Bitcoin Victory truffa o funziona? [2023] Recensioni e opinioni
Bitcoin Victory funziona o è una truffa? Parlare nel 2019 di un sistema per guadagnare soldi facili significa che gli italiani ancora non hanno acquisito una cultura finanziaria di base. Moltissimi italiani, in effetti, stanno utilizzando Bitcoin Victory con la speranza di guadagnare soldi facili grazie al Bitcoin. In realtà però non c’è alcuna connessione tra il Bitcoin Victory e il Bitcoin vero e proprio.
Indice
Bitcoin Victory truffa
I risultati? Veramente disastrosi. Chi ha provato Bitcoin Victory con la speranza di guadagnare soldi facili ha perso l’intero capitale investito. Detto in altre parole, non solo non si guadagna ma è praticamente impossibile recuperare il capitale investito inizialmente.
Quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di Bitcoin Victory abbiamo subito capito che non poteva funzionare. Guardando il sito ufficiale di Bitcoin Victory, infatti, si ha subito la sensazione che c’è qualcosa che non quadra.
Con questo sistema miracoloso, infatti, si dovrebbero guadagnare soldi facili grazie al Bitcoin: non serve esperienza, non serve impegno, l’unica cosa che Bitcoin Victory richiede è un investimento in denaro.
Purtroppo, come abbiamo già detto, questo investimento viene azzerato in poco tempo. Non è solo una nostra ipotesi: ci sono decine di migliaia di italiani che sono già caduti nella trappola di Bitcoin Victory e hanno perso tutto. Abbiamo potuto leggere, purtroppo, moltissime recensioni e opinioni su Bitcoin Victory, tutte molto negative.
Anzi, possiamo dire che l’opinione più diffusa su BitcoinVictory è che si tratta di una truffa: in effetti chi ha perso tutto il capitale investito in pochi secondi non può che pensare che si tratti di una truffa.
Pare che siano state presentate numerose denunce per truffa alla magistratura: aspettiamo una sentenza, quindi, per poter definire ufficialmente Bitcoin Victory come una truffa. Nel frattempo, ovviamente, sconsigliamo vivamente di utilizzare questo sistema perché si perde tutto il capitale investito.
Come guadagnare (per davvero) con il Bitcoin
E’ importante sottolineare come Bitcoin Victory e Bitcoin non hanno nulla a che fare. Non bisogna pensare che Bitcoin Victory sia un software per investire sul Bitcoin o cose del genere. La realtà è molto diversa: chi ha creato Bitcoin Victory (probabilmente un gruppo di hacker) ha utilizzato il nome del Bitcoin per attirare l’attenzione dei più ingenui ma effettivamente Bitcoin Victory non è un software per operare sul Bitcoin.
Il Bitcoin è una criptovaluta che ha regalato immense soddisfazioni agli investitori negli ultimi anni. Sono molti coloro che hanno guadagnato veramente tanto grazie a Bitcoin. Questi investitori, però, non hanno utilizzato un sistema miracoloso come Bitcoin Victory per operare sul Bitcoin.
Prima di cominciare a parlare di come si guadagna effettivamente con il Bitcoin dobbiamo mettere in chiaro una cosa: non si possono guadagnare soldi facili, nè con il Bitcoin nè con qualunque altro sistema. Non si può diventare ricchi in poco tempo senza fare niente e senza saper fare niente (nemmeno con il Bitcoin).
Come si fa a investire sul Bitcoin? Per prima cosa, ci vuole una piattaforma autorizzata e regolamentata, in modo da evitare truffe e raggiri. Bitcoin Victory non è regolamentata e infatti fa perdere soldi.
Una piattaforma di investimento regolamentata deve richiedere un’autorizzazione prima di poter iniziare a operare. Questa autorizzazione viene concessa solo se si rispettano le severissime norme europee per la protezione del denaro degli investitori. Ovviamente una piattaforma autorizzata è anche tenuto al rispetto rigoroso di queste norme. Le autorità di vigilanza europee (CONSOB per l’Italia) verificano costantemente che queste regole siano rispettate.
Utilizzare una piattaforma di investimento autorizzata mette sicuramente al riparo dalle truffe ma non è sufficiente per ottenere profitti. Per guadagnare con il Bitcoin poi bisogna operare concretamente (i soldi facili che promette Bitcoin Victory non esistono).
Le migliori piattaforme per investire sul Bitcoin mettono a disposizione due tipologie principali di operazioni: acquisto di Bitcoin e vendita allo scoperto di Bitcoin.
L’acquisto di Bitcoin è un’operazione che genera un profitto nel caso in cui il prezzo sale; la vendita allo scoperto, invece, genera un profitto quando il prezzo scende. Molti principianti non sanno nemmeno della possibilità di fare vendita allo scoperto, è un’operazione speculativa molto utile soprattutto nel caso del Bitcoin, il cui prezzo è soggetto a forti variazioni sia in positivo che in negativo.
In pratica, gli investitori più bravi ottengono il massimo dei profitti perché guadagnano sia quando il prezzo del Bitcoin sale sia quando scende.
Quello che bisogna fare per ottenere il profitto è fare una previsione corretta sull’andamento del prezzo del Bitcoin per poi comprare o vendere allo scoperto a seconda dei casi.
Investire in Bitcoin con XTB
Dove comprare Bitcoin? Esistono numerose piattaforme affidabili e sicure che consentono di investire sulle criptovalute senza il rischio di truffe. Per capire a fondo come si investe con il Bitcoin ne prendiamo una, particolarmente famosa: XTB.
Abbiamo scelto XTB per il fatto che è particolarmente semplice da utilizzare, anche per chi non ha mai avuto a che fare con il Bitcoin o con gli investimenti finanziari. Perché XTB è considerata la piattaforma di investimento più semplice da utilizzare? Per prima cosa, offre un’interfaccia veramente chiara e intuitiva. In secondo luogo, tutti gli iscritti ricevono l’assistenza telefonica diretta da parte di un vero esperto di Bitcoin.
Grazie ai preziosi consigli di questo esperto raggiungere il successo è facile, a patto però di impegnarsi seriamente. Questo esperto ti darà tante indicazioni precise su cosa fare, ma non si metterà davanti al tuo computer per fare le operazioni al posto tuo! XTB non è un modo per fare soldi facili, devi operare tu in prima persona per raggiungere i tuoi obiettivi e questo richiede tempo e impegno! Il fatto che le cose siano semplici dal punto di vista tecnico (non devi essere un esperto perché c’è un esperto che ti consiglia passo a passo) non deve farti dimenticare che senza sforzo non si ottiene mai nulla.
Se non vuoi impegnarti, allora è meglio che lasci stare, dopo tutto non è obbligatorio guadagnare con il Bitcoin: evita comunque di cadere nella trappola di Bitcoin Victory o di altri programmi simili che ti promettono soldi senza che ti debba impegnare (e non è vero).
Se ti vuoi impegnare, con XTB puoi sicuramente ottenere ottimi risultati. Se vuoi studiare per imparare i principi alla base degli investimenti finanziari di successo puoi scaricare un ottimo ebook (completamente gratis) che spiega veramente nel dettaglio come funzionano i mercati finanziari (Bitcoin, criptovalute ma anche mercati tradizionali): puoi scaricare l'ebook gratis cliccando qui.
Questo ebook è particolarmente apprezzato dai principianti perché è completamente orientato alla pratica: chi comincia a investire sul Bitcoin ha l’obiettivo di guadagnare dei soldi, non di farsi una cultura. Inoltre, il testo è scritto con un linguaggio semplice, che tutti possono capire e senza termini tecnici.
I vantaggi di XTB non sono ancora finiti! Questa piattaforma, infatti, mette a disposizione anche un ottimo servizio di segnali di trading. Che cosa sono i segnali di trading? Sono indicazioni precise su situazioni di mercato favorevoli. Questi segnali sono elaborati da prestigiosi centri di analisi finanziaria ed hanno dimostrato nel tempo di essere veramente affidabili.
Effettivamente, servizi di segnali con previsioni così accurate come quelle di XTB hanno un costo elevato: parliamo di abbonamenti di più di 1.000 euro al mese. Nel caso di XTB, però, è possibile abbonarsi al servizio di segnali in modo completamente gratuito. Ti basta cliccare qui e inserire la tua mail per ricevere gratis i segnali di XTB.
XTB è una piattaforma di investimento sicura e affidabile, completamente gratuita. Con XTB è possibile investire su Bitcoin ma anche sulle altre principali criptovalute e numerosi altri asset finanziari tradizionali come valute, azioni, materie prime. XTB è una soluzione comoda, professionale e semplice da usare per investire su tutti i principali mercati finanziari.
Puoi iscriverti gratis a XTB cliccando qui.
Bitcoin Victory opinioni
Cercare su Google le opinioni su XTB dimostra come questa piattaforma sia effettivamente molto amata dai clienti italiani. Cercare le opinioni su Bitcoin Victory, invece, è un’esperienza completamente diversa.
In effetti, per tutti coloro che hanno investito denaro con Bitcoin Victory risultati sono stati disastrosi: ecco perché l’opinione più diffusa è che si tratta di una vera e propria truffa.
Leggere le opinioni su Bitcoin Victory pubblicate sui maggiori forum italiani dedicati alla finanza e alla criptovalute è veramente istruttivo: dimostra come gli italiani credano ancora alle favole, salvo poi cadere dolorosamente nella realtà quando perdono tutto il capitale investito.
Molti non solo scrivono che Bitcoin Victory è una truffa ma dicono di aver presentato anche una denuncia per provare a recuperare i soldi. Purtroppo per loro, è materialmente impossibile recuperare il denaro investito con Bitcoin Victory. Gli organizzatori, infatti, trasferiscono immediatamente il denaro che ricevono in qualche paradiso fiscale dove è al sicuro da qualunque azione della magistratura italiana.
L’unica difesa contro Bitcoin Victory è la prevenzione: mai effettuare un deposito in denaro! E’ consigliabile anche evitare di lasciare il numero di telefono, altrimenti si rischia di ricevere decine di chiamate tutti i giorni.
Bitcoin Victory recensioni
Anche le recensioni di Bitcoin Victory pubblicate sui principali siti di finanza italiani sono profondamente negative. Effettivamente queste recensioni sottolineano come Bitcoin Victory non funziona, non fa guadagnare i soldi che promette e anzi fa perdere tutto il capitale investito.
Ci sono solo alcuni siti che pubblicano recensioni positive su Bitcoin Victory. Il fatto è che si tratta di siti stranieri, di dubbia affidabilità, spesso tradotti malamente in italiano. Insomma, sono recensioni false scritte per convincere gli ingenui. Il sito risulta inoltre essere simile a Bitcoin Trader e ad altre truffe correlate sotto molti punti di vista.
Bitcoin Victory e gli altri programmi per guadagnare con Bitcoin
Bitcoin-Victory non è il primo (e purtroppo non sarà l’ultimo) programma che promette soldi facili grazie al Bitcoin. Da quando il Bitcoin è diventato famoso presso il grande pubblico si sono moltiplicati i sistemi che promettono guadagni semplici con qualche forma di trading automatico sulle criptovalute.
Probabilmente si tratta sempre dello stesso gruppo di hacker che cambia nome al sistema ogni qual volta la loro truffa viene scoperta. Abbiamo già parlato di alcuni di questi sistemi come:
- Bitcoin Code
- Bitcoin 4 Life
- Bitcoin Evolution
- Bitcoin Revolution
- Bitcoin Profit
- Bitcoin Compass
- Crypto Revolt
Potremmo continuare ancora con altre truffe, tutte più o meno uguali.
Bitcoin Victory CONSOB
Navigando sul sito ufficiale della CONSOB, l’authority di controllo italiana per gli investimenti, abbiamo notato che non è presente alcuna segnalazione sul Bitcoin Victory. Questo è sorprendente, in quanto sono presenti segnalazioni per Bitcoin Evolution, Bitcoin Revolution e molti altri sistemi praticamente identici al Bitcoin Victory.
Il fatto che però il Bitcoin Victory non risulta ancora essere stato segnalato dalle autorità della CONSOB, non significa che questo metodo consente veramente di guadagnare migliaia di euro al giorno, anzi.
Siamo fiduciosi che, al più presto, la CONSOB si adopererà per avvertire i consumatori circa la minaccia del Bitcoin Victory. Nel frattempo, non consigliamo assolutamente di registrarsi o anche solo lasciare le proprie informazioni a queste persone.
Bitcoin Victory conclusioni
Bitcoin Victory sta catturando l’attenzione di migliaia di italiani con la sua promessa di guadagni semplici e sicuri grazie al Bitcoin. Purtroppo tutti coloro che cadono nella trappola e credono a questa promessa sono destinati a perdere tutti i soldi che investono. Le opinioni e le recensioni su Bitcoin Victory fanno capire chiaramente che è il modo peggiore per investire denaro.
Chi vuole investire sul Bitcoin dovrebbe utilizzare esclusivamente piattaforme sicure e affidabili, come XTB. Anche in questo caso, però, è necessario impegnarsi seriamente per raggiungere risultati positivi. I soldi facili che promette Bitcoin Victory proprio non esistono!