Trading Online Recensioni [2024]: truffa o funziona?

Chi inizia a reperire informazioni sul trading, inizia subito cercando su google ricerche come “Trading Online Recensioni” o anche “Trading Online Pareri” in modo da ottenere una risposta veloce da parte di chi il Trading Online già lo utilizza. Molti si iscrivono addirittura sui Trading Forum, in modo da scambiare dei botta e risposta con i diretti interessati.

Non è un segreto che chi decide di investire con il trading online per la prima volta, ha svariati dubbi. Girano veramente tante leggende metropolitane e storie (più o meno fondate) sul Trading Online che ormai è veramente difficile cercare di trovare la verità su questo argomento.

Uno dei timori principali da parte di chi si registra su un nuovo servizio o piattaforma è ovviamente quello di perdere tutto a causa di una truffa. I raggiri infatti, continuano a diffondersi a macchia d’olio nel web con newsletter e pubblicità varie. Gli investitori che iniziano con il piede sbagliato in questo settore sono molti. Ciò è dovuto principalmente al fatto che molti credono che questo business sia invece una gioco d’azzardo. Ovviamente non è così.

Una percentuale molto alta di persone crede che fare trading online sia come stare al casinò. C’è chi pensa che basti “puntare tutto sul rosso”, incrociare le dita e sperare di vincere qualche migliaio di euro senza fare nulla.

C’è chi invece crede che il trading online possa garantire concrete possibilità di guadagno, che sia un vero e proprio lavoro in grado di generare una rendita. Un business che hanno sentito parlare da qualche parente o amico, ma di cui però non conoscono i meccanismi e le dinamiche. Infatti, a differenza di quello che potrebbero pensare i più pessimisti, il trading online può essere un’attività estremamente profittevole.
Per trarre il massimo vantaggio da questo settore è però necessario prima di tutto avere una preparazione di base ed utilizzare soluzioni d’investimento affidabili e regolamentate come eToro, Esistono inoltre moltissime altre piattaforme di trading, altrettanto affidabili, di cui parleremo a breve.

In questa recensione sul trading online, vogliamo mettere in chiaro la verità su questa tipologia di investimento, smentendo definitivamente i rumors e le leggende metropolitane.

Il Trading Online è un business imprenditoriale e può rappresentare un’attività redditizia. Ci sono le prove: sono moltissimi i trader professionisti che hanno fatto del trading online un vero e proprio lavoro. Basti pensare ai vari Arduino Schenato, Renato Decarolis. Sono tutti trader che si sono fatti da soli e continuano tutt’oggi a vivere di trading.

Tuttavia, coloro che ottengono risultati lo fanno perché hanno studiato e studiano ogni giorno i mercati, cercando di investire correttamente e quindi di prevedere gli andamenti dei mercati. Questi guadagni non rappresentano assolutamente dei soldi facili. Negli investimenti, i soldi facili non esistono. Per ottenere rendimenti concreti con il Trading Online è prima di tutto necessario essere preparati, applicarsi e saper reagire a qualsiasi scenario che si presenterà.

Clicca qua per aprire un conto su eToro.

Recensioni sul Trading online: Riepilogo

😢 E’ una truffa? No, ma le truffe esistono (basta evitarle)
💸 Profitti Potenzialmente illimitati
💰 Investimento iniziale 250 euro
🥇 Migliori modo per iniziare eToro (copia dei migliori)
✅ Risorsa Consigliata TradingOnlineTop.com
🏆 Giudizio Complessivo ⭐⭐⭐⭐⭐

Libri sul Trading

Libri sul Trading
Libri sul Trading

Per ottenere dei risultati tangibili è prima di tutto necessario avere una preparazione adeguata. Quello che consigliamo a tutti i nostri lettori è di iniziare con un libro fisico oppure un ebook elettronico.

Ad esempio, su Amazon (vedi immagine sopra) sono presenti numerosi libri molto validi, che spiegano come iniziare a muovere i primi passi in questo settore.

Online sono presenti ebook (libri elettronici) a pagamento ma anche gratuiti. Tra le migliori soluzioni troviamo l’ebook gratuito di XTB. Questa piattaforma, regolamentata e autorizzata, mette a disposizione un corso di trading online gratuito che parla del trading online e dei suoi meccanismi. Il corso va subito dritto al punto con esempi pratici e spiega come guadagnare concretamente sui mercati, senza perdersi in termini tecnici difficili da capire. Puoi scaricare l'ebook gratuito di XTB cliccando qui.

Trading Online Forum

Come abbiamo accennato nella prima parte della guida, i forum sono uno dei luoghi virtuali che le persone visitano per farsi un’idea sul Trading Online.

Sui forum dedicati agli investimenti, sono infatti presenti molte recensioni ed opinioni da parte di utenti che hanno avuto un’esperienza (negativa o positiva) con il trading online.

Tuttavia, i forum possono rappresentare anche un pericolo per gli utenti alle prime armi. All’interno di questi luoghi è possibile trovare opinioni e recensioni scritte da chiunque. Non è necessario doversi registrare inserendo la propria vera identità. Questo ha trasformato i forum in un luogo popolato da persone che non scrivono la verità.

Ad esempio: sui forum è possibile trovare utenti che affermano di guadagnare quando in realtà non hanno mai guadagnato un centesimo con il trading online. Esistono anche utenti che, avendo perso soldi (a causa della loro negligenza), si iscrivono appositamente sui forum per denigrare la piattaforma utilizzata (che non ha colpe).

Esistono addirittura dei truffatori seriali, i quali di attirare gli utenti novizi con promesse di soldi facili e guadagni esorbitanti.

Mettendo quindi da parte i Forum, crediamo che un’alternativa valida per consultare recensioni ed opinioni sul Trading Online sia quella di utilizzare una piattaforma gratuita come quella di eToro.

eToro è un Social Investment Network, un vero e proprio social network del trading online. Tra le tante funzionalità che questa piattaforma mette a disposizione troviamo la possibilità di copiare le mosse dei trader più bravi e di conversare con gli altri (proprio come funziona un social network come Facebook oppure Twitter).

Grazie alla piattaforma di trading di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è possibile osservare i guadagni realizzati da qualsiasi altro trader e verificare quindi se quello che dicono sulla loro bacheca è da considerare affidabile o meno.

Trading Online Social
Trading Online Social

Trading Online Opinioni 

Come abbiamo visto in precedenza, una delle opinioni più diffuse sul mondo del trading online è che questo non funzioni o che, ancora peggio, sia una truffa. Questa opinione diffusa della gente sul trading online non è completamente esatta ma è comunque presente una base di verità.

Il trading online non funziona quando ci si iscrive su una piattaforma che truffa oppure non è regolamentata. Online è possibile trovare una quantità incredibile di truffe.

Esempio di Truffa Trading Online
Un esempio di Truffa Trading Online. Scovare le truffe è molto semplice, in quanto i truffatori spesso insistono sulle promesse di guadagni facili.

Queste applicazioni, palesemente non regolamentate, con la promessa dei facili guadagni, truffano gli ignari investitori, che spinti dall’avarizia caricano i fondi sulla piattaforma truffaldina. Ovviamente, i soldi investiti con queste piattaforme sono da considerare perduti.

Fortunatamente esistono metodologie sicure per investire online ed evitare al 100% le truffe del trading. Il nostro consiglio da investitori navigati è quello di optare per piattaforme autorizzate e regolamentate in Europa, con anni di esperienza alle spalle. In questo modo si avrà la totale sicurezza di operare con una piattaforma che non truffa ma che invece agevola i propri clienti ad operare sui mercati finanziari.

Nella lista che puoi consultare qua sotto, abbiamo raggruppato le migliori piattaforme per operare sul trading online (azioni, criptovalute, materie prime, indici e molto altro ancora). Per creare questa lista di broker abbiamo preso in considerazione le migliori piattaforme tenendo conto sia dell’operatività con il trading online che dei servizi di formazione inclusi. Alcune di queste piattaforme offrono infatti anche dei corsi di trading che consentono di imparare le basi del trading e guadagnare fin da subito concretamente.

Tutte le piattaforme sono completamente gratuite, senza commissioni, regolamentate CySEC ed approvate dall’Authority di controllo italiana CONSOB.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro

    A fronte delle opinioni e recensioni degli utenti, eToro rappresenta una delle soluzioni in assoluto migliori per quelli che desiderano cominciare a fare trading online e partono da zero. Ma per quale motivo la piattaforma di eToro è così amata?

    eToro è così celebre tra gli utenti perché oltre ad essere gratuito, senza commissioni e estremamente facile da utilizzare (su Desktop, iPhone e Android) eToro consente a tutti la possibilità di investire copiando le mosse di trader professionisti di successo.

    Il sistema denominato “CopyTrading” consente di selezionare i trader più bravi da una lista (delle vere e proprie classifiche) contenente i trader più performanti e con i rendimenti maggiori. Con un solo click del mouse è possibile replicare le mosse di questi investitori in automatico.

    La piattaforma di trading eToro consente dunque ai trader alle prime armi di iniziare subito “in quarta” copiando in automatico le operazioni dei trader più virtuosi. Al contempo, è possibile osservare quello che fanno gli investitori più capaci ed eventualmente iniziare discussioni o commentare con quest’ultimi.

    Per ottenere un conto gratuito con eToro, clicca qua.

    XTB

    La piattaforma di trading online XTB è, senza troppi mezzi termini, una delle migliori piattaforme di trading online in Europa.

    Fondata nel 2010, in pochi anni è riuscita ad affermarsi grazie alla sua semplicità e facilità d’utilizzo. Chi inizia a fare trading online solitamente sceglie XTB: una piattaforma estremamente intuitiva e facile da utilizzare anche per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta.

    Gli utenti alle prime armi che decidono di iniziare con XTB sono in costante aumento per un motivo molto semplice: gli strumenti gratuiti che questo broker offre. Uno dei più grandi vantaggi per chi apre un conto con XTB è la possibilità di farsi aiutare da un esperto del trading online, pronto a rispondere al telefono a qualsiasi domanda. Grazie ai consigli di questa figura, è molto facile fare trading online con successo. Clicca qua per ottenere un conto gratuito e l'esperto di trading con XTB.

    In precedenza abbiamo già parlato del corso di trading online fornito gratuitamente da XTB. Questo corso è l’ideale per chi inizia a fare trading online e desidera avere un’introduzione globale ai mercati, con esempi pratici e dritti al punto su come guadagnare concretamente sui mercati.

    Questo ebook è disponibile per tutti, anche per chi non è iscritto al broker. Clicca qua per scaricare il Corso di Trading di XTB.

    La piattaforma di XTB è molto semplice da utilizzare, è gratuita e con commissioni zero. XTB mette anche a disposizione un conto demo totalmente gratuito, senza alcuna limitazione. Clicca qua per ottenere un conto demo gratuito con XTB.

    La piattaforma di XTB è inoltre sponsor ufficiale della Juventus, uno dei club più titolati in Europa.

    Per ottenere un conto gratuito con XTB, clicca qua.

    Trading Online Recensioni Yahoo

    Sul famoso portale di Yahoo! Answers sono presenti molte domande fatte da persone che cercano opinioni e recensioni sul Trading Online. Una delle domande che troviamo più pubblicate su questo portale è la seguente: “È facile fare Trading Online?” Oppure “Come fare Trading Online?”.

    Per chi conosce poco o nulla di questo modo, iniziare nel migliori dei modi con il Trading Online è indubbiamente difficile. Noi consigliamo di iniziare con il corso di trading gratuito di XTB di cui abbiamo parlato poc'anzi (clicca qua per scaricarlo). Purtroppo, ci sono ancora molte persone che preferiscono non studiare, ma buttarsi a capofitto nei metodi che promettono di diventare ricchi in una settimana, senza fare nulla (e che ovviamente non funzionano).

    Se dopo aver letto questa guida, consideri ancora il Trading Online come un metodo per fare soldi facili e diventare ricco sfondato in pochi giorni senza fare nulla, sicuramente è meglio che lasci perdere. Il trading online è un mestiere imprenditoriale come molti altri, dove si investe i propri soldi sui mercati, per ottenere profitti sul breve o lungo periodo sfruttando le movimentazioni degli asset finanziari.

    Tutto quello che serve per avere successo è lo studio (puoi iniziare con il corso di XTB, gratuito e completo), impegno ed una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata. Mai fidarsi dei soldi facili, che vengono promessi da chi mente sapendo di mentire.

    Recensioni Trading Online

    Recensioni sul Trading Online: considerazioni finali

    Durante la guida abbiamo visto come sia ancora presente una fetta di trader in erba che pensa che questo settore non funzioni o che sia una truffa.

    In realtà, il trading online è un mestiere imprenditoriale che può garantire ottimi profitti per tutti. Per ottenere risultati concreti (oltre a stare lontani dalle truffe e promesse di soldi facili) è necessario studio (abbiamo parlato di uno dei migliori corsi disponibili), impegno ed una piattaforma di trading affidabili e regolamentata. Per comodità, ti lasciamo la lista delle migliori piattaforme di trading online.

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Domande Frequenti sul Trading Online

    Il trading online è una truffa?

    No, il trading online non è una truffa. Il trading online è una forma d’investimento speculativo ad alto rendimento che può garantire ottimi profitti sia per i trader più esperti che per quelli principianti. Per iniziare nel migliore dei modi è consigliabile scegliere una piattaforma sicura, affidabile e regolamentata come eToro.

    Il trading online difficile?

    Sono in molti a sostenere che investire online con il trading sia un’operazione difficile.
    In realtà il Trading Online non è un settore riservato agli esperti, ma anche agli utenti alle prime armi. Attraverso strumenti come corsi di trading o algoritmi di trading automatico (come il CopyTrading fornito da eToro), tutti possono iniziare a guadagnare partendo da zero.

    Quanti soldi si possono fare con il trading?

    Il Trading non è un modo per fare soldi. Chi pensa sia un sistema per fare soldi facili si sbaglia. Il trading online è un mestiere imprenditoriale che consente di investire sui mercati finanziari, e generare profitti in base alle movimentazioni di prezzo degli asset sottostanti.

    Si può iniziare ad investire con solo 100 euro?

    In breve possiamo rispondere di sì. Questo fattore inoltre dipende dalla strategia che prevedi di utilizzare e dal broker che desideri utilizzare. Tecnicamente, puoi fare trading con un capitale iniziale di soli $ 100 se il tuo broker lo permette.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento