Guadagnare in Borsa

Guadagnare in Borsa

Quali sono le soluzioni per guadagnare in Borsa? L’opportunità economica derivante dagli investimenti in Borsa è nota a tutti, grazie anche ad un interesse mediatico notevole sul settore. Sono tantissimi gli investitori che ambiscono a guadagnare in Borsa. Per farlo serve la chiave giusta ovvero lo strumento adeguato a trarre profitti, sia se si è alle prime esperienze in ambito finanziario sia se si ha dell’esperienza pregressa.

Il modo più vantaggioso per operare in Borsa è attraverso il trading finanziario. Alla base c’è l’apertura di un account di trading che va registrato presso un broker che fornisce una piattaforma di trading online. Il consiglio è di scegliere la migliore società sulla piazza come 24option (da qui puoi accedere) e Markets.com (entra da qui sul portale).

Sono compagnie di provata esperienza, che offrono livelli di sicurezza elevati e standard di qualità del servizio al top. I due broker menzionati sono stati autorizzati dalla CySEC (ente di regolamentazione europeo). Va detto che senza questa autorizzazione non si potrebbe operare sui mercati finanziari e chi lo fa comunque, non opera nella legittimità. Ci soffermiamo su questo aspetto perché il trader non deve sottovalutarlo. Un broker non autorizzato mette a rischio il capitale dell’investitore. Un broker autorizzato è sinonimo di sicurezza.

I due broker hanno ambiti diversi: 24option è specializzato in trading di opzioni binarie; Markets.com è leader nei CFD (Contratti per differenza). Entrambi sono strumenti finanziari derivati molto profittevoli. La scelta è personale. Si può anche evitare di scegliere. Essendo entrambe opzioni a costo zero, si può aprire un account su 24option e lavorare con il binary e uno su Markets.com per guadagnare con i CFD. Facendo un confronto tra le performance di entrambi, si potrà scegliere se mantenerli attivi o chiuderne uno dei due.

Apri il conto 24option da qui

Per l’apertura dell’account su Markets.com clic qui.

Il modo per Guadagnare in Borsa costantemente

Ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione quando si vuole guadagnare in Borsa. Innanzitutto ci vuole un atteggiamento corretto nei confronti del trading finanziario. Non bisogna sottovalutare le negoziazioni. Non è un gioco. Nessuno peraltro dispone di capacità divinatorie e può anticipare con esattezza l’andamento degli eventi ed in particolare della Borsa. Per quanto sia possibile utilizzare le analisi tecniche e fondamentali, accedere a grafici ed applicare le migliori strategie, tutti possono andare incontro a delle perdite. L’infallibilità è irraggiungibile. Ci sono però trader che operano in modo costante e guadagnano di pari passo adottando un cammino lineare e incessante. Sono trader che bilanciano le operazioni, che suddividono i capitali a disposizione in modo equo. Non si sbilanciano troppo ma neanche si pongono dei limiti.

Una valida strategia di money management aiuta a chiudere più operazioni possibili con profitti e a limitare i trade in perdita. L’idea di base è di suddividere le somme disponibili in frazioni piccole (ammontanti al 2% del valore complessivo) e usare solo la quota per ciascuna negoziazione. Gli investitori che vantano maggiore esperienza si spingono sino al 5%. Tutti gli altri sono prudenti. Se si accusano delle perdite si riesce a contenerle. Si arriverà ad un numero di trade in perdita limitato a confronto delle negoziazioni chiuse con guadagno.

Questa strategia consente di guadagnare in Borsa con costanza. Si controllano i rischi e non si dissipa il capitale di partenza. A supporto della strategia serve sfruttare le migliori piattaforme di trading di Borsa che garantiscono investimenti sicuri e affidabili, a costo zero e senza alcuna commissione sull’eseguito.

Come Giocare in Borsa

Chi trae guadagno dall’oscillazione dei prezzi degli asset di Borsa si dice che gioca in Borsa. Naturalmente giocare in Borsa non equivale a fare una partita a scacchi. Non è un’attività ludica. Il termine è metaforico. L’attività di Borsa consiste in investimenti che fruttano dei guadagni anche piuttosto interessanti.

I guadagni arrivano praticando un’attenta valutazione sull’andamento delle quotazioni dei singoli titoli mediante un’analisi fondamentale o tecnica oppure utilizzando entrambe. Chi opera in Borsa sfruttando un’analisi tecnica fonda le sue valutazioni sul trend del prezzo del titolo mediante l’osservazione del grafico di prezzo. Sono diverse le strategie che conducono a profitti interessanti realizzati attraverso analisi a carattere tecnico.

Ci sono trader che, invece, prediligono, l’analisi fondamentale fondata su elaborazioni economiche. Si guarda cioè ai bilanci e alle prospettive della compagnia quotata in Borsa. Chi investe su titoli di società note ha a disposizione numerosi elementi di valutazione, anche grazie ai rapporti stilati dalle agenzie di rating che analizzano lo stato di salute dell’azienda e le sue prospettive di crescita nel  medio – breve – lungo termine. Il ruolo di queste agenzie è centrale in quanto il giudizio influisce notevolmente sulla valutazione delle compagnie.

E’ sconsigliato investire in Borsa su mercati finanziari secondari e comunque su titoli di società minori in quanto di esse è molto difficile reperire informazioni attendibili e analizzare il loro quadro economico. L’ideale è investire sulle multinazionali che peraltro hanno una solidità notevole e prospettive stabili. Investire su aziende sicure equivale ad avere garanzia del proprio investimento.

Forum: guadagnare in Borsa

Gli aspiranti trader cercano in rete parecchie informazioni su come guadagnare in Borsa. A volte vanno a finire su forum che di finanziario hanno ben poco. Sui forum le informazioni non sono verificate o verificabili. Chiunque può inserirsi e registrare un account per fuorviare gli altri frequentatori dei forum. Ci sono anche persone in buona fede che però hanno poca esperienza e rischiano di mettere fuori strada gli altri. I forum sono buoni per parlare di giochi ma non certo di Borsa. Se si vogliono reperire informazioni attendibili basta andare alla fonte e cioè al broker e avere tutte le risposte alle proprie domande.

Le Opzioni binarie

Per guadagnare in Borsa, le opzioni binarie sono lo strumento finanziario migliore. E’ lo strumento derivato peraltro di più semplice utilizzo. Guadagnare in Borsa con 24option è la più valida occasione per fare trading di opzioni binarie e trarre guadagni sui mercati finanziari. Basta fare una previsione sull’andamento del prezzo dell’azione di nostro interesse. Non importa quanto oscillerà ma il segno, ovvero se il suo valore crescerà o diminuirà. Appena immesso l’ordine in piattaforma il trader deve solo attendere la scadenza dell’opzione. La giusta previsione frutta rendimenti dell’85% e anche maggiori. Questa metodologia di fare trading è la più semplice in assoluto oltre ad essere altamente redditizia per guadagnare in Borsa. I trader sia i novizi che i senior guadagnano tanto dal trading binario in Borsa. I profitti sono immediati in quanto l’opzione di norma va a scadenza nello spazio di 30, 60 secondi o pochi minuti.