Opzioni binarie, le migliori piattaforme per qualità, sicurezza e convenienza

Come tutti ben sappiamo, la scelta della piattaforma di trading è molto importante specialmente si ci accingiamo ad investire in opzioni binarie. Il trading binario è un mercato in forte ascesa e, proprio ultimamente, è stato oggetto di una stretta sulla regolamentazione che ha reso ancor più sicuri i broker che offrono questo strumento di trading online.

La stretta è stata voluta dalla Cysec, ossia dall’organo di vigilanza che si occupa di regolamentare i broker di opzioni binarie che operano in Europa. Detto questo cerchiamo di capire quali sono le migliori piattaforme del settore e che cosa offrono ai clienti che aprono un contodi trading.

Piattaforme opzioni binarie

Tutte le migliori piattaforme di opzioni binarie, contraddistinte da un’ottima qualità a disposizione degli utenti, sicurezza dal punto di vista della regolamentazione e convenienza per ciò che riguarda bonus e importi minimi di deposito e trading. Questi aspetti sono fondamentali da tenere d’occhio quando si va a scegliere il proprio broker ideale con il quale cominciare a fare investimenti, perché possono così far partire nel migliore dei modi la propria avventura in questo mondo, ottimizzando tra l’altro le probabilità di accrescere senza troppi problemi il budget presente sul conto.

Il broker che al momento offre la migliore piattaforma per fare trading online in opzioni binarie è, a nostro avviso, 24option, che fornisce un servizio completo e sicuro per effettuare investimenti con il massimo supporto e comfort. Oltre ad offrire un ottimo supporto ai clienti questo broker mette a disposizione tutta una serie di strumenti di altissimo livello: un conto demo completo di tutte le funzioni, un account manager dedicato, la possibilità di partecipare ai campionati di trading e una piattaforma di social trading.

Che si tratti di un sito di tutto rispetto ci se ne accorge nella rete, dove è facile trovare opinioni positive nelle varie recensioni fatte ai broker più importanti.

Un’altra validissima piattaforma è Iq Option. Si tratta di una piattaforma veramente molto apprezzata dai principianti, in quanto è facilissima da usare e si può cominciare a operare con soldi veri con un deposito minimo di appena 10 euro. Per tutti coloro che invece vogliono solo sperimentare il trading, Iq Option offre una piattaforma demo gratuita, disponibile da subito senza alcun deposito. In pratica, l’iscritto a Iq Option ha la possibilità di provare il trading online in modalità demo, senza spendere nulla e soprattutto senza vincoli nè limiti da alcun tipo. Il contro gratuito su Iq Option può essere aperto cliccando qui.

Broker opzioni binarie regolamentati

In questo articolo dedicato alle migliori piattaforme per fare trading di opzioni binarie ci siamo riferiti esclusivamente a broker di opzioni binarie regolamentati e il nostro consiglio è sempre quello di operare esclusivamente con broker regolamentati. Un broker regolamentato è sottoposto alla continua vigilanza da parte dell’ente che ha rilasciato la regolamentazione.

Di solito si tratta della CySEC che rende i controlli ogni giorno più stringenti e severi. Addirittura, la maggior parte degli osservatori indipendenti ritiene i controlli effettuati da CySEC eccessivi. Può bastare un piccolo errore formale perché la CySEC decreti pesanti multe per i broker o addirittura la chiusura.

Questo significa che i broker di opzioni binarie regolamentati CySEC che sono aperti garantiscono al cliente un’esperienza al 100% onesta e sicura visto che qualunque piccolo errore sarebbe pesantemente sanzionato.

Scegliere un broker non regolamentato per fare trading binario potrebbe avere pesanti conseguenze, visto che di fatto non si ha alcuna certezza sull’onestà del broker stesso. Magari potrebbe anche essere onesto, ma non c’è nessuno che possa dare una garanzia assoluta di protezione del capitale.