Comprare Azioni Nvidia: guida, quotazioni e previsioni [2021]

Se sei su questa pagina significa che stai cercando le migliori informazioni per comprare azioni Nvidia. In questa guida procederemo con l’elenco delle informazioni sull’azienda, sulle previsioni della quotazione del titolo NVDA e sulle migliori piattaforme che permettono di acquistare azioni del colosso Nvidia.

Se desideri dunque comprare azioni Nvidia oppure sei semplicemente curioso e vuoi ottenere più dettagli su questo big dell’elettronica, ti trovi senza dubbio nel posto giusto.

Grazie ad internet, e con l’introduzione del trading online è arrivata in tutte le case degli italiani la possibilità di investire sulle principali azioni mondiali.

Fortunatamente, non sono più necessarie grandi conoscenze del settore oppure alti depositi per iniziare. Con le piattaforme di trading online è possibile prima di tutto studiare (gratuitamente), per poi iniziare a muovere i primi passi in demo, ed infine investire concretamente sui mercati.

Per iniziare ad operare non servono depositi ingenti: tutto quello che è necessario è un computer/smartphone ed una connessione ad internet.

In molti sono ancora convinti che oggi il miglior modo per investire in un titolo azionario sia quello di rivolgersi alle banche.

Purtroppo però, gli istituti bancari hanno mostrato durante gli anni dei problemi e mancanze fondamentali: stiamo parlando di costi di trading altissimi, depositi molto alti, assistenza clienti al di sotto delle aspettative, problemi con la privacy, piattaforme di trading non evoluta e molto altro ancora.

Inesorabilmente, anno dopo anno, le piattaforme bancarie hanno perso sempre più clienti, i quali hanno preferito migrare verso altre soluzioni più libere, moderne e semplici da usare.

In molti preferiscono scegliere il Trading Online con le piattaforme CFD (Contratti per Differenza) migliori. I contratti per differenza sono dei contratti nati all’inizio degli anni 90 nel Regno Unito, una tecnologia che in pochi anni ha già ottenuto percentuali di adozione molto alte.

I contratti CFD vennero introdotti la primissima volta Inghilterra da trader e analisti finanziari, i quali inventarono una nuova modalità che consentiva di investire facilmente, con la massima sicurezza e con costi di trading ai minimi storici.

Contratti per Differenza: come funzionano? I CFD devono essere immaginati come dei contratti il cui prezzo segue quello del sottostante (una coppia di valute, un titolo azionario come Apple, Google o Nvidia per l’appunto, oppure una materia prima, criptovaluta o qualsiasi altro asset class dove si può investire). Questo significa dunque che la quotazione del CFD di Nvidia è la stessa del sottostante: le azioni di Nvidia.

Con le piattaforme per il trading con i CFD oggi è possibile acquistare le azioni di Nvidia con grande facilità, senza il pagamento di commissioni. Se desideri, puoi iniziare ad investire nelle azioni di Nvidia direttamente con il tuo smartphone oppure il tuo computer portatile.

Ma esistono delle piattaforme d’investimento CFD che consentono di investire facilmente? Una delle migliori in assoluto è quella di XTB (clicca qua per visitare la pagina ufficiale).

Con i CFD di XTB è quindi possibile investire nelle azioni di Nvidia in maniera semplice, intuitiva e al 100% regolamentata e quindi sicura.

Il broker di trading online XTB consente di accedere ai mercati finanziari mondiali con un semplice click del mouse, per investire in migliaia e migliaia di titoli azionari.

Grazie ai Contratti per Differenza, oggi è possibile sia investire al rialzo che al ribasso e guadagnare quindi costantemente, a prescindere dalla direzione che prenderà il mercato.

Per merito della registrazione CONSOB in Italia e la regolamentazione CySEC europea, fare trading con XTB è totalmente sicuro e privo da qualsiasi rischi.

Investire con la piattaforma di trading XTB significa prima di tutto scegliere una società estremamente affidabile, con una reputazione tra le migliori nel settore.

Se desideri acquistare azioni di Nvidia con un broker sicuro, ti possiamo consigliare ad occhi chiusi XTB. Clicca qua per visitare la pagina ufficiale di XTB e decidi se aprire un conto di trading reale oppure virtuale. È gratis.

Quotazione Prezzo Azioni Nvidia in Tempo Reale

Prima di investire nelle azioni di Nvidia ad occhi chiusi e senza pensare, ricordiamo che è necessario controllare il prezzo del titolo, così come il suo andamento.

Dando uno sguardo ad il grafico della quotazione, sarà possibile osservare ed individuare i punti chiave che possono modificare il trend, o addirittura invertirlo.

Il grafico che puoi trovare qua sopra rappresenta l’andamento in tempo reale delle azioni di Nvidia. Se desideri interagire con il grafico clicca sui bottoni nel widget.

Nvidia: storia del colosso delle GPU

La Nvidia Corporation, chiamata anche semplicemente Nvidia, è un’azienda che oggi progetta principalmente unità di processazione grafica (GPU) per il mercato del gaming ed in ambito professionale. L’azienda è impegnata anche nei “System on a chip” (SOC) per il mercato del mobile e quello delle automobili. Il suo prodotto di punta “GeForce” è in competizione diretta con i prodotti Radeon di AMD (Advanced Micro Devices).

Nvidia Shield Gaming e Multimedia
Nvidia Shield Gaming e Multimedia

La Nvidia ha negli anni allargato la sua presenza nell’industria del gaming e multimedia, grazie ad i suoi prodotti “Shield Portable”, “Shield Tablet” e “Shield Android TV”.

I mercati principali di Nvidia sono attualmente cinque: gaming, ambito professionale, intelligenza artificiale, data center e auto.

Oltre alla progettazione di GPU, Nvidia fornisce capacità di elaborazione parallela per i ricercatori e gli scienziati, ai quali viene consentito di eseguire applicazioni ad alte prestazioni. Nvidia ha costruito negli anni siti di supercomputing sparsi in numerosi paesi del mondo.

L’azienda è impegnata anche nel settore mobile, dove produce i processori per dispositivi mobili e tablet, chiamati “Tegra”.

Nvidia Cofondatori Huang e Malachowsky
Nvidia Cofondatori Huang e Malachowsky

La storia di Nvidia inizia nei primi anni 90, con i tre fondatori i quali ipotizzarono che la successiva grande onda nel mondo dei computer sarebbe stata basata sull’accelerazione o sulla grafica. I tre fondatori: Jensen Huang, Chris Malachowsky e Curtis Prime pensarono che questo nuovo modello di “calcolo” avrebbe risolto la gran parte dei problemi.

I tre osservarono anche che i videogiochi rappresentavano uno dei problemi (in termini di calcolo) più importanti ma che allo stesso tempo avrebbero consentito dei volumi di vendita molto alti.

L’azienda venne avviata con un capitale di 40 mila dollari. Inizialmente non c’era ancora un nome della società, così i co-fondatori nominarono tutti i loro file con l’estensione NV (Next Version). Successivamente, la necessità di costituire l’azienda portò i co-fondatori a cercare un nome che iniziasse con quelle due lettere. Scelsero il termine “Nvidia” dal latino “Invidia”. Il resto è storia.

Nvidia Modello di Business

Oggi Nvidia è molto più che GPU. Negli ultimi anni l’azienda ha lanciato numerose iniziative che si sono poi rivelate dei grandi successi.

Tuttavia, la fonte di guadagno principale dell’azienda sono sempre i ricavi provenienti dalla vendita delle GPU, che vengono utilizzate per il gaming, in ambito professionale o anche per il mining delle criptovalute.

L’azienda è in continua metamorfosi, entrando in nuovi mercati ed abbandonando i vecchi. Una larga fetta dei profitti generati da Nvidia è ancora oggi dovuto ai settori del Gaming, in ambito professionale ma anche delle scienze dei dati. Tuttavia, negli ultimi anni l’azienda ha iniziato a diversificare le sue fonti d’entrata.

Nvidia è ogni anno presente nella lista dei migliori 500 Supercomputer, portando il totale dell’azienda a 87. La “Nvidia Geforce” una delle GPU più popolari dell’azienda è spesso integrata in portatili, PC e processori di realtà virtuale. Altri prodotti che guidano la crescita del segmento sono Quadro, GRID e Tesla.

Tesla è un acceleratore per GPU che esegue simulazioni, algoritmi di apprendimento approfondito e consente agli analisti dei dati di processare le informazioni più velocemente.

Il secondo settore in ordine di grandezza per la Nvidia Corporation è Tegra, che combina una GPU ed una CPU in un’unico chip.

Il prodotto è stato progettato per supportare il gaming online, dispositivi per l’intrattenimento, droni, intelligenza artificiale e soprattutto la guida autonoma.

Nel 2015, Nvidia ha annunciato una partnership con Uber, che era alla ricerca di espandere nel settore della guida autonoma.

Nel 2016, Nvidia ha inoltre annunciato che il processore Tegra verrà utilizzato in tutti i veicoli di Tesla.

Nel 2018, Nvidia ha annunciato un aumento della ricerca nel settore della guida autonoma, grazie allo sviluppo di Nvidia Drive, la prima piattaforma di guida autonoma sicura.

Come comprare azioni Nvidia

Comprare Azioni Nvidia
Comprare Azioni Nvidia

Nvidia è senza troppi mezzi termini uno dei leader assoluti nel settore delle GPU in ambito gaming e professionale. Come abbiamo visto inoltre, questa società si sta evolvendo, stringendo sempre nuove collaborazioni con partner di primo livello.

Le prestazioni in borsa molto interessanti hanno portato sempre più investitori a guardare da vicino questo titolo, che oggi è uno dei più richiesti e “tradati” sui mercati finanziari.

Vediamo dunque come comprare azioni Nvidia nel dettaglio. Come dicevamo all’inizio della nostra guida, secondo molti la banca sarebbe l’unica soluzione esistente per investire in questo titolo azionario.

Chi investe attraverso le banche, sa bene come gli istituti di credito siano in grado di offrire garanzie finanziarie senza eguali quando si tratta di investire sui mercati finanziari.

Scegliere le banche ha però tuttavia anche molti svantaggi. Quelli principali sarebbero prima di tutto le commissioni, l’assistenza tecnica praticamente inesistente e la mancanza di possibilità per investire sia al rialzo che al ribasso.

Per chi invece desidera avere il massimo della sicurezza, l’assenza di commissioni e la massima libertà, sono disponibili le piattaforme di trading con i CFD. Attraverso queste soluzioni è possibile investire con una piattaforma seria, con il massimo della sicurezza.

Come abbiamo visto ad inizio articolo, decidere di investire con i CFD è prima di tutto una buona idea. Sottolineiamo infatti il vantaggio dei guadagni continui: con i CFD è possibile guadagnare sia quando il prezzo di un mercato sale, sia quando scende.

Vediamo quindi gli altri vantaggi principali dei CFD, che ogni giorno portano tantissime persone ad utilizzarli.

  • Autorizzazione: grazie ad enti di regolamentazione come la CONSOB in Italia e la CySEC in Europa le piattaforme di trading CFD sono in grado di garantire il massimo dell’affidabilità.
    Investendo attraverso le piattaforme di trading con i CFD sarà possibile essere totalmente sicuri di fare trading in un mercato sicuro ed autorizzato.
    Tutte le piattaforme che puoi trovare su questa e sulle altre pagine del nostro portale sono regolamentate in Europa sia dalla CySEC che autorizzate dalla CONSOB sul suolo italiano. Sia la CySEC che la CONSOB vengono considerate come due degli enti di regolamentazione più attenti e severi sul suolo europeo.
  • Costi di trading: un’altro dei grandi vantaggi delle piattaforme di trading per i CFD, sono i costi di gestione molto bassi, se confrontati con le banche. Con le piattaforme per il trading con i CFD prima di tutto non è obbligatorio pagare alcuna commissione: è necessario soltanto pagare lo spread (differenza tra il prezzo d’acquisto e prezzo di vendita).
  • Guadagni costanti: chi fa trading con i CFD è al corrente della grande libertà che questo contratto finanziario è in grado di fornire. Investendo con i CFD è infatti possibile investire sia sul rialzo di un asset finanziario che sul suo ribasso. Questo, oltre a consentire all’investitore di non “rimanere bloccato” con posizioni in perdita, permette anche di guadagnare nel caso in cui il prezzo del titolo azionario di Nvidia dovesse muoversi al ribasso.

I numerosi vantaggi dei CFD non significano tuttavia che il mercato sia come una specie di bancomat. Non basta investire a caso per guadagnare: prima di tutto sarà necessario effettuare correttamente una previsione dell’andamento del mercato, investendo in base alla previsione fatta.

Comprare Azioni Nvidia: dove?

Durante i paragrafi precedenti abbiamo specificato svariate volte che investire attraverso i CFD è molto più economico, sicuro e vantaggioso sotto ogni punto di vista rispetto alle piattaforme bancarie. Oggi ci occuperemo di analizzare quali sono le migliori piattaforme in assoluto per comprare azioni Nvidia.

Nella nostra guida abbiamo già menzionato la piattaforma di trading XTB (clicca qua per visitare la pagina ufficiale) come una delle soluzioni migliori per comprare azioni della NVIDIA. Tuttavia ci sono anche altre piattaforme CFD estremamente valide per acquistare azioni del colosso di Jensen Huang.

Le piattaforme di trading che abbiamo incluso all’interno di questa guida sono il meglio che il mondo del trading online è in grado oggi di fornirci: piattaforme sul mercato da più di un decennio, sicure, regolamentate, facili da utilizzare e che ormai conosciamo da moltissimo tempo.

Oltre alla soluzione che abbiamo già brevemente affrontato di XTB (clicca qua per visitare la pagina ufficiale)., troviamo anche un’altra piattaforma ugualmente valida: eToro.

Nonostante siano due piattaforme molto valide, sia l’una che l’altra hanno delle peculiarità che le hanno rese a dir poco uniche. Continua a leggere per scoprire tutte le informazioni su queste società che consentono di comprare azioni Nvidia.

Piattaforma: xtb
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Gruppo Whatsapp
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 50€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    XTB (clicca qua per visitare il sito del broker www.XTB.com) viene considerato, sia dai trader navigati che dagli utenti alle prime armi, come una delle piattaforme più facili in assoluto per chi vuole investire sui mercati online.

    XTB viene fondato oltre 10 anni fa, ed in pochi anni, grazie alla sapiente gestione dei fondatori (il gruppo Rodeler: una delle holding con più alta capitalizzazione di questo settore), la piattaforma si è man mano fatta sempre più spazio nel competitivo ambiente delle piattaforme per investire con il trading online.

    XTB è famosa per essere una piattaforma che da sempre ha un’occhio di riguardo nei confronti della formazione. I corsi di trading, la demo e moltissime altre funzionalità incluse nel broker consentono ai trader di partire da zero e di iniziare a guadagnare concretamente.

    Uno dei punti di forza della piattaforma è anche quello di essere una società completamente autorizzata e regolamentata da parte dell’Authority di Controllo CySEC e registrata nell’albo delle piattaforme autorizzate in Italia CONSOB.

    Con XTB è possibile non solo investire concretamente sui mercati finanziari attraverso la sua piattaforma di trading integrata. Grazie alla demo, iniziare a conoscere il mondo degli investimenti online con un conto di trading virtuale è totalmente gratuito.

    Sono presenti poi una serie di strumenti, anche questi tutti gratuiti, che consentono di imparare a diventare trader.

    • Ebook sul trading online: grazie a questo corso di formazione è possibile capire dettagliatamente come funzionano i mercati finanziari e come trarre vantaggio da essi. Il corso è puramente pratico e spiega per filo e per segno come guadagnare concretamente sui mercati. L'ebook di XTB è scaricabile gratuitamente cliccando qua (non è necessario essere clienti del broker per consultare la guida).
    • Notifiche di trading: attraverso i suggerimenti d’investimento forniti da XTB in collaborazione con Tradign Central è possibile ottenere in tempo reale le migliori analisi, suggerimenti e consigli d’investimento per operare sulle azioni Nvidia. Clicca qua per ricevere le notifiche di XTB, è gratis.
    Se desideri aprire un account con XTB, clicca qua.

    eToro

    eToro è una piattaforma sicura quanto XTB (stessi sigilli di regolamentazione e registrazione), ma estremamente diversa grazie ad alcune peculiarità.

    eToro è una società nata nel 2007, che negli anni è diventata una delle piattaforme principali per chi desidera investire online su una serie di asset molto fornita.

    Oltre un lustro d’esperienza sui mercati ha consentito ad eToro di diventare una delle piattaforme più utilizzate per investire con il trading online in totale sicurezza, senza commissioni e con il massimo della semplicità.

    Su eToro è possibile fare trading con i CFD (Contratti per Differenza), sia al rialzo che al ribasso. Questo significa che è possibile guadagnare sia nel caso in cui il mercato di questo titolo dovesse muoversi al rialzo ma anche in caso di ribasso, guadagnando quindi in qualsiasi scenario di mercato.

    I vantaggi di eToro non finiscono qui. Questa piattaforma è diventata estremamente celebre non solo grazie alla possibilità di investire in manuale, ma soprattutto grazie alla tecnologia del trading automatico “Social Trading / CopyTrading”.

    Questo tipo di tecnologia è stata appositamente progettata per cercare i trader migliori presenti sulla piattaforma, in modo da copiare successivamente tutte le loro mosse automaticamente. Chi copia dunque, guadagna a seconda della performance del trader copiato ed il capitale investito su di lui.

    Clicca qua per saperne di più sulla piattaforma di eToro. Comprare Azioni Nvidia

    Azioni Nvidia Previsioni Quotazione 2020

    Periodo Azioni Nvidia Previsioni Prezzo
    Scenario più ottimista Scenario più pessimista
    2020 $550 $200
    2021 $600 $50
    2022 $700 $30
    5 anni $1000 $10

    Nvidia ha incantato gli investitori negli ultimi trimestri, pubblicando un incremento della vendite e della leadership nel suo settore. In futuro si profilano sempre più importanti sfide per questo marchio, soprattutto nel settore della guida autonoma e dell’intelligenza artificiale (IA).

    Per investire nelle azioni di Nvidia, al rialzo oppure al ribasso con una piattaforma sicura e regolamentata come XTB, clicca qua.

    Domande frequenti

    Qual’è il fatturato annuo di Nvidia?

    Gli ultimi dati parlano di 11,72 miliardi di Dollari.

    Le azioni Nvidia hanno risentito del coronavirus?

    Si, come tutte le altre principali azioni. Tuttavia, la discesa è stata molto più contenuta rispetto alla media.

    Quali sono le migliori Piattaforme per comprare azioni Nvidia?

    In Italia le più utilizzate sono eToro ed XTB. Entrambe certificate e regolamentate Consob.

    E’ possibile comprare azioni Nvidia senza commissioni?

    Si, utilizzando Broker che utilizzano CFD sarà possibile negoziare senza commissioni fisse.

    [Totale: 0 Media: 0]
    1 Commento
    • Es
      Dice:

      Un titolo che mi ha regalato un sacco di soddisfazioni nel 2018… Nel 2019 regolare come tanti altri. Ma continuo a holdare! 😀

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.