Smart Money System è una truffa o funziona davvero?

Smart Money System è una truffa o funziona davvero?

Un metodo che promette soldi facili è sempre molto interessante, ecco perché tanti lettori ci hanno scritto chiedendoci di Smart Money System. Funziona questo metodo miracoloso per fare soldi facili con le criptovalute? Oppure è l’ennesima truffa che cerca di approfittare del bisogno delle persone per convincerle a fare investimenti sbagliati e che si chiudono inevitabilmente in perdita?

Smart Money System: cos’è

Abbiamo deciso di scrivere questo articolo su Smart Money System perché i lettori interessati sono tanti: sta girando molta pubblicità su Smart Money System e girano anche tante mail di spam che promuovono questo metodo per fare soldi online sfruttando la bolla del Bitcoin.

Abbiamo analizzato a fondo Smart Money System, il sito web ufficiale, i video utilizzati per pubblicizzarlo e anche le recensioni e i pareri di chi ci ha creduto e ha investito soldi. Queste sono le nostra conclusioni.

Sul sito web di Smart Money System c’è un video, fatto veramente bene dal punto di vista tecnico, che illustra i principi secondo cui funziona questo sistema miracoloso. In pratica, Smart Money System è un algoritmo intelligente in grado di fare previsioni automatiche sull’andamento del Bitcoin per generare profitti elevati in modo automatico e sicuro.

Vengono citate anche le dichiarazioni di importanti economisti che definiscono il Bitcoin una bolla e vengono utilizzate per convincere le persone che la teoria alla base di Smart Money System è corretta e può far guadagnare dei soldi.

Abbiamo visto il video più e più volte per cercare di capire se c’è da fidarsi oppure no: ci sono dei concetti veri ma anche delle imprecisioni e dei veri e propri errori. La nostra perplessità più grande non sono però gli errori di teoria (facciamo trading da più di 10 anni e abbiamo un’esperienza molto grande) ma sta proprio nelle promesse che vengono fatte: è possibile ottenere profitti in modo completamente automatico, anche per chi non ha alcun tipi di esperienza o di preparazione? E’ possibile guadagnare senza sapere assolutamente nulla, solo sfruttando il software di Smart Money System?

La nostra esperienza ci dice che un software di questo tipo non solo non esiste ma non potrebbe esistere. Per questo motivo abbiamo cercato accuratamente le recensioni e le opinioni di coloro che hanno effettivamente provato Smart Money System e abbiamo fatto una triste scoperta: nessuno ha guadagnato con questo software, tutti quelli che hanno investito hanno perso il capitale e non sono stati in grado di recuperare nemmeno un centesimo dell’investimento iniziale.

Insomma, Smart Money System non funziona e fa perdere soldi
: se stavi pensando di iscriverti è meglio che lasci stare. Se però sei incuiriosito dalla possibilità di guadagnare con il Bitcoin e gli altri mercati finanziari, continua a leggere l’articolo, potrai scoprire delle opportunità molto interessanti.

Ma attenzione: i soldi facili che promette Smart Money System sono impossibili, con Bitcoin (e con i mercati finanziari) si può guadagnare ma ci vuole impegno, tempo, concentrazione. Puoi cominciare anche da zero, questo è vero, ma non sarà una passeggiata.

Guadagnare con Bitcoin (e con tutto il resto)

Il video di Smart Money System inizia affermando che il Bitcoin è una bolla. Non sappiamo se questo è vero (ci sono esperti che dicono che sia una bolla, altri che lo negano) ma sicuramente il Bitcoin è caratterizzato da aumenti e diminuizioni di prezzo continue.

Questa è una grande opportunità di guadagno, come ci racconta il video di Smart Money System: in generale ogni variazione di prezzo sui mercati finanziari è un’occasione per guadagnare dei soldi.

Gli investitori intelligenti sono in grado di guadagnare sia dall’aumento del prezzo di Bitcoin sia dalla diminuizione. Per ottenere questo risultato bisogna avere l’intelligenza di investire con gli strumenti giusti. Dobbiamo fare un po’ di teoria (solo un poco) ma è necessario per capire come funzionano queste cose, altrimenti si finisce per credere alle favole di Smart Money System e si perdono soldi.

Lo strumento che funziona meglio per investire sui mercati finanziari (e sul Bitcoin) si chiama Contratto per Differenza, di solito abbreviato in CFD. Un CFD è uno strumento finanziario che ha lo stesso prezzo di un altro titolo, detto sottostante. Difficile? No, facciamo un esempio per capire meglio: il CFD sul Bitcoin ha sempre lo stesso prezzo del Bitcoin, quando il valore del Bitcoin cambia, cambia anche il prezzo del CFD sul Bitcoin.

Perché si usano i CFD per investire sul Bitcoin invece di comprare direttamente il Bitcoin? Oltre al fatto che i CFD possono essere gestiti più facilmente e senza pagare commissioni, il vantaggio principale di usare i CFD sta nel fatto che generano un profitto sia quando il valore del Bitcoin sale, sia quando scende.

I CFD sono uno strumento molto buono per investire sui mercati finanziari e per ottenere profitti qualunque cosa succeda: sono semplici da utilizzare, possono essere utilizzati senza pagare commissioni, sono uno strumento autorizzato e regolamentato (quindi legale e garantito dalle autorità di vigilanza dei mercati).

Esempio di piattaforma per CFD: 24option

Fino a questo momento abbiamo parlato di teoria, perché guadagnare con i mercati finanziari (Bitcoin è semplicemente un asset finanziario, ma ce ne sono tantissime che possono generare profitti) non è un gioco e non dipende da una strana formula magica come promette Smart Money System.

Dal punto di vista pratico che cosa dovrebbe fare chi volesse utilizzare i CFD per ottenere profitti? Per prima cosa, dovrebbe creare un conto su di una piattaforma per la negoziazione di CFD.

Ce ne sono tantissime, una delle più semplici da utilizzare anche per chi veramente comincia da zero è 24option (clicca qui per il visitare il sito). 24option è una piattaforma autorizzata e regolamentata, questo significa che ha ottenuto un’autorizzazione ad operare dalle autorità di vigilanza europea (CONSOB per l’Italia) e che rispetta le normative europee a tutela degli investimenti.

Per dire, Smart Money System non solo non è autorizzata ma viola un gran numero di queste normative. Un esempio? La normativa europea impone alle piattaforme di investimento di avvisare i clienti dei rischi che gli investimenti comportano. 24option fornisce un avviso molto chiaro a riguardo. Smart Money System non solo non pubblica questo avvisa ma addirittura promette guadagni facili e sicuri.

Torniamo al nostro esempio concreto: che cosa deve fare chi vuole investire sul Bitcoin per ottenere un profitto sia quando le quotazioni salgono sia quando scendono? Per prima cosa, deve iscriversi ad una piattaforma CFD, noi suggeriamo 24option perché è sicura, affidabile e semplice da utilizzare (e anche per altri motivi che vedremo fra poco).

Per iniziare basta cliccare qui e iscriversi. Una volta iscritti, si ha la possibilità di iniziare a operare su Bitcoin ma anche su tutti gli altri mercati finanziari. Si può investire su azioni, materie prime, valute. Si può operare gratuitamente e senza limiti in demo, cioè si investono soldi virtuali, senza nessun tipo di rischio. La demo è un modo perfetto per esercitarsi e fare delle prove.

Una volta iscritti a 24option, comunque, si riceve un’utilissima chiamata da parte di un esperto che lavora per la piattaforma e che è pronto a fornire ogni sorta di spiegazione e di aiuto. Chi vuole può anche scaricare gratis una guida molto completa e facile da leggere (clicca qui per scaricarla).

Il nostro consiglio è quello di ascoltare attentamente i consigli dell’esperto e ovviamente di seguirli con attenzione, oltre che di studiare con impegno l’ebook che 24option regala.

Ci vuole del tempo, è vero: ma i soldi facili non esistono, quelli li prometto Smart Money System che infatti fa perdere tutto.

Una volta che hai fatto l’iscrizione, hai letto la guida e hai parlato con l’esperto al telefono (puoi farlo tutte le volte che vuoi) puoi cominciare a investire.

Investire sui mercati finanziari non è un gioco, non esistono tecniche magiche come quelle promesse da Smart Money System: tutto quello che si deve fare è prevedere correttamente se il prezzo del Bitcoin (o di qualunque altro titolo) aumenterà o diminuirà. Se la previsione è corretta si guadagna, altrimenti ci potrebbero anche essere delle perdite.

Ma come puoi fare queste previsioni? Hai a disposizione un corso che ti spiega a fondo ma con parole semplici tutti i meccanismi alla base dei mercati, un esperto che puoi chiamare quando vuoi (anzi, ti chiama lui a richiesta così non spendi nemmeno i soldi della telefonata) e soprattutto c’è un servizio di segnali, completamente gratuito.

Che cos’è un segnale? E’ un’indicazione precisa su un’operazione da fare sul mercato, un’operazione che ha ottime possibilità di chiudersi in profitto. Questi segnali sono elaborati da primari istituti di analisi finanziaria e puoi ottenerli mediante una semplice richiesta all’esperto che ti segue al telefono.

Quando ti arriva un segnale puoi decidere che ti convince ed eseguire l’operazione oppure no: la responsabilità è tua. Le statistiche ci dicono che il servizio di segnali di 24option è uno dei migliori in assoluto al mondo per affidabilità. Questi servizi di solito costano migliaia di euro al mese di abbonamento, con 24option lo ottieni gratis.

Puoi cliccare qui per iscriverti gratis a 24option
.

Smart Money System Truffa

Abbiamo illustrato nel dettaglio come si guadagna veramente sui mercati finanziari: non ci sono trucchi o metodi miracolosi. Si deve scegliere una piattaforma affidabile e sicura, ci vuole impegno giornaliero e anche studio.

Smart Money System invece promette soldi facili senza fare assolutamente nulla: l’unico impegno richiesto è quello di fare un trasferimento in denaro. Poi purtroppo le recensioni di Smart Money System dimostrano che questo denaro viene sempre perso. Nessuno ha mai guadagnato nulla, tutti hanno sempre perso tutto.

Smart Money System è una truffa? La parola truffa può essere utilizzata solo dopo una sentenza da parte della magistratura. In questo momento, anche se sono state presentate numerose denunce, non c’è stata alcuna sentenza definitiva quindi non possiamo dire che Smart Money System è una truffa.

Tra l’altro l’individuazione dei responsabili e soprattutto il recupero del maltolto è reso praticamente impossibile dal fatto che sicuramente la sede è in qualche paradiso fiscale dove le nostre autorità non possono arrivare nemmeno volendo.

Anche se non possiamo dire che Smart Money System è una truffa sicuramente lo sconsigliamo vivamente
. Possiamo inoltre affermare che la pubblicità di Smart Money System è assolutamente ingannevole, fa promesse che non è possibile mantenere e spesso utilizza anche mail spam. Inoltre, Smart Money System non ha alcuna autorizzazione ad operare come intermediario di investimento e quindi è illegale.

Opinioni, recensioni e pareri su Smart Money System

Abbiamo accennato all’inizio di questo articolo al fatto che tutti coloro che hanno provato Smart Money System ne sono rimasti profondamente delusi: non hanno guadagnato assolutamente nulla e, anzi, hanno anche perso tutto in modo veloce.

Ma che cosa c’è scritto effettivamente in queste recensioni? Molte di queste recensioni sono piene di rabbia: le persone che hanno creduto in Smart Money System si sentono veramente ingannate e derubate.

La rabbia di queste persone si spiega anche con il fatto che spesso chi è caduto nella trappola di Smart Money System è in condizioni economiche molto difficili: spesso si tratta di persone che hanno debiti o che non hanno proprio i soldi necessari per sopravvivere. Alcuni hanno addirittura chiesto dei prestiti per entrare in Smart Money System e quando hanno perso tutto (sappiamo che succede sempre molto velocemente) si sono trovati in condizioni ancora peggiori.

Dalle recensioni di Smart Money System abbiamo scoperto anche una pratica che ci ha veramente meravigliati per la grande faccia tosta che ci mettono gli organizzatori con l’obiettivo di ottenere un profitto più elevato possibile. In pratica, il primo investimento di 250 euro si brucia velocemente.

L’investitore truffato è già molto arrabbiato ma riceve una telefonata inaspettata: sono quelli di Smart Money System, gli spiegano che c’è stato un problema tecnico e gli propongono di rifare un altro investimento per recuperare l’investimento iniziale perso e fare un grande profitto. Qualcuno ci casca e si fa convincere a mettere molti soldi.

Anche questo secondo pagamento, come è facilmente prevedibile, si brucia molto rapidamente
. E arriva la seconda chiamata di Smart Money System con la richiesta di ulteriori depositi. Questo sistema colpisce le persone più debole e vulnerabili che, a poco a poco, possono perdere veramente tanti soldi.

Recensioni false di Smart Money System

Abbiamo analizzato con cura tutte le recensioni di Smart Money System che sono state pubblicate su forum, gruppi di Facebook, siti web indipendenti. Tutte le recensioni reali sono profondamente negative.

Abbiamo scoperto, però, che ci sono anche recensioni positive, molto positive: sono utenti di Smart Money System che, pare, hanno guadagnato veramente tanti soldi con questo sistema miracoloso. C’è chi si è ripagato il mutuo, chi ha comprato la Ferrari e chi ha smesso di lavorare a 34 anni.

Queste recensioni sono tutte caratterizzate dagli stessi elementi: utenti appena iscritti e praticamente privi di ogni altro tipo di attività, risultati faraonici e senza problemi, foto false ed evidentemente scaricate da internet (sempre che la foto ci sia). Sono false.

Le persone più ingenue possono sicuramente farsi impressionare e farsi convincere dalle recensioni false a investire con Smart Money System: tenete sempre gli occhi aperti!

Smart Money System funziona?

La domanda che molti sicuramente si pongono è: ma Smart Money System funziona oppure no? La risposta è dipende. Se ci mettiamo nei panni dei creatori di Smart Money System (probabilmente un gruppo di hacker dell’Europa dell’Est) allora Smart Money System funziona molto bene. Stanno guadagnando milioni di euro, rubandoli impunemente.

Se invece ci mettiamo dalla parte delle persone che si fanno convincere da questa pubblicità ingannevole, ci mettono dei soldi e perdono tutto, allora è ovvio che Smart Money System non funziona.

Ma come dovrebbe funzionare Smart Money System? In teoria si tratta di un sistema automatico in grado di prevedere l’andamento del Bitcoin in modo preciso e di sfruttare i cambiamenti di prezzo per generare profitto. Ora, un sistema di questo tipo non esiste e, probabilmente, con la tecnologia disponibile oggi non è nemmeno possibile.

Guadagnare con il Bitcoin e i mercati? Sì, ma attenti alle truffe

Possiamo concludere questo articolo con una lezione molto importante: è possibile guadagnare con il Bitcoin o con qualunque altro mercato finanziario, sicuramente sì. La condizione necessaria è però utilizzare una piattaforma seria, autorizzata e regolamentata, che funziona correttamente.

Bisogna fare molta attenzione a coloro che promettono soldi facili: di solito, coloro che promettono soldi facili sono dei truffatori e seguire i loro consigli significa perdere tutto il denaro investito, fino all’ultimo centesimo.

Se vuoi investire con profitto, scegli una piattaforma seria a autorizzata come 24option, che ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente ottimi segnali di trading che ti possono aiutare a prendere le decisioni giuste al momento giusto. Ma le decisioni le dovrai sempre prendere tu, la responsabilità sarà sempre e comunque tua!

Lascia un commento