Broker deposito minimo basso per iniziare da 10 – 50 – 100 euro
Nell’approfondimento odierno andremo ad indicare i migliori broker con deposito minimo basso, per poter iniziare ad investire in modo del tutto autonomo a partire da 10, 50, o anche 100 euro. Tutto ciò ricordando in ogni caso la pur sempre presenza del rischio sulle attività di trading.
Un utente alle prime esperienze, è molte volte interessato ad avviare questa attività senza troppe pretese e senza mettere a disposizione capitali elevati. Sarà lui stesso a decidere se e quando aumentarli, mantenendo o meno lo stesso profilo di esposizione.
Per iniziare, è quindi fondamentale andare alla ricerca di un broker con deposito minimo basso, che permette di caricare anche cifre ad uno zero, come ad esempio 10 euro, mettendo altresì a disposizione più sistemi di pagamento. Vediamo subito una tabella di riepilogo.
👍 Broker con deposito minimo basso | Segui la nostra guida |
👌 Cosa sono? | Broker che permettono di iniziare anche con depositi piccoli |
🏷️ Con quanto si può iniziare? | A partire da 10 euro |
💻 Come si depositano i fondi? | Con numerosi sistemi (anche con PayPal) |
🥇Migliori broker deposito basso: | eToro (scopri qui) |
😢 Esistono truffe: | Si, molte. Segui solo siti affidabili. |
Abbiamo volutamente indicato eToro nella tabella poiché è uno dei pochi broker che permette di iniziare a fare trading con soli 50 euro. Un valore molto più basso rispetto alla concorrenza e che permette di operare in modalità reale su tutti i mercati disponibili.
Prima di iniziare con la modalità reale, potrai sempre testare la piattaforma con un pratico account demo. In questo caso, i capitali a disposizione, ovviamente virtuali e non reali, saranno pari a ben 100.000 dollari. Per tutto ciò è sufficiente una rapidissima registrazione.
Clicca qui per iscriverti ad eToro
Indice
Broker deposito minimo basso: lista top 5
Entriamo subito nel dettaglio e presentiamo i 5 migliori broker con deposito minimo basso. Prima di ciò, è bene sottolineare che tutti gli operatori che andremo ad elencare risultano ovviamente pienamente regolamentati nel nostro territorio e di come dispongano di reali licenze.
Avere licenze significa rispettare a pieno le direttive imposte nel nostro territorio e procedere quindi con la consapevolezza che il broker ha tutte le carte in regola per poter offrire il suo servizio in Italia. Presentano inoltre piattaforme trading rapide e facili da gestire.
Quanto al deposito, si parte da un minimo di 10 euro (come vedremo più avanti in modo dettagliato), passando per caricamenti di soli 50 euro, fino ad arrivare a broker che richiedono minimo 100 euro, ossia un valore in ogni caso molto più basso rispetto ad altri competitor.
I broker che con deposito minimo basso sono:
- eToro;
- XTB;
- Capex;
- Plus500;
- Trade.com.
eToro deposito minimo da 50 euro
Il primo broker professionale e con deposito minimo basso per iniziare è eToro (clicca qui per iscriverti). Si tratta di una piattaforma completa sotto tutti i punti di vista e che nel corso degli ultimi anni ha ampiamente incrementato la propria quota di mercato.
Per rendere ancora più efficiente il suo conto, ha abbassato ulteriormente il deposito minimo, portandolo a 50 euro, ossia un valore considerato ottimale per qualsiasi trader alle prime armi, intenzionato ad intraprendere per la prima volta questa attività.
La stessa cifra può ovviamente essere utilizzata su tutti i principali comparti di negoziazione, come ad esempio titoli azionari, materie prime, indici di Borsa, criptovalute, ETF e molto altro ancora. Per poter caricare il deposito minimo su eToro è possibile utilizzare numerosi sistemi di pagamento:
- carte appartenenti ai principali circuiti internazionali (ossia MasterCard, VISA e Maestro);
- PayPal (eToro è uno dei pochi broker a permettere di caricare depositi anche con questo sistema);
- Skrill;
- Bonifico bancario e molto altro ancora.
Clicca qui per registrarti su eToro
XTB senza deposito minimo
Un secondo broker con deposto minimo basso è XTB (clicca qui per iscriverti), ossia un operatore pienamente regolamento ed in possesso di diverse licenze ed autorizzazioni, fra le quali anche quella europea CySEC.
Quanto al deposito minimo, XTB adotta una politica completamente differente rispetto alla concorrenza, andando ad indicare tutti i dettagli all’interno della propria pagina ufficiale. Più nello specifico è possibile leggere come il broker faciliti i trader che vogliono provare le funzionalità con importi bassi.
Per questo motivo, quando si apre un conto con la piattaforma non viene richiesto alcun deposito minimo obbligatorio ed il trader può caricare qualsiasi cifra per poter fare trading. È ad esempio possibile iniziare anche con un deposto di 100 euro, che può variare a propria discrezione.
Senza caricare alcun deposito, con XTB è possibile ottenere a costo zero una serie di servizi formativi ed educativi unici nel loro genere. Sezioni che permettono di conoscere le basi del trading, così come strategie avanzate. Tutto ciò ottenibile direttamente sulla pagina ufficiale:
Clicca qui per il corso di XTB
Anche in questo caso troviamo molti sistemi di pagamento ed è sempre presente un account di prova gratuito, senza nessun vincolo ed obbligo di deposito iniziale, ma con una durata di 30 giorni (si può sempre aprire un nuovo account e provare per più tempo la piattaforma).
Clicca qui per registrarti su XTB
Capex deposito minimo da 100 euro
Un concreto e reale punto di riferimento nel settore del trading online, è Capex (clicca qui per iscriverti). È un broker pienamente regolamentato e quindi con tutte le carte in regola per poter offrire servizio anche in Italia.
Ha migliaia di utenti registrati, i quali possono iniziare liberamente con più conti disponibili. Quello base, ossia di partenza, richiede un deposito minimo basso di 100 euro. Con lo stesso è possibile accedere alla modalità reale ed operare su tutti i mercati tramite contratti per differenza.
Potrai in altri termini decidere di utilizzare i fondi per aprire posizioni al rialzo ed anche al ribasso, ossia con la vendita allo scoperto, senza possedere alcun asset in modo fisico e “reale”. Senza impegno, è inoltre presente un pratico conto demo illimitato e senza nessun vincolo.
Clicca qui per la demo di Capex
Essendo una delle piattaforme più professionali, tiene da molto anche ad aspetti formativi. Propone infatti la Capex Academy, con la quale puoi ottenere numerose informazioni sul mondo del trading online, seguire corsi, video lezioni, webinar e molto altro. Avrai inoltre a disposizione veri e propri segnali di trading in collaborazione con Trading Central.
Scopri qui il broker regolamentato Capex
Plus500 deposito minimo da 100 euro
Continuiamo il nostro approfondimento sui migliori broker a deposito basso con Plus500 (clicca qui per iscriverti). Si tratta in questo caso di una piattaforma altamente specializzata in contratti per differenza, ossia strumenti derivati che replicano l’andamento del sottostante.
Ciò significa che è possibile aprire sia posizioni long (ossia di acquisto), sia posizioni short (ossia con la vendita allo scoperto). Il deposito minimo richiesto è molto basso e può partire anche da 100 euro sulla base dei numerosi sistemi di pagamento disponibili.
Puoi sempre iniziare con un conto demo gratuito e senza limiti di tempo. Si basa sull’aggiunta di fondi virtuali, che puoi utilizzare per testare le funzionalità della piattaforma, o per provare tue strategie di trading su qualsiasi strumento finanziario disponibile.
La gestione delle attività ed il caricamento del deposito minimo può avvenire in due modi:
- con la modalità web desktop (ossia con la piattaforma online che non ha bisogno di alcuna installazione);
- con l’applicazione per dispositivi mobili (scaricabile sia per dispositivi iOS che Android).
Clicca qui per registrarti su Plus500
Trade.com deposito minimo da 100 euro
Un ultimo broker con deposto minimo basso è Trade.com (clicca qui per iscriverti), ossia un intermediario che ha saputo nel corso del tempo accrescere la sua quota di mercato, ottenendo migliaia di utenti registrati (in molte parti d’Europa).
Il deposito minimo richiesto da Trade.com è pari a 100 euro, che puoi caricare sulla piattaforma utilizzando i tanti sistemi di pagamento, come ad esempio bonifico bancario tradizionale, carte di pagamento (con i principali circuiti internazionali) e molto altro.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un operatore specializzato in contratti per differenza, con il quale puoi aprire posizioni al rialzo e posizioni al ribasso. Oltre alla modalità web desktop ed all’applicazione, puoi gestire la attività anche tramite la MetaTrader 4.
Con Trade.com hai inoltre accesso ad una serie di servizi e di funzionalità specifiche, come ad esempio grafici in tempo reale su tutti gli asset supportati, assistenza professionale, conto demo gratuito ed illimitato nel tempo, consulenza in modalità uno ad uno con un esperto e tanto altro.
Clicca qui per registrarti su Trade.com
Broker deposito minimo 10 euro
Una categoria a parte, è rappresentata dai broker con deposito minimo di 10 euro, ossia che permettono di iniziare con importi molto bassi, ovviamente da poter modificare sempre sulla base delle proprie esigenze e necessità.
Uno degli errori più comuni, è pensare che con capitali bassi non sia possibile operare su tutti i mercati e su tutti gli strumenti finanziari. Potresti effettivamente chiederti come fare ad investire con importi piccoli su azioni dal costo unitario elevato (come ad esempio le azioni Amazon).
E bene, la presenza degli strumenti derivati, proprio perché basata su repliche dell’andamento e non sull’acquisto fisico del titolo (o dell’asset in questione) permette di agire al rialzo o al ribasso anche con 10 euro (o importi variabili) su qualsiasi asset di negoziazione.
Fra i broker con deposito minimo di 10 euro, quindi un valore aggiunto considerevole rispetto a molti altri competitor ed importante soprattutto per coloro che voglio iniziare senza grossi impegni finanziari, troviamo IQ Option.
IQ Option deposito minimo basso
IQ Option (clicca qui per iscriverti) è un broker storico e fra i più longevi nel settore del trading online. Dispone di regolari licenze e permette di fare trading comodamente da un’applicazione gratuita, che può essere scaricata su tutti gli store online.
Come annunciato in precedenza, ha uno dei depositi minimi più bassi al mondo, ossia solamente 10 euro. È tuttavia sempre possibile aumentare lo stesso importo a propria discrezione e sulla base delle singole strategie da voler attuare.
La piattaforma si mostra con gestione altamente semplificata e tutte le funzionalità sono sempre a portata di mano. Puoi ad esempio valutare il valore e l’andamento di tutti gli strumenti con pratici grafici in tempo reale e procedere successivamente con la negoziazione.
Clicca qui per registrati su IQ Option
App trading deposito minimo basso
Cerchiamo a questo punto di approfondire un ulteriore aspetto importante, che ultimamente è molto richiesto da chi iniziare a fare trading: le app trading con deposito minimo basso. Si tratta semplicemente di applicazioni per negoziare, con le stesse funzionalità delle piattaforme desktop.
Ciò che in questa sede preme sottolineare è come ad oggi tutti i migliori broker CFD online dispongano di applicazioni per fare trading online. Puoi in altri termini recarti sugli store Apple o store Google, cercare l’app di trading di interesse e procedere con il download gratuito.
Fra le maggiori potenzialità delle app di trading ricordiamo la possibilità di seguire tutte le attività anche in mobilità, di accedere a tutti i comparti di negoziazione in qualsiasi momento e di effettuare modifiche o chiusure di posizioni in caso di necessità.
Ma quali sono le migliori app trading con deposito minimo basso? Eccole a seguire:
- app eToro (clicca qui);
- app XTB;
- applicazione Capex;
- app Plus500;
- app Trade.com;
- applicazione IQ Option.
Broker con deposito minimo basso: vantaggi e rischi
Il principale vantaggio di un broker con deposito minimo basso è ovviamente quello di poter iniziare a fare trading senza grossi capitali, ossia senza grossi impegni finanziari. Un aspetto molto importante, non soltanto per un trader principiante, ma anche per un trader esperto.
Un trader principiante utilizza un broker con deposito minimo basso perché è interessato a provare nuove strategie o a comprendere se l’attività di trading faccia al caso proprio. Tutto ciò senza tuttavia rischiare di perdere capitali colossali.
Un trader esperto utilizza un broker con deposito minimo basso perché intenzionato a testare un nuovo broker. Per fidarsi dello stesso, oltre alle regolamentazioni ed alla presenza delle licenze, può sempre partire senza grosse cifre, per poi modificarle a propria scelta.
I rischi associati ai broker sono invece sempre gli stessi a prescindere dall’importo di inizio. Ricordiamo in primo luogo la presenza del rischio su attività speculative e di investimento sul mercato (anche su quello delle criptovalute). Nessun andamento può essere previsto al 100%.
Potrebbero interessarti le recensioni sui broker: eToro, Trade.com, Plus500, IQ Option, XTB e Capex.
Conclusioni
Con l’approfondimento odierno abbiamo elencato nel dettaglio i migliori broker con deposito minimo basso. Con gli stessi è possibile iniziare senza grossi capitali, caricandoli con tantissimi sistemi di pagamento.
Abbiamo ad esempio scoperto che il regolamentato broker eToro permette di iniziare con soli 50 euro e di caricarli anche tramite PayPal (una vera e propria chicca rispetto alla concorrenza e che può sicuramente essere tenuta a mente).
Tutti i broker presentati permettono inoltre di iniziare con un pratico conto demo, ossia una modalità virtuale, basata esclusivamente su capitali non reali, da poter utilizzare a propria scelta, anche tramite app di trading con deposito minimo basso.
- Clicca qui per registrarti su eToro;
- Clicca qui per registrarti su XTB;
- Vai qui per registrarti su Capex.
Domande Frequenti
I broker con deposito minino basso sono piattaforme che permettono di iniziare a fare trading con capitali molto bassi, a partire da 10 euro, 50 euro, o 100 euro (variabili a propria scelta).
All’interno del nostro approfondimento mirato trovi una guida chiara e dettagliata con alcuni dei migliori broker con deposito minimo basso, ovviamente autorizzati e regolamentati nel settore.
Sì, utilizzando tuttavia i conti demo, che permettono di fare trading in modalità simulata, ossia utilizzando capitali virtuali, caricati in modo automatico dal broker selezionato.
Alcuni broker elencati nel nostro articolo permettono di iniziare con depositi bassi anche tramite MetaTrader. Il deposito su MT4 o MT5 va fatto sempre tramite il broker associato alla MetaTrader.