Guadagnare con Bitcoin [2021]: Opinioni e Recensioni

Il Bitcoin è stato uno dei pochi asset che ha avuto un successo strepitoso durante gli ultimi 10 anni. Oggi sono sempre di più gli investitori che desiderano entrare a far parte di questo mercato, nel tentativo di cercare di guadagnare con Bitcoin?

Ma si può ancora guadagnare con il Bitcoin? Quali sono i rischi principali per chi entra in questo mercato? È ancora il momento propizio per chi desidera ottenere guadagni ingenti con BTC, oppure è meglio lasciar perdere?

Nella mini-guida di oggi ci occuperemo di rispondere a queste domande (e molto più ancora). Con la lettura di questo “How-To” sarà possibile partire subito in quarta nel grande mercato della criptovaluta più famosa al mondo.

I milionari del Bitcoin
I milionari del Bitcoin

La criptovaluta del Bitcoin è sempre più richiesta, non solo perché è di moda, ma per il semplice motivo che si è dimostrata ogni anno sempre di più interessante e dinamica, un investimento con altissime potenzialità.

Nonostante il 2020 non sia stato l’anno migliore per questa criptomoneta, il 2021 e gli anni a venire potrebbero comunque dimostrarsi estremamente positivi e profittevoli. Questo non solo perché questo token potrebbe muoversi al rialzo (questo non lo sappiamo), ma perché con le piattaforme di trading come OBRinvest è possibile investire anche al ribasso.

Non importa dunque se il Bitcoin si trova in una fase positiva o negativa, per guadagnare è sufficiente che il mercato si muova, ed essere ovviamente posizionati dal lato giusto.

Guadagnare con Bitcoin [NO TRUFFE]

Chi è riuscito a mettere le proprie mani (digitali) sul Bitcoin qualche anno fa, adesso è con grandi probabilità milionario: non è un segreto che ci siano persone che sono riuscite ad acquistare case e macchine per merito della cavalcata rialzista di questa criptovaluta.

All’inizio, il Bitcoin era conosciuto soltanto da pochissime persone, poche ed esperte del settore informatico. In pratica, era un mercato di cui conoscevano l’esistenza soltanto una manciata di nerd su Reddit e 4chan.

Fino a poco tempo fa, comprare il Bitcoin “vero” era da considerarsi estremamente difficile, in quanto molto di esso stava nascosto tra il dark web e deep web; del resto, il codice delle criptovalute nacque all’interno di una controcultura cyberpunk che risulta essere ancora oggi ai margini della legalità.

Oggi tuttavia, le cose sono estremamente cambiate. Oggi è possibile iniziare senza alcun tipo di conoscenze, in quanto il Bitcoin è diventato accessibile per tutti, semplicemente.

Continua a leggere la nostra mini-guida per scoprire come partire realmente da zero e iniziare a fare trading online senza alcun tipo di conoscenza e/o rischi.

Guadagnare con il Bitcoin: le truffe

La promozione di metodi che hanno messo in cattiva luce il mercato del Bitcoin come Crypto Revolt, Bitcoin Bank, Bitcoin Future, Bitcoin Revolution, Bitcoin Profit, Gekko Bot e molti altri metodi dal dubbio valore, ha messo in seria discussione il Bitcoin stesso.

Sistemi del genere, promettevano grossi guadagni al giorno senza fare essenzialmente nulla, per mezzo di un sistema di trading automatico Bitcoin.

Ovviamente, erano dei metodi per incastrare gli investitori facendo leva sulla loro ingordigia. Non avevano niente a che vedere con il Bitcoin ma anzi, sfruttavano la sua popolarità.

Tuttavia, oggi non spenderemo altro tempo per parlare di questi metodi che non funzionano. È molto più proficuo concentrarsi sui metodi di trading comprovati, che funzionano veramente.

Guadagnare in Bitcoin senza fare mining

Durante gli ultimi anni, sono stati moltissimi gli investitori che pensavano fosse stato possibile guadagnare con il Bitcoin attraverso il “mining”.

Con il termine mining si intende quella tecnica dove si sfrutta la potenza computazionale del proprio computer (in questo caso: macchinari ASIC) per risolvere problemi matematici estremamente complessi, per venire poi ricompensati in Bitcoin dalla rete.

Purtroppo, questa tecnica si è rivelata estremamente improduttiva e costosa. Il mining ha costi esorbitanti, sia in termini elettrici sia per quanto riguarda i costi per acquistare una complessa macchina per il trading.

L’alternativa veramente profittevole al mining di Bitcoin è il trading di quest’ultimo. Vediamolo insieme nella prossima sezione.

Che cosa si intende con il termine “Trading Bitcoin”?

Con il termine Trading Bitcoin si intende l’atto di comprare e vendere il Bitcoin sui mercati finanziari. Se infatti si pensa che il mercato possa salire, si procederà con l’acquisto del Bitcoin. Se invece si pensa che il mercato possa scendere, si opterà per vendere il Bitcoin.

Questo trading dovrà essere fatto attraverso delle piattaforme di trading online. La buona notizia è che queste piattaforme di trading sono direttamente regolamentate dalla CySEC e registrate in Italia per mezzo della CONSOB. Ciò significa che è sicuro al 100% registrare e commerciare all’interno di esse, in quanto ogni aspetto delle loro operazioni è regolamentato.

Queste soluzioni consentono dunque di ottenere guadagni incredibili per merito del Bitcoin, senza dover utilizzare l’oscuro mondo del deep web.

In questo modo è possibile fare trading LEGALMENTE per merito di broker scrutinati dalla CONSOB e da altri enti di regolamentazione.

Sarà quindi possibile ottenere il massimo assoluto in termini di guadagno, sfruttando le oscillazioni del mercato del Bitcoin per ottenere il massimo profitto con il minimo rischio possibile.

Ma procediamo con il fare un esempio pratico. Una delle piattaforme di trading migliori in tutta Europa è quella di OBRinvest (clicca qui per visitare il sito ufficiale).

Questa piattaforma di trading è regolamentata e autorizzata su tutto il territorio europeo per mezzo della CySEC, la Cyprus Securities and Exchange Commission (License No. 250/14), ed è inoltre presente all’interno del registro italiano CONSOB.

Questa piattaforma è quindi in grado di garantire il massimo livello di sicurezza possibile immaginabile. La piattaforma di OBRinvest consente il trading sul Bitcoin per mezzo dei CFD (Contratti per Differenza), che sono essenzialmente un metodo per fare trading su asset class divise in gruppi:

  • Criptovalute (tra cui anche il Bitcoin per l’appunto);
  • Materie Prime;
  • Azioni;
  • Indici.

Tutte queste asset class possono quindi essere scambiate liberamente senza la necessità di doverle acquistare direttamente.

Fare trading con I Contratti per Differenza ha numerosi vantaggi. Ecco i principali:

  • Possibilità di guadagnare in ogni scenario di mercato, sia quando il prezzo sale sia quando il prezzo scende;
  • Non è previsto il pagamento di commissioni;
  • Non si pagano imposte di alcun tipo;
  • Disponibile la leva finanziaria;

Effettuare dunque il trading online con i CFD è un modo estremamente conveniente ed efficace per investire online.

Il broker di OBRinvest (clicca qui per visitare il sito ufficiale) è una delle migliori piattaforme che consentono di fare ciò. Viene considerato uno dei migliori broker CFD nel panorama europeo, permettendo di fare trading su ben 2000 asset tra cui materie prime, azioni, valute e anche il Bitcoin.

Con la piattaforma di OBRinvest è estremamente facile iniziare a muovere i primi passi: l’interfaccia grafica è molto semplice da utilizzare e da capire. Non sono necessarie conoscenze pregresse né in termini di trading online che informatici.

Se si è alle prime armi e si desidera imparare le basi del trading online, la piattaforma di trading OBRinvest è in grado di riempire anche questa lacuna. Ciò è possibile attraverso dei corsi di trading gratuiti, che permettono all’investitore in erba di imparare le basi del trading online da zero.

Per ottenere il corso di trading OBRinvest, clicca qui.

Per chi invece vuole iniziare a fare trading con il Bitcoin, ma non conosce in maniera approfondita il mercato, la piattaforma di OBRinvest mette a disposizione anche dei segnali di trading.

Questi segnali risultano essere estremamente accurati e di alto valore. Attraverso questi segnali sarà possibile avere dei suggerimenti per aprire e chiudere delle trades di successo in modalità totalmente assistitaI segnali di OBRinvest sono totalmente gratuiti.

Clicca qui per ottenere i segnali di trading offerti da OBRinvest

Guadagnare bitcoin guardando video

È possibile guadagnare Bitcoin guardando dei semplici video? Purtroppo questa è l’ennesima delle “false promesse” che i cosiddetti “Guru” del trading online fanno.

Qui su Trading Online Guida parliamo soltanto di metodologie altamente regolamentate, affidabili e testate sul lungo periodo.

Dopo anni di studi, abbiamo appurato che lasciarsi abbindolare dai metodi per guadagnare Bitcoin facilmente, non funziona. Magari potrebbe funzionare sul breve termine, ma con il tempo tutte le piattaforme si mostreranno per quello che sono veramente: delle truffe/schemi ponzi che non porteranno a nulla se non la perdita totale dei fondi.

Guardare video per ottenere Bitcoin gratis non funziona. E se ha funzionato in passato sicuramente è stato per pochissimo tempo e per solo alcune persone.

Lo ribadiamo: l’unico modo per pensare di costruire un futuro roseo per i propri investimenti con il Bitcoin, è quello di utilizzare le piattaforme di trading autorizzate e regolamentate, come quella di OBRinvest.

OBRinvest, per fare un esempio, non promette guadagni facili e veloci per mezzo di video o altri sistemi “antidiluviani”, ma bensì forma e prepara il trader al mondo degli investimenti in maniera metodica e articolata.

Guadagnare con i bitcoin BTC: Opinioni

Guadagnare con i Bitcoin, è quindi assolutamente possibile. Con piattaforme di trading regolamentate è possibile ottenere dei profitti cadenzati e consistenti grazie all’effetto leva (che aumenta il potere d’acquisto dell’utente, ad esempio è possibile fare trading con 100 euro come se fossero 1000).

Come abbiamo visto, il mining del Bitcoin non è più profittevole. I profitti sono negativi ed è necessario un know-how di tutto rispetto per sfruttare questa tecnologia in modo da poter guadagnare Bitcoin.

Il trading online invece, può essere fatto da tutti, senza alcuna esperienza pregressa. Questo per il motivo che le piattaforme di trading sono altamente semplici da utilizzare e mettono a disposizione un supporto clienti di primo livello.

Inoltre, consigliamo di stare sempre estremamente lontani dalla cosiddette “truffe” di trading online. Riconoscerle è molto facile: vengono promessi guadagni ingenti in poco tempo e senza fare nulla.

I soldi facili non esistono: serve studio, pazienza e molta, moltissima pratica. Fortunatamente, la piattaforma di trading OBRinvest mette a disposizione tutto questo per mezzo di una soluzione all-in-one. Clicca qua per provare la piattaforma di OBRinvest.

Bitcoin Come Funziona

Il Bitcoin è stata la prima criptovaluta, nata nel 2008 e introdotta dal genio della crittografia e informatica Satoshi Nakamoto, è diventata di dominio pubblico nel 2017, quando il prezzo schizzò oltre il livello dei 20 mila dollari per un solo Bitcoin.

Che cos’è il Bitcoin: è una moneta virtuale decentralizzata denominata “il contante di internet”, la cui rete si basa su una serie di computer collegati tra di loro tramite una rete. La sicurezza della rete avviene grazie alla crittografia, necessaria per validare e fortificare le transazioni.

In pratica, attraverso il Bitcoin è possibile inviare denaro a parenti e amici senza l’utilizzo di banche. Questo avviene per mezzo dei portafogli, che possono essere creati sul proprio computer o smartphone. I Bitcoin non sono altro che codici alfanumerici (che contengono il numero di Bitcoin) che possono eventualmente essere conservati sia online che offline.

Con il trading online, è diventato possibile trarre vantaggio dagli spostamenti di prezzo su questo mercato crittografico. Per mezzo di piattaforme come OBRinvest è possibile investire non solo al rialzo, ma anche al ribasso. Possibile quindi guadagnare anche nel caso in cui il prezzo di questa criptovaluta dovesse scendere (come è accaduto per gran parte del 2018).

Con il Bitcoin esistono delle commissioni per inviare la criptovaluta ad altri indirizzi. Tuttavia, con il trading online per mezzo di OBRinvest non è previsto il pagamento di commissioni. L’unico costo da sostenere è lo spread (la differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita).

Guadagnare con il Bitcoin Automaticamente

Concludiamo la mini-guida con una chicca. Molti utenti ci hanno chiesto se è veramente possibile guadagnare con il Bitcoin automaticamente. Dopo aver già smascherato le truffe di trading online che promettono qualcosa di simile, possiamo dire che esistono metodi comprovati, sicuri e senza rischi per guadagnare in totale automatismo.

Il migliore è eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). eToro, regolamentato da CySEC e registrato CONSOB in tutta Italia. Questa piattaforma di trading online mette a disposizione da diversi anni la tecnologia rivoluzionaria del CopyTrading: è possibile copiare i migliori investitori crittografici sulla piazza, per replicare con proporzione 1:1 le loro trades a mercato.

Spiegato più semplicemente, oltre a consentire l’investimento manuale sul Bitcoin, con eToro è possibile copiare quello che fanno i migliori trader sul proprio account, per guadagnare proporzionalmente ai Popular Investor.

Le opinioni e le recensioni del CopyTrading di eToro sono estremamente positive. Gli utenti sono molto soddisfatti del grado di affidabilità fornito da questo servizio.

Sarà sufficiente copiare un trader esperto in Bitcoin e altre criptovalute, per potersi assicurare una rendita passiva “smart”. Questo non significa però che i soldi saranno facili, anzi. Sarà necessario controllare il proprio investimento periodicamente, diversificando il proprio portafoglio con altri trader (il numero consigliato è di 10 trader circa).

Per iniziare subito il trading automatico di Bitcoin con eToro, clicca qua. Guadagnare con Bitcoin

Considerazioni finali

Guadagnare con il Bitcoin non è un’operazione difficile e riservata solo ai grandi investitori. Se fino a pochi anni fa era così, adesso possiamo dire che è possibile operare sul Bitcoin con soluzioni semplici da utilizzare (oltre che affidabili ed assolutamente sicure).

In questo articolo abbiamo parlato in modo approfondito delle due soluzioni migliori in assoluto: OBRinvest ed eToro, in quanto crediamo siano le più facili da utilizzare, anche per i gli utenti alle prime armi.

Effettivamente, le piattaforme autorizzate e regolamentate per investire in totale sicurezza su Bitcoin sono numerose. Presentiamo qui sotto un elenco completo dei principali siti:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    75,80% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Gruppo Whatsapp
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
    Acquistare e vendere CFD
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Domande frequenti

    Chi ha inventato il Bitcoin?

    Satoshi Nakamoto è lo pseudonimo dell’inventore della criptomoneta Bitcoin.

    Bitcoin è una truffa?

    No, ma sistemi come Bitcoin Code (che non hanno niente a che vedere con il Bitcoin) sì.

    Qual’è il miglior modo per investire sul Bitcoin?

    Per un utente alle prime armi, eToro rappresenta una delle migliori soluzioni. Questo broker consente di copiare in automatico le mosse dei migliori investitori.

    Guadagnare con Bitcoin: come fare?

    Attraverso piattaforme d’investimento autorizzate e regolamentate, è possibile investire sia al ribasso e al rialzo e guadagnare senza rischi in ogni scenario di mercato.

    [Totale: 1 Media: 5]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.