Finansero Recensione – Vantaggi e Svantaggi svelati

La qualità di un broker si vede soprattutto nei servizi offerti e nell’attenzione verso gli utenti e le loro esigenze. Finansero è un intermediario molto apprezzato, che sta crescendo rapidamente in termini di popolarità e di numero di iscritti.

A questo punto è lecito chiedersi se questa sua crescita sia ben motivata o dovuta soltanto all’entusiasmo di provare un nuovo intermediario finanziario.

Nella nostra recensione vi sveleremo vantaggi e svantaggi di questo broker online senza lesinare sulle critiche, perché vogliamo che sia tutto chiaro se e quando deciderete di provare la piattaforma di Finansero.

Iniziamo col dire che questo è un broker CFD, un intermediario che offre i cosiddetti Contratti per Differenza, dei derivati che permettono di negoziare su moltissimi strumenti finanziari senza entrare realmente in possesso dell’asset sottostante.

Partiamo dunque dagli step necessari per registrarvi su Finansero e approfittare delle 10 posizioni protette, delle quali avremo modo di parlare in maniera più approfondita nel resto si questa recensione.

Come registrarsi su Finansero

Iniziamo subito con la procedura completa per registrarvi su Finansero:

  1. Cliccate su “Registrati”

    Una volta aperto il form di registrazione inserite Nome e Cognome, Numero di telefono, Email e Password.

  2. Cliccate su “CREA UN ACCOUNT”

    Proseguite con la verifica della vostra identità personale inviando copia del documento d’identità e una copia di una bolletta.

  3. Effettuate il primo deposito

    Fate il deposito iniziale tramite bonifico bancario o carta di credito/debito

  4. Approfittate delle prime 10 posizioni protette

    Fate pratica con la piattaforma di trading sfruttando la garanzia sulle prime 10 posizioni a mercato.

Finansero: Vantaggi e svantaggi

Come promesso, ancor prima di descrivere le caratteristiche, l’offerta e gli asset disponibili su Finansero vediamo quali sono i principali vantaggi e gli svantaggi di questo broker online.

Vantaggi di Finansero:

  • Piattaforma moderna
  • Numerosi indicatori disponibili
  • Autochartist gratuito
  • Trading insider
  • Prime 10 posizioni protette

Svantaggi di Finansero:

  • Manca la MetaTrader
  • Non c’è il conto Demo

La mancanza della MetaTrader non è un vero limite in quanto la piattaforma di trading proposta da questo broker è molto moderna e ricca di funzionalità in grado di accontentare ogni tipologia di utente.

Il conto Demo invece è stato soppiantato dalla protezione sui primi 10 trade reali, che permette di negoziare senza correre rischi (nei primi 10 trade) ma operando in reale e con la possibilità di guadagnare davvero dei soldi!

Entreremo meglio nel dettaglio di questa offerta nei prossimi paragrafi.

Finansero è sicuro?

Se vi state facendo questa domanda siete giustamente preoccupati dell’affidabilità di questo broker, si tratta del vostro denaro e non potete affidarlo a chiunque e sperare di dormire sonni tranquilli.

Fortunatamente Finansero è un intermediario sicuro e regolamentato, quindi vi potete fidare ciecamente del suo operato.

Ma come facciamo a dirlo con certezza?

Non vi dovete fidare di noi e della nostra parola, ma dei fatti. Ecco come valutare l’affidabilità di un broker online:

  1. Verificate che abbia una società e che i suoi dati siano pubblici e trasparenti.
  2. Controllate che la sede legale si trovi all’interno dell’Unione europea.
  3. Verificate che abbia ottenuto almeno una regolare licenze rilasciata da un ente di prestigio quali CONSOB, CySEC o FCA.

Questi 3 requisiti, se sono confermati vi toglieranno ogni dubbio sulla sicurezza e l’affidabilità del broker che state valutando.

Nel caso di Finansero, sul sito troverete tutti i dettagli societari, il broker è di proprietà della Global Trade CIF Ltd, con sede legale a Cipro, in via Kennedy Avenue 8, Uffici 201 e 202, Edificio Athienitis, 1087 Nicosia.

La licenza più importante ottenuta da questo broker è la n° 190/13 rilasciata dalla CySEC.

Questi dati li potete verificare in autonomia, compresa la licenza, che è disponibile presso il sito ufficiale dell’ente di rilascio.

Non dovete sottovalutare l’importanza di una licenza come quella della CySEC, perché obbliga il broker a partecipare ad un fondo di garanzia che copre i conti dei trader fino a 20.000 euro in caso di inadempienza del broker o fallimento.

Inoltre questo ente cipriota sorveglia costantemente il comportamento dell’intermediario finanziario ed è pronto a ritirare la licenza o intervenire se qualcosa non dovesse svolgersi in maniera regolare.

In definitiva ci fa piacere poter dire che Finansero è un broker sicuro e regolamentato, ma ora passiamo alle caratteristiche tecniche.

Finansero: Conti di trading

I conti di trading che Finansero mette a disposizione dei suoi iscritti prevedono dei benefit via via più elevati e degli sconti su spread e rollover man mano che il vostro deposito si farà più consistente.

Per aprire il conto servono solo 200 dollari, dopodiché potrete valutare se aumentare questo fondo per gli investimenti e salire di livello fino al n°9, il livello massimo previsto da questo broker, che necessita di almeno 100.000 dollari sul conto.

Ecco le caratteristiche principali dei 9 livelli di conto Finansero ai quali potete aderire:

  1. Livello 1: Depositando da $ 200 fino a $ 1.999 è previsto un E-book gratuito, Formazione gratuita, Autochartist, Trading insider, Trading con 1 click, Avvisi Pop Up.
  2. Livello 2: Dai $ 2.000 ai $ 4.999 è previsto uno sconto sul rollover del 5% e uno sconto sui prezzi del 5%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  3. Livello 3: dai  $ 5.000 ai $ 9.999 è previsto uno sconto sui prezzi e uno sconto sul rollover del 10%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  4. Livello 4: dai$ 10.000 ai $ 14.999 è previsto uno sconto sui prezzo e uno sconto sul rollover del 15%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  5. Livello 5: dai $ 15.000 ai $ 29.999 è previsto uno sconto sui prezzi e uno sconto sul rollover del 20%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  6. Livello 6: dai $ 30.000 ai $ 49.000 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 25%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  7. Livello 7: dai $ 50.000 ai $ 74.999 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 30%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  8. Livello 8: dai $ 75.000 ai $ 99.999 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 35%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  9. Livello 9: con depositi superiori a $ 100.000 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 40%. oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.

Finansero: Prime 10 posizioni protette

Uno degli svantaggi di Finansero è la mancanza del conto Demo, ma questa non è una vera mancanza ma una scelta che secondo il team di Finansero , facilità l’apprendimento.

Il conto Demo classico rischia di essere gestito come un gioco e di insegnare poco del trading reale, che è fatto di emozioni e decisioni prese sotto stress.

Per fornire un vero sistema che simulasse il trading reale, Finansero ha pensato bene di offrire una copertura sulle prime 10 posizioni a mercato. In sostanza voi farete sempre trading in reale, ma i primi 10 trade sono “garantiti”.

Che significa?

Che potrete fare i primi 10 trade senza correre rischi:

  • Se dopo questi primi 10 trade avrete ottenuto un profitto , sarà vostro e lo potrete prelevare o reinvestire.
  • Se invece il saldo delle vostre prime 10 operazioni sarà negativo, Finansero vi rimborserà tutte le perdite.

Questa protezione vale solo se siete dei nuovi utenti e soltanto per le prime 10 operazioni a mercato, non lo dimenticate!

Finansero: Depositi e prelievi

I depositi e i prelievi su Finansero possono essere effettuati con i principali metodi di trasferimento di denaro, che sono:

  • Carte di credito, di debito e prepagate (VISA e MasterCard).
  • Bonifico bancario.
  • Portafogli elettronici come Skrill, Neteller e Klarna

Tenete conto che il bonifico non è immediato e solitamente necessita dai 2 ai 5 giorni lavorativi per l’accredito. Le carte e i portafogli elettronici sono invece quasi istantanei.

Il prelievo dovrà essere richiesto tramite la piattaforma e necessita di 24 ore per essere elaborato. Dopodichè verrà messo in pagamento e le tempistiche dipendono dal metodo selezionato.

Finansero: Mercati disponibili

La scelta degli asset disponibili su Finansero è molto ampia e riesce ad accontentare anche i trader più esigenti.

Potrete negoziare i CFD (Contratti per Differenza) di :

  • Azioni
  • Materie Prime
  • Indici
  • ETF
  • Criptovalute
  • Forex (valute)
  • Derivati sintetici

I Contratti per Differenza sono dei derivati che replicano il prezzo dell’asset a cui fanno riferimento senza la necessità di acquistarlo.

Premettono di negoziare con leva e quindi di puntare come se si avesse a disposizione un capitale maggiore rispetto a quello effettivamente impiegato nell’operazione.

Gli altri vantaggi dei CFD riguardano la possibilità di puntare sia al rialzo che al ribasso, di negoziare senza pagare commissioni e di investire anche piccole cifre .

Finansero: App e Piattaforma di trading

Lo strumento essenziale di qualsiasi broker online è senza dubbio la sua piattaforma di trading e anche nel caso di Finansero troviamo che il software di trading sia la componente di rilievo di questo intermediario finanziario.

La piattaforma di trading si chiama Web PROfit ed è una tipica piattaforma web based, chiamata così perché funziona direttamente sul web e vi si accede con un semplice browser internet.

Questo significa che non dovrete scaricare o installare qualcosa sul vostro PC ma sarete sempre pronti ad accedere alla piattaforma da qualsiasi dispositivo, vi basterà una connessione e un browser.

La Web PROfit  è ricca di indicatori professionali altamente personalizzabili e grazie alla sua versatilità può essere aperta anche dal vostro smartphone.

Ma se proprio volete tenere sotto controllo i vostri investimenti dal telefono c’è un’App di trading sviluppata appositamente, che si chiama Mobile PROfit ed è gratuita. La potete scaricare gratuitamente dagli store Apple o Goole.

Tenete conto però che lo schermo di un telefono non è adatto a fare analisi tecnica e calcoli precisi, quindi fate molta attenzione se usate l’App per fare operazioni a mercato, il touch screen non ha la precisione del vostro mouse.

Finansero: Servizi offerti

I servizi offerti da Finansero sono parecchi e nell’elenco qui sotto abbiamo inserito solo i principali, che sono disponibili gratuitamente anche a partire dal Livello 1 del conto di trading, quello che potete aprire con soli 200 dollari:

  • Spread in tempo reale, che vi permettono di tenere sotto controllo le variazioni di prezzo dei titoli.
  • Grafici in tempo reale , uno strumento fondamentale per fare analisi tecnica e quelli forniti da Finansero sono estremamente dettagliati.
  • Calendario economico , uno strumento necessario per tenere sempre presenti gli eventi che possono influenzare i mercati.
  • Notizie finanziarie, che vi tengono sempre aggiornati sulle informazioni che potrebbero farvi comodo.
  • Autochartist , uno strumento di analisi tecnica fra i più utili in assoluto, che permette di evidenziare le opportunità di trading analizzando l’andamento storico di un titolo.

Finansero: Assistenza clienti

Se avete un problema, una perplessità o volete porre una domanda ad un consulente esperto, il servizio clienti di Finansero è a vostra completa disposizione.

Potete contattare l’assistenza tramite questi metodi:

  • Form sul sito web
  • Al telefono +357 22000787
  • Via e-mail : customer.service.it@finansero.com
Finansero

Conclusioni

Se avete letto con attenzione questa recensione, ora sapete che Finansero è un broker affidabile, autorizzato da un ente di controllo di primaria importanza e con un’invidiabile offerta di strumenti finanziari.

Permette di negoziare tramite i CFD, senza pagare commissioni di trading e grazie alle favorevoli condizioni economiche permette di fare trading in maniera molto efficiente.

Potete testare la qualità dell’offerta Finansero e l’ottima piattaforma di trading approfittando dei primi 10 trade protetti, che vi mettono al riparo dai rischi mentre valutare questo intermediario finanziario, ma non aspettate troppo, non sappiamo per quanto tempo quest’offerta sarà ancora disponibile.

FAQ

Che piattaforma offre Finansero?

Finansero offre la Web PROfit, una piattaforma di tipo web based.

Quant’è il deposito minimo su Finansero?

Il deposito minimo per aprire un conto su Finansero è di $ 200.

Finansero è sicuro?

Si, questo broker è regolamentato dalla CySEC e autorizzato ad operare in tutta l’Unione europea.

Dove ha sede Finansero?

La sede di Finansero è a Cipro in Kennedy Avenue 8, Uffici 201 e 202, Edificio Athienitis, 1087 Nicosia.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento