Comprare Cronos (CRO): Quotazione e come investire su Crypto.com Coin

Una delle criptovalute ad aver maggiormente creato interesse sul settore crypto negli ultimi tempi è stata Cronos (CRO): token nativo dell’ecosistema Crypto.com. Sviluppi che hanno portato in molti a chiedersi se fosse o meno conveniente comprare Cronos.

Crypto.com è una società a tutti gli effetti, che propone tantissimi servizi legati al trading diretto su criptovalute, ai nuovi metodi di pagamento e molto altro. Conoscerai sicuramente l’exchange Crypto.com, che è gestito proprio dalla stessa omonima realtà. A seguire, ecco una prima tabella informativa su comprare Cronos.

👍 Comprare Cronos Segui la nostra guida
👌 Scopri la nostra guida ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
💰 Token di riferimento CRO
💻 Settore di interesse Token dell’exchange Crypto.com
🥇Migliori piattaforme crypto eToro e XTB
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili.

Ma come comprare Cronos? È sufficiente recarsi su uno dei migliori broker online, effettuare una rapida registrazione e procedere successivamente con l’acquisto a propria discrezione. È imporrare fare affidamento solo su piattaforme professionali, come quella di eToro.

Abbiamo citato lui perché si mostra una piattaforma facile da gestire, con comodi grafici in tempo reale (anche sul token CRO) e con tante funzionalità. Permette ad esempio anche di copiare le strategie dei migliori Popular Investor in modo reale e speculare, dopo averli accuratamente selezionati.

Clicca qui per registrarti su eToro

Cronos Crypto: quotazione in tempo reale

Scopri cliccando qui la quotazione ed il grafico in tempo reale della criptovaluta Cronos (CRO)

Cos’è Cronos Crypto?

Prima di passare ad aspetti pratici, su come e dove comprare Cronos Crypto, è bene partire da un piccolo richiamo sulle principali caratteristiche e potenzialità del progetto. Cronos Crypto è la criptovaluta nativa della blockchain di Crypto.com (ossia Crypto.com Chain).

Una blockchain che è open source, ovvero messa a disposizione di chiunque ed ovviamente decentralizzata. Grazie alla stessa tecnologia il team di sviluppo ha avuto modo di lanciare tantissime funzionalità rivoluzionarie, legate al mondo della DeFi e degli scambi crypto.

La sua nascita risale 2016, quando il progetto venne proposto per la prima volta con il nome di Monaco Technologies GmbH. Divenne successivamente Crypto.com, con l’aggiunta di numerose funzionalità interessanti. A permettere ciò, uomini con grandi doti e capacità nel settore, ossia Kris Marszalek, Gary Or, Bobby Bao e Rafael Melo.

Nel giro di pochi anni ha avuto la capacità di accrescere la propria quota di mercato, entrando in nuovi settori. Fra gli stessi, che avremo modo di approfondire a seguire, troviamo in primo luogo la piattaforma per scambiare criptovalute (Crypto.com) ed in secondo luogo funzionalità di pagamento, servizi per i NFT e tanto altro.

In tutto ciò, il Token Cronos (CRO) funge da asset strategico sul funzionamento dell’ecosistema, permettendo di ottenere sconti, di fare staking ed altro ancora. Rappresenta tuttavia anche una criptovaluta indipendente sul mercato, acquistabile sui migliori broker al mondo.

Come comprare Cronos (CRO)

Ricollegandoci a quanto esposto poco fa, essendo una delle criptovalute con maggior capitalizzazione al mondo, la criptovaluta CRO può essere scambiata sui principali intermediari presenti sul mercato. Per comprare Cronos hai quindi bisogno di un broker regolamentato.

Con una rapida registrazione, ti permette di accedere alla sezione crypto e di procedere con la tua strategia. Sulla base delle funzionalità del singolo broker, è poi possibile scegliere su due specifiche attività (la prima legata maggiormente a strategie nel lungo termine):

  • comprare Cronos (CRO) in modo “reale”, quindi agendo sull’asset sottostante e diventando possessori delle stesse criptovalute;
  • negoziare su Cronos (CRO) con contratti per differenza, ossia strumenti che replicano l’andamento del token in modo diretto.

Contrariamente dal comprare criptovalute in modo fisico, il trading CFD su criptovalute permette di evitare i wallet (ossia i portafogli crypto che potrebbero sempre destare preoccupazione su eventuali attacchi informatici) e di aprire sia posizioni al rialzo che posizioni al ribasso.

Dove comprare Cronos (CRO)

Vediamo a questo punto di focalizzare l’attenzione sul dove comprare Cronos crypto (CRO). Come detto poc’anzi, la criptovaluta è stata listata all’interno di numerosi exchange di tanti broker professionali.

Non tutti risultano tuttavia identici ed è quindi importante selezionare solamente la piattaforma che fa al caso proprio. Evitare truffe nel settore del trading crypto è fondamentale e puoi tu stesso, in completa autonomia, valutare alcuni punti chiave:

  • la presenza di reali licenze è sempre il punto di partenza più importante, ricorda quindi di constatare la presenza di autorizzazioni reali, ufficializzate da enti ed autorità lecite;
  • la presenza del token Cronos (CRO) se l’obiettivo del trader è quello di negoziare sulla stessa criptovaluta;
  • gestione rapida e semplificata, che permetta quindi di procedere anche a trader di nuova generazione, considerati ancora principianti;
  • la presenza di una suite di servizi integrativi e di supporto, a partire dal grafico Cronos in tempo reale, fino ad arrivare al conto demo.

Vediamo subito 3 delle migliori piattaforme di trading per criptovalute, presenti da diversi anni, con milioni di utenti registrati ed un concreto punto di riferimento nel settore.

eToro

Uno dei primi broker che ha fin da subito integrato la criptovaluta Cronos (CRO) è eToro (qui la pagina ufficiale). Si tratta di una piattaforma professionale, molto migliorata con il tempo e che integra tantissime funzionalità, utilissime sia per trader principianti che esperti.

Entriamo subito nel dettaglio e scopriamo i passaggi che il broker richiede per comprare Cronos crypto (CRO):

  1. apertura di un account in pochi minuti sulla pagina ufficiale eToro;
  2. caricare un deposito iniziale, con uno dei tanti sistemi presenti;
  3. cercare la criptovaluta Cronos (CRO);
  4. attuare la propria strategia.

Clicca qui per registrarti su eToro

A seguire, ecco come si mostra la criptovaluta Cronos sulla piattaforma regolamentata eToro:

comprare cronos su eToro

Essendo eToro uno dei broker più professionali, permette una duplice attività. Da una parte funge da vero e proprio exchange, permettendo di acquistare criptovalute in modo diretto e dall’altra funge da broker di CFD, basato su contratti per differenza.

Oltre alla possibilità di negoziare in modo manuale, ossia con scelte personali, è altresì possibile optare sul cosiddetto Copy Trading. Lo stesso permette di selezionare reali Popular Investor e di ottenere le loro stesse operazioni in modo speculare ed in tempo reale.

Clicca qui per aprire un account su eToro

XTB

Il broker XTB (qui la pagina ufficiale) è ormai da anni un concreto punto di riferimento nel settore, che permette di negoziare sul comparto crypto esclusivamente con contratti per differenza. Ciò significa che è possibile agire sia al rialzo che al ribasso (con vendita allo scoperto).

La piattaforma si mostra sempre facile da gestire ed è quindi utilizzabile sia da trader professionisti che da trader principianti. Tutti gli iscritti possono ottenere un comodo account demo iniziale, che ha una durata di 30 giorni e che non richiede nessun obbligo di deposito.

Clicca qui per registrarti su XTB

Una delle caratteristiche più importanti della piattaforma è sicuramente la presenza di reali servizi integrativi, soprattutto formativi. Completamente a costo zero, è infatti possibile ottenere un corso completo, ossia una guida con tantissime nozioni teoriche e pratiche sul mondo del trading.

Le informazioni presenti sono strutturate da reali professionisti del settore e risultano sempre costantemente aggiornate. Puoi ottenere tutto ciò direttamente sulla pagina ufficiale della piattaforma, che permette di registrarti in autonomia in pochissimi secondi.

Clicca qui per il corso di XTB

Capex

Un ulteriore broker che ha iniziato ultimamente a fare la differenza nel settore e che permette di fare trading sui principali mercati di Borsa, è Capex (qui la pagina ufficiale). È un intermediario regolamentato e specializzato in contratti per differenza (ossia CFD).

Il database crypto è costantemente aggiornato ed integra al suo interno sia criptovalute storiche, come ad esempio il Bitcoin, l’Ethereum, il Ripple e così via, sia criptovalute più moderne e di nuova emissione.

Clicca qui per registrarti su Capex

Anche in questo caso, grazie ai CFD, è possibile aprire sia posizioni al rialzo che posizioni al ribasso (con vendita allo scoperto) senza possedere fisicamente alcuna criptovaluta (ossia senza avere il bisogno di alcun portafoglio di archiviazione).

Si può sempre partire da un comodo conto demo gratuito, che non ha nessun limite di tempo, basato sul caricamento automatico di fondi virtuali e che permette di iniziare senza nessun obbligo sul deposito iniziale (che in caso di modalità reale è fra i più bassi nel settore).

Scopri qui il broker regolamentato Capex

Come funziona il token Cronos (CRO)

Cerchiamo a questo punto di approfondire il funzionamento di Cronos crypto, ricordando come i possessori delle stesse criptovalute, abbiano la possibilità di effettuare numerose attività. Il token è infatti funzionale per tanti servizi proposti da Crypto.com. Più nello specifico:

  • Funge da asset per lo staking, dato che il funzionamento della blockchain Cronos è basato sul sistema PoS (ossia Proof of Stake). I titolari dei token possono immobilizzarli, così da diventare validatori per le transazioni e ricevere in cambio opportune ricompense sulla base del lavoro svolto.
  • Serve per pagare le commissioni su specifici servizi in Crypto.com (intesa in questo caso come piattaforma), ottenendo interessanti sconti.
  • Funge da asset di pagamento per Crypto.com Pay, con la possibilità di ottenere (nel caso si usi il token CRO) un vero e proprio Cashback (quindi un ritorno in percentuale sulla base di quanto speso).

Uno dei principali scopi di Crypto.com, è proprio quello di integrare il settore delle criptovalute con quello dei pagamenti. Per fare ciò propone anche delle vere e proprie carte di pagamento Crypto.com, da poter utilizzare per fare acquisti con crypto (ovviamente convertiti in valute reali).

Cronos Crypto: valore ed andamento

Al di là del suo funzionamento cruciale in Crypto.com, la criptovaluta Cronos dispone di una propria indipendenza nel mercato crypto e nel corso degli anni ha mostrato diverse variazioni, ossia andamenti al rialzo ed al ribasso. A seguire alcuni punti sullo storico del valore di Cronos:

  • Impostando un grafico a due anni, è possibile sottolineare un valore di scambio al 31 gennaio 2021, su quote attorno ai 0,065 dollari per unità. Un livello sostituito successivamente da una ripresa fino alla prima settimana di aprile, con valori a circa 0,24 dollari.
  • Una brusca correzione, aveva solamente anticipato uno dei rally più considerevoli dell’asset. Lo stesso aveva avuto la capacità di rompere il muro dei 0,40 dollari, portandosi successivamente su nuovi ATH (punti di massimo) a novembre 2021, sopra i 0,87 dollari per CRO.
  • Come vedremo successivamente dal grafico, nel primo trimestre 2022 ha invece mostrato quote più basse, anche al di sotto i 0,22 dollari, portandosi a circa 0,23 dollari al 10 maggio 2022.
comprare Cronos

Comprare Cronos conviene?

La convenienza del comprare Cronos dipende ovviamente dai risultati che la stessa criptovaluta riuscirà ad ottenere nel corso del tempo. Aspetti che, in ogni caso, devono sempre tenere in considerazione la componente del rischio associata a qualsiasi criptovaluta.

Il grafico qui in basso, evidenzia infatti la cosiddetta volatilità dell’asset. È possibile constatare il precedentemente indicato punto di massimo a novembre del 2021, seguito tuttavia da un periodo di correzione nei primi mesi del 2022.

grafico valore Cronos crypto

In tutto ciò, è importante restare sempre costantemente aggiornati sulle novità e sugli sviluppi dell’ecosistema, che come ben sappiamo ha diversi servizi ed una roadmap (ossia tabella di marcia) ancora attiva e costantemente aggiornata.

Leggi anche su altre crypto: Dydx, 0x, Ankr, Dogecoin e Fetch.ai.

Cronos Crypto previsioni

Per un trader, soprattutto se alle prime armi, andare alla ricerca di previsioni su Cronos crypto è sempre importante. A tal riguardo, è tuttavia fondamentale una precisazione. Le principali stime e previsioni proposte dagli analisti sono quasi sempre proiettate a lungo termine.

Ciò significa che le analisi sono proposte nell’ottica del medio e lungo termine e quindi di supporto soprattutto per chi predilige operare con strategie di mantenimento, ossia cassettiste (di acquisto e di conservazione dell’asset).

Per i trader interessati ad operare nel breve e nel brevissimo periodo, facendo trading Intraday, scalping e così via, è invece cruciale imparare ad analizzare la situazione in totale autonomia, usufruendo degli strumenti e dei servizi di supporto disponibili sul mercato.

Sono proprio alcuni dei migliori broker online a garantire l’accesso ad una serie di servizi, considerati un reale valore aggiunto, sia per ottenere notizie sempre aggiornate sui mercati, sia per accrescere le proprie conoscenze sul settore. È ad esempio possibile citare:

Comprare Cronos: conclusioni

Cronos crypto (CRO) è quindi una delle criptovalute più moderne nel settore, strettamente ancorata ad un colosso conosciuto in molte parti del mondo, ossia Crypto.com. Lo stesso propone ormai da tempo servizi di trading, su NFT, di pagamento e molto altro.

La criptovaluta è fondamentale per il mantenimento attivo di queste funzionalità, rappresentando un asset funzionale. È possibile individuarlo sul mercato già da molti mesi ed è presente sulle maggiori piattaforme di scambio e di negoziazione.

Queste ultime, oltre alla modalità reale, ti permettono di iniziare anche senza impegno, ossia con pratici account demo, basati su capitali fittizi da poter utilizzare per provare la piattaforma, o per testare eventuali strategie di trading su Cronos (CRO).

Domande Frequenti

Quanto vale 1 CRO Cronos crypto?

Il valore di 1 CRO cambia costantemente all’interno del suo grafico di riferimento. Puoi visionare le variazioni sui grafici in tempo reale proposti dai migliori broker presenti nel nostro approfondimento.

Cos’è Cronos crypto?

Cronos crypto, ossia il token CRO, è il token nativo dell’ecosistema Crypto.com (conosciutissimo exchange e gestore di tante attività). Può essere negoziato sui migliori broker online.

Come acquistare Cronos Crypto?

Ad oggi, sul comparto delle criptovalute, è possibile sia agire in modo diretto, ossia comprando Cronos in modo fisico, sia negoziare su CRO utilizzando le migliori piattaforme di trading CFD.

Dove acquistare Cronos Crypto?

Nel nostro articolo completo trovi un elenco aggiornato con alcuni dei migliori broker che permettono di comprare Cronos Crypto, o di negoziare tramite contratti per differenza, partendo anche da conti demo a costo zero.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.