Bitcoin Boom Recensioni/Opinioni [2023] È truffa o Funziona?
Pubblicato: 20 Dicembre 2022 di Andrea
Nella guida di oggi affronteremo l’argomento “Bitcoin Boom”: un sedicente sistema con il quale sarebbe possibile guadagnare cifre incredibili senza fare nulla, grazie al Bitcoin. Ma Bitcoin Boom funziona davvero oppure c’è qualcosa che non va? Bitcoin Boom consente realmente di operare al pari di piattaforme autorizzate e regolamentate come XTB? Vediamolo insieme!
Indice
Bitcoin Boom: che cos’è
Entriamo quindi più nel dettaglio e cerchiamo di capire che cos’è e come funziona questo sistema apparentemente prodigioso.
Durante gli ultimi giorni abbiamo ricevuto numerose richieste di informazioni da parte dei nostri visitatori, in quanto moltissimi hanno ricevuto, tramite newsletter oppure pubblicità online. Queste email, spesso molto fastidiose, promuovevano il Bitcoin Boom, che viene tutt’oggi pubblicizzato come un sistema per guadagnare 1000 euro in 60 minuti (oppure 5000 euro al giorno).
Non appena abbiamo ricevuto questi messaggi abbiamo subito iniziato ad insospettirci, in quanto ogni volta che abbiamo avuto a che fare con promesse di guadagni facili si è sempre trattato di una truffa. In questa guida cercheremo quindi di capire se il Bitcoin Boom è una truffa oppure no.
Ma come funziona il Bitcoin Boom nel dettaglio? Bitcoin Boom sarebbe un “robot” di trading automatico in grado di prevedere il futuro: un vero e proprio sistema “veggente” in grado di anticipare le mosse dei mercati, in particolare del Bitcoin, generando quindi una ricchezza infinita.
Nella home page del sito internet è presente un video, che è molto simile, anzi, praticamente lo stesso, di un sistema (tristemente famoso) che abbiamo recensito diverso tempo fa: Liberty BTC System.
Nel video presente in home sono presenti informazioni generali su come funziona il Bitcoin Boom, ma sono tutte info vaghe, che non spiegano concretamente il suo funzionamento.
Gli autori del sito descrivono il Bitcoin Boom come un robot che lavora 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno e che ti rende più ricco ogni minuto che passa. Per iniziare ad utilizzare Bitcoin Boom sarebbe sufficiente un deposito minimo di 250 euro ed aspettare per vedere il proprio conto crescere.
Ma è tutto vero? Bitcoin Boom funziona veramente oppure no?
Bitcoin Boom Funziona o Truffa?
Andiamo subito al dunque. Per capire se Bitcoin Boom funziona o meno abbiamo analizzato il sistema personalmente depositando il quantitativo minimo richiesto (i famosi 250 euro), oltre a ponderare le opinioni e recensioni di coloro che hanno provato questo sistema attraverso un investimento reale.
I risultati del nostro test sono stati purtroppo negativi, ed hanno confermato i nostri dubbi iniziali. Bitcoin Boom non permette praticamente a nessuno di guadagnare. Tutti quelli che hanno provato il sistema in questione hanno perso soldi. Inoltre, dopo aver letto tutte le opinioni e recensioni che gli utenti ci hanno inviato, possiamo dire con tranquillità con tutti quelli che hanno investito (ed hanno quindi perso) non sono nemmeno riusciti a tornare in possesso del maltolto.
Possiamo quindi dire con certezza che ogni euro investito con il Bitcoin Boom andrà inevitabilmente perso. Le opinioni e recensioni generali su questo sistema sono estremamente negative. Molti utenti sono infuriati neri con i creatori del Bitcoin Boom, ed hanno quindi sporto denuncia presso la Polizia Postale.
Possiamo quindi dire che il Bitcoin Boom è una truffa? Questo ancora no, in quanto la Magistratura e la CONSOB stanno molto probabilmente lavorando al caso e forniranno una risposta al più presto possibile.
Intanto, quello che possiamo fare è di sconsigliare categoricamente a tutti i nostri lettori questo sistema e tutti gli altri che promettono guadagni facili senza fare nulla.
Il The Bitcoin Boom promette guadagni praticamente infiniti (5000 euro al giorno o 1000 euro all’ora) grazie ad un algoritmo che sarebbe in grado di “battere” i mercati anticipandoli. Tuttavia questo non è assolutamente vero, lo abbiamo provato e possiamo affermare il contrario. Inoltre, tutti quelli che lo hanno già provato sostengono che si perde sempre (e non è nemmeno possibile recuperare il maltolto).
Inoltre, ci teniamo a specificare che il Bitcoin Boom, oltre a non funzionare e a basare il suo funzionamento sul nulla più assoluto, non è nemmeno regolamentato e/o autorizzato in alcun modo.
In pratica, Bitcoin Boom è un sistema fuorilegge che sta facendo danni. Per capire che cos’è quindi il Bitcoin Boom realmente dobbiamo immaginarci un buco nero, che continua a divorare e far sparire soldi, mandando sempre più persone sul lastrico.
Guadagnare con il Bitcoin: è possibile?
Prima di iniziare a parlare di come guadagnare concretamente con Bitcoin, dobbiamo sottolineare un aspetto molto importante: il Bitcoin-Boom oltre a non funzionare, non è nemmeno regolamentato/autorizzato da nessun ente europeo. Ed inoltre, non ha niente a che vedere con il Bitcoin (quello vero).
Nonostante ci siano moltissimi sistemi come il Bitcoin Boom, che sfruttano il nome della criptovaluta più famosa al mondo promettendo guadagni incredibili (promesse che poi non vengono mantenute) è importante specificare che se si opera sul Bitcoin (quello vero) è oggi possibile guadagnare veramente.
La criptovaluta del Bitcoin (inventata da Satoshi Nakamoto nel 2009) è una delle criptovalute che negli ultimi anni ha consentito a moltissimi investitori di arricchirsi (e in alcuni casi di diventare milionari).
L’andamento del Bitcoin è riuscito a creare una ricchezza senza precedenti. Questa criptomoneta, introdotta poco più di 10 anni fa, è cresciuta negli anni da un valore di qualche centesimo fino ad arrivare a toccare un prezzo superiore ai 20 mila dollari USA. Il Bit Coin, quindi continua ogni giorno a far parlare di sé, ed ogni movimento di prezzo continua a fare notizia.
Ma qual’è il futuro del Bitcoin? I più ottimisti credono che il prezzo di questa criptomoneta raggiungerà i 100 mila dollari durante i prossimi anni. Ci sono invece i pessimisti che credono che la criptomoneta verrà bandita in tutti gli stati fino a raggiungere un prezzo pari a zero. Tuttavia, questo non è importante (e a breve vedremo perché).
Con il Bitcoin è tuttavia ancora oggi possibile guadagnare. Ma per ottenere un rendimento, è importantissimo evitare categoricamente le truffe, cercando di non fidarsi assolutamente di tutti coloro che promettono soldi facili o che tentano di utilizzare il nome del Bitcoin per altri scopi.
Investire e guadagnare concretamente con il Bitcoin necessita studio, pratica e soprattutto dell’utilizzo di piattaforme d’investimento affidabili ed altamente regolamentate. XTB è una delle migliori in assoluto.
XTB: studiare e guadagnare con Bitcoin
Una delle migliori piattaforme per investire veramente con il Bitcoin ed ottenere dei guadagni concreti si chiama XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale). XTB è prima di tutto una società autorizzata e regolamentata, con anni d’esperienza alle spalle, con la quale è possibile investire sulla criptovaluta del Bitcoin e molti altri asset legalmente.
Investire con XTB significa investire con il massimo della sicurezza, sicuri di operare con una piattaforma autorizzata dall’Authority di Controllo Italiana CONSOB ed anche regolamentata dall’ente di controllo europeo CySEC.
Per quanto riguarda invece Bitcoin Boom? Dopo le nostre accurate ricerche siamo venuti a conoscenza che questo metodo, oltre a non essere autorizzato e/o regolamentato in alcun modo, è pericolosissimo per i propri fondi.
Bitcoin Boom è altamente controproducente perché i suoi creatori hanno conti in paradisi fiscali come le Mauritius oppure le Isole Cayman. Ogni euro investito con questo sistema è quindi un euro perso. Nemmeno le autorità riusciranno ad aiutare i clienti truffati a recuperare i propri soldi, in quanto i paradisi fiscali si trovano al di fuori della giurisdizione europea.
La polizia postale avrà molto probabilmente tentato invano di far chiudere il sito di Bitcoin Billionaire, ma non sono riusciti nell’intento proprio a causa di questo dettaglio.
Tornando invece al discorso regolamentazione, gli enti CONSOB e CySEC oggi rappresentano i due “sigilli” in grado di fornire il massimo dell’affidabilità necessaria per investire in Bitcoin con il massimo della sicurezza.
La piattaforma di XTB possiede sia una regolamentazione CySEC che un autorizzazione CONSOB, quindi ciò significa che si può stare assolutamente sicuri ed investire nel Bitcoin in totale serenità.
XTB consente di investire nella criptovaluta del Bitcoin senza alcuna commissione, sia al rialzo (acquisto di Bitcoin) che al ribasso (vendita allo scoperto del Bitcoin).
Questa piattaforma basa la sua tecnologia sui CFD (Contratti per Differenza), dei contratti che consentono di sfruttare qualsiasi movimento della criptovaluta Bitcoin e guadagnare sia nel caso in cui il Bitcoin dovesse scendere oppure salire.
XTB significa quindi fare soldi facili? No, con XTB e con tutte le altre piattaforme serie è necessario investire nella direzione giusta. Se si investe nella direzione sbagliata, si perdono soldi. Non esistono promesse di soldi facili, è necessario fare trading e prevedere correttamente l’andamento dei mercati per guadagnare.
Investire nella direzione giusta può essere facile per chi conosce come funziona il trading. Ma come possono fare gli utenti inesperti ad imparare il mestiere, ed operare dunque sui mercati del Bitcoin con successo?
Con XTB è possibile partire da zero facilmente, imparando a guadagnare concretamente grazie ad una formazione di trading completa (e gratuita).
Parliamo quindi dei vantaggi più interessanti di questa piattaforma. Tutti gli utenti che aprono un conto gratuito, XTB fornisce l’aiuto (telefonico) di un esperto del Bitcoin e del Trading, che segue l’utente durante i primi passi e lo indirizza fin da subito a registrare i primi guadagni. L'esperto di XTB è totalmente gratuito e ricevere il suo aiuto cliccando qua.
XTB è infatti una piattaforma che pone una grande attenzione sulla formazione ed è la soluzione ideale per chi desidera imparare ad investire e guadagnare partendo da zero.
I vantaggi di questa piattaforma non finiscono qui. Per chi desidera studiare e imparare come fare trading e guadagnare, XTB mette a disposizione un ebook completamente gratuito, che spiega per filo e per segno come guadagnare con il Bitcoin.
L’ebook sta avendo un successo strepitoso, in quanto oltre ad essere gratuito (un bel vantaggio considerando i prezzi inaccessibili di altre guide di simile livello) spiega nel dettaglio e senza troppi termini tecnici difficili da capire come guadagnare investendo con il Bitcoin.
Questa guida di trading online, oltre ad essere completamente gratuita è estremamente migliore rispetto alle controparti a pagamento (che possono arrivare a costare diverse migliaia di euro). Per scaricare il corso di trading di XTB gratuitamente, clicca qua.
I vantaggi di questa piattaforma non finiscono certamente qui. XTB mette a disposizione un’altro vantaggio incredibile (anch’esso gratuito). Stiamo infatti parlando di un servizio di segnali di trading. Ma cosa si intende con “Segnali di Trading”?
Con questo termine ci si riferisce ad un servizio con il quale è possibile ricevere in tempo reale delle notifiche contenenti dei suggerimenti per investire con successo.
Esempio: se si è interessati a ricevere delle notifiche sul Bitcoin, non appena si verificherà una opportunità su questo mercato, si riceverà una notifica in tempo reale la quale indicherà le istruzioni per investire con successo.
Il servizio di notifiche di XTB è totalmente gratuito ed è stato creato in collaborazione con il laboratorio di analisi più famoso al mondo: Trading Central. Per ricevere gratuitamente i segnali di XTB in collaborazione con Trading Central, fai click qui.
Attenzione: a differenza del Bitcoin Boom, XTB è una piattaforma sicura, regolamentata e che consente operare e imparare a guadagnare concretamente sul Bitcoin. Tuttavia, senza impegno e pratica non si va da nessuna parte.
I soldi facili di Bitcoin Boom sono un’invenzione dei suoi creatori per far credere agli utenti alle prime armi che possono guadagnare senza fare nulla. In realtà, senza l’impegno ed una piattaforma che sia regolamentata, affidabile, facile da usare e legale è impossibile ottenere risultati positivi.
Inoltre, se sei ancora convinto di riuscire a guadagnare con sistemi che promettono soldi facili come il Bitcoin Boom, molto probabilmente il mondo degli investimenti non fa per te.
Bitcoin Boom Opinioni e Recensioni
In precedenza abbiamo accennato come le uniche recensioni che affermano che il Bitcoin Boom (o Bitcoin Billionaire Club) funziona sono palesemente quelle false. Le recensioni reali che descrivono il vero funzionamento sono tutte negative.
Per trovare le vere recensioni sul Bitcoin Boom è sufficiente visitare il sito Trustpilot, un portale che contiene solo e soltanto recensioni e opinioni di utenti verificati. Questa che puoi trovare qui di seguito è una delle più recenti pubblicate:
Trascrizione:
BITCOIN BOOM TRUFFA
Dopo avermi promesso di guadagnare 1000 euro all’ora e avermi fatto depositare 250 euro di deposito minimo, ho notato che il mio conto era aumentato a circa 500 dopo qualche ora. Tuttavia, dopo qualche ora ho provato a ritirare il denaro investito ma non ci sono riuscito. Supporto clienti inesistente. Non mi rispondeva nessuno. Quindi ho spento il computer, arrabbiato e con la paura di essere stato fregato. Il giorno dopo ho riprovato a connettermi, ma ho trovato la sorpresa… Tutti i fondi erano spariti e tutt’oggi sto cercando di recuperare i fondi persi. Qualcuno mi faccia sapere come recuperarli! Ci avevo messo mesi per risparmiarli!
Considerazioni finali su Bitcoin Boom
Bitcoin Boom non funziona e non è nemmeno un sistema regolamentato. Sconsigliamo categoricamente di investire in questo sistema, in quanto oltre a perdere tutti i fondi investiti è praticamente impossibile recuperarli (i fondi investiti finiscono in paradisi fiscali).
Investire nel vero Bitcoin è possibile farlo con una piattaforma di trading come XTB (clicca qua per ottenere un conto gratis). XTB è un broker CFD con il quale è possibile investire direttamente sul Bitcoin oppure imparare, passo-passo, come investire e guadagnare su questa criptomoneta.
Con XTB è possibile investire sul vero Bitcoin. Ci teniamo a precisare, ancora una volta, che il Bitcoin (quello vero, inventato da Satoshi Nakamoto) non ha niente a che vedere con metodi che promettono soldi facili senza fare nulla come il Bitcoin Boom o altri come ad esempio i seguenti:
- Bitcoin Billionaire
- Bitcoin Trader
- Immediate Edge
- Bitcoin Evolution
- Bitcoin Future
- Crypto Revolt
- Bitcoin Trader
- Bitcoin Profit
- Amazon Profit
- Bitcoin Code
- Bitcoin Revolution
Per guadagnare con il Bitcoin non basta una piattaforma affidabile e regolamentata. Serve impegno, studio e molta pazienza. Se non vuoi impegnarti, non sei obbligato ad investire (in fondo, non tutti possiamo diventare ricchi)!
Domande Frequenti sul Bitcoin Boom
Bitcoin Boom è un metodo d’arricchimento rapido che promette guadagni facili senza sforzi. Privo di un reale funzionamento, una volta che gli utenti depositano fondi sulla piattaforma, li vedranno scomparire in poco tempo. I fondi investiti vengono infatti spostati nei conti dei proprietari, situati in luoghi remoti come l’Europa dell’Est o località Off-Shore, al riparo dalle Forze dell’Ordine. Bitcoin Boom non è infatti un sistema d’investimento regolamentato. Sconsigliamo categoricamente il suo utilizzo.
Non possiamo dire che il Bitcoin Boom è una truffa (ci penserà la Magistratura nelle dovute sedi). Possiamo tuttavia confermare che non funziona. Tutti i fondi investiti su questo sistema vengono matematicamente persi dopo poco tempo.
Gli inventori di questo sistema affermano che sia sufficiente effettuare un deposito di 250 euro per ottenere migliaia di euro in guadagni al giorno. Questa promessa non sarà mantenuta e l’unico effetto che questo diabolico sistema avrà sulle proprie finanze sarà quello di perdere tutti i fondi. Sconsigliamo nuovamente l’utilizzo di Bitcoin Boom o anche solo la registrazione sulle sue pagine (i propri dati potrebbero infatti venire sottratti ed inviati ad altri malintenzionati).