Trucchi Opzioni Binarie 60 Secondi: strategie vincenti

Le opzioni binarie 60 secondi rappresentano molto probabilmente lo strumento di trading online con cui è possibile ottenere dei risultati nel più breve tempo possibile: questa loro caratteristica ha attirato le attenzioni di tantissimi trader o aspiranti trader che si chiedono se esistono dei trucchi o delle strategie vincenti per ottenere degli ottimi risultati con queste opzioni binarie con scadenza brevissima. Scopriamo come funziona questo strumento finanziario e quali sono i trucchi e i consigli degli esperti per riuscire a guadagnare.

Come funzionano le opzioni binarie 60 secondi

Abbiamo già parlato delle varie tipologie di opzioni binarie che si distinguono per scadenza, margini di rischio, tipo di previsione e così via. Con le opzioni binarie 60 secondi il trader ha la possibilità di fare delle previsioni sull’andamento della quotazione di un asset (indici, azioni, valute o materie prime) in un arco temporale davvero breve, ovvero un minuto: se la previsione si rivela esatta il trader otterrà un profitto, altrimenti perderà quanto puntato. Facciamo un semplice esempio (ci basiamo su 24option, ma il meccanismo è simile per tutti i broker online): dopo essere entrati nella piattaforma di negoziazione si deve andare nella sezione dedicata alle opzioni a breve termine e si sceglie la voce 60 secondi per far comparire l’elenco di tutti gli asset che sono disponibili per questo tipo di operazione; il cambio EUR/USD ha un rendimento del 70%: se il trader pensa che tra 60 secondi la sua quotazione sarà superiore a quella attuale non deve fare altro che inserire l’importo che intende investire (per esempio 10 euro) e cliccare su Alto. Al termine del minuto se la previsione è esatta sul conto del trader verranno accreditati 17 euro (ovvero i 10 investiti più 7 di profitto); se invece il pronostico si dimostra sbagliato il trader ha perso i suoi 10 euro.

Il meccanismo è semplice, ma non bisogna cadere nel facile errore di pensare che le con le opzioni binarie 60 secondi si possa diventare ricchi senza alcuna fatica. Nel paragrafo precedente abbiamo utilizzato termini come puntare o pronostico, parole tipiche del mondo del gioco d’azzardo: una delle critiche che più spesso viene mossa su questo tipo di strumento finanziario è proprio il fatto di essere troppo simili a delle scommesse e purtroppo tanti presunti trader si avvicinano alle opzioni binarie proprio con questo sbagliatissimo approccio. La fortuna senza dubbio può dare una mano, ma nel mondo del trading online senza preparazione, tenacia e sangue freddo non si va da nessuna parte, e questo vale anche per le operazioni a brevissimo termine come le opzioni binarie 60 secondi.

I trucchi e i consigli degli esperti per guadagnare con le opzioni

Per ottenere dei profitti quindi non ci si deve affidare esclusivamente alle dea bendata: ci sono dei trucchi e delle strategie che possono però aiutare a raggiungere dei risultati positivi. Innanzi tutto gli esperti consigliano di negoziare solo con gli asset con cui si ha più confidenza: se si punta su qualcosa su cui abbiamo più informazioni le possibilità di successo ovviamente aumentatno; poi bisogna sempre tenere sotto controllo i segnali di trading ovvero tutti quei dati e quelle notizie che permettono al trader di essere sempre aggiornato sui fattori che possono condizionare le oscillazioni delle valutazioni del sottostante. Per questi motivi c’è chi consiglia di concentrarsi su un bacino di mercati abbastanza limitato, in modo da poterne approfondire meglio la conoscenza: oltre ad essere più semplice (seguire 2 o 3 mercati è meno difficoltoso che seguirne una decina) aumenta le possibilità di successo. E poi non dimentichiamoci il solito discorso relativo all’importanza della scelta del broker online, che deve assolutamente essere legale e certificato.

È altamente consigliato anche un passaggio sui conti demo prima di iniziare a fare trading con le opzioni binarie 60 secondi con soldi veri: la piattaforma virtuale consente di approfondire le proprie conoscenze della piattaforma stessa, degli strumenti a disposizione e dei mercati (le operazioni, anche se con soldi finti, vengono eseguite con valori reali). E non va sottovalutato l’aspetto psicologico: riuscire a tenere sotto controllo le emozioni è fondamentale per i trader; chi si lascia facilmente trasportare dall’entusiasmo o guidare dalla paura non può fare altro che commettere degli errori e quando ci sono dei soldi di mezzo gli errori costano cari.

Le migliori strategie di trading binario

Lo studio serve anche per poter applicare le migliori strategie: qui vedremo le più semplici; per sfruttare la strategia che si basa su supporti e resistenze bisogna essere in grado di leggere i grafici ed individuare questi livelli di prezzo: quando la valutazione dell’asset tocca la resistenza ci si può aspettare che il prezzo inizi a scendere, mentre quando tocca un supporto molto probabilmente il prezzo tornerà a salire (sempre che i trend rialzista o ribassista non siano così forti da superare questi livelli: per maggiore sicurezza è possibile attendere la candela successiva); ovviamente il timing è fondamentale. Un’altra strategia consiste nell’individuare e seguire il trend in corso, che può essere rialzista, laterale o ribassista; in caso di trend rialzista evidentemente conviene acquistare opzioni binarie 60 secondi Call (Alto), se il trend è ribassista si punta su opzioni Put (Basso), mentre se il trend è laterale bisogna osservare le trendline: se il prezzo tocca quella superiore molto probabilmente scenderà, mentre se tocca quella inferiore salirà.

Scegliere le migliori piattaforme di trading

Lasciamo per ultimo quello che è probabilmente il miglior trucco di trading binario: scegliere le migliori piattaforme di trading online. Solo scegliendo piattaforme sicure, affidabili, oneste e con un funzionamento perfetto è possibile ottenere buoni risultati con le opzioni binarie. Tra le piattaforme migliori, ci sono sicuramente 24option (clicca qui per il sito) e Iq Option (clicca qui per il sito).

Perché 24option? 24option oltre a essere sicura e affidabile, funziona veramente bene e ovviamente ha un’interfaccia estremamente intuitiva. Inoltre tutti gli iscritti a 24option ricevono gratis notiiche di trading. Che cosa è una notifica di trading? E’ la segnalazione di un’occasione di mercato particolarmente ghiotta. Queste notifiche sono elaborate dalla Faunus Analytics, uno dei centri di analisi finanziaria più prestigiosi al mondo, e sono offerte gratuitamente a tutti gli iscritti. Per saperne di più sulle notifiche di 24option, clicca qui. Le notifiche non devono essere considerate come dei consigli di investimento: alla fine è il trader che prende la decisione finale, tenendo ovviamente in conto l’opinione degli esperti finanziari della Faunus Analytics.

>> Per aprire un conto con 24option CLICCA QUI

Iq Option è una piattaforma di trading oper opzioni binarie estremamente intuitiva. E’ sicura, onesta e molto apprezzata dai trader. Tra le caratteristiche principali di Iq Option ci sono il conto demo gratuito, illimitato e senza vincoli, e la possibilità di cominciare a operare con soldi veri con un deposito minimo di appena 10 euro

>> Per aprire un conto con Iq Option CLICCA QUI