24option recensione

Quando si parla di 24option si fa riferimento al broker numero 1 nel campo delle opzioni binarie. Chi segue il nostro sito sa che siamo soliti fare delle recensioni imparziali sui vari broker per il trading, quindi ad alcuni potrà sembrare strano leggere che 24 option è il punto di riferimento assoluto del settore. Tuttavia abbiamo deciso di fare un’eccezione e il motivo è molto semplice. Nel corso del tempo abbiamo provato decine di broker per il trading binario scoprendone di buone e di pessime.

CLICCA QUI E VAI SU 24OPTION.COM

Ma nessuna si avvicinava alla qualità degli strumenti di 24option (un broker che oltre ad essere sponsor della Juventus e di eventi sportivi internazionali è anche una delle piattaforme da più anni sul mercato) e all’affidabilità dei suoi servizi. Insomma, ci sentiamo di consigliare 24option perchè, in effetti, non esiste un broker migliore nel settore delle opzioni binarie!

24option: recensione e opinioni

Il Broker 24option è una delle realtà più interessanti nel panorama del trading online. Offre ai trader la possibilità di operare nell’ambito delle opzioni binarie, fornendo gli strumenti più idonei per effettuare le azioni sia in ambito professionistico che amatoriale. Questa grande versatilità è frutto di uno studio approfondito effettuato sul mercato binario, che ha permesso di sviluppare una piattaforma accattivante ma, allo stesso tempo, di semplice comprensione.

Nome Broker: 24option

Sito web ufficiale: www.24option.com

Settore: trading binario

L’obiettivo del Broker 24option è dimostrare che fare trading è più semplice di quello che si potrebbe pensare se si hanno a disposizione gli strumenti giusti e il supporto più adeguato. Il mercato delle opzione binarie può essere molto proficuo se si hanno gli input giusti e se si può godere di ottimi asset, aggiornati e in rapida evoluzione.
Il Broker 24option garantisce ai suoi clienti la massima affidabilità e il rispetto pedissequo alla regolamentazione nazionale e internazionali in materia di trading, che assicura un ambiente protetto in cui effettuare le operazioni e investire il proprio capitale per cercare di farlo fruttare al meglio.

Come detto in precedenza, quindi, il Broker 24option opera esclusivamente nel mercato delle opzioni binarie. Ma cosa sono le opzioni binarie? Molto semplicemente, le opzioni binarie sono dei prodotti finanziari derivati che permettono a un trader di ottenere un guadagno dall’attività di compravendita.
Questo guadagno, però, non si ottiene con il metodo differenziale, ossia effettuando la differenza tra il prezzo d’acquisto e quello di vendita, ma è fisso, ossia stabilito nel momento in cui si avvia l’azione di trading su quel determinato asset.

Le opzioni binarie hanno una scadenza, nel senso che la previsione del trader deve avvenire entro un determinato arco temporale da lui stesso stabilito: se ciò avviene la previsione è corretta e, quindi, il trader ottiene un guadagno percentuale su quello che aveva investito, in caso contrario non guadagna nulla. Si tratta, quindi, di un investimento a due sole vie (da qui il termine binarie) che non permette altri risultati.

Essendo dei prodotti finanziari derivati, il loro valore è legato a quello del cosiddetto asset sottostante. Il meccanismo è più semplice di quello che potrebbe sembrare, perché l’asset sottostante non è altro che l’azione, la valuta, l’indice o la materia prima su cui il trader effettua la sua previsione. Esempio: un trader prevede che le azioni X (asset sottostante) entro i successivi 5 minuti subiranno un aumento. Se questo avviene, a prescindere dal valore dell’aumento, il trader avrà guadagnato quanto stipulato nel momento in cui ha ufficializzato la sua previsione, se non avviene non avrà guadagnato nulla.

Il meccanismo di funzionamento, quindi, è piuttosto semplice e di facile comprensione: il Broker 24option affianca i trader in questo mercato così stimolante e avvincendo, offrendo loro le migliori combinazioni per arrivare a ottenere un guadagno, massimizzando l’investimento iniziale. In questo mercato, infatti, le possibilità di incrementare il proprio capitale nascono di minuto in minuto e il Broker 24option seleziona e propone quelle migliori, così da far fruttare il tempo e il capitale che il trader ha deciso di investire in quest’attività speculativa.

24option è affidabile?

24bonusFatta questa doverosa e veloce digressione sul mercato delle opzioni binarie, è importante capire quali sono le caratteristiche del Broker 24option che lo distinguono dagli altri broker del mercato. In primo luogo, la forza del Broker 24option parte dal basso, ossia dall’affidabilità che viene offerta in fase operativa: prima che degli strumenti messi a disposizione dei trader, infatti, è importante capire quello che c’è “dietro”, ossia le strutture di supporto che permettono l’operatività.

Dovendo fronteggiare un gran numero di operazioni contemporanee, molto veloci, 24option dispone di un server ad elevata potenza che garantisce la stabilità e la fluidità delle operazioni senza interruzioni di sorta nelle fasi più calde dell’attività. Non c’è rischio di interruzioni improvvise e non c’è il rischio di subire rallentamenti improvvisi che, in questo ambito, possono rivelarsi deleteri per le valutazioni e lo studio delle prospettive di andamento degli asset sottostanti.

Questo è possibile anche grazie alle tecnologie avanzate su cui il Broker 24option ha deciso di investire, anche nell’ottica della sicurezza. Infatti, i sistemi di questo broker sono stati strutturati in modo tale da ridurre al minimo il rischio di vulnerabilità dagli attacchi esterni: tutte le informazioni dei trader sono al sicuro contro hackeraggi e tentativi di intromissione nei server dell’azienda, grazie a sistemi che vengono aggiornati con una frequenza periodica piuttosto elevata per far fronte alle tecniche di intromissione più moderne.

A fronte di un impegno concreto nel garantire la sicurezza operativa ai suoi trader, il Broker 24option pone la stessa attenzione per presentare una piattaforma di elevata qualità. Quel che il trader ha a disposizione, infatti, è il frutto di un intenso lavoro di ricerca, che spinge al massimo sull’intuitività e sulla effettiva fruibilità della piattaforma da parte di tutti. Uno degli aspetti più interessanti del mercato delle opzioni binarie, infatti, è che non è necessario essere dei grandissimi esperti di finanza per potervi operare e per cercare di ottenere un guadagno. Dal momento che tutti possono effettuare le loro previsioni, allora è anche giusto che gli strumenti a disposizione siano oltremodo alla portata di tutti. Allo stesso tempo, però, il Broker 24option desidera che anche chi fa trading da ormai diverso tempo, sia in ambito professionistico che amatoriale, si senta a suo agio operando su questa piattaforma, avendo a disposizione gli strumenti avanzati per eseguire analisi di mercato più approfondite e articolate.

Il risultato è la piattaforma più completa per effettuare il trading sulle opzioni binarie, dove si ha a disposizione un ampio ventaglio di asset tra cui scegliere quello su cui effettuare la previsione. Grazie alla piattaforma di Broker 24option, infatti, è possibile operare sul forex, così come sugli indici e sulle azioni.
Il mercato valutario è il più grande del mondo e si presta ottimamente al trading binario e, con il supporto del Broker 24option, il trader alle prime armi non ha la sensazione di smarrimento che ci può provare quando ci si trova davanti un così ampio carnet di possibili investimenti. Le coppie di valute vengono presentate al trader in modo semplice e ordinato, in modo tale che lui possa individuare nel più breve tempo possibile quelle che, secondo lui, gli possono dare le maggiori possibilità di guadagno.

Per tutti questi motivi, ma non solo, nel corso degli anni la piattaforma 24option ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale, segno di un lavoro effettuato nella giusta direzione che ha come unico obiettivo quello di favorire il lavoro dei trader. L’intero sistema ruota attorno a questo ed è per questo motivo che sono migliaia i trader che, in tutto il mondo, hanno scelto di affidarsi al Broker 24option, ricevendo in cambio strumenti e assistenza in ogni fase della loro attività di trading online nel mercato delle opzioni binarie.

Broker 24option: contatti e assistenza clienti

Proprio per la sua vocazione ad affiancare costantemente i trader nella loro attività quotidiana di investimento, il cuore pulsante del Broker 24option è il servizio di assistenza clienti. Il trader che necessita di informazioni, di consigli e di delucidazioni può contattare in qualsiasi momento gli operatori, persone esperte e di lunga esperienza che sono in grado di assistere il trader nel più breve tempo possibile, dando loro tutte le risposte che stanno cercando, attraverso i diversi canali che il Broker 24option ha disposto per il servizio di assistenza clienti.

Tramite linea telefonica, il trader viene messo in contatto con un call-center sempre attivo, dove si alternano esperti del settore delle opzioni binarie e tecnici esperti della piattaforma: in questo modo, per qualsiasi problema dovesse verificarsi durante l’attività, una persona competente è sempre disponibile per intervenire in favore del trader. Nello specifico, i tecnici della piattaforma hanno la possibilità di accedere da remoto al sistema, in modo tale che possano verificare in qualsiasi momento che il tutto funzioni nel modo corretto, potendo anche intervenire per ripristinare situazioni di momentaneo disservizio.

Ma l’assistenza telefonica è anche un validissimo supporto per i neofiti delle opzioni binarie, che possono chiedere delucidazioni, informazioni e conferme agli operatori, sempre pronti a fornire le informazioni con la massima cordialità.

In alternativa all’assistenza telefonica, però, il trader può contattare il servizio clienti anche mediante chat: nel sito, infatti, è presente un collegamento diretto con gli operatori dell’assistenza, che alla stregua di quelli che operano telefonicamente, possono supportare l’attività del trader anche durante gli eventuali momenti di difficoltà che dovessero verificarsi durante le operazioni.

Per informazioni generali sul servizio e sull’azienda, infine, è possibile utilizzare anche il comodo servizio mail, meno immediato degli altri due ma altrettanto efficiente: un team dedicato risponde sempre entro breve tempo dal momento della ricezione dell’e.mail e fornisce le informazioni esaustive e chiarificanti richieste dal trader.

CLICCA QUI E VAI AL SITO DI 24OPTION

Prima che trader, però, i clienti del Broker 24option sono soprattutto persona: l’intero servizio di assistenza è strutturato tenendo ben ferma questa considerazione, pilastro portante dell’intera struttura del servizio clienti. Il supporto personale va di pari passo con quello professionale e non potrebbe essere diversamente: la massima attenzione è rivolta alla sfera completa degli utenti e anche se questi dovessero avere un momento di difficoltà che esula dalla piattaforma in senso stretto, dovessero aver necessità di un consiglio operativo più personale, sanno che il servizio clienti del Broker 24option è sempre a loro disposizione, con operatori cordiali e pronti ad ascoltare.

Questo è un altro dei punti di forza di questo servizio, che può avvalersi di professionalità e di persone competenti capaci di leggere con attenzione i segnali lanciati dai trader, per intervenire laddove necessario per offrire il giusto supporto.

24 option: come aprire un conto

Ogni utente che si iscrive al servizio del Broker 24option apre un proprio conto, che gli garantisce determinati vantaggi e privilegi. Le tipologie di conto su 24option, infatti, sono diverse e danno accesso a vari servizi in base al servizio scelto.

Tutti i conti offrono come servizio di base:

  • assistenza 24/24 e 7/7
  • prelievo mensile
  • chart professionali
  • trading central (base)

Si tratta comunque di un pacchetto di start piuttosto consistente, che garantisce un supporto costante e strumenti efficienti per iniziare e operare nel mondo delle opzioni binarie in maniera sicura e completa, sia per i professionisti che per gli amatori.

Sul guadagno ottenuto con le azioni di trading, il Broker 24option garantisce un payout minimo fino all’82 per i conti basic, silver e silver, che sale fino all’88% per il conto diamond, il più completo.
24option garantisce un payout tra i più elevati del settore, che premia i trader per la loro attività e per la loro costanza operativa.

Periodicamente, inoltre, 24option attiva delle promozioni e dei bonus, dedicati ai nuovi iscritti ma anche ai trader che già operano in piattaforma, per fidelizzare e per garantire guadagni superiori su certe operazioni o ai trader più attivi.

Imparare il trading con 24option

Proprio nell’ottica di supportare al meglio i suoi trader, anche quelli alle prime armi, il Broker 24option ha previsto nel suo portale un centro di formazione completo e all’avanguardia, che fornisce tutti gli strumenti di conoscenza basilari per cimentarsi in questo mercato.

Nel centro formativo, infatti, il trader neofita può trovare un pratico glossario in cui studiare i termini più comuni e importanti del trading, ma anche un vero e proprio manuale per capire i meccanismi e studiare la struttura di questo mercato step by step. Strutturando il corso per gradi, infatti, il Broker 24option ha realizzato un semplice ebook interattivo completamente a disposizione degli iscritti, in cui vengono spiegati i sistemi operativi ma anche i rischi a cui si pò andare incontro se si opera in maniera scellerata e senza la consapevolezza delle proprie azioni.

Inoltre, a completare il pacchetto formativo per i trader, sono stati istituiti anche dei seminari virtuali tenuti da grandi esperti del settore, i cosiddetti webinar. Queste lezioni sono utilissime sia per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del trading online nel mercato delle opzioni binarie, sia per chi ha già accumulato una notevole esperienza ma desidera comunque incrementare le sue conoscere per operare in maniera ancor più consapevole e ponderata.

Per maggiori info: www.24option.com

Il mondo delle opzioni binarie è potenzialmente sterminato, le possibilità che si prospettano a un trader che decide di impegnarsi in questo settore sono tantissime, così come le probabilità di guadagno. Operare nel mercato delle azioni binarie, comunque, espone sempre il trader al rischio di perdita del suo capitale e il Broker 24option mira a rendere i suoi trader consapevoli e responsabili nell’attività di trading.