Come fare trading mobile su opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento di trading che nel corso degli ultimi anni si sta facendo conoscere sempre di più anche in Italia: l’apparente semplicità di questa tipologia di investimento ha attirato sempre più persone; per andare incontro alle esigenze di dinamicità e flessibilità dei propri clienti, molti broker online consentono di fare trading mobile su opzioni binarie. Tramite applicazioni o versioni specifiche della piattaforma infatti è possibile operare direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Come funzionano le opzioni binarie via app per smartphone

Abbiamo già avuto modo di approfondire il discorso relativo alle opzioni binarie, quindi in questo articolo ci limiteremo ad un rapido riepilogo prima di approfondire il tema del trading via smartphone. Le opzioni binarie sono degli strumenti finanziari derivati che permettono agli investitori di speculare sulla salita o sulla discesa del prezzo dell’attività sottostante (che può essere un’azione, un indice, una coppia di valute e così via). In pratica il trader deve prevedere se alla scadenza dell’opzione si verificherà un aumento o una riduzione del prezzo dell’asset in questione. A molte persone le opzioni binarie, soprattutto quelle di brevissima durata, sembrano delle scommesse: pensarla in questo modo è decisamente sbagliato. A parte le conoscenze necessarie per utilizzare nel modo corretto questo strumento è molto importante la scelta del broker online; ripetiamo spesso che ci si deve affidare solo a soggetti legali e regolamentati, ma per chi vuole fare trading mobile su opzioni binarie entra in gioco un ulteriore fattore da considerare: è possibile entrare nel proprio account e sfruttare la piattaforma anche da smartphone e tablet per poter accedere sul mercato in ogni momento?

L’esigenza di fare trading mobile su opzioni binarie

In un’epoca in cui le persone sono sempre in movimento, ma restano costantemente connesse alla Rete, molti broker sono andati incontro alle esigenze della loro clientela consentendole di fare trading mobile su opzioni binarie tramite la loro piattaforma. In questo modo i trader possono eseguire le loro operazioni in qualsiasi momento della loro giornata e in qualsiasi posto essi si trovino. Ovviamente sono in pochi quelli che viaggiano con un computer sempre appresso e ad ogni modo utilizzarlo quando si è, per esempio, sull’autobus non è certo il massimo della comodità: quando si è in mobilità gli strumenti che si usano più spesso per restare connessi alla Rete sono gli smartphone e i tablet. Per soddisfare la voglia dei trader di fare trading mobile su opzioni binarie (così come su altri strumenti finanziari) i broker hanno a disposizione diverse soluzioni.

La prima è quella più semplice, ovvero fornire ai clienti un sito web in grado di adeguarsi agli schermi dei dispositivi portatili. Senza dubbio questa scelta è la più immediata (ormai praticamente tutti i siti vengono realizzati in responsive design e sono in grado di adeguarsi ai display di varie dimensioni), però si corre il rischio di offrire un contenuto disposto in un modo non pensato espressamente per il mobile e questo potrebbe risultare scomodo per i trader. La seconda soluzione è decisamente migliore per il cliente e consiste nel mettere a sua disposizione una versione mobile del sito, ovvero una versione ottimizzata per smartphone: in questo modo le icone, le modalità di navigazione e l’ergonomia delle pagine in generale saranno studiate appositamente per gli schermi piccoli di smartphone e tablet e per gli investitori risulta molto più agevole fare le loro operazioni di trading mobile su opzioni binarie.

La migliore soluzione: l’app per smartphone e tablet iOS e Android

La terza soluzione è forse la migliore in assoluto ed è rappresentata dall’applicazione mobile: mettendo questa app a disposizione sui vari store (App Store, Google Play o, meno frequentemente, Windows Store) si permette ai trader che la scaricano di accedere alla piattaforma con una disposizione dei contenuti ed un’ergonomia studiata appositamente per il proprio dispositivo Apple, Android o Windows. L’applicazione permette di fare trading mobile su opzioni binarie nel modo migliore e i broker online più importanti lo hanno capito. Ad esempio, 24option, noto anche per la sua partnership con la Juventus, permette ai suoi iscritti di avere un accesso immediato ai mercati tramite un’applicazione per dispositivi iOS e Android: la possibilità di potersi connettere alla piattaforma in modo ottimizzato per il device permette di non perdere le opportunità di trading che si possono presentare in ogni momento.

Il saldo dell’account viene sempre messo in evidenza nella parte superiore della schermata principale. Le varie sezioni della piattaforma sono raggiungibili tramite menù a cascata o icone facilmente comprensibili e di dimensioni ideali per uno schermo touch; non stiamo parlando di una versione ridotta del sito, ma di un’interfaccia ottimizzata che dà accesso alle stesse opportunità della modalità desktop: gli strumenti a disposizione sono gli stessi (opzioni binarie Alto/Basso, Intervallo, 60 secondi, Tocca o Non Tocca e così via) e anche la gamma delle funzionalità è completa (si può accedere al proprio conto, monitorare in ogni momento i mercati, visualizzare grafici in tempo reale, aprire nuove posizioni o ricevere notizie). In pratica l’unico ostacolo che potrebbe impedire ai trader di accedere alla piattaforma è rappresentato dalle eventuali difficoltà a connettersi ad internet nelle zone con scarsa copertura, ma per fortuna con il progressivo potenziamento della Rete e la diffusione del Wi-Fi pubblico questi luoghi sono sempre di meno.

Migliore broker per trading mobile opzioni binarie

La migliore soluzione di trading mobile per opzioni binarie è quella offerta dal broker Iq Option. Si tratta di uno dei migliori broker opzioni binarie. L’applicazione di trading mobile di Iq Option è considerata tra le migliori per la sua velocità e sicurezza. Inoltre, Iq Option è molto apprezzato perché offre conto demo gratuito, senza vincoli e senza limitazioni, e per il suo deposito minimo di appena 10 euro. Puoi ottenere gratis l’applicazione di trading di Iq Option cliccando qui.