatti la quotazione di questa criptovaluta può muoversi al ribasso, scendendo anche di molto. Coloro che hanno libertà di investire allo scoperto, guadagnano in qualsiasi condizione, anche quando il prezzo della criptovaluta scende.

Per guadagnare concretamente e semplicemente, è sufficiente effettuare una previsione sul prezzo di Ethereum che sia corretta. Ma quali sono le migliori piattaforme per guadagnare su Ethereum? Abbiamo elencato qui di seguito le migliori in assoluto, con le quali è possibile non solo investire e guadagnare con Ethereum ma è presente anche l’occasione di imparare come investire nel migliore dei modi.

Migliori Piattaforme per Guadagnare con Ethereum

Tutte le piattaforme che potrai trovare qui di seguito sono in assoluto le soluzioni più affidabili e semplici per investire su di Ethereum e guadagnare. Queste piattaforme sono le seguenti: XTB e LiquidityX.

Si tratta di piattaforme d’investimento che sono tutte assolutamente regolamentate in Europa ed autorizzate dall’authority di controllo italiana CONSOB. Una piattaforma d’investimento che si rispetti, deve prima di tutto seguire alla lettera tutte le normative europee (MiFID in primis) per la tutela degli investitori.

Regolamentazioni Broker CONSOB CySEC MiFID
Regolamentazioni Broker CONSOB CySEC MiFID

Tutte queste piattaforme sono al 100% gratuite senza commissioni. Questo significa che i costi di trading per comprare (o vendere) Ethereum sono molto bassi. Possiamo inoltre che alcune di queste piattaforme mettono a disposizione servizi molto utili per chi inizia ad investire con le crittomonete ma non ha assolutamente idea da dove iniziare.

Guadagnare con Ethereum su XTB

La piattaforma d’investimento di XTB è una delle soluzioni in assoluto più complete per guadagnare sull’Ethereum attraverso il Trading Online.

La piattaforma è estremamente semplice da usare, anche per chi si trova alle prime armi.
XTB risulta inoltre essere estremamente intuitiva e piena di vantaggi.

Chi si iscrive infatti, ottiene subito l’aiuto di un esperto di criptovalute: un esperto di trading Ethereum che segue l’utente, fornendogli preziosi consigli e dritte per investire con successo. Attraverso i consigli di questa figura è più facile ottenere rendimenti concreti sui mercati. Clicca qui per iscriverti a XTB oggi ed ottenere i preziosi consigli dell'esperto.

Chi vuole imparare ha a disposizione un corso gratuito che spiega per filo e per segno come si guadagna con il Bitcoin (e con gli investimenti finanziari in generale).

Questo ebook è considerato molto utile dagli utenti alle prime armi perché risulta essere orientato alla pratica, con esempi chiari e privo di concetti incomprensibili. Anche chi non conosce bene come funziona l’Ethereum o la finanza in generale può apprendere senza alcun problema. L’ebook è gratuito, ed è un bel vantaggio se consideriamo che i corsi di trading a pagamento possono arrivare a costare svariate migliaia di euro. Clicca qua per scaricare gratuitamente il corso.

XTB consente dunque di investire sul Bitcoin in modo facile e sicuro, senza pagare commissioni. Puoi iscriverti gratuitamente a XTB cliccando qui. Puoi utilizzare XTB in modalità demo, in modo da sperimentare con fondi virtuali gli investimenti prima di operare seriamente.

Guadagnare con Ethereum su LiquidityX

LiquidityX è una piattaforma di trading online che consente agli utenti di negoziare su una vasta gamma di asset, tra cui criptovalute come Ethereum. La piattaforma è autorizzata e regolamentata e offre una interfaccia intuitiva per i traders di tutti i livelli di esperienza.

LiquidityX offre anche corsi di formazione gratuiti per i suoi utenti, inclusa un’opzione per ricevere chiamate personali da un esperto di criptovalute per aiutare i nuovi utenti a comprendere il trading di criptovalute. Inoltre, la piattaforma offre anche una vasta gamma di risorse educative, per aiutare gli utenti a imparare a investire in criptovalute.

L’iscrizione su LiquidityX è gratuita e non ci sono commissioni sulle operazioni. Gli utenti possono acquistare Ethereum sulla piattaforma in modo semplice e sicuro.

Clicca qua per aprire un conto gratuitamente su LiquidityX. Guadagnare con Ethereum

Guadagnare con le criptovalute ed Ethereum: considerazioni finali

La criptovaluta di Ethereum è stata ed un game changer del mondo della crittografia e finanza e negli anni ha consentito a molti investitori di ottenere interessanti profitti.

Ottenere un rendimento con Ether, la criptovaluta di Ethereum, è possibile anche per chi non ha molta esperienza. Tuttavia, investire su Ethereum non significa fare soldi facili. Per chi inizia da zero è infatti necessario prima di tutto studiare ed applicarsi.

L’unico modo per guadagnare senza sorprese è utilizzare piattaforme per investire autorizzate come XTB, eToro ed IQ Option. Soluzioni regolamentate come queste, sono le uniche a poter essere considerate affidabili e sicure.

Attenzione: online sono presenti molti altri metodi per guadagnare con Ethereum, dove molti di questi promettono soldi facili. La promessa di facili guadagni è sempre un segnale di possibile truffa: in realtà i guadagni su Ethereum sono tutto tranne che facili. Iniziare studiando ed applicandosi con un conto demo di una piattaforma affidabile e regolamentata è l’unica soluzione per iniziare in questo settore.

Domande frequenti

Come si fa a guadagnare con Ethereum?

Grazie alle migliori piattaforme di investimento, è possibile comprare Ethereum per guadagnare quando il prezzo sale e vendere allo scoperto Ethereum per guadagnare quando il prezzo scende.

Qual è la migliore opzione per investire in Ethereum?

Per un principiante eToro visto che consente addirittura di copiare quello che fanno i migliori investitori.

Ethereum è una truffa?

No, effettivamente è possibile guadagnare (parecchio) investendo in Ethereum. Ma bisogna tenere gli occhi aperti per evitare le truffe.

Ethereum è un modo per guadagnare soldi facili?

No, per investire con successo ci vogliono gli strumenti giusti, un po’ di tempo, impegno e studio. Non è un gioco.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.