Algotech Italia Trading: Opinioni e Recensioni. Funziona?

Il sistema “Algotech Italia” funziona veramente oppure è una truffa? Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto tantissime richieste di informazioni da parte dei nostri lettori circa questo sistema per guadagnare (apparentemente) soldi facili attraverso i mercati finanziari.

In molti considerano il nostro portale Trading Online Guida come una sorta di “faro” in grado di far luce sui più disparati sistemi per ottenere guadagni, smascherandoli. È quindi normale che, di tanto in tanto, scriviamo guide sui nuovi sistemi in circolazione, in modo da fugare ogni dubbio.

Conosciamo molto bene che con il trading online, incluso quello automatico, è possibile ottenere profitti molto elevati. Tuttavia, sappiamo anche molto bene che solo con soluzioni affidabili e regolamentate è possibile guadagnare realmente.

Per esempio, chi desidera evitare assolutamente le fregature, dovrebbe affidarsi ad una piattaforma di trading regolamentata e sicura come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale), che oltre a rispettare le normative europee MiFID, consente anche di copiare i migliori e guadagnare in base al loro rendimento.

Adesso che abbiamo introdotto l’argomento, iniziamo ad analizzare la piattaforma di Algotech nel dettaglio, in modo da capire facilmente se si possono realmente guadagnare moltissimi soldi con questo sistema, oppure no.

Algotech Italia funziona?

Algotech Italia
Algotech Italia

Come abbiamo già visto in precedenza, oggi ci occuperemo di analizzare la soluzione per guadagnare online di Algotech.

Attraverso il motore di ricerca di Google, abbiamo cercato in tutti i modi di trovare un sito internet ufficiale di questo sistema, tuttavia non ci siamo riusciti. Non esiste un dominio di Algotech, tutto sembra essere gestito attraverso i Social Network.

È soltanto presente una pagina “ufficiale” Facebook di Algotech Italia Trading. Dentro di essa sono pubblicati post con promesse di guadagni e commenti positivi da parte degli utenti che avrebbero utilizzato il sistema.

Algotech Italia Indirizzo Numero Telefonico
Algotech Italia Indirizzo Numero Telefonico

Visitando la pagina Facebook di Algotech notiamo che sono presenti numerose informazioni all’interno della biografia del gruppo.

L’indirizzo è fittizio (Oxford Street, senza alcun numero Civico) mentre invece il numero di telefono sembrerebbe essere un numero telefonico reale. Tuttavia, è errato. Abbiamo provato a chiamare il numero con Skype (in modo da non essere rintracciati e molto probabilmente disturbati in un secondo momento) ma risulta inesistente:

Algotech Numero Telefono

Abbiamo provato a contattare il Messenger di Facebook e ci ha risposto un messaggio automatico di questo tipo:

“Benvenuto in Algotech Italia Trading! Sei pronto a guadagnare? Algotech Italia Trading è un sistema di trading automatico attivo da molti anni e con risultati comprovati di circa il 30% annuo.

Con l’arrivo delle criptovalute come il Bitcoin ed Ethereum, i rendimenti sono aumentati. Chi usa il nostro algoritmo è oggi in grado di ottenere un capitale che può arrivare fino al 30-100% mensile.

Ti informiamo che una gran parte dei nostri utenti, gli utilizzatori del software Algotech, sono in grado di guadagnare mensilmente cifre che possono superare 1000 euro al mese per arrivare fino a 30 mila euro, ogni mese. Con questo sistema è quindi possibile ottenere grandi rendimenti, evitando i problemi della vita di tutti i giorni, come il mutuo, le rate della macchina, le bollette etc.

Algotech Italia Trading non lucra sui profitti dei suoi utenti. La nostra unica fonte di guadagno è una piccolissima percentuale (1%) sul rendimento ottenuto.

Non tutti possono utilizzare Algotech Italia Trading. Soltanto i Partner scelti del nostro team. Dopo aver analizzato attentamente il tuo profilo, crediamo che potresti fare al caso nostro.”

Abbiamo preferito evitare di rispondere al messaggio, in modo da evitare di venire disturbati successivamente da questi signori.

Come abbiamo visto, il sistema si basa su di una promessa di guadagni sicuri e semplici. Il sistema inoltre fa leva sulla scarsità del sistema, affermando che soltanto alcuni utilizzatori scelti potranno utilizzarlo (i cosiddetti partner).

Tutto questo è stato architettato a tavolino dagli inventori del sistema Algotech per “vendere” il suo prodotto a più persone possibili, nel minor tempo possibile.

Il nome Algotech inoltre, è estremamente simile a quello di Algotechs, una società registrata nel Regno Unito che offre servizi di trading automatico.

Tuttavia, Algotech Italia Trading non ha niente a che fare con il vero Algotechs. La scelta di utilizzare il nome “Algotech” non è casuale: in questo modo gli autori possono letteralmente “camuffarsi” nei risultati di ricerca, confondendo gli utenti sulla reale identità del loro sistema.

Inutile dire che ci siamo insospettiti non poco dopo aver visto che il sistema di Algotech è in realtà una semplice pagina Facebook, che tra l’altro si presenta sotto mentite spoglie, sfruttando la popolarità del vero Algotechs.

Continuando l’analisi, sulla pagina Facebook sono presenti “stranamente” moltissimi commenti positivi circa il metodo Algotech. C’è addirittura un utente (probabilmente uno dei creatori del sistema) che ha pubblicato un bonifico di 6500 euro ricevuto da una dubbia società (evitiamo di far nomi). Analizzando i dati del bonifico, abbiamo scoperto che la società emittente si trova in Portogallo, in un paesino sperduto e con un capitale sociale di qualche decina di Euro.

Continuando a scorrere i commenti, notiamo la presenza in larga misura di utenti perplessi e dubbiosi, i quali pretendono (giustamente) delle risposte alle proprie domande, come ad esempio: il broker utilizzato, autorizzazione della Consob, investimento minimo, sede legale e altre informazioni.

Si tratta di dati importantissimi, che qualsiasi investitore si dovrebbe fare prima di iniziare un investimento. Nonostante siano passate diverse settimane dai commenti di questi utenti, nessuno gli ha ancora risposto.

Algotech Italia  Truffa?

Adesso che abbiamo analizzato approfonditamente il metodo italiano Algotech, possiamo descrivere questo sistema come “poco chiaro”.

Gli autori del sistema infatti, per attirare sempre più investitori, fanno leva sul concetto dei guadagni facili e sicuri aiutandosi anche con i commenti (molto probabilmente artificiali) di utenti soddisfatti dal sistema.

L’utente viene quindi portato ad investire in questo sistema, che ricordiamo non è regolamentato, non possiede un sito ufficiale e fa capo ad una società con 250 euro di capitale iniziale. Il sistema ci ha ricordato molto altri sistemi che si sono dimostrati non funzionanti, tra cui il Bitcoin Revolution, Liracoin, TradeGL e il Metodo Adam Peterson Tron.

Secondo le centinaia di segnalazioni che abbiamo ricevuto, tutte le persone che hanno provato a depositare su AlgoTech Italia, hanno perso tutto.

Possiamo dunque dire che Algotech è una truffa? Questo no, ma siamo fiduciosi che ad Algotech ci penserà molto presto la Magistratura.

Quello che possiamo però consigliare ai nostri utenti circa il sistema di Algotech è di, senza troppi mezzi termini, evitarlo come la peste.

Non lasciate il vostro numero di telefono, la vostra email e il vostro nome. Evitate di mettervi in contatto con il Messenger di Algotech, oppure con qualsiasi altro mezzo di comunicazione che questi signori hanno messo in piedi. Non ne vale assolutamente la pena, in quanto Algotech non funziona.

Guadagnare con il Trading Automatico: è veramente possibile?

Algotech tenta di raggirare l’utente facendo leva sulla sua ingordigia, promettendo guadagni incredibili e nascondendosi dietro una società famosa come quella di Algotechs.

Vengono inoltre pubblicati commenti finti dove utenti (pagati) affermano di essere molto contenti del sistema di Algotech. Come abbiamo visto, un utente ha persino pubblicato un pagamento (molto probabilmente falsificato) proveniente da società fasulle collegate ad Algotech.

Sono in molte le persone che leggendo tutto ciò potrebbero credere che con Algotech si guadagna, cadendo quindi nella trappola tesa dai creatori di questo diabolico sistema.

Ci sono persone disperate, finite sul lastrico a causa di Algotech Italia, investitori che hanno perso tutto e che non riusciranno molto probabilmente mai più a recuperare i propri soldi.

Il fatto che il metodo Algotech non funzioni però non significa che tutto il Trading Automatico sia una truffa, anzi.

Chi si avvicina oggi al trading online (o anche chi non ne ha mai sentito parlare prima d’ora) può guadagnare seriamente con il Trading Online Automatizzato. Questo però non significa che utilizzare questa tecnologia significa fare soldi facilmente: è necessario prima di tutto studio, impegno e moltissima fatica per raggiungere l’obiettivo dei guadagni.

Algotech Italia promette invece a tutti di guadagnare senza fare nulla migliaia e migliaia di euro. Si tratta ovviamente di false promesse, in quanto è impossibile guadagnare migliaia di euro a settimana come viene promesso da questi signori.

Come iniziare quindi a fare Trading in Automatico seriamente? Il modo migliore per incominciare la propria avventura è utilizzare la semplice piattaforma di eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale). eToro è una soluzione che consente di fare trading online all’interno di un ecosistema regolamentato, sicuro e totalmente gratuito (no commissioni).

La piattaforma di trading eToro è molto interessante, in quanto consente di fare trading online su numerose tipologie di asset, tra cui: Azioni, Forex, Indici, Materie Prime, Criptovalute e molto altro ancora.

Fare trading in modalità manuale è una funzionalità comune di molti broker. eToro è tuttavia diverso, in quanto consente di replicare in tempo reale le mosse degli altri trader. Si tratta di una tecnologia di trading automatico estremamente efficiente (anzi forse l’unica in grado di offrire rendimenti concreti) che regolamentata dalla CySEC in Europa e dalla CONSOB in Italia.

I principianti che iniziano e guadagnano con eToro sono tantissimi. A differenza di Algotech Italiam, la piattaforma di eToro non promette guadagni illimitati, ma anzi avverte dei rischi intrinsechi del trading online.

Ma come è strutturata la tecnologia di trading automatico eToro?

CopyTrader Trading Automatico
CopyTrader Trading Automatico

Il sistema di copia automatica di eToro è prima di tutto chiamato “CopyTrading” ed è un marchio brevettato.

Una volta aperto un account gratuito sulla piattaforma, sarà sufficiente utilizzare il form di ricerca interno per analizzare i trader più bravi, che più hanno guadagnato in passato.

Sarà possibile raffinare i risultati di ricerca con gli appositi parametri, in modo da ottenere la lista dei migliori trader in base a parametri personalizzati.

Per iniziare a copiare un trader, sarà possibile farlo (in modalità virtuale o reale) semplicemente cliccando sul bottone “Copia”. In questo modo il sistema duplicherà alla perfezione tutte le mosse del trader, in totale automatismo e senza alcun costo.

Chi copia quindi, guadagna in base al rendimento del trader copiato e l’investimento (la quantità di capitale) fatto su di esso.

Puoi ottenere un conto di trading automatico con eToro cliccando qua.

I trader alle prime armi che usano eToro sono molto soddisfatti dall’affidabilità e serietà di questa piattaforma attiva dal 2007. L’idea più comune su eToro è che anche chi non ha molta esperienza può ottenere da subito dei risultati concreti copiando i migliori. Allo stesso modo, con eToro è possibile anche imparare le basi del trading online “rubando con gli occhi” le mosse dei migliori.

Algotech Italia: Opinioni

Le nostre Opinioni su Algotech Italia sono molto negative. Le recensioni che abbiamo letto sul web degli utenti che lo hanno utilizzato lo sono altrettanto. In molti cadono nella trappola di Algotech perché pensano soltanto a fare soldi, senza analizzare nel dettaglio come funziona il sistema.

Il modo più veloce per scovare una truffa è quello di analizzare approfonditamente il sistema, per andare alla ricerca delle cosiddette “Promesse di Soldi Facili.” La pagina Facebook di Algotech è piena di esempi del genere.

Se analizziamo uno dei post Facebook pubblicati su facebook.com/AlgotechItalia/, noteremo che sono presenti moltissime incongruenze.

Algotech Italia Opinioni
  1. Furto d’identità: nello screenshot, gli autori hanno inserito il logo di Algotechs, società diversa da Algotech Italia. In questo caso, i creatori del sistema stanno tentando di spacciarsi per un’altra azienda. Come abbiamo visto in precedenza, Algotechs è una rispettabile società inglese di servizi d’investimento che non ha niente a che vedere con il sistema di Algotech Italia.
  2. Soldi facili: viene fatta leva sulla facilità del metodo, usando frasi tipo: “Devi solo controllare le tue entrate”, “Il sistema lavora per te”, “Basta uno smartphone”.
  3. Promesse di guadagni: gli autori affermano che è stato possibile ottenere ?”?369€ di profitto in un giorno??” con Algotech. Queste promesse vengono fatte con le prove di screenshot “fuffa” che ovviamente riportano cifre e informazioni fittizie, alle quali un investitore alle prime armi potrebbe credere.
  4.  Informazioni non esatte: come se non bastasse, i creatori di Algotech affermano di avere 12 anni di successi e oltre 7700 clienti. Al momento della scrittura, la pagina Facebook ha qualche centinaio di “Mi Piace”. Inoltre, utilizzando i dati della trasferenza bancaria precedente, siamo risaliti ai dati sulla data di costituzione della società, che è nata nel 2018. Algotech Italia mente, sapendo di mentire.

Extra: Abbiamo osservato inoltre che Algotech Italia utilizza gli stessi testimonial di altre truffe (tristemente famose). Osservando uno dei video presente sulla pagina Facebook di Algotech, abbiamo notato che i testimonial sono già stati utilizzati per una truffa sul trading automatico purtroppo molto diffusa: Bitcoin News Trader. Gli screenshot qua sotto lo dimostrano:

Algotech Italia Testimonial
Algotech Italia Testimonial
Bitcoin News Trader Testimonial
Bitcoin News Trader Testimonial

Come è possibile notare, il signore calvo è presente sia nel video di Algotech che in quello di Bitcoin News Trader.

Questo è l’ennesimo campanello d’allarme che ci porta a concludere che il sistema di Algotech Italia non funziona. Invitiamo nuovamente tutti i nostri lettori ad evitare assolutamente questo sistema.

Algotech Italia: considerazioni finali

Algotech Italia è un sistema che oltre a non funzionare, non risulta neanche essere autorizzato presso gli enti di regolamentazione Europei ed Italiani. Abbiamo incrociato i dati tra i registri CONSOB e CySEC e non siamo riusciti a trovare nessuna menzione di Algotech Italia.

Investire con una piattaforma non regolamentata è estremamente rischioso. Soltanto le piattaforme autorizzate vengono vigilate costantemente dalle autorità di controllo europeo (CONSOB per l’Italia) e quindi risultano essere realmente sicure per gli investitori.

Ricordiamo tuttavia che il trading in automatico può essere realmente un modo per ottenere rendimenti, anche elevati. I soldi facili non esistono: ci vuole molto impegno, studio e tempo libero per ottenere risultati. Con piattaforme di trading regolamentate come quella di eToro (clicca qui per visitare il sito) si può iniziare nel migliore dei modi: è sicura, autorizzata e regolamentata. Con le piattaforme non regolamentate invece, chi le utilizza lo fa a suo rischio e pericolo, senza alcun tipo di garanzia in caso di perdita dei propri fondi.

[Totale: 1 Media: 1]
2 Commenti
  • Ni
    Dice:

    Lo sapevo che questi truffavano. Come si può promettere migliaia di euro senza fare nulla? Non sono nemmeno regolamentati e non hanno neanche un sito ufficiale. Ridicoli. Sto provando la piattaforma consigliata e devo dire che è tutta un’altra cosa. Grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.