Binomo: Opinioni e Recensioni

Fra le numerose piattaforme di investimento presenti online, è possibile riscontrare la presenza di Binomo. Si tratta di un operatore storico, con oltre 4 anni di esperienza nel settore, che ha ultimamente attirato l’attenzione, soprattutto a livello estero.

In un settore ormai pieno di programmi, piattaforme di trading online e chi più ne ha più ne metta, risulta complesso ed ostico per un negoziatore alle prime armi stabilire l’affidabilità o meno di un determinato servizio. A tal riguardo, essendo da sempre un concreto punto di riferimento nel settore, abbiamo deciso di analizzare a tutto tondo il servizio, evidenziando non solo caratteristiche funzionali, ma anche operative.

Nel corso dei prossimi paragrafi soffermeremo l’attenzione su alcuni concetti chiave, eccoli a seguire:

  • Nascita e sviluppo della piattaforma
  • Principali notizie ed eventi associai al broker
  • Sistemi alternativi presenti ad oggi online

Collegandoci all’ultimo punto espresso, metteremo a disposizione interessanti broker specializzati, ma soprattutto regolamentati all’interno dell’Unione Europea.

Binomo Cos’è

Prima di passare ad aspetti operativi ed attinenti i vari servizi messi a disposizione della piattaforma, è bene partire dal principio e capire com’è nata e cos’è Binomo. Entrando all’interno della pagina ufficiale, si evince come la società associata alla piattaforma abbia la sua sede a Saint Vincent e Grenadine, ossia una colossale isola sita al Sud dei Caraibi.

Nel corso del tempo ha avuto la capacità di estendere la propria quota di mercato, offrendo tecnologia ed innovazione ai propri utenti. In modo particolare, rappresenta un broker di trading, basato prettamente sulla presenza di strumenti derivati. La sua mission è da sempre stata quella di mettere a disposizione di tutti il settore delle negoziazioni online.

Per fare ciò, ha strutturato un meccanismo basato su una semplice operatività, ma soprattutto con la possibilità di iniziare con capitali molto bassi. Così facendo, ha focalizzato l’attenzione su quella fetta di utenti interessati ad entrare per la prima volta nel mondo dei mercati finanziari, tuttavia senza troppe pretese e senza dover necessariamente inserire grosse somme di denaro.

Lo stesso vantaggio, viene tuttavia permesso anche dalla maggior parte delle piattaforme di trading online regolamentate nel nostro territorio, come ad esempio quelle esposte all’interno dei paragrafi successivi. Fra le righe informative del servizio, è altresì possibile visionare il possesso della certificazione della IFC, ossia International Financial Commission.

Quanto al mercato europeo, molto ricercato dai principali broker online, notizie nel corso dei mesi passati avevano mostrato richieste da parte del broker nel voler ad ottenere approvazioni da parte di autorità europee, come ad esempio la CySEC. Nei paesi non autorizzati, cliccando sulla voce di registrazione, appare infatti una sezione informativa che avvisa come lo stesso servizio non sia disponibile nel proprio territorio.

Binomo Cosa offre

Arrivati a questo punto, dopo aver esposto la storia e la nascita della piattaforma, è possibile focalizzare l’attenzione su aspetti prettamente operativi e funzionali.

Come funziona Binomo? Ecco alcuni punti

  • Viene data la possibilità di completare il processo di registrazione, seguendo le tradizionali procedure di iscrizione.
  • E’ possibile scegliere fra diversi metodi di pagamento, come ad esempio circuiti internazionali Visa, MasterCard, American Express e molto altro.
  • Attraverso la piattaforma web, risulta possibile aprire le proprie posizioni sui diversi strumenti finanziari messi a disposizione.

Come un tradizionale broker basato su strumenti derivati, anche Binomo permette di poter attuare strategie verso l’alto o verso il basso. All’interno del suo database, offre diversi strumenti finanziari, suddivisi sulla base del comparto di appartenenza (ad esempio titoli azionari, materie prime e così via).

Passando all’apertura del conto, Binomo permette di iniziare anche tramite un conto trading demo, basato sulla presenza di un capitale virtuale aggiunto direttamente dal broker. Quanto invece ai conti reali, risulta possibile scegliere fra diverse varianti. Eccole a seguire:

  • Conto standard: si tratta del conto tradizionale, diverso da quello demo, che permette di ottenere (nei paesi dove lo stesso broker risulta disponibile) la possibilità di negoziare senza ulteriori benefici come nel caso del conto VIP.
  • Conto VIP: qualora si decida di inserire un deposito considerevole, è possibile ottenere lo status di VIP, che comprende specifici vantaggi, come ad esempio la presenza di un manager personale ed un sistema innovativo sulla compensazione delle perdite.

Risulta inoltre presente una piccola sezione formativa, che espone il significato delle principali terminologie presenti nel settore del trading online. Gli utenti registrati hanno la possibilità di operare sia tramite sistema desktop sia tramite applicazione per dispositivi mobili.

Binomo è una truffa?

Uno dei passaggi più importanti, quando si decide di entrare all’interno del settore del trading online, attiene un’accurata analisi in merito alla piattaforma da utilizzare. Un punto di partenza importante, riguarda la scelta in merito a piattaforme con licenza, che abbiano quindi superato a pieni voti i controlli da parte degli enti regolatori del nostro territorio.

Sulla base delle diverse nazioni, è ad esempio possibile ricordare Consob, FCA, CySEC e molte altre, che attestano il rispetto di determinati requisiti. Fra gli stessi requisiti, è ad esempio possibile ricordare la presenza di un congruo capitale liquido a disposizione, la presenza in modo trasparente dei piccoli spread associati alle operazioni, nonché tutte le informazioni societarie esposte con chiarezza.

Uno degli errori più comuni, soprattutto effettuato da utenti con poca esperienza, riguarda la registrazione casuale al primo servizio di brokeraggio di passaggio. Diversamente da ciò, risulta doveroso controllare minuziosamente la presenza degli aspetti esposti in precedenza, onde evitare di incappare in vere e proprie truffe online.

Sistemi alternativi per negoziare online

Come esposto all’interno dell’introduzione, in un contesto dettato dalla presenza di centinaia di piattaforme di trading online, risulta complesso stabilire in poco tempo quale sia il broker CFD più adatto alle proprie esigenze.

Uno dei passaggi più importanti, come evinto nel corso del nostro approfondimento, attiene proprio la presenza delle regolamentazioni europee, ossia certificazioni che attestino la possibilità degli operatori di poter prestare servizio nel nostro territorio.

In aggiunta a ciò, la presenza di eventuali servizi accessori, che possono ad esempio riguardare la presenza di guide formative complete, come ad esempio corsi ed ebook gratuiti, oppure la presenza di numerosi strumenti finanziari, come ad esempio criptovalute, cambi valutari (ossia il cosiddetto forex), indici di Borsa, azioni e molto altro, rappresenta un surplus.

Binomo opinioni e recensioni

Andando alla ricerca di opinioni e recensioni su Binomo, è possibile imbattersi in pareri contrastanti. Come molte volte avviene all’interno del settore, molte opinioni possono far riferimento semplicemente a malfunzionamenti di sistema o rallentamenti subiti durante le proprie attività di trading.

Nel settore delle negoziazioni online, tuttavia, anche un secondo può fare la differenza, soprattutto nel caso di strategie nel brevissimo periodo. A tal riguardo, risulta sempre fondamentale fare affidamento su piattaforme stabili, fluide e rapide sotto molti punti di vista. Lo stesso conto demo, viene ad esempio da molti utilizzato proprio per testare le performance del broker, nonché le funzionalità messe a disposizione.

Tornando a Binomo, ulteriori opinioni e recensioni espongono la struttura chiara della piattaforma e la sua presenza da ormai oltre 4 anni. La presenza di un servizio per diversi anni, indica come l’operatore sia riuscito ad estendere il suo bacino d’utenza ed a mantenere i propri servizi nel corso del tempo.

Tuttavia, la mancanza di regolamentazioni da parte di un ente autorizzativo italiano, fa si che il broker non sia disponibile in tutti i territori, come esposto dalle indicazioni presenti sulla piattaforma.

Binomo

Conclusioni

Giunti alle conclusioni della nostra guida completa su Binomo, risulta ora possibile esporre i principali passaggi esaminati. Da una prima analisi generale, si è evinto come il broker sia presente ormai da molti anni online ed abbia un proprio bacino d’utenza, concentrato soprattutto su territori extra UE.

Le caratteristiche di base non si sono discostate di molto da decine di altre piattaforme, già presenti da anni all’interno del settore. Un punto di forza ha tuttavia riguardato la possibilità di iniziare con depositi molto bassi, permettendo a tutti di avvicinarsi a questo mondo.

Le stesse caratteristiche sui bassi depositi, sono tuttavia presenti anche all’interno di broker regolamentati in Europa, come ad esempio eToro, Trade.com e XTB. Gli stessi permettono altresì di iniziare con un comodo conto simulato, senza nessun vincolo temporale e senza alcun costo accessorio.

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma:
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    74.90% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    Leggi anche:

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento