Comprare Bancor (BNT): Analisi, Quotazione e Migliori Broker
Pubblicato: 15 Aprile 2022 di Francesco
Il settore delle criptovalute, contrariamente dal passato, continua a vedere la nascita di nuovi ecosistemi con scopi reali e concreti. Una delle ultime novità è Bancor. È un DEX a tutti gli effetti, i cui sviluppi hanno portato in molti a chiedersi se comprare Bancor token BNT sia o meno la giusta strategia.
Ci troviamo quindi ad esaminare nel dettaglio un protocollo innovativo, che ha già ottenuto i suoi primi risultati, ma che mostra in modo specifico tantissime novità ed upgrade per il futuro. I suoi servizi puntano ad offrire rapidità, facilità nella gestione, ma soprattutto bassissimi costi. È un token su cui poter puntare?
Prima di iniziare, vediamo di fissare le principali informazioni con una tabella preliminare su comprare Bancor (BNT).
👍 Comprare Bancor | Segui la nostra guida |
👌 Scopri la nostra guida | ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ |
💰 Token di riferimento | BNT |
💻 Settore di interesse | DEX per scambi crypto |
🥇Migliori piattaforme crypto | eToro e Capex |
😢 Esistono truffe: | Si, molte. Segui solo siti affidabili. |
Per comprare Bancor (BNT) è possibile fare affidamento sui migliori broker online, come ad esempio eToro, ossia uno degli intermediari più completi nel settore crypto, ma soprattutto regolamentato e con tantissime funzionalità per gli utenti registrati.
Clicca qui per eToro e per individuare Bancor (BNT)
Indice
Bancor: Quotazione in tempo reale
Scopri qui la quotazione in tempo reale della criptovaluta Bancor (token BNT).
Cos’è Bancor?
All’interno della pagina ufficiale, Bancor si definisce un vero e proprio protocollo di trading decentralizzato, volto a favorire scambi di asset in modo rapido e potenzialmente più conveniente rispetto alla concorrenza. Sia traders che fornitori di liquidità possono partecipare in un ambiente dinamico, ma soprattutto open source.
Contrariamente da un exchange tradizionale, che come ben sappiamo dispone di una propria liquidità e che si basa su funzionamenti di invio transazioni completamente differenti, un DEX necessita di crearsi una liquidità interna grazie alla presenza degli stessi utenti partecipanti.
Con Bancor è quindi possibile convertire criptovalute in modo autonomo, beneficiando allo stesso tempo di diversi sistemi di controllo e di protezione. Il progetto è gestito interamente dalla Bancor DAO, che è un’organizzazione decentralizzata composta essenzialmente dalla comunità di utenti interessati.
Il protocollo Bancor è quindi governato tramite un sistema di votazioni democratico, che permette a tutti i partecipanti di poter dire la propria e di poter partecipare attivamente a modifiche, cambiamenti ed eventuali proposte di sviluppo sull’ecosistema.
Lanciato nel 2017 e fondato da Guy e Galia Benartzi, è considerato uno dei primi protocolli della finanza decentralizzata (DeFi). A svolere un ruolo fondamentale sulle stesse funzionalità dell’ecosistema è un token nativo che prende il nome di “BNT”, il quale è altresì una criptovaluta a tutti gli effetti, presente sui migliori broker online.
Come comprare Bancor (BNT)
Se hai interesse di capire come comprare Bancor (BNT), sappi che il mercato delle criptovalute propone attualmente due strade differenti, che possono essere perseguite sulla base dei tuoi interessi e delle tue esigenze operative (anche sotto l’aspetto temporale):
- comprare Bancor (BNT), in modo fisico e “reale”, utilizzando proprio gli exchange, che possono a loro volta essere centralizzati (come ad esempio Binance), oppure decentralizzati;
- negoziare sulla criptovaluta Bancor (BNT) con contratti per differenza, ossia facendo riferimento ai migliori broker online di CFD.
Nel primo caso, ricorda la presenza di commissioni fisse sulle transazioni effettuate, ma soprattutto la necessità nel dover conservare i token all’interno di portafogli di custodia (ossia i cosiddetti wallet). Tale strategia permette di puntare solamente su un eventuale rialzo della criptovaluta.
Nel secondo caso, hai invece la possibilità di poter scegliere se agire al rialzo, così come su un eventuale ribasso (se pensi che il prezzo subisca modifiche in diminuzione), tramite la vendita allo scoperto. Ciò è permesso poiché il CFD replica solamente l’andamento dell’asset di interesse.
Non esistono in questo caso costi fissi sulla gestione, poiché i migliori broker di CFD richiedono solamente bassissimi spread sulle operazioni aperte. Tale strategia può quindi essere utilizzata anche per operazioni di breve e di brevissimo periodo.
Dove comprare Bancor (BNT)
Comprese le modalità più importanti per comprare Bancor, vediamo ora di approfondire il dove poter comprare Bancor (BNT). La criptovaluta è stata inserita di recente all’interno di tantissime piattaforme per criptovalute.
Di queste, non tutte possono tuttavia considerarsi professionali e con le dovute regolamentazioni. Onde evitare di incappare in una truffa, o in un servizio non adatto alla propria operatività, vediamo brevemente quali punti poter considerare:
- presenza di reali licenze, che devono ovviamente essere erogate direttamente da autorità di interesse nel nostro territorio europeo (un esempio è sicuramente la licenza CySEC);
- disponibilità dei token di proprio interesse, poiché se l’obiettivo del trader è quello di comprare Bancor, allora prerogativa fondamentale deve essere la sua presenza nel database;
- presenza di una gestione altamente semplificata, poiché non avrebbe alcun senso scegliere una piattaforma troppo complessa, soprattutto qualora fossi alle prime esperienze nel settore.
Assodato ciò, vediamo subito due broker professionali, entrambi un concreto punto di riferimento nel settore del trading online su criptovalute ed entrambi con pratici conti demo iniziali a costo zero.
eToro
Il primo broker che ha ultimamente integrato Bancor (BNT) all’interno del proprio database, è eToro (qui la pagina ufficiale). Si piazza come una delle prime scelte per via delle tante funzionalità a disposizione degli utenti registrati.
Vediamo quindi subito come fare per comprare Bancor (BNT) con il broker regolamentato eToro:
- registrazione in pochi minuti all’interno della pagina eToro ufficiale;
- caricamento di un primo deposito (a propria discrezione), anche comodamente con PayPal;
- ricerca del token di interesse, ossia BNT;
- attuazione della strategia di negoziazione.
A seguire, ecco come si mostra la criptovaluta Bancor (BNT) sulla piattaforma.
Clicca qui per scoprire eToro ed il token BNT
Tutti gli utenti registrati hanno la possibilità di iniziare con un comodo account demo a costo zero. Non è altro che una simulazione con capitali virtuali, che possono essere utilizzati per provare nuove strategie su Bancor, o per testare la piattaforma, senza correre alcun rischio sul capitale reale.
Puoi inoltre usufruire del cosiddetto Copy Trading. Di cosa si tratta? È un sistema che permette di ottenere le stesse strategie di altri utenti professionisti. Vediamo alcuni step su come funziona:
- ricerca di uno o più Popular Investor all’interno dell’apposita sezione;
- associazione al Copy Trading;
- ottenimento speculare ed in tempo reale di tutte le operazioni aperte dal Popular Investor.
Capex
Una seconda proposta professionale, anche in questo caso in possesso di più licenze per poter operare nel nostro territorio, è Capex (qui la pagina ufficiale). Nel corso degli ultimi anni ha avuto la capacità di incrementare la sua quota di mercato, ottenendo migliaia di utenti registrati.
La sezione delle criptovalute proposta su Capex è negoziabile solamente con contratti per differenza. Ciò significa che hai la possibilità di individuare l’asset di tuo interesse e successivamente di piazzare sia strategie di acquisto (ossia al rialzo) sia strategie di vendita (ossia al ribasso).
Clicca qui per scoprire il broker Capex
La gestione delle attività è molto semplificata, quindi anche se sei un utente alle prime esperienze troverai funzionalità davvero basilari. Essendo uno dei broker CFD più professionali sul mercato, non richiede alcun costo fisso sulla gestione, ricordando soltanto piccolissimi spread sugli scambi (differenza fra valore di acquisto e di vendita).
Vediamo inoltre ulteriori caratteristiche da poter tenere a mente:
- presenza di un conto demo senza limiti di tempo e senza obbligo di deposito iniziale;
- grafici in tempo reale, supportati per ogni strumento crittografico;
- possibilità di gestire le attività anche con applicazione per dispositivi mobili;
- assistenza professionale;
- sessioni formative su Zoom su tantissimi concetti legati al mondo del trading.
Scopri qui il broker regolamentato Capex
Come funziona Bancor
Vediamo a questo punto di scendere nel dettaglio sul funzionamento di Bancor, che come detto in precedenza è un DEX per scambi in tutto e per tutto. Permette la conversione automatizzata di token in altre categorie di token, senza avere bisogno di un portafoglio ordini.
Le tecnologie di ultima generazione presenti sul protocollo permettono di offrire transazioni molto rapide, con costi molto più bassi rispetto ad un tradizionale scambiatore centralizzato, ma soprattutto più sicure.
A tal riguardo, è infatti opportuno precisare come l’ecosistema sia stato definito nel 2021 come uno dei più sicuri da DeFiSafety. Tutti gli utenti interessati possono partecipare al funzionamento della piattaforma, garantendo l’apporto di liquidità.
In altri termini, possono letteralmente “parcheggiare” i propri token all’interno delle pool (ossia piscine), ottenendo ricompense variabili in token sulla base del lavoro svolto sulla rete. Gli asset ricevuti in ricompensa prendono il nome di token pool. L’ecosistema propone fino al 60% di TAEG su tantissimi asset crypto, come ad esempio AAVE, ETH, MATIC e così via.
Bancor: Token BNT
L’asset funzionale all’interno del protocollo Bancor è il token BNT. Comprare Bancor non significa quindi acquistare solamente una mera criptovaluta fine a se stessa, bensì uno strumento che può essere utilizzato per effettuare tantissime attività:
- è in primo luogo uno strumento indispensabile per i pagamenti all’interno della rete, nonché per i servizi di accumulo sulle pool;
- è inoltre un token importante per la governance dell’intero progetto;
- infine, è una criptovaluta con proprio valore ed andamento, che può essere acquistata e custodita all’interno di appositi wallet.
BNT è l’acronimo di Bancor Network Protocol e dispone di un’offerta molto elastica. Processi di compensazione interni e di The Burn (ossia di bruciatura) garantiscono un sistema efficiente all’interno dell’ecosistema.
Approfondisci anche su altre criptovalute: IOTA, dydx, 0x, Ankr e Stellar Lumens.
Comprare Bancor conviene?
La convenienza o meno nel comprare Bancor dipende soprattutto dai risultati che la criptovaluta mostrerà nel corso del tempo. Gli stessi non possono mai essere previsti con certezza in modo matematico, ricordando sempre la presenza del rischio.
È in ogni caso possibile dare uno sguardo approfondito agli andamenti del valore di Bancor nel corso del tempo. Dopo una forte crescita iniziale, il prezzo di Bancor (BNT) ha successivamente mostrato una brusca correzione.
Ciò ad indicare la pur sempre presente volatilità (andamenti al rialzo ed al ribasso) del token. Valutare attentamente ogni singolo aspetto ed ogni modifica e novità mostrata sul protocollo è quindi importante per restare sempre aggiornati sulle ultime novità di Bancor.
Bancor crypto previsioni
Potresti a questo punto chiederti come ottenere target price accurati e previsioni su Bancor (BNT) nell’ottica del breve, medio e lungo periodo. Un’attività che risulta tuttavia molto complessa per qualsiasi esperto ed appassionato in materia.
Il settore delle criptovalute presenta infatti tantissimi fattori di influenza, che possono in poco tempo andare a cambiare le sorti di una criptovaluta. Non a caso, l’imprevedibilità degli andamenti è uno dei principali aspetti che un trader deve necessariamente tenere a mente.
Nell’ottica del lungo periodo, la valenza del progetto, la presenza dei competitor, ma soprattutto l’apprezzamento o meno della comunità di utenti interessati, sono concetti da dover verificare. Quanto al breve e brevissimo periodo, è invece importante imparare ad analizzare in autonomia una criptovaluta di interesse.
Al giorno d’oggi, contrariamente dal passato, sono proprio i migliori broker a spingere molto su aspetti formativi ed informativi. È ad esempio possibile ricordare:
- i segnali del broker regolamentato Capex;
- le guide sul mondo del trading online (anche su criptovalute) ed i corsi del broker XTB.
Comprare Bancor: conclusioni
Bancor è sicuramente un progetto nuovo nel settore delle criptovalute, ma che deve tuttavia fare i conti con la costante concorrenza nel mercato dei DEX. Propone tuttavia una serie di funzionalità molto differenti, che gli permettono di primeggiare in alcuni servizi specifici.
Abbiamo avuto modo di approfondirne alcune, ricordando l’importanza del suo token interno, ossia BNT. Ricorda che lo stesso ha avuto la capacità di essere listato all’interno di molte piattaforme di scambio e di negoziazione professionali.
I migliori broker online, permettono ad esempio di poter comprare Bancor in modo rapido ed autonomo, o in alternativa di negoziare sulla stessa criptovaluta senza possederla in modo fisico e diretto, tramite CFD. Si può sempre partire da pratici account demo gratuiti.
FAQ
Bancor è un protocollo moderno e di ultima generazione, che permette di effettuare scambi da token a token in modo decentralizzato. È quindi un DEX per criptovalute in tutto e per tutto.
BNT è il token nativo dell’ecosistema Bancor e oltre a rappresentare un asset chiave per diverse funzionalità sul protocollo, è anche una criptovaluta con proprio valore ed andamento, presente sui migliori broker online.
Per comprare Bancor crypto è possibile utilizzare i migliori broker online, ossia piattaforme per criptovalute che permettono di comprare l’asset, oppure di negoziare sullo stesso tramite strumenti derivati (CFD).
Come ricordato nel nostro articolo, la criptovaluta Bancor è stata integrata all’interno di molte piattaforme professionali. Entra per leggere una lista con broker regolamentati e che permettono di iniziare comodamente con un account demo gratuito.