Bitcoin Billionaire Truffa o Paga? Opinioni/Recensioni [2023]
Pubblicato: 20 Dicembre 2022 di Andrea
Nella recensione di oggi ci occuperemo del metodo denominato “Bitcoin Billionaire“. Secondo le segnalazioni degli utenti, questo sistema consentirebbe di guadagnare somme improbabili (si parla di migliaia e migliaia di euro al giorno, per la precisione 6325 euro/dollari) senza fare nulla. Ma è veramente così oppure si tratta di promesse che non verranno mantenute?
Oltre a recensire questo metodo in maniera completa, in questa guida risponderemo anche alle principali domande dei nostri lettori sul Bitcoin Billionaire, i quali ci stanno domandando se questo sistema truffa oppure non truffa.
Sappiamo molto bene che guadagnare con la criptovaluta del Bitcoin è oggi veramente possibile. Esistono centinaia e centina di investitori che hanno guadagnato e che stanno ancora guadagnando per merito del Bitcoin e delle criptovalute. Queste persone che si sono arricchite non lo hanno certamente fatto con qualche sistema prodigioso che prometteva migliaia di euro di guadagno senza fare nulla. Bensì, si sono impegnate duramente, studiando i mercati crittografici e utilizzando piattaforme d’investimento regolamentate ed assolutamente affidabili come quella di XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale).
Effettivamente, la piattaforma di trading XTB è molto apprezzata in Italia e nel resto d’Europa per la sua affidabilità e per la formazione che è in grado di offrire (gratuitamente). Oltre a consentire di investire sul Bitcoin direttamente, chi è registrato su questa piattaforma è in grado di ottenere un ebook gratuito e dei suggerimenti d'investimento (anch’essi gratis).
Ma torniamo all’argomento principale della guida: a breve vedremo insieme più nel dettaglio il Bitcoin Billionaire. Oltre ad analizzare le opinioni e recensioni di chi lo ha provato, ci siamo anche occupati di provare di persona questo sedicente sistema d’investimento, apparentemente infallibile.
Indice
Bitcoin Billionaire: che cos’è e come funziona
Il Bitcoin Billionaire Club sarebbe la migliore piattaforma di software che, secondo le promesse, consentirebbe di guadagnare oltre 6000 euro in sole 24 ore. Ma veramente consente di guadagnare così tanto?
Il sistema funzionerebbe attraverso un software intelligente (o meglio: veggente) che opera sul mercato Bitcoin precedendolo di un centesimo di secondo. Il sistema sarebbe quindi in grado di “vincere” nel 99,4% dei casi. Ma è tutto vero o Steven ci sta nascondendo qualcosa?
Secondo gli inventori che hanno creato il Bitcoin Billionaire, questo algoritmo “ultra-complesso” (un robot) sarebbe in grado di prevedere il futuro e quindi di operare in maniera infallibile sulla criptovaluta del Bitcoin.
Secondo gli amministratori del sito web tutti gli utenti iscritti al sistema sarebbero in grado di guadagnare precisamente 6325 euro. Sarebbe tutto merito di un certo Steven Banks.
Bitcoin Billionaire Steven Banks
L’inventore del Bitcoin Billionaire si chiamerebbe Steven Banks, una vecchia conoscenza in quanto avevamo già letto questo nome precedentemente con il Bitcoin Millionaire Club (che venne già reputato come inaffidabile e non regolamentato da numerosi siti specializzati).
La storia presente sul sito ufficiale, narra dell’impresa di Steven Banks, un ex sviluppatore software per una grande azienda che ha creato un software in grado di rendere le persone estremamente benestanti, anticipando gli spostamenti futuri del Bitcoin e consentendo quindi di ottenere ricchezze pressoché infinite.
Noi che recensiamo ormai questi sistemi da diverso tempo, ci ricordiamo molto bene che questa medesima storia venne già raccontata su altri sistemi (che si sono rivelati poi non funzionanti) come Crypto Trader System, Ricchezza Crypto, Bitcoin Future e Bitcoin Freedom.
In sostanza quello che “il genio” Steven Banks vorrebbe far credere ai visitatori del sito di Bitcoin Billionaire sono dei guadagni facili, fatti senza alcuno sforzo. Sembrerebbe quindi essere una vera e propria utopia degli investimenti: guadagnare nel 100% dei casi senza il pericolo di perdere. Ma si guadagna veramente con questo software?
Purtroppo, dobbiamo in primo luogo deludere i nostri lettori. Questo sistema in realtà non funziona assolutamente: ogni euro investito è in realtà un euro perso. Tutti gli utenti che hanno provato il Bitcoin Billionaire in realtà hanno perso tutti loro fondi investiti. Questo è un dato di fatto.
Per capire in 2 minuti che il Bitcoin Billionaire non funziona, è sufficiente dare uno sguardo al sito, leggendolo attentamente. Navigando anche solo nella home page sarà possibile notare come non esistano alcun tipo di statistiche certificate. Inoltre, tutte le percentuali e cifre che si possono leggere sul sito in realtà si basano sul nulla. Non esiste un reale funzionamento del Bitcoin Billionaire. É quindi un castello di carta fatto per far leva sull’ingordigia delle persone. Ma non è tutto, c’è di più.
Questo sistema, oltre a non funzionare in alcun modo, è anche non regolamentato CySEC e non autorizzato dalla CONSOB.
Come è possibile leggere sul web, analizzando le opinioni e le recensioni di chi lo ha provato, si può notare come non ci sia nessuno che ne parli bene. Le uniche recensioni che affermano che il Bitcoin Billionaire (o Bitcoin Billionaire Club) funziona, sono palesemente quelle false e possono essere trovate sulla pagina ufficiale di questo sistema.
Come abbiamo accennato in precedenza, questo metodo è simile (se non uguale, con l’unica eccezione del nome) ad altri metodi come Bitcoin Era, Bitcoin Future e Bitcoin Code. Sistemi come questi promettono guadagni incredibili tramite software allucinanti che promettono di fare soldi facili attraverso algoritmi “veggenti” del Bitcoin. Tuttavia poi nessuno di questi software mantiene le promesse date.
Le persone che cadono in queste trappole maligne sono moltissime, del resto chi è che non vorrebbe guadagnare all’infinito senza fare niente? Chi non vorrebbe un bancomat personale dal quale attingere fondi ad oltranza? Nessuno!
Guadagnare seriamente sul Bitcoin (il vero Bitcoin)
Nonostante ci siano veramente tante truffe che sfruttano il nome del Bitcoin, è importante sottolineare che se si opera sul Bitcoin (quello vero) è possibile guadagnare eccome.
Il Bitcoin (quello vero, inventato da Satoshi Nakamoto nel 2009) è una delle criptovalute che ha generato il maggior numero di milionari.
Il suo andamento è riuscito a generare una ricchezza talmente incredibile da aver reso questo criptovaluta come una delle più leggendarie. Basti pensare che il valore di questa criptomoneta è passato negli anni da qualche centesimo di dollaro fino ad arrivare a sfiorare i 20 dollari. Tutt’oggi, ad oltre 10 anni dalla sua nascita, il Bitcoin continua a comparire su tutti i titoli di giornale. Ogni rialzo di questa criptovaluta fa notizia ed attrae centinaia di migliaia di investitori.
Non sappiamo fino a dove il Bitcoin si spingerà in futuro: gli ottimisti sostengono che il prezzo di questa criptomoneta raggiungerà i 100 mila dollari durante i prossimi anni, mentre ci sono gli scettici i quali affermano che la criptovaluta del Bitcoin crollerà fino a toccare lo zero. Tuttavia, questo non è importante (e a breve vedremo perché).
Il treno del Bitcoin non è ancora andato perso e tutt’oggi è ancora possibile guadagnare eccome con questa criptovaluta. Ma per fare serenamente ciò, è prima di tutto necessario evitare le truffe di ogni tipo, cercando di non fidarsi delle persone che promettono guadagni facili.
La vera criptovaluta del Bitcoin in realtà non c’entra assolutamente niente con il Bitcoin Billionaire e altri sistemi simili. Le persone che vogliono investire con il Bitcoin dovrebbero prima di tutto evitare in tutti i modi di fidarsi delle promesse di guadagni facili fatte dai truffatori.
Guadagnare con il Bitcoin necessita di un grande studio e pratica e soprattutto dell’utilizzo di piattaforme d’investimento altamente affidabili e regolamentate.
XTB: guadagnare su Bitcoin concretamente
Come abbiamo visto ad inizio articolo, la piattaforma d’investimento di XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una delle migliori per chi desidera concretamente investire e guadagnare con il Bitcoin e le altre criptomonete.
Per quale motivo XTB è considerato il migliore? Sicuramente, la semplicità d’utilizzo e la pulizia dell’interfaccia, sono uno dei fattori più apprezzati dagli utenti che si registrano su questo broker di trading online. Oltre a questo, è importante sottolineare la sicurezza di questa società. Operare su XTB significa essere in una botte di ferro sotto il punto di vista l’affidabilità. XTB è infatti una piattaforma regolamentata CySEC ed autorizzata dall’authority di controllo italiana CONSOB.
Una piattaforma autorizzata e regolamentata, deve necessariamente seguire una serie di normative a protezione degli investitori. Per fare un esempio, tutte le piattaforme regolamentate devono rispettare la direttiva riguardante l’anti-money laundering: la legge contro il riciclaggio di denaro, che si assicura che i fondi investiti sulla piattaforma siano provenienti da fonti legittime e non provengano da attività illecite.
E Bitcoin Billionaire invece? Il confronto è veramente impari. Dopo accurate ricerche abbiamo scoperto che, questo sistema, oltre a non essere assolutamente regolamentato e/o autorizzato in alcun modo è totalmente maligno. Infatti, i conti in banca dove vanno a finire i depositi si trovano in Paradisi Fiscali. I creatori di questo sistema sono stati quindi così furbi da aprire conti in luoghi remoti (come le Seychelles oppure le Isole Cayman) e si trovano dunque al più totale riparo dagli enti di vigilanza europei ed italiani.
Se c’è un motivo per cui il sito di Bitcoin Billionaire è ancora attivo, è proprio questo. La polizia postale ha le mani legate e non può fare assolutamente nulla in una giurisdizione come quella di un Paradiso Fiscale.
CONSOB e CySEC sono due enti in grado di consentire il massimo dell’affidabilità necessaria per investire con il Bitcoin nella più totale sicurezza.
Su XTB ogni utente può investire sul Bitcoin senza commissioni di alcun tipo, al rialzo oppure al ribasso. Grazie infatti ai CFD (Contratti per Differenza) con XTB è possibile guadagnare sia nel caso in cui il mercato dovesse salire oppure dovesse scendere. Non importa quindi se il Bitcoin andrà a 100 mila oppure a zero, è possibile guadagnare in qualsiasi scenario di mercato.
Ovviamente, questo non significa che con XTB si guadagnano “soldi facili”. Per ottenere un rendimento è ovviamente necessario investire nella direzione giusta.
Investire correttamente nella direzione di mercato può sembrare facile per gli utenti più esperti. Ma come possono fare gli utenti alle prime armi ad imparare ad operare sui mercati del Bitcoin con successo?
I vantaggi di questa piattaforma non finiscono qui. A tutti gli utenti che aprono un conto gratuito, XTB mette a disposizione il prezioso aiuto (telefonico) di un esperto del Bitcoin, che segue l’utente durante i primi passi e lo indirizza fin da subito ad ottenere guadagni concreti. L'esperto di XTB è totalmente gratuito e puoi ottenerlo cliccando qua.
XTB è una piattaforma d’investimento prevalentemente incentrata sulla formazione, ed è quindi ideale per gli utenti alle prime armi che desiderano imparare a guadagnare online.
Chi vuole infatti guadagnare partendo da zero e migliorare moltissimo come investitore può scaricare un ebook di trading online che spiega, per filo e per segno, come guadagnare con il Bitcoin.
Si tratta di una guida che nell’ultimo periodo ha avuto centinaia di migliaia di download, in quanto spiega nel dettaglio e senza troppi termini tecnici difficili da capire come guadagnare investendo con il Bitcoin.
Questa guida di trading online, oltre ad essere completamente gratuita è estremamente migliore rispetto alle controparti a pagamento (che possono arrivare a costare diverse migliaia di euro). Per scaricare il corso di trading di XTB gratuitamente, clicca qua.
Questa piattaforma è così completa da fornire (anche in questo caso: gratuitamente) un servizio di segnali di trading. Cosa si intende con il termine “Segnali di Trading”. Si tratta di un servizio che consente di ricevere in tempo reale delle notifiche contenenti dei suggerimenti per operare.
Esempio: se si è interessati a ricevere delle notifiche sul Bitcoin, non appena si verificherà un’opportunità su questo mercato, si riceverà in real-time una notifica dal servizio che ci indicherà le istruzioni per investire e guadagnare sul Bitcoin.
I servizi di XTB sono forniti gratuitamente in collaborazione con Trading Central, centro di analisi europeo molto rinomato nel settore. Per ottenere gratuitamente i segnali di XTB x Trading Central.
Per aprire oggi un conto gratuito su XTB, fai click qui.Attenzione: a differenza del Bitcoin Billionaire, XTB è una piattaforma sicura, regolamentata e che consente operare e imparare a guadagnare sul Bitcoin. Tuttavia, senza impegno e pratica non si va da nessuna parte.
Del resto, i soldi facili non esistono assolutamente. Ma con il giusto impegno e la giusta piattaforma è possibile ottenere risultati incredibili. Se invece non vuoi impegnarti, forse il mondo degli investimenti non fa per te, del resto non è obbligatorio diventare ricchi!
Bitcoin Billionaire Opinioni e Recensioni
In precedenza abbiamo accennato come le uniche recensioni le quali affermano che il Bitcoin Billionaire (o Bitcoin Billionaire Club) funziona sono palesemente quelle false. Vediamo nel dettaglio questo argomento.
In effetti, navigando sul sito ufficiale di Bitcoin Billionaire è possibile notare, a fondo pagina, la presenza di una grande quantità di recensioni positive:
Trascrizione:
Ettore Fom.
“Grazie ai bitcoin sono riuscito a costruirmi un futuro. Ho comprato casa e macchina, ho saldato i debiti e ora vivo sereno, guadagnando molto e togliendomi delle belle soddisfazioni, come girare il mondo con mia moglie. Addio lavori mortificanti e malpagati.”Tommaso Tommaso S.
“Sono sempre stato diffidente verso gli investimenti, non ci ho mai creduto e sono sempre stato spaventato dalla paura di perdere il denaro faticosamente guadagnato. Quando ho provato la piattaforma bitcoin, guardando un amico che si era arricchito proprio grazie a questo, mi sono dovuto ricredere. Quando ho provato ho guadagnato in poche operazioni 3.700€. Ero stupefatto! Ho continuato e ora so cosa significa avere dei soldi sul proprio conto. In una settimana su circa 70 operazioni attive ho avuto solo 3 perdite, chiaramente recuperate alla grande.”
Queste recensioni sono tutte false e create dagli stessi inventori del Bitcoin Millionaire (ovviamente). Del resto, i creatori di questo sistema sono gli unici a guadagnare da questo castello di carte e sono anche gli unici che potrebbero parlarne positivamente.
Ma cosa dice veramente la gente che il Bitcoin Billionaire l’ha provato sulla propria pelle? Per capirlo abbiamo visitato la pagina dedicata a Bitcoin Billionaire di Trustpilot. Questo portale contiene solo e soltanto recensioni verificate. In questo modo è possibile essere sicuri della veridicità delle opinioni presenti sul sito ufficiale.
Trascrizione:
BITCOIN BILLIONAIRE TRUFFA?
Vi racconto la mia storia. Mi hanno chiesto di depositare 250 euro, l’ho fatto (con la speranza di guadagnarci qualcosa). Non mi intendo molto di finanza ma quello che posso dire è che dopo alcune ore quei soldi erano iniziati a crescere (tipo a 500 euro). Quando ho cercato di ritirarli mi sono reso conto che non era possibile, nei giorni successivi poi i soldi sono scomparsi di punto in bianco. HO CHIAMATO LA POLIZIA POSTALE NON LA FARETE FRANCA BRUTTE M****E SCHIFOSE!!!!!!!!!!!
Non c’è nemmeno bisogno di commentare questa recensione. Tutte le altre sono simili e spesso contenenti ingiurie gravi nei confronti degli inventori di Bitcoin Billionaire ed addirittura dei loro familiari.
Ci sono tantissime persone che sono rimaste fregate dal Bitcoin Billionaire, finendo addirittura sul lastrico. I centralinisti di questo sistema infatti, quando i fondi presenti nel conto del cliente vengono azzerati, si prodigano di richiamare il malcapitato, avvisandolo che c’è stato “un problema tecnico” e che sarà sufficiente effettuare un nuovo deposito per recuperare i soldi perduti. Ovviamente tutto ciò è assolutamente falso e qualsiasi fondo investito su questo sistema verrà inevitabilmente perso una volta ancora, e ancora.
Bitcoin Billionaire: considerazioni finali
Concludendo, possiamo affermare che Bitcoin Billionaire non è un sistema regolamentato, con cui non si guadagna assolutamente niente e dove i creatori mentono sapendo di mentire. Questo sistema promette soldi facili e guadagni infiniti ma in realtà ogni euro investito viene matematicamente perso. I fondi finiscono in paradisi fiscali ed è praticamente impossibile recuperarli, a meno che la vostra banca non preveda l’utilizzo del charge back (un sistema per annullare pagamenti effettuati in passato e quindi ottenere nuovamente i soldi sul conto).
Possiamo dire che il Bitcoin Billionaire Truffa? Per adesso possiamo affermare con certezza che non funziona. A giudicare la legittimità di questo sistema ci sta già pensando la Magistratura, che è al lavoro per rintracciare i creatori.
Chi desidera veramente investire in Bitcoin può farlo con una piattaforma di trading come XTB (clicca qua per ottenere un conto gratuito). XTB è una piattaforma con la quale è possibile investire direttamente sul Bitcoin oppure imparare, passo a passo, come guadagnare su questa criptomoneta.
Lo sottolineiamo ancora una volta: oltre ad una piattaforma affidabile e regolamentata, per guadagnare con Bitcoin è necessario impegno, studio e tanta pratica. Chi non vuole impegnarsi farebbe meglio a non investire online. Difatti, non è obbligatorio investire sul Bitcoin e del resto non tutti possiamo diventare ricchi grazie alle criptovalute.
Domande frequenti
E’ una vera e propria truffa che promette guadagni facili e invece fa perdere tutto.
Sconsigliamo a tutti di fare login su Bitcoin Billionaire: è pericoloso. Non lasciare mai nessun tipo di dato personale (mail, telefono). Attenzione: evitare anche di usare su Bitcoin Billionaire la stessa password che si è utilizzata su altri servizi.
Purtroppo, è impossibile. Attenzione agli sciacalli che si offrono di recuperare i soldi persi in cambio di un pagamento: sono altri truffatori.
No, anzi è uno degli investimenti più profittevoli ma di truffe come Bitcoin Code ce ne sono parecchie e bisogna stare attenti.
Andrea
Dice:Questo sistema è una disgrazia ed un’offesa al Bitcoin. NON HA NIENTE a che vedere con il Bitcoin (quello vero). Meglio optare per soluzioni affidabili e regolamentate come quelle di cui voi avete parlato. Altrimenti meglio lasciar perdere. Beh se volete perdere soldi vi consiglio BItcoin Billionaire! Questo sistema funziona veramente (al rovescio!!!!!!)