Vivere di Trading

Vivere di Trading

L’ambizione di vivere di trading può diventare realtà? Il trading online presenta molteplici vantaggi sia economici che pratici tant’è che sono molti i trader che ambiscono a vivere di trading. Chi opera sui mercati finanziari facendo trading, riesce a guadagnare somme interessanti e in più ha l’opportunità di svolgere un’attività autonoma senza vincoli di orari, luoghi, spostamenti. L’investitore dovunque si trovi (abitazione, ufficio, un bar, un treno) può effettuare i suoi trade. È un’attività lavorativa autonoma dove oneri e onori sono propri. Non bisogna rendere conto ad altri e nemmeno dovere dividere con nessuno il guadagno.

Vivere di trading: le ore da dedicare

Quanto tempo ogni giorno è necessario dedicare per riuscire a vivere realmente di trading? Non tutti hanno gli stessi tempi e non tutte le giornate sono uguali. Ci sono operazioni meno complesse e altre che necessitano un bel pò di studio per non sbagliare l’ordine. Ci sono serie di trade in profitto e anche operazioni che finiscono in perdita. Il fattore tempo è una variabile soggettiva. Ci sono trader che trascorrono diverse ore ad operare e guadagnano tanto. Vi sono colleghi che, invece, operano poco ma producono parecchio. Per rendere l’idea ci sono giocatori che entrano 5 minuti a fine gara e segnano il gol che decide la partita, altri che corrono per tutti i 90 minuti, fanno tanti tiri in porta ma non segnano. È pur vero che vivere di trading è un’ambizione, un obiettivo. Non è detto che si raggiunga il traguardo. Un dato è certo un valore assoluto. Se non si è disposti ad impiegare del tempo l’attività di trading finanziario non sarà redditizia. Nessun trader, anche il più bravo, guadagna senza fare nulla. Il tempo è si un fatto relativo e soggettivo, ma è una variabile imprescindibile.

Vivere di trading: guadagnare tanto

Si può riuscire a vivere di trading ma non necessariamente condurre una vita super lusso. Ci sono trader che hanno ottenuto fortune operando con il trading, ma sono persone eccezionali che hanno investito tanto tempo e sono riuscite a seguire il trend giusto. Si può ambire a diventare benestanti ma non bisogna pensare che ciò sia dovuto. Nel trading online non esistono guadagni facili. Senza lavoro non si guadagna sui mercati finanziari.

Opzioni binarie

Chi vuole guadagnare tanto deve crederci e fare le scelte vincenti ad iniziare dagli strumenti finanziari con cui operare. Uno dei più profittevoli è rappresentato dalle opzioni binarie, un prodotto derivato che mette in condizione di generare profitti con il trading online. I guadagni con il binary arrivano anche se si è trader alle prime esperienze a patto che si segua una disciplina nel fare trading di operazioni digitali.

Il broker 24option (fai click qui per accedere), specializzato nelle opzioni binarie, ha riscontato che un terzo degli utenti consegue guadagni con il trading di operazioni digitali superiori a mille euro mensilmente.

24option è l’eccellenza nel trading binario. Si colloca nella lista mondiale ristretta dei migliori intermediari. La compagnia è autorizzata e regolamentata dall’europea CySEC. Gli utenti iscritti sono i più soddisfatti sia in termini di guadagni che di qualità del servizio. Coloro che operano con la piattaforma di 24option hanno anche a disposizione a costo zero i segnali di trading, veri e propri suggerimenti su possibili operazioni da eseguire per trarre profitti. Per procedere con l’attivazione del conto personale su 24Option puoi seguire questo link ipertestuale .

Come vivere di trading

Per verificare se si riesce a vivere di trading l’unica strada è diventare operativi. La prima azione è ricercare i migliore broker di trading online. Il consiglio è di iscriversi su 24Option. L’apertura del conto sul migliore operatore binario è una scelta intelligente e sicura. La società è autorizzata e regolamentata e quindi i soldi investiti sono al sicuro. La piattaforma è funzionante. Ci sono strumenti a supporto del trader oltre a materiale didattico gratuito. Aprire il conto non comporta costi né di gestione né di commissioni sull’eseguito. Si tratta di un’opportunità qualitativa e a costo zero, una chance per provare a vivere di trading. Fai clic qui e apri il conto 24Option seguendo la procedura di registrazione. Per passare alla fase operativa serve effettuare un deposito, trasferire dei fondi sul conto di trading. Si tratta delle somme da negoziare con le opzioni binarie. E’ possibile anche iniziare attraverso un conto demo. Si tratta di un account perfettamente uguale a quello operativo. I soldi investiti non sono reali ma capitali virtuali così come i guadagni e le perdite. L’utilità è quella di fare delle simulazioni di quanto appreso con i corsi gratuiti di trading. È un passaggio intermedio da limitare nel tempo. Non si può simulare a vita il vivere di trading.

Il trader professionista

Chi vive attraverso i guadagni dei trade sui mercati finanziari è a tutti gli effetti un trader professionista. E’ come un programmatore informatico per passione e un collega professionista. Il primo lo è per hobby, il secondo per lavoro.

Il trader professionista è un investitore che si afferma riuscendo ad avere guadagni costanti ed interessanti tali da renderlo indipendente. Ogni persona può aspirare a questa condizione ma non tutti possono farcela. Se non si è motivati a sufficienza, se ci sia arrende alla prima difficoltà o si perde di vista l’obiettivo alla prima affermazione, non si ha la stoffa per vivere di trading.

Essere trader professionisti è questione anche di numeri. Se i capitali investiti sono minimi, è impossibile ambire a guadagni interessanti. Le somme da negoziare devono essere crescenti per raggiungere l’obiettivo di diventare un trader professionista. Chi non dispone di somme cospicue può accumulare i guadagni usandoli per aumentare i soldi per il trading.

Alexander Elder: come vivere di trading

C’è un libro scritto da Alexander Elder dal titolo Vivere di Trading, in cui si parla diffusamente delle caratteristiche su cui deve puntare chi vuole essere un trader professionista: money, mind e method. La mente insieme ai soldi e al metodo sono la miscela esplosiva per avere risultato nel trading.

La psicologia di chi vuole vivere di trading

Non basta apprendere una strategia di trading per avere successo. Sul web sono reperibili corsi gratis, video, libri elettronici. I software per fare trading sono ben strutturati e non difficili da usare.

Il trader vincente deve essere una persona che lavora con la testa, che deve puntare sulla giusta psicologia. Il trader è tenace ed ha self control. Non si arrende mai e non si esalta troppo.

I forum dove si dibatte di trading

Il luogo peggiore per documentarsi sul trading finanziario? I forum! Perlopiù sono pieni zeppi di venditori di guide, ebook e corsi a pagamento. Nella peggiore delle ipotesi si entra in contatto con persone inesperte oppure in malafede che vogliono promuovere un servizio di trading spesso e volentieri dubbio.

Il trading si impara con il materiale didattico fornito gratis dal broker, preferibilmente da 24Option o uno di pari livello. Se si hanno dubbi basta rivolgersi all’account manager.