Dove fare trading online in modo sicuro

Tra le domande che riceviamo più spesso una delle più ricorrenti è proprio dove fare trading per iniziare? Qual è il miglior broker per chi è alle prime armi? Per prima cosa va detto che qualsiasi sia il tuo livello (principiante o professionista) devi fare trading solo ed esclusivamente con broker professionali e autorizzati dalla Consob. Solo in questo modo, infatti, avrai la sicurezza di poterti avvalere di strumenti dedicati e di non mettere a rischio i tuoi soldi.

Essendo la scelta del broker una cosa molto soggettiva noi tendiamo a consigliare solo le piattaforme di cui siamo sicuri al 100%. Se segui il nostro sito sai che apprezziamo particolarmente markets.com, uno dei migliori broker europei, che oltre ad essere autorizzato Consob e anche quotato alla borsa di Londra.

Se non dove iniziare a fare trading online Markets.com potrebbe essere davvero la soluzione giusta per via dell’eccellente condo demo. In sostanza questo broker permette di potersi registrare senza versare neanche 1 euro e di poter testare le proprie capacità, imparare a eseguire solo gli ordini che portano un effettivo guadagnano e, insomma, fare esperienza preziosa.

Una volta che si è potuto sviluppare un metodo efficiente per fare trading con successo a quel punto si potrà passare ad un conto reale, versare dei soldi (che andranno a rappresentare il proprio capitale) e cominciare a investire sui mercati finanziari come un professionista.

Ecco spiegato, in sintesi, perchè alla domanda dove cominciare a fare trading online siamo soliti consigliare il broker Markets piuttosto che altri. Ovviamente bisogna analizzare anche altri aspetti. Markets.com, infatti, è anche una piattaforma dove conviene iniziare a fare investimenti perchè non applica commissioni fisse sulle singole operazioni.

Questo è un aspetto molto importante perchè, nella fase iniziale, capita spesso di effettuare ordini che hanno un guadagno molto limitato. Guadagno che poi viene mangiato, spesso, dalle commissioni dei broker. Con questa piattaforma di trading, invece, non essendoci commissioni il guadagno ottenuto sarà assolutamente netto. Allo stesso tempo va detto che ci sono altri eccellenti broker con cui vale la pena cominciare.

A detta di molti, ad esempio, il miglior sito dove fare trading è 24option, prestigioso broker di opzioni binarie di cui più volte vi abbiamo parlato. Un’altra eccellente alternativa per cominciare a fare investimenti su valute, azioni e materie prime è Xtrade, anch’esso specializzato in trading con i cfd. Insomma come puoi vedere le possibilità che il mercato ci offre sono differenti. Tutti questi broker sono eccellenti e ci sentiamo di consigliarli a tutti quelli che si domandano dove fare trading in modo profittevole e sicuro.

Quello che ci teniamo a sottolineare, però, è di non smettere mai e poi mai di testare. Usa i conti demo fino a quando non otterrai dei risultati soddisfacenti e solo a quel punto passa ad investire in modalità reale. Ricorda che un approccio prudente al trading è un approccio che ti porterà a guadagnare soldi sul lungo periodo!