Luxottica: quotazione e grafico in tempo reale, opportunità di trading

Opportunità di trading: Luxottica e Essilor si fondono e creano un gigante mondiale dell’occhialeria. Il titolo della società vola alle stelle e si propsetta un’eccellente opportunità di trading.

Grafico e quotazione Luxottica in tempo reale

Il titolo Luxottica è, da sempre, un titolo azionario molto forte e stabile. Dopo l’annuncio della fusione con Essilor il titolo ha guadagnato oltre l’8% arrivando a quotare oltre i 53 dollari.

Questo, di fatto, rappresenta un’eccellente opportunità per chi vuole fare trading sul mercato azionario.

Azioni Luxottica: info per fare trading online

Come abbiamo detto questa fusione darà vita ad un vero e proprio colosso dell’occhialeria a livello mondiale. Di fatto, e nessuno può smentirlo, è stato creato un gruppo senza rivali nel settore con oltre 140mila dipendenti e vendite in ben 150 Paesi.

Inutile dire che i titoli in Borsa hanno salutato l’apertura delle contrattazioni con dei rialzi davvero considerevoli, nonostante le borse europee non siano partite benissimo in questo avvio di settimana.

Proviamo a dare qualche numero sul nuovo, nascente, gruppo. Di fatto le 2 aziende sono complementari e non si vanno a sovrapporre. E’ proprio questo che hanno apprezzato analisti ed investitori e, se vogliamo, è stato proprio questo che ha permesso alle azioni delle rispettive aziende di salire così tanto.

Nel complesso parliamo di un’azienda che produrrà circa 15 miliardi di utile con oltre 140 mila persone impiegate nel processo lavorativo. Un gruppo che si rivolge ad pubblico di circa 7 miliardi di persone. Insomma, con questa mossa si è dato vita ad un immenso player del settore degli occhiali senza eguali nel mondo.