Comprare Azioni Apple: come investire in AAPL

Hai sempre desiderato comprare azioni Apple ma non hai mai capito come fare? Con la guida di oggi illustreremo come qualsiasi tipologia di investitore (alle prime armi o esperto) può incominciare a fare trading online con le azioni AAPL in semplicità e con condizioni vantaggiose.

Oggi, le possibilità per investire in azioni AAPL sono numerose: è possibile acquistare negli ETF della Apple oppure fare semplicemente trading online CFD con Apple, per mezzo di pratiche piattaforme di investimento che consentono anche a chi non ha molti fondi di investire sul mercato delle azioni, e guadagnare.

Se desideri investire oggi nel mercato delle azioni Apple e comprare azioni Apple, ti consigliamo prima di tutto di dare uno sguardo alla piattaforma di trading OBRinvest (clicca qui per visitare il sito ufficiale), che grazie a numerosi strumenti (che a breve vedremo nel dettaglio) consente di investire con estrema facilità ed anche di capire nel dettaglio come muovere i primi passi sui mercati finanziari.

La piattaforma di trading OBRinvest consente inoltre di iniziare con un conto demo totalmente gratuito con ben 100 mila euro, senza obbligo di depositare niente sul broker.

OBRinvest è attualmente una delle migliori piattaforme di trading online presenti online: con un’interfaccia facile da capire, risulta al momento uno dei broker in assoluto più semplici da utilizzare.

Per ottenere adesso il tuo conto di trading gratuito, puoi semplicemente fare click qui. Potrai registrarti sulla piattaforma ed iniziare ad essere operativo in poche ore.

La piattaforma di trading demo di OBRinvest consente di incominciare con un conto demo totalmente gratuito, con ben 100 mila euro virtuali senza alcun vincolo di deposito. È la soluzione ideale per tutte quelle persone che vogliono imparare a muovere i primi passi, senza mettere a rischio i propri risparmi.

Puoi cliccare qui per ottenere il conto demo, totalmente gratuito, di OBRinvest.

Per chi desidera comprare azioni Apple, esistono moltissime piattaforme che risultano essere estremamente valide per operare in questo asset.

Al momento, queste sono secondo noi le migliori piattaforme in assoluto di trading CFD per chi inizia adesso a fare trading online:

Queste piattaforme risultano essere regolamentate sia dalla CySEC che registrate dall’ente di controllo Italiano CONSOB. Questi due enti sono in grado di garantire i massimi standard di serietà e sicurezza per i clienti che fanno trading online.

Tornando invece al discorso della demo di trading online, questa viene fornita sia da eToro che da OBRinvest: con tutte e due le piattaforme sarà possibile imparare quindi i primi passi sul conto di Trading CFD per capire come operare, comprare azioni Apple, ed ottenere i primi guadagni.

Quotazione Prezzo Azioni Apple

Apple Inc
NASDAQ
AAPL
146.15 USD

Apertura: 149.12$ Variazione Giornaliero %: -1.91
Mass. Giornaliero: 149.2$ Mass. Annuale: 150$
Min. Giornaliero: 145.55$ Min. Annuale: 93.2475$
Prezzo medio 50: 137.86$ Variazione Annuale %: -2.8436
Prezzo medio 200: 130.94$ Prezzo/Earning: 32.85$
Volume: 60691033 Utile per Azione: 4.45$
Ult. chiusura: 148.99$
Industria: Settore: CEO: Nazione:
Consumer Electronics Technology Mr. Timothy Cook US
Simbolo: AAPL Mercato: NASDAQ
Sito Web: https://www.apple.com/
Comprare azioni Apple Inc

Il grafico che puoi trovare qua sopra mostra in tempo reale il prezzo delle azioni Apple. Puoi interagire sul grafico cliccando sui tasti Acquista (comprare azioni Apple) e Vendi (vendere azioni Apple).

Info su Apple

Ancora prima di iniziare ad investire in Azioni Apple, è ovviamente necessario capire il business di questa azienda.

Sicuramente tutti conosciamo Apple per i suoi iPhone, iPad e Mac, ma in pochi sono al corrente che il modello di business di questa azienda sia in realtà molto più complesso, in quanto i prodotti e servizi dell’azienda di Cupertino sono molteplici.

Steve Jobs Steve Wozniak Ronald Wayne
Steve Jobs, Steve Wozniak, Ronald Wayne: i tre fondatori di Apple.

La Apple Inc. è una multinazionale che produce computer, dispositivi mobili sia per i consumatori che per piccole, medie e grandi aziende. Apple venne fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, a Cupertino in California.

L’azienda è conosciuta in tutto il mondo per aver introdotto svariate innovazioni sia lato design che tecnologico, che hanno portato a cambiamenti radicali nel settore informatico.

Ad oggi, Apple si trova ai primissimi posti nelle aziende con la più grande capitalizzazione di mercato. Nell’agosto del 2018 registrò il record di prima azienda da 1 triliardo di dollari (mille miliardi di dollari).

Apple commercializza inoltre accessori, software, app di terze parti, servizi e soluzioni per il networking.

Il prodotto di punta è iPhone: uno dei più celebri smartphone attualmente in circolazione.

È presente poi iPad (una linea di tablet), Apple Watch (lo smartwatch di Apple), Mac (una gamma di personal computer portatili e fissi) ed i sistemi operativi iOS, macOS, tvOS, Watch OS.

Apple sviluppa inoltre numerosi software, come la suite di produttività iWork (con al suo interno Pages, Numbers, Keynote) disponibile anche su iCloud.

Apple commercializza anche Apple TV, un sistema media-center per la fruizione dei contenuti multimediali attraverso lo streaming di video in alta definizione; iPod touch, un dispositivo per ascoltare musica. Gli accessori che Apple offre sono molteplici, segnaliamo tra tutti le cuffie a marchio Apple; Apple Homepod (uno speaker intelligente) e molti altri prodotti tecnologici.

Fondamentale poi il sistema di cloud computing iCloud, in grado di sincronizzare su più dispositivi la posta elettronica, calendario, contatti, foto, musica, documenti e molto altro ancora.

Apple commercializza le sue applicazioni e contenuti digitali per mezzo dell’App Store (il marketplace per dispositivi iOS), il Mac App Store (il marketplace per dispositivi Mac), TV App Store, Apple Music, iBook Store.

Come investire in Azioni Apple [AAPL]

"<yoastmark

Come investire nelle azioni Apple [AAPL]? Sono sempre di più le persone che desiderano comprare un pezzetto dell’azienda considerata la più innovativa da diversi anni ormai (superando colossi come Google, Microsoft e Amazon).

Grazie ai contratti per differenza (CFD) investire nelle azioni di Apple è semplice, sicuro e altamente trasparente. Queste piattaforme, consentono di investire sia sul rialzo che sul ribasso dei titoli Apple, richiedendo il deposito di una piccola percentuale del valore totale per aprire una posizione a mercato.

Con il trading sui CFD, è importante ricordare che è possibile guadagnare anche con i ribassi di un titolo, che sono fisiologici per qualsiasi azienda.

In molti si limitano semplicemente a comprare i titoli azionari, con la speranza che questi possano salire nel tempo. In pochi invece individuano i trend di mercato e successivamente decidono se investire al rialzo oppure al ribasso, guadagnando quindi in ogni scenario di mercato.

Investire al rialzo nelle azioni Apple invece potrebbe essere una buona idea nel caso in cui l’analisi fondamentale e tecnica dimostri che ci sono veramente delle possibilità di crescita. Ma nel caso in cui gli analisti dovessero dire il contrario, cosa fare?

Investendo invece al ribasso, sarà possibile ottenere profitti anche quando il valore del titolo azionario scende.

Con le piattaforme di trading CFD è possibile investire sia al rialzo che al ribasso. I contratti CFD sono dei prodotti finanziari molto semplici da capire: non sono altro che contratti che replicano il valore del mercato sottostante (in questo caso le azioni Apple). I contratti per differenza vennero introdotti nel Regno Unito oltre 20 anni fa, proprio in concomitanza con l’arrivo del trading online, per essere poi negli anni regolamentati in tutta Europa dalla CySEC e registrati in Italia dalla CONSOB.

I vantaggi principali delle piattaforme di trading con i CFD sono svariati:

  • Con un broker CFD è possibile guadagnare sia quando il mercato sale, sia quando scende. In pratica, si guadagna sempre.
  • A differenza di altre piattaforme di trading, con i CFD non è previsto il pagamento di commissioni. Invece con i broker di tipo bancario ad esempio, le commissioni sull’eseguito sono altissime.
  • Per mezzo dei broker CFD è possibile investire senza rischiare di perdere più di quanto si è depositato (tutti i broker regolamentati CySEC offrono la protezione sul saldo negativo).

Per i trader che desiderano investire in azioni Apple la piattaforma migliore è quella di OBRinvest. OBRinvest è un broker altamente affidabile e completo. Questa soluzione risulta essere regolamentata e autorizzata dalla CySEC. I broker regolamentati CySEC vengono sottoposti ogni giorno a severi stress test per garantire l’affidabilità e sicurezza nei confronti dei loro clienti.

OBRinvest è una piattaforma di trading facile da utilizzare ed estremamente intuitiva. Importante segnalare che con questo broker non è necessario pagare commissioni di alcun tipo.

Se vuoi investire con le azioni di Apple, clicca per iniziare su OBRinvest,aprendo il tuo conto gratuitamente.

OBRinvest consente inoltre di operare nella borsa in modalità demo, senza rischiare assolutamente nulla, con soldi “virtuali”. In questo modo sarà sia possibile provare la piattaforma nel complesso, che iniziare a muovere i primi passi sui mercati finanziari.

Per iniziare con OBRinvest non è quindi necessario pagare niente, questa piattaforma risulta essere sempre gratuita, l’accesso è libero, 24 ore su 24.

Analisi e Grafico Quotazione Titolo Apple

Acquistare le azioni di Apple è diventato semplice come premere un bottone. Come abbiamo visto, per mezzo del Trading Online è possibile decidere se acquistare (andare long) nel caso in cui si crede che i prezzi si muoveranno al rialzo. Invece, è possibile anche andare short, se si pensa che i mercati possano muoversi al ribasso.

I CFD sono disponibili non solo per Apple, ma anche per molte altre azioni, coppie forex, materie prime, indici e molto altro ancora.

Come abbiamo accennato in precedenza, con i Contratti per Differenza,  per quanto riguarda i costi del trading è necessario solo il pagamento di un piccolissimo spread. Lo spread non è altro che la differenza tra il prezzo d’acquisto ed il prezzo di vendita.

Con OBRinvest gli spread sono molto contenuti rispetto alle altre piattaforme CFD. Se confrontiamo OBRinvest ai broker bancari come Fineco, WeBank o YouBanking, i costi di trading sono nettamente inferiori, in quanto le commissioni di trading e altri costi aggiuntivi sono assenti.

Come comprare Azioni Apple in 3 semplici passi

Puoi comprare le azioni di Apple [AAPL] con OBRinvest seguendo questi tre passaggi:

  1. Registrati sulla piattaforma di trading OBRinvest. Clicca qua per ottenere il tuo conto gratuito.
  2. Con l’apertura di un conto su OBRinvest verrà fornita sia la piattaforma demo che quella reale. Decidi se iniziare ad investire in modalità reale oppure demo. Come da regolamentazione europea, dovrai effettuare il processo di verifica nel caso in cui volessi fare trading in modalità reale.
  3. Apri l’applicazione (iOS, Android o direttamente dal Web), cerca il titolo Apple nella barra di ricerca in alto e inizia a fare trading al rialzo o al ribasso!

La piattaforma di OBRinvest inoltre, consente anche ai trader alle prime armi di investire sulle azioni Apple grazie ad un’interfaccia utente estremamente semplificata e sopratutto ad un corso di trading online facile da seguire.

Oltre a fornire un conto di trading virtuale, è infatti possibile seguire un corso di trading gratuito molto completo e valido. Con questo corso di formazione, sarà possibile apprendere le basi del trading online, in modo da investire in maniera più responsabile e profittevole.

Il corso è completamente gratuito e rappresenta una soluzione valida sia per chi non conosce le basi del trading, sia per chi è già esperto e vuole “ripassare” le basi.

Questo corso è considerato il migliore per chi vuole imparare ed iniziare seriamente ad investire. Non utilizza inutilmente termini tecnici, spiega per filo e per segno come si ottengono guadagni dai mercati finanziari. Puoi scaricare gratuitamente il corso cliccando qui.

Conviene comprare azioni Apple?

Comprare azioni Apple: oggi conviene? Cercare di prevedere il futuro potrebbe essere pericoloso quando si parla di investimenti.

Ad esempio: chi lo avrebbe mai previsto che la Apple sarebbe tornata in auge negli anni 90, o che sarebbe addirittura rinata dopo la morte di Steve Jobs, sotto la guida di un CEO con una visione completamente differente da quella del fondatore?

Tuttavia, esistono alcuni fattori che consentono di capire quale potrebbe essere il futuro di questa azienda. Ecco i principali rischi che risiedono nelle azioni della Apple:

  • Contrazione Mercato Smartphone dal 2013 al 2018 (vedi grafico a barre);
  • Guerre commerciali – e il suo impatto in Cina;
  • Il settore smartphone è in fase di stallo. Questo è possibile notarlo sia sotto il punto di vista delle vendite che sotto quello dell’evoluzione tecnologica.

Questi sono invece i punti a favore per il titolo di Apple:

  • Apple è tra le più grandi aziende al mondo. Difficilmente vedremo questo titolo azionario andare a zero sul lungo termine.
  • Le azioni Apple vengono considerate tra le più sicure e con meno probabilità di fallire. Solo questo è uno dei tanti aspetti in grado di fornire valore al prezzo per azione.
  • Tim Cook è in grado influenzare i guadagni per numero di azioni attraverso massicci riacquisti di azioni, una strategia che non ha avuto paura di attuare svariate volte. Dopo aver riacquistato circa 70 milioni di azioni AAPL nel corso del trimestre festivo del 2018, Apple si aspetta un EPS trimestrale record, anche se gli analisti si aspettano che i profitti si riducano marginalmente.

Azioni Apple Previsioni 2020

Secondo le ultime notizie provenienti da Wall Street, il titolo di Apple risulta alquanto appetibile ai livelli attuali. Il prezzo è considerato ad un livello “basso”, dopo il crollo di fine 2018.

Sicuramente non ci sarà da sorprendersi se vedremo Apple iniziare il processo di riacquisto dei titoli nel 2019 oppure un graduale incremento dell’investimento da parte della Berkshire Hathaway di Warren Buffett (uno dei principali azionisti del titolo).

Da anni, gli investitori si sono lamentati di come Apple sia dipendente dalle vendite di iPhone. Se Tim Cook riuscirà a portare questa azienda a diversificare maggiormente il focus sui suoi prodotti, per molti Apple potrebbe diventare un titolo molto interessante anche sul lungo termine.

Azioni Apple Dividendi

Da quando Apple ha riavviato il suo programma di restituzione di capitale all’inizio di questo decennio, il consiglio e il management hanno dato la priorità ai riacquisti di azioni. Ciò ha portato ad un lento e metodico aumento del dividendo, che a volte ha frustrato gli investitori.

Il dividendo è passato da circa 38 cent al trimestre nel 2012 (rettificato per il frazionamento azionario) a 73 centesimi a fine 2018, ma nessuno pensa davvero che Apple sia un titolo ad alto rendimento. Il recente calo del titolo ha cambiato la situazione dei dividendi in maniera significativa negli ultimi mesi, come si può vedere nel grafico seguente.

Apple Dividendi 2018

Comprare Azioni Apple

Domande frequenti

Che cos’è Google?

Google LLC è un’azienda statunitense che offre servizi online, con quartier generale a Mountain View in California, nel Googleplex.

Comprare azioni Google è possibile?

Sì, attraverso piattaforma autorizzate e regolamentate come eToro oppure OBRinvest.

Come Comprare azioni Google?

I Broker CFD sono il metodo migliore per investire in azioni senza pagare commissioni.

Che piattaforme usare per Comprare azioni Google?

I Broker CFD come eToro, OBRinvest e IQ Option rappresentano il migliore strumento per investire su questo titolo in modo sicuro e senza pagare commissioni. Leggi la guida per saperne di più.

[Totale: 1 Media: 5]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.