Speculare in Borsa: info, come fare

Speculare in Borsa: info, come fare

Speculare in Borsa è il sogno di moltissimi investitori al giorno d’oggi. Speculare in borsa significa prima di tutto investire il proprio denaro per ottenere un rendimento, grande o piccolo che sia, in base ai movimenti dei mercati finanziari. Oggi con i broker di trading online CFD è possibile speculare in borsa in tempo reale, attraverso piattaforme di trading con i CFD che consentono in pratica di speculare al rialzo oppure al ribasso su praticamente qualsiasi asset presente nel mondo degli investimenti.

Chi specula in borsa

Quali sono le persone che speculano in borsa? Solitamente possono essere professionisti oppure anche dei trader alle prime armi. Attualmente crediamo che il gruppo più comune sia generalmente il secondo, ovvero quello dei trader che investono all’interno dei mercati finanziari da poco tempo.

Possiamo dunque affermare la speculazione in borsa come un qualcosa che non è assolutamente negativo, anzi. Oggi purtroppo la parola speculare è vista come un qualcosa di negativo, che non porta un vero e proprio valore aggiunto.

Possiamo dunque definire la parola dello speculatore come una persona che utilizza le disgrazie altrui per guadagnare all’interno dei mercati finanziari.

Sono moltissimi i significati che spesso vengono dati a chi specula in borsa e nel tempo hanno contribuito (non poco) a confondere le persone nel mondo.

Attualmente la speculazione in borsa è una di quelle attività che man mano sono diventate sempre più celebri all’interno dei mercati finanziari e nei mercati fisici.

Speculare significato

Solitamente in televisione si sentono parole come “Speculazione in Borsa“. Parliamo di investitori come Soros e Rockefeller, che grazie alle loro incredibili manovre sono stati in grado di guadagnare miliardi su miliardi gettando nel panico numerosi paesi, ogni tanto.

Che investe dunque in Borsa può essere chiunque e può anche non aver alcun aggancio all’interno del mondo politico anche per il semplice fatto che oggi conoscere Berlusconi o Salvini non aumenta sicuramente i propri guadagni.

Rispetto al passato la platea dei possibili speculatori di Borsa è con il tempo aumentata moltissimo. Grazie al trading per mezzo dei CFD, infatti, finalmente adesso tutte le persone possono speculare in borsa.

Speculare in Borsa cos’è e cosa significa

Cosa significa quindi oggi speculare in borsa? È così semplice quanto le altre persone credono?

Vediamo quindi subito di parlare della speculazione in Borsa. Prima di tutto è alquanto importante sottolineare subito il fatto che chi desidera fare speculazione in borsa non può sempre pensare di guadagnare. Prima di incominciare a fare la speculazione in borsa è prima di tutto fondamentale essere consci che il capitale investito può venire perso. Importantissimo quindi mettersi bene in testa che se i guadagni possono sembrare facili, lo sono anche le perdite.

Ad oggi, scegliere di speculare nel mondo della borsa porta prima di tutto a pensare che in realtà non si rischia assolutamente nulla.

Speculare in borsa non significa nemmeno commettere un peccato o un reato. Sono in molti gli esperti di finanza a considerare che speculare in borsa ha un ruolo sociale, ovvero controbilanciare la domanda e l’offerta all’interno dei mercati finanziari.

Come si può dunque iniziare a speculare in borsa in maniera concreta? La possibilità di speculare in borsa è senza dubbio un qualcosa di disponibile per tutti, in quanto basta una semplice connessione ad internet ed un computer.

Tuttavia possiamo affermare con grande tranquillità che oggi è possibile speculare nel mondo della borsa investendo al rialzo oppure al ribasso. Investendo al rialzo è possibile guadagnare nel caso in cui il mercato dovesse andare dal basso verso l’alto. Investendo invece al ribasso si può guadagnare nel caso in cui il mercato dovesse muoversi dall’alto verso il basso.

Questo rende quindi il mondo delle speculazioni estremamente volubile. Speculando in borsa attraverso i CFD è comunque molto importante affermare che non è assolutamente possibile incassare i dividendi che sono presenti, lo ricordiamo, solo e soltanto con le piattaforme di trading bancarie classiche (come ad esempio la piattaforma di Fineco).

Migliori piattaforme per speculare in borsa: quali sono? Attualmente, le migliori piattaforme di trading online in assoluto sono quelle che consentono il trading all’interno dei mercati finanziari attraverso i CFD. Vediamo quindi insieme le migliori piattaforme attualmente esistenti.

eToro

La piattaforma di trading di eToro è attualmente uno dei migliori broker in circolazione. Questa piattaforma consente di investire nei mercati grazie al Social Trading ed il Mirror Trading.

eToro è una piattaforma di trading regolamentata dalla CySEC in Europa e dalla CONSOB in Italia. Possiamo quindi affermare che eToro è ad oggi una delle piattaforme di trading online più regolamentate in tutto il mondo.

Il deposito minimo su eToro è di 500 euro, questo significa che gran parte delle persone possono decidere di aprire un conto di trading online gratuito su questa piattaforma di trading.

VAI AL SITO UFFICIALE DEL BROKER >>> WWW.ETORO.IT

24option

24Option è, insieme alla piattaforma di eToro, una delle migliori piattaforme di trading online presenti in circolazione per il trading con i CFD. 24Option è regolamentato in tutta europa e sponsor ufficiale della Juventus FC.

Trading Central è inoltre il servizio per le notifiche e previsioni di trading online.

VAI AL SITO UFFICIALE DEL BROKER >>> WWW.24OPTION.COM

IQ Option

IQ Option è uno dei migliori broker in assoluto per chi desidera investire poco (si parte da deposito minimo di 10 euro) e trade minima di 10 euro. Questo broker consente di fare trading con in svariati mercati finanziari diversi tra di loro in poco tempo.

VAI AL SITO UFFICIALE DEL BROKER >>> WWW.IQOPTION.COM

Markets.com

Attualmente anche Markets.com è uno dei migliori broker per fare trading online. Grazie Markets.com è oggi possibile fare trading con i CFD, ovvero i contratti per differenza su numerosi sottostanti come le azioni, forex, criptovalute, indici e molto altro ancora.

La piattaforma di trading online Markets è inoltre molto rinomata per offrire le migliori lezioni di trading online mai esistite prima d’ora. La piattaforma di Markets.com mette a disposizione tutto questo materiale per tutti gli iscritti che vogliono imparare a fare trading online con soldi veri. Tuttavia, è disponibile anche un conto di trading online demo.

VAI AL SITO UFFICIALE DEL BROKER >>> WWW.MARKETS.COM

Lascia un commento