Bitcoin Compass recensioni: funziona o truffa?

Bitcoin Compass ha attirato l’attenzione di molti italiani, negli ultimi giorni, con la sua promessa di guadagni facili e garantiti grazie al Bitcoin. Visto che TradingOnlineGuida.com è un punto di riferimento per coloro che fanno trading online su criptovalute e altri mercati finanziari, abbiamo ricevuto numerose richieste di scrivere una recensione di questo metodo miracoloso per guadagnare soldi con il Bitcoin.

Recensione Bitcoin Compass

In effetti, molti di coloro che capitano sul sito ufficiale di Bitcoin Compass vengono colpiti dalla possibilità di guadagnare soldi facili e si chiedono: funziona oppure è una vera e propria truffa?

Internet ci ha abituati, negli ultimi anni, ad un gran numero di truffe che attirano l’attenzione dei più ingenui con promesse di guadagni elevatissimi e poi finiscono per causare perdite ingenti. Parliamo di metodi simili come Bitcoin Code, Bitcoin Trader e simili. Appena abbiamo cominciato a ricevere le prime richieste su Bitcoin Compass abbiamo avuto anche noi i nostri dubbi.

Sappiamo infatti che per guadagnare (con il Bitcoin ma anche con qualunque altro sistema) ci vuole sempre lavoro e impegno. Guadagnare senza fare assolutamente nulla e senza sapere nulla è impossibile.

In ogni caso abbiamo deciso di indagare per scrivere una recensione completa di Bitcoin Compass. La nostra analisi ha confermato tutti i nostri dubbi: Bitcoin Compass non funziona! Che cosa abbiamo fatto? Abbiamo analizzato le opinioni e le esperienze di tutti coloro che hanno investito con Bitcon Compass nella speranza di ottenere soldi facili.

Abbiamo scoperto che non è possibile guadagnare soldi con Bitcoin Compass e, anzi, tutti coloro che hanno lo hanno sperimentato hanno perso il loro denaro, fino all’ultimo centesimo. Nessuno ha guadagnato con Bitcoin Compass e nessuno è stato in grado di recuperare il capitale investito.

Anche coloro che hanno presentato una regolare denuncia all’autorità giudiziaria (spesso utilizzando anche i servizi di un avvocato) non sono stati in grado di recuperare i loro soldi. Il problema sta nel fatto che l’organizzazione dietro a Bitcoin Compass trasferisce immediatamente il denaro ricevuto in conti offshore con base in paradisi fiscali dove la magistratura italiana non può arrivare.

Questo significa, in altre parole, che tutto il denaro trasferito verso Bitcoin Compass non può essere recuperato, in nessun caso e nemmeno con l’intevento delle autorità. L’unico modo per difendersi da Bitcoin Compass è evitare di cadere nella trappola. Sconsigliamo anche di lasciare il numero di telefono, si rischia di ricevere moltissime telefonate fastidiose.

Possiamo concludere subito la nostra recensione di Bitcoin Compass dicendo che si tratta di una truffa? Per il momento la magistratura non si è ancora pronunciata con una sentenza (con i tempi della giustizia italiana probabilmente ci vorrà molto tempo) quindi non ci sentiamo di scrivere che Bitcoin Compass è una truffa. Per il momento ci limitiamo a ribadire che è meglio stare lontani da Bitcoin Compass.

Come guadagnare (sul serio) con Bitcoin

Bitcoin Compass utilizza il nome del Bitcoin ma non ha nulla a che fare con il vero Bitcoin. L’organizzazione che ha creato Bitcoin Compass ha utilizzato il nome del Bitcoin semplicemente perché la gente sa che con Bitcoin si guadagna: negli ultimi 3 anni Bitcoin ha arricchito (in alcuni casi anche moltissimo) gli investitori che hanno operato in modo intelligente.

Il fatto è che Bitcoin Compass non è un modo per investire in Bitcoin, è solo uno schema ben organizzato per catturare l’attenzione dei più ingenui e convincerli a investire soldi (l’opinione più diffusa su Bitcoin Compass è che sia semplicemente una truffa).

Gli investitori che si sono arricchiti con Bitcoin non hanno utilizzato un metodo miracoloso per guadagnare soldi facili: hanno operato con intelligenza, utilizzando gli strumenti giusti e con un minimo di preparazione!

Ma come si fa a guadagnare con il Bitcoin? In fondo non è difficile se si sa come fare. Per prima cosa, è assolutamente necessaria una piattaforma di investimento autorizzata e regolamentata. Le piattaforme autorizzate e regolamentate garantiscono la massima sicurezza perché sono tenute al rispetto della severa normativa europea che protegge gli investitori. In pratica, chi utilizza una piattaforma di questo tipo ha la certezza assoluta di non subire truffe.

Chi vuole guadagnare con il Bitcoin, però, non deve limitarsi ad evitare le truffe ma deve generare i profitti. I profitti si generano quando il prezzo sale o scende: di solito si pensa che per guadagnare bisogna comprare Bitcoin e aspettare che il prezzo aumenti ma non è mai una buona strategia.

Il problema è che il prezzo del Bitcoin aumenta e diminuisce in continuazione. La strategia migliore è guadagnare sia quando il prezzo sale sia quando scende. Come è possibile? Le migliori piattaforme per criptovalute danno la possibilità di comprare Bitcoin (per guadagnare quando il prezzo sale) o vendere allo scoperto Bitcoin (per guadagnare quando il prezzo scende). E’ importante sapere che la vendita allo scoperto è un’operazione finanziaria speculativa che genera profitti quando il valore di un titolo finanziario (come il Bitcoin) scende. Non è necessario aver comprato il Bitcoin prima di venderlo allo scoperto.

In pratica, gli investitori che guadagnano veramente con Bitcoin sono in grado di guadagnare sempre, qualunque cosa faccia il prezzo. Devono semplicemente scegliere una piattaforma di investimento che supporta questo tipo di operazioni e fare previsioni sul Bitcoin affidabili. Ancora una volta, notiamo che non basta iscriversi ad un software miracoloso come Bitcoin Compass per guadagnare soldi facili.

Investire in Bitcoin con OBRinvest

Facciamo un esempio concreto di piattaforma per investire in Bitcoin in modo sicuro: parliamo di OBRinvest.

Effettivamente esistono molte piattaforme serie e affidabili che consentono di investire in criptovalute senza il rischio di truffa ma abbiamo scelto OBRinvest perché è veramente molto facile da utilizzare anche per un principiante (questo non significa che sia un metodo per fare soldi facili perché senza impegno è impossibile raggiungere qualunque risultato).

La prima differenza tra OBRinvest e Bitcoin Compass sta nel fatto che OBRinvest è autorizzata e regolamentata e quindi sicura
. Tra l’altro, mentre Bitcoin Compass promette soldi facili e sicuri con il Bitcoin, OBRinvest avverte del rischio connesso all’investimento finanziario. Quale delle due piattaforme è più seria?

Abbiamo detto che OBRinvest è molto semplice da utilizzare. Non solo la piattaforma è veramente intuitiva, ma è possibile ottenere gratuitamente l’assistenza telefonica di un vero esperto che fornisce consigli e indicazioni preziosi.

Grazie a questi consigli tutti possono raggiungere risultati positivi, non importa quale sia il livello di partenza. Certo ci vuole tempo, impegno, studio ma poi i risultati arrivano.

Chi vuole approfondire e capire meglio i meccanismi di base dei mercati finanziari può scaricare un ebook gratuito. Questo ebook è molto apprezzato dai principianti perché spiega, per filo e per segno, come si fa a guadagnare con i mercati finanziari (compreso Bitcoin). Il bello è che è molto orientato alla pratica e non fa perdere tempo con la teoria come avviene con la maggior parte degli altri corsi disponibili su internet. Inoltre, non utilizza termini tecnici ma parole che tutti possono comprendere.

Il corso è disponibile gratuitamente, puoi scaricarlo gratis cliccando qui.

Ma i vantaggi di OBRinvest non finiscono qui
. La maggior parte dei principianti apprezza particolarmente la possibilità di ricevere, in modo completamente gratuito, eccellenti segnali di trading.

Che cosa sono i segnali di trading? Sono indicazioni, molto precise, su situazioni dei mercati finanziari che possono generare profitti per l’investitore. Questi segnali sono elaborati da centri di analisi finanziaria molto prestigiosi e hanno dimostrato nel tempo di essere molto affidabili.

In pratica, analizzando lo storico possiamo osservare che le previsioni fatte (sul Bitcoin e su tutti i principali asset finanziari) sono sempre state molto accurate. Servizi che offrono un livello di accuratezza così elevato hanno di solito un costo di abbonamento mensile molto alto (anche più di 1.000 euro). Nel caso di OBRinvest, invece, il servizio è offerto gratuitamente. Puoi iscriverti gratis ai segnali di OBRinvest cliccando qui.

OBRinvest è una piattaforma per investire sul Bitcoin ma anche su tanti altri titoli finanziari tradizionali come azioni e materie prime. E’ completamente gratuita e non richiede il pagamento di commissioni e costi fissi.
Puoi iscriverti gratis su OBRinvest cliccando qui. Una volta iscritto, puoi anche utilizzare la piattaforma in modalità demo, cioè utilizzando denaro virtuale. In questo modo puoi simulare delle operazioni di investimento prima di utilizzare soldi veri e ti puoi rendere conto di come funziona OBRinvest.

Bitcon Compass come funziona

Utilizzando OBRinvest, in modalità demo o con soldi veri, è possibile capire facilmente il meccanismo: si investe al rialzo oppure al ribasso per ottenere benefici dai movimenti di prezzo del Bitcoin. Non è assolutamente un modo per fare soldi facili ma richiede impegno e tempo.

Come funziona Bitcoin Compass? Per chi visita il sito ufficiale di Bitcoin Compass il funzionamento del sistema è davvero un mistero. C’è un video che raccoglie spezzoni di dichiarazioni di persone famose che parlano del Bitcoin. Attenzione: parlano del Bitcoin, non di Bitcoin Compass…

Poi il sito spiega che grazie al metodo è possibile guadagnare somme favolose, senza fare niente. Come? non lo spiega! Quello che si capisce, in un modo o nell’altro, è che Bitcoin Compass è una specie di robot per fare trading automatico di Bitcoin.

Abbiamo già parlato dell’esperienza di chi ha utilizzato Bitcoin Compass: il sistema non funziona assolutamente e non consente di ottenere profitti.

Ecco come funziona veramente Bitcoin Compass: il cuore del sistema è il sito web ufficiale che è stato costruito in modo sapiente. Chi ha creato Bitcoin Compass è un esperto di marketing e si vede. C’è un video che è stato costruito usando spezzoni di dichiarazioni di personaggi famosi, come Bill Gates, che parlano dei vantaggi del Bitcoin.

Il visitatore del sito è indotto a pensare inconsciamente che le dichiarazioni favorevoli sono per Bitcoin Compass. Il sito poi contiene anche opinioni fasulle di persone che avrebbero guadagnato con Bitcoin Compass (ma sono evidentemente inventate) e promesse di profitti elevatissimi.

Grazie a questa macchina del marketing, molti visitatori finiscono per convincersi che il sistema funziona davvero e si iscrivono per cominciare a guadagnare (almeno sperano): dopo l’iscrizione, viene richiesto un primo investimento che si può effettuare utilizzando una carta di credito (ci sono anche altri sistemi).

Quello che succede è tragico: appena il denaro arriva a Bitcoin Compass, viene trasferito in un paradiso fiscale al sicuro da qualunque azione giudiziaria. Il conto del povero investitore si azzera ma il suo incubo non è affatto finito, anzi, è appena cominciato.

Chi ha appena perso soldi riceve una telefonata di spiegazioni: una gentile voce femminile (con pesante accento dell’Est) spiega che si è verificato un problema tecnico ma che è molto facile recuperare, facendo un nuovo investitore. Questa gente ci sa davvero fare, moltissimi ci cascano anche una seconda volta e ci mettono altri soldi.

Anche il secondo investimento da esattamente gli stessi risultati: i soldi si volatilizzano velocemente! Poi, si riceve un’altra telefonata. Può sembrare assurdo, ma questo meccanismo infernale riesce a rovinare completamente i più deboli!

Bitcoin Compass Opinioni

Per quello che abbiamo detto fino a questo momento è facile intuire perché l’opinione più diffusa su Bitcoin Compass è che si tratta di una vera e propria truffa.

Abbiamo letto numerose opinioni ed esperienze pubblicate su forum finanziari
, forum dedicati alle criptovalute e Facebook. Non abbiamo mai trovato opinioni positive su Bitcoin Compass (eccezion fatta per alcuni siti stranieri di dubbia affidabilità) ma solo e soltanto opinioni ed esperienze negative.

Molte delle opinioni che abbiamo letto, in effetti, sono più che altro una sequenza di parolacce e minacce verso i creatori di Bitcoin Compass (spesso estese anche ai loro parenti di sesso femminile o defunti).

Possiamo capire la rabbia di queste persone che hanno perso tutto: spesso erano già in difficoltà economiche (con debiti, senza lavoro e senza reddito) e si sono aggrappati a Bitcoin Compass per uscire dai problemi. Il risultato è che la loro situazione è ulteriormente peggiorata! Alcuni si sono addirittura indebitati per avere i soldi da investire con Bitcoin Compass!

Bitcoin Compass conclusioni

Concludiamo la nostra recensione di Bitcoin Compass ricordando, ancora una volta, che i soldi facili non esistono, nemmeno il Bitcoin che ha creato tanti milionari garantisce soldi facili così come non li garantisce OBRinvest che è una piattaforma seria, affidabile e sicura.

Purtroppo in Italia c’è tanta ignoranza finanziaria e molte persone possono credere alle favole che si trovano su internet e cadere in trappole pericolose. Peraltro Bitcoin Compass non è nemmeno il primo schema ingannevole che utilizza Bitcoin e le criptovalute per carpire la fiducia delle persone. Pensiamo, esempio, a Crypto Unlocked o Bitcoin Code che probabilmente hanno rubato ancora più soldi rispetto a Bitcoin Compass!

Chi vuole guadagnare con Bitcoin (o con qualunque altro asset finanziario) deve mettere in conto che è necessario lavoro, studio e tanto impegno oltre che l’utilizzo di una piattaforma seria e sicura!

[Totale: 1 Media: 1]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.