Investire Monero

Investire in Monero

Investire nel Monero è sicuramente il nuovo trend nel mondo delle criptovalute. Sempre più persone vogliono investire nel mercato delle criptovalute. Oggi vedremo quindi che cos’è, come funziona e sopratutto come investire nel mercato delle criptovalute.

Che cos’è la Criptovaluta del Monero, e sopratutto come funziona nel dettaglio e come è possibile acquistare nel dettaglio questa criptovaluta?

Che cos’è il Monero

Il Monero è una criptovaluta che ha come simbolo “XMR” e fu creata totalmente nell’aprile del 2014. Questa criptovaluta si focalizza principalmente sulla scalabilità, sulla decentralizzazione ed ovviamente sulla privacy. Differente da molte altre criptovalute, il Monero in realtà non si basa sulla blockchain per registrare i pagamenti ma bensì sul CryptoNote, che consente a questa criptovaluta di essere un metodo di diversificazione estremamente valido rispetto alla blockchain.

Nel 2016, il Monero riuscì ad avere un’interessante movimento rialzista sia dal punto di vista del prezzo che dal punto di vista della capitalizzazione. Arrivando ad avere un prezzo di 185 milioni di dollari partendo da soltanto 5.

Storia del Monero

La storia del Monero è alquanto breve, ma com’è nato il Monero e come mai è diventato così famoso?

Con il termine Monero, lanciato nel 2014 tramite il nome di Bitmonero (che rappresentava la fusione tra le parole Bitcoin e Monero) venne lanciato come la primissima criptovaluta.

Tuttavia però, questa criptovaluta venne rilasciata con alcune differenze. La prima differenza principale era il tempo di generazione del blocco, che venne diminuito da 120 a 60 secondi. In secondo luogo inoltre, la velocità di emissione venne diminuita della metà all’incirca.

Gli sviluppatori del Monero, furono riusciti a trovare numerosi bug all’interno del codice sorgente, che riuscirono ad essere sistemati in pochissimo tempo.

Successivamente inoltre, a pochissime settimane dal lancio di Monero, venne rilasciato un software che consentiva la creazione di nuova valuta.

Una delle caratteristiche più importanti del Monero è senza ombra di dubbio la privacy. Monero è la criptovaluta che è in grado di garantire il massimo livello di privacy grazie ad alcune particolari caratteristiche interne.

  1. Una firma che è in grado di offuscare l’indirizzo.
  2. RingCT che è in grado di coprire completamente la cifra della transazione.
  3. Un indirizzo “Stealth” che viene utilizzato per ricevere l’indirizzo della transazione.

La quotazione del Monero

La piattaforma di trading online Plus500 consente di investire in questa criptovaluta. Il prezzo del Monero è aumentato tantissimo durante il 2016, per poi iniziare una salita molto ripida in tutto il 2017, l’anno in cui abbiamo assistito ad una vera e propria consacrazione delle criptovalute. Il prezzo del Monero è riuscito in pochissimo tempo a raddoppiare il suo valore di ben 40 dollari.

Dopo l’agosto del 2017, il Monero è riuscito a superare la quota dei 100 dollari, arrivando a toccare massimi pari a 140 dollari USA.

Dove comprare Monero

In questi ultimissimi tempi questa criptovaluta sta aumentando in maniera molto alta il suo valore. Il Monero, è nato da qualche anno ma si è già fatto notare all’interno delle community darknet, diventando una criptovaluta estremamente famosa all’interno della community.

Il Monero può essere acquistato attraverso numerosi siti di trading online, che consentono le contrattazioni attraverso i contratti per differenza.

Il miglior broker di trading online è Plus500. Questa piattaforma di trading online è senza dubbio la più famosa in assoluto, e consente di investire con i broker di trading online.

Attraverso la piattaforma di trading online Plus500 è possibile investire in numerose criptovalute senza commissioni di trading online. Ovviamente anche il Monero è incluso, e consente di fare trading online abbastanza velocemente.

Attraverso la piattaforma di Plus500, è possibile investire sia con il proprio computer desktop che con le applicazioni per mobile Android ed iOS.

Clicca qua per aprire un conto gratuito con Plus500 >>

Previsioni Monero

Il Monero potrà tranquillamente continuare il suo movimento rialzista all’interno del mercato delle criptovalute, ma solo se sarà sospinto da un rinnovato interesse in questo mercato finanziario. Si tratta infatti pur sempre di una altcoin, anche se estremamente diversificata grazie alla sua grande sicurezza, crediamo si tratti comunque di un investimento da prendere comunque “con le pinze” a causa dell’altissima volatilità delle criptovalute.

Il fatto che però la piattaforma di trading online pluripremiata di Plus500 abbia introdotto questo metodo di investimento ci fa ben sperare per questa criptovaluta, che ha avuto una crescita spaventosa nel 2017 e potrebbe continuare la sua striscia positiva anche durante i prossimi anni.

Lascia un commento