Comprare Azioni McDonald: guida, quotazioni e previsioni [2021]

Se ti trovi su questa pagina, significa che desideri comprare azioni McDonald, i titoli della catena di fast-food più popolare in assoluto al mondo.

Le azioni di McDonald, quotate presso la Borsa di New York (NYSE), grazie alle loro prestazioni degli ultimi anni sono tra i titoli più scambiati in borsa. In questa mini-guida ci occuperemo di descrivere nel dettaglio la storia dell’azienda, così come le quotazioni e previsioni sull’andamento del titolo.

Scopriremo anche nel dettaglio come comprare le azioni di McDonalds, dando inoltre uno sguardo approfondito a tutte le informazioni principali dell’azienda. Ci occuperemo inoltre di elencare le migliori piattaforme di trading che permettono di investire in sicurezza su questo titolo azionario.

Se desideri dunque comprare azioni McDonalds, dobbiamo prima di tutto dire che non è obbligatorio iniziale con capitali faraonici. Oggi, la gente inizia con conti di trading online offerti da società moderne e regolamentate che consentono di iniziare anche con un deposito di solo qualche euro. Si tratta di una rivoluzione, che sta man mano cambiando tutta l’industria degli investimenti.

Con internet, investire nelle più grandi società mondiali è diventato estremamente semplice. Oggi, comprare azioni come quelle di McDonald oppure di Alibaba, Ferrari o Juventus è diventato un gioco da ragazzi.

In passato, investire in azioni di McDonald poteva essere effettuato soltanto attraverso gli istituti finanziari. Questa tipologia di investimento ha tuttavia dei costi molto alti (commissioni alte, servizio clienti carente e poca libertà di manovra). Durante gli ultimi anni, le banche sono cadute nel dimenticatoio, facendo sempre più spazio alle piattaforme di trading online con i CFD (Contratti per Differenza).

Con l’arrivo di questa rivoluzionaria tecnologia è nato un prodotto finanziario innovativo, che consente di investire non solo al rialzo ma anche al ribasso in praticamente qualsiasi mercato azionario. Il guadagno arriva a seconda della dimensione della trade (la posizione a mercato) e l’ampiezza del movimento (differenza tra prezzo di apertura e chiusura) effettuato dal mercato.

Maggiore è la differenza tra il prezzo d’apertura e il prezzo di chiusura, maggiore è anche il rendimento della posizione a mercato.

Attraverso le piattaforme di trading online con i CFD è possibile investire nelle azioni McDonalds con semplicità, attraverso società solide e che operano nel settore da diversi anni.

Ad esempio, con OBRinvest (clicca qui per andare sulla pagina ufficiale della piattaforma) è possibile investire nelle Azioni McDonald con semplicità, senza costi di trading aggiuntivi e senza commissioni di alcun tipo. OBRinvest rappresenta oggi l’alternativa ideale per chi vuole risparmiare con una piattaforma di trading sicura oppure sta iniziando adesso un percorso d’investimento e desidera ottenere risultati concreti fin da subito.

Infatti, con OBRinvest (clicca qua per visitare la pagina ufficiale) non solo è possibile investire nei titoli di McDonalds, ma si può anche imparare le basi del trading, grazie ad una guida che spiega per filo e per segno come guadagnare nel mercato azionario, in grado di formare il trader da zero (non sono necessarie conoscenze pregresse).

La guida di OBRinvest è in assoluto tra le più semplici e complete che si possano trovare online. Questo ebook inoltre, è totalmente gratuito, un bel vantaggio se consideriamo che con corsi similari di altre aziende è necessario sborsare migliaia di euro per poter seguire le lezioni.

Se vuoi ricevere oggi la guida gratuita di OBRinvest, non devi far altro che cliccare qua.

Ricordiamo nuovamente che OBRinvest, con tutti i suoi servizi e vantaggi, è una piattaforma completamente gratuita. Non è necessario un deposito per iniziare a fare trading. Questa piattaforma consente infatti anche di iniziare senza deposito, con un conto di trading virtuale.

Una volta che ti sentirai pronto, basterà effettuare un deposito per poi iniziare ad operare realmente attraverso la piattaforma.

Clicca qua per visitare la homepage di OBRinvest.

Quotazione Azioni McDonald’s Tempo Reale

Analizzare attentamente l’andamento di un titolo azionario è una delle prime cose da fare prima di comprare azioni.

Il grafico che puoi osservare qua sopra mostra in tempo reale l’andamento delle azioni McDonalds. Se vuoi saperne di più, è sufficiente cliccare sui bottoni presenti nel Widget.

McDonald: storia di un’azienda numero uno dei Fast Food

McDonald’s Corporation è il nome della catena statunitense di ristoranti “fast-food” più grande al mondo. L’azienda venne fondata nel 1955 a San Bernardino in California, la sede di McDonalds è oggi a Chicago.

Sin dal giorno della sua IPO (Offerta Pubblica Iniziale) il titolo di McDonalds ha avuto una crescita rigogliosa.

Chi comprò 100 azioni di McDonalds durante il giorno dell’IPO, oggi si ritrova un investimento che vale oltre 12 milioni di dollari. Oltre a questo, gli investitori avrebbero garantito un dividendo trimestrale, che ammonta a 345 mila dollari annuali.

McDonalds celebrò il suo decimo anniversario quotandosi in borsa, con una IPO piazzata a 22.50 dollari per azione. Già dopo il primo giorno in borsa, il 21 Aprile del 1965, il titolo azionario salì a circa 30 dollari per azione, rendendo istantaneamente milionari Dick e Mac McDonald, i due fondatori di McDonald’s.

Come Comprare Azioni McDonald

La posizione dominante di questo colosso del fast food ha consentito agli investitori di puntare con continuità su questo titolo, che continua a ricevere un rinnovato interesse anno dopo anno.

Oggi però sono in molti a credere che investire nelle azioni della società statunitense McDonalds sia un processo difficile.

Se in passato investire con le banche in azioni poteva essere considerato uno scoglio insormontabile a causa dei costi, tempistiche e difficoltà d’utilizzo generale, oggi investire in azioni McDonald è semplice grazie alle piattaforme di trading CFD.

Abbiamo già accennato di quanto sia facile e sicuro investire in azioni del colosso del fast-food McDonalds grazie alle piattaforme che sono nate e negli ultimi 10 anni e che fanno leva sulla flessibilità dei CFD.

Sono ancora molti i trader alle prime armi che pensano che per guadagnare basti comprare un titolo azionario ed aspettare che salga.

Non sempre è così. Per i titoli di McDonald’s, come tutte le altre azioni, è necessario capire prima di tutto che i mercati non si muovono in una sola direzione. Osservando il grafico si capisce come con questo titolo azionario non si muova costantemente in una sola direzione:

Andamento Azioni McDonald
Andamento Azioni McDonald

L’andamento di un titolo azionario come McDonald’s non può essere costantemente rialzista. Le tendenze di prezzo possono mutare: possono avvenire delle correzioni oppure addirittura dei cambi all’interno del trend talmente forti da essere in grado di annullare le previsioni degli analisti e degli altri trader, portando dunque il prezzo a muoversi al ribasso per un periodo non quantificabile di tempo.

Chi utilizza invece le piattaforme di trading con i CFD, può fare trading in totale libertà e decidere quindi di fare due cose distinte:

  • Comprare il titolo azionario McDonald’s (con una posizione “Lunga”) ed ottenere quindi profitti nel caso in cui il titolo dovesse muoversi al rialzo;
  • Vendere il titolo azionario McDonald’s (con una posizione “Corta”) ed ottenere quindi profitti nel caso in cui il titolo dovesse muoversi al ribasso;

I CFD sono uno strumento d’investimento che venne inventato all’inizio degli anni 90 a Londra da un gruppo di esperti degli investimenti e del mondo della finanza.

Nel giro di poco più di un decennio, questi contratti sono riusciti ad entrare nell’immaginario collettivo come la soluzione più ideale per investire in maniera estremamente economica, semplice e libera.

Chi usa i CFD lo fa infatti per due principali motivi:

  • Costi di investimento: con le piattaforme di trading con i CFD non ci sono costi aggiuntivi. Niente commissioni e gli spread sono minimi.
  • Autorizzazione: tutte le piattaforme di trading CFD che puoi trovare sulle nostre pagine sono regolamentate e autorizzate dall’inglese Financial Conduct Authority e dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission). Tutti i broker CFD sono inoltre autorizzati e registrati dalla CONSOB, l’ente di controllo italiano. Tutto ciò è in grado quindi di garantire la massima affidabilità.

Dove Comprare Azioni McDonald?

Adesso che abbiamo appurato che comprare azioni McDonalds con i CFD è sicuro e conveniente, rispondiamo alla domanda più comune: dove comprare le azioni McDonalds?

Diamo dunque uno sguardo veloce alle migliori piattaforme in assoluto che consentono di Comprare Azioni McDonald.

Abbiamo stilato una lista delle migliori piattaforme, regolamentate, testate per mesi sia in demo che in modalità reale. Continua a leggere per scoprire la lista.

Migliori Piattaforme per Comprare Azioni McDonald

Chi desidera iniziare oggi la propria avventura investendo in azioni McDonald, può contare sulla presenza di una serie molto nutrita di piattaforme che consentono di investire nelle azioni McDonald’s.

Oltre ad una semplicità senza pari, ognuna di queste piattaforme ha delle caratteristiche uniche ed impareggiabili, caratteristiche che gli hanno consentito di diventare negli anni soluzioni altamente affidabili e fidate.

Le piattaforme sono OBRinvest ed eToro (clicca qua per il sito).

Sia il broker di trading OBRinvest che quello di eToro sono adesso considerate piattaforme di trading leader sul mercato, con peculiarità interessanti, che gli hanno permesso di arrivare in pochi anni ai vertici dell’industria.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: obrinvest
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Ebook gratuito
  • Segnali di Trading
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro

    Con la piattaforma di trading eToro, anche gli investitori alle prime armi senza alcuna esperienza possono guadagnare fin da subito grazie a questa soluzione di trading online automatizzato.

    In Europa, la piattaforma di trading eToro ha oltre 10 milioni di utenti. Con questa soluzione, oltre ad investire senza commissioni nelle azioni di McDonalds in manuale al rialzo o al ribasso, è possibile copiare i migliori trader che investono usando la medesima piattaforma.

    Questa tecnologia si chiama Copy-Trading (tecnologia brevettata) che consente di guadagnare passivamente. Esempio: se copio le mosse del trader “Marco Rossi” guadagno in base a ciò che ho investito e a seconda del rendimento ottenuto da “Marco Rossi”.

    La piattaforma di trading eToro consente anche ai trader alle prime armi di investire, utilizzando un conto di trading demo speculare a quello reale con l’unica differenza che i fondi investiti risultano essere virtuali.

    Puoi usare il servizio di eToro sia con la piattaforma di iOS che Android da computer Desktop. Se vuoi iniziare già da oggi, puoi farlo con un conto di trading gratuito semplicemente cliccando qua.

    OBRinvest

    Continuando il discorso iniziato nella prima parte della guida, la piattaforma di trading OBRinvest (clicca qua per visitare la pagina ufficiale) rappresenta in questo momento la soluzione più completa in assoluto per tutti quei trader che vogliono comprare Azioni McDonald.

    Il vantaggio principale di OBRinvest è che con questa soluzione di trading online è possibile iniziare ad investire con zero commissioni.

    OBRinvest è una delle piattaforme progettate appositamente per risultare facili da utilizzare, nonostante la presenza di numerose funzionalità tra cui: indicatori tecnici, news macroeconomiche, segnali di trading, notifiche e scuola di trading.

    Per chi inizia solo adesso a conoscere il mondo del trading online e vuole subito partire con il piede giusto, suggeriamo di prendere altamente in considerazione la piattaforma di trading OBRinvest.

    Oltre a fornire una piattaforma altamente completa e disponibile sia per Windows/Mac che per iOS e Android, i veri vantaggi di OBRinvest sono dati dalle risorse fornite gratuitamente, tra cui:

    • Corso di Trading Online: attraverso la guida al trading di OBRinvest è oggi possibile ottenere una formazione completa e gratuita, attraverso esempi chiari e dritti al punto, come investire guadagnando concretamente. Per ottenere la guida di OBRinvest, clicca qua (è gratis).
    • Segnali di Trading: con i segnali di trading di OBRinvest si ottengono dei suggerimenti in tempo reale forniti dalla piattaforma, veri e propri consigli che consentono di operare sui mercati finanziari e guadagnare concretamente. Ad esempio, con l’iscrizione gratuita al servizio, si otterranno in tempo reale i segnali di trading sulle azioni di McDonalds. Clicca qua per ricevere le notifiche di OBRinvest.

    Per aprire un conto di trading gratuito sulla piattaforma di OBRinvest, clicca qua.

    Azioni McDonalds Dividendi

    Comprare Azioni McDonald Dividendi
    Comprare Azioni McDonald Dividendi

    A differenza di molte altre società che abbiamo recensito in precedenza, quella di McDonalds rappresenta al momento una delle poche aziende ad alta capitalizzazione ad avere un programma dividendi allettante ed in continua crescita.

    McDonald’s ha aumentato il suo dividendo ogni singolo anno dal 1976 ad oggi. Nel periodo 1976-2000 l’azienda ha pagato un dividendo trimestrale. Dal 2001 al 2007 l’azienda è passato da un programma di pagamento dividendi trimestrale ad uno annuale. Dal 2008 ad oggi McDonald’s è tornata al classico programma di pagamento trimestrale.

    L’ultimo dividendo trimestrale di McDonald’s è stato di 1.16 dollari USA.

    Azioni McDonald’s Previsioni Quotazione 2021-2022

    Dove andrà il titolo di McDonald’s nei prossimi anni?
    McDonalds ha recentemente rinnovato i suoi locali, migliorando sia gli esterni che interni, aggiungendo numerosi “chioschi” per il pagamento fai-da-te.

    McDonalds Nuovo Ristorante Chicago
    Il nuovo McDonald’s di Chicago.

    È stato inoltre recentemente introdotto negli Stati Uniti d’America un nuovo concetto di ristorante, che somiglia moltissimo ad un Apple Store. Il piano dell’azienda è quello di “elevare l’esperienza del consumatore“.

    Modernizzando i suoi ristoranti, McDonald’s rafforzerà ulteriormente la sua “leadership globale nella categoria dei fast food mentre gli ordini online continuano a ridefinire la convenienza e personalizzazione per il consumatore.

    L’azienda ha pubblicato dati finanziari molto interessanti negli scorsi trimestri. Al momento, notiamo che ci sono importanti previsioni di crescita per i guadagni dell’azienda durante i prossimi trimestri. Con piattaforme come OBRinvest (clicca qua per visitare la pagina ufficiale del broker) è possibile fare trading online azioni McDonalds senza commissioni: clicca qua per comprare oppure vendere azioni McDonald's.

    Periodo Azioni McDonald’s Previsioni Prezzo
    Scenario più ottimista Scenario più pessimista
    2021 $200 $100
    2022 $300 $50
    2023 $400 $30
    5 anni $500 $10
    Comprare Azioni Mcdonald

    Considerazioni finali

    Comprare Azioni Mcdonalds significa investire nel leader assoluto mondiale della ristorazione fast-food. Come accade per la maggioranza delle società leader in un dato settore, la questione maggiore non è investire o meno su questo titolo. Piuttosto, crediamo sia di cruciale importanza farlo attraverso strumenti adeguati e vantaggiosi.

    Durante questa mini-guida, abbiamo osservato come sia possibile acquistare le azioni di McDonald’s attraverso piattaforme regolamentate come eToro. Questo broker consente inoltre di diversificare il proprio portafoglio con oltre 1000 altri titoli, coppie di valute, materie prime e molto altro ancora.

    Con eToro inoltre, è possibile ottenere profitti sia dai rialzi che ribassi del titolo McDonald’s, sfruttando quindi la possibilità di ottenere un guadagno in qualsiasi scenario di mercato.

    Altri titoli azionari leader del settore:

    Domande Frequenti

    Chi è il maggior azionista di McDonald’s?

    The Vanguard Group, Inc. con l’8.85%

    Ci sarà uno stock-split per le azioni di McDonald’s?

    Dalla sua IPO, McDonald’s ha effettuato uno split sulle sue azioni 12 volte e da luglio 2020 paga un dividendo azionario del 2,61%.

    Warren Buffett possiede azioni McDonald’s?

    Sì, Buffett attraverso Berkshire ha acquisito Dairy Queen nel 1997 per 585 milioni di dollari in contanti e azioni. Il semplice modello di franchising di ristoranti ha attratto Buffett, che ha anche investito in altri noti marchi di consumo come McDonald’s, Coca-Cola e Gillette.

    Chi è l’amministratore delegato di McDonald’s?

    Chris Kempczinski è Presidente e CEO di McDonald’s. In precedenza è stato Presidente di McDonald’s USA, dove era responsabile delle operazioni commerciali di circa 14.000 ristoranti McDonald’s negli Stati Uniti.

    [Totale: 1 Media: 5]
    1 Commento
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.